In una recente intervista Dwayne Johnson ha parlato dell'eroe che gli piacerebbe interpretare al cinema, dato che ancora non ha avuto modo di unirsi al ricco trend dei film ispirati ai fumetti Marvel e DC. L'ex campione del mondo ha dato qualche indizio vago, dicendo che si tratta di un personaggio "potente come Superman". Alla richiesta di un indizio più chiaro, Rock si è lasciato andare ad un "Just say the word". La parola, è chiaramente Shazam, quella con cui il giovane Billy Batson si trasforma in Shazam (noto anche come Capitano Marvel), quello che insieme a Superman viene visto come il più potente eroe della mitologia DC Comics.

Pubblicità

Un ruolo particolare quello che andrebbe ad interpretare l'ex wrestler, dato che dovrebbe "spartire" la parte con un altro attore, che reciterebbe nel ruolo dell'alterego del Capitano Marvel, il piccolo Billy Batson. In molti hanno fatto notare come forse Rocky sarebbe per carnagione e tratti somatici, più adatto ad interpretare il ruolo di Black Adam, nemico giurato del Capitano.

Non è ancora stata ufficializzata la pellicola, seppure Geoff Johns, responsabile di tutta la produzione creativa DC, abbia lasciato trapelare un discreto ottimismo nelle sue recenti apparizioni pubbliche.