Pubblicità

Sarà un PPV con addosso l'ombra della fine? Sarà un PPV che invece chiuderà una porta ma aprirà un portone per la compagnia che lo promuove? Non si sa.

L'unica cosa che si sa è che domani Domenica 4 Ottobre, la Total Nonstop Action metterà in scena da Charlotte, North Carolina, Bound For Glory, il suo Show più importante dell'anno. Premettendo che non sarà per niente facile capire cosa potrà succedere in uno Show di una compagnia in queste condizioni e sperando che la situazione si risolva presto, cerchiamo di capire insieme a GiovY2JPitz, Antonio e Christian, ciò che succederà. Buona lettura.

 

TNA vs GFW TAG TEAM MATCH

The Wolves (c) vs Trevor Lee & Brian Myers for the TNA World Tag Team Championship

GiovY2JPitz: gli Wolves hanno portato avanti un regno davvero brutto, completamente vuoto ed inutile almeno fino all'arrivo proprio del due targato GFW. Chiaramente non per colpa loro, che rimangono grandi performer, ma per colpa della completa assenza di competizione dovuta al fuggi fuggi generale che ha colpito la TNA. Non credo però che una sconfitta adesso, soprattutto perché non conosciamo le vere sorti di questa collaborazione, possa portare a qualcosa di migliore. A scanso di equivoci quindi, che potrebbero essere l'addio dei due ex ROH, direi che gli Wolves conserveranno. Per quanto riguarda il lottato confido in Edwards e Richards, che faranno gran parte del match coadiuvati dagli avversari che proporranno la loro offensiva si, ma più che altro faranno da spalla per gli spot altrui. Winners and Still TNA Tag Team Champions: The Wolves.

Antonio: Terza volta che li vediamo all'opera anche se ogni volta i due team avevano vantaggi o affini. Stravedo per il mio coetaneo Lee che vedo come un crack dei prossimi anni e futura stella WWE. Certo è che l'ennesima riconferma dei Wolves sarebbe ancora più deleteria per la situazione tag team, si arriverebbe davvero al vuoto cosmico, con una TNA sempre più giù anche nella categoria tag.Winners and New TNA Tag Team Champions: Brian Myers and Trevor Lee.

ChristiaNexus: i Wolves, che in una divisione di coppia più scarna che mai assurgono al ruolo di predicatori nel deserto, difenderanno le proprie cinture contro coloro i quali li hanno detronizzati durante l'”Hostile Takeover” da parte della GFW, sia pur per una sola settimana, ovverosia Brian Myers e Trevor Lee. Il fu Curt Hawkins e il giovane lottatore noto soprattutto per i propri trascorsi in PWG hanno dimostrato una discreta alchimia di coppia nei recenti incontri disputati ad Impact Wrestling; tuttavia, ritengo che i Wolves emergeranno vittoriosi dalla contesa, che si preannuncia di buon livello con riferimento ad ambedue le coppie coinvolte. Winners and Still TNA World Tag Team Champions: The Wolves.

 

GAUNTLET MATCH

Mr Anderson vs Tyrus vs Abyss vs Mahabali Shera vs Jesse Godderz vs Eli Drake vs Aiden O'Shea vs Chris Melendez and more for a Future Shot at TNA World Heavyweight Championship

GiovY2JPitz: siamo di fronte ad uno di quei match che servono non solo per darci un vincitore, abbastanza scontato a mio avviso, ma anche per inserire nella card quegli atleti che non si vogliono lasciare a casa. Evito di fare liste ed andare per esclusione fino ad arrivare al vincitore, perché credo che con il tour indiano confermato ed imminente, la TNA abbia bisogno ma soprattutto voglia, qualcuno che sia utile per quel mercato: ed ecco che spunta il nome di Mahabali Shera. Sarà lui, ed aggiungo purtroppo, a vincere la contesa ed a sfruttare in futuro la shot al titolo del mondo, proprio nei Tapings indiano del mese prossimo. Il match sarà normale a mio avviso, senza troppi slanci e anche abbastanza confusionario. Avrei voluto Abyss come primo sfidante, quello che preferisco nel gruppo per gusto e perché gli altri non mi piacciono troppo. Nemmeno uno. Ma aihmé, dovrò accontentarmi. Winner and  Owner of a Future Shot at TNA World Heavyweight Championship: Mahabali Shera.

Antonio: preferisco non esprimermi. Perché vincerà il peggiore. Viva i tour indiani. Winner and  Owner of a Future Shot at TNA World Heavyweight Championship: Mahabali Shera.

ChristiaNexus: riempitivo volto a garantire una presenza a diversi membri del roster non impegnati in alcuna delle storyline principali e che, ciononostante, mette in palio un ricco premio, ovvero il titolo di Primo Sfidante al TNA World Heavyweight Championship. I Gauntlet match della TNA sono spesso divertenti e, pur non potendo contare su tanti nomi di livello, anche questo non sarà da meno. Ora, l'imminente tour indiano fa temere per la vittoria di Shera ma, nella speranza che a Nashville non si siano fumati il cervello, credo che avremo un altro vincitore. Winner and Owner of a Future Shot at TNA World Heavyweight Championship: Mr. Anderson.

 

ONE ON ONE MATCH

Gail Kim (c) vs Awesome Kong for the TNA Knockouts Championship

GiovY2JPitz: vorrebbero riproporre quel grande match del 2007, il problema  è che stavolta siamo nel 2015 e che il match non viene dopo una faida molto bella ed importante. Comunque sia avrò occhio critico e se il match sarà bello, per quanto possa essere già visto, sarò il primo a dirlo. Altro cambio di titolo che non vedo necessario, soprattutto perché Gail Kim ha appena vinto la cintura e perché, a quanto pare, lo scontro fra titani Awesome Kong contro Lei' D Tapa sembra essere un'idea seria per la dirigenza. Chiaramente, come già detto, se la collaborazione continuerà. Winner and Still Knockouts Champion: Gail Kim.

Antonio: almeno qui in tantino di storyline c'è. Grazie Dixie che ci hai risparmiato la Tapa. Meno male. In ogni caso Awesome Kong tornerà campionessa, com'è giusto che sia. Ci vuole una vittoria per la Kong, assolutamente. Winner and New TNA Knockouts Champion: Awesome Kong.

ChristiaNexus: dopo aver recentemente riconquistato il Titolo, Gail Kim difenderà l'alloro femminile contro la propria rivale storica, Awesome Kong. Le due lottatrici hanno sempre regalato contese molto godibili nelle precedenti occasioni in cui si sono affrontate e, anche questa volta, non andrà diversamente, a maggior ragione in questo clima diffuso di “rivoluzione del wrestling femminile” della quale, a dirla tutta, si può tranquillamente affermare che le due contendenti siano state pioniere. Quanto all'esito finale, credo che sia l'occasione giusta per rivedere la cintura attorno alla vita di Kong. Winner and New TNA Knockouts Champion: Awesome Kong.

 

ONE ON ONE MATCH

Bobby Roode (c) vs Bobby Lashley for the King of the Mountain Championship

GiovY2JPitz: titolo che ha già perso interesse dopo essere cambiato di mano troppe volte. Altro match sancito a caso, perché c'è una cintura da difendere e quindi bisogna mandare qualcuno contro il campione. Posso accontentarmi viste le pessime condizioni organizzative, però spero almeno che la cintura non cambi mano un'altra volta, sarebbe deleterio per essa e per il campione. Inoltre Bobby Roode è per me 5 spanne almeno sopra un Bobby Lashley che vedo sempre troppo ambiguo quando sale su un Ring di Wrestling. Sarà un incontro fatto dalle Power Move mal eseguite di Lashley e dai tentativi di Roode di imporre la sua tecnica. Speriamo che almeno sia il secondo a costruire la contesa, dovrebbe esserlo in quanto Heel. Ripeto, spero che la compagnia abbia capito e sappia che un altro cambio adesso ammazzerebbe definitivamente la corona. Winner and Still King of the Mountain Champion: Bobby Roode.

Antonio: match a caso? Un titolo a caso? A sto punto richiamatelo TV Championship perché se no non ha senso. Il KOTM title andrebbe difeso in un KOTM match o sbaglio? Comunque mantiene Roode dopo un match buono, perché i due sono in grado di disputarlo. Winner and Still King of the Mountain Champion: Bobby Roode.

ChristiaNexus: durante l'ultimo episodio di Impact Wrestling, è successo qualcosa di inedito e mai visto: Bobby Roode ha indetto una Open Challenge, sfidando qualunque membro del roster per difendere con orgoglio e onore la propria cintura; ora, tale sfida è stata raccolta da Lashley. Ironia a parte, si tratta dei due nomi che hanno gravitato attorno al Titolo Mondiale tra l'estate del 2014 e lo scorso inverno e i precedenti lasciano presagire che il nuovo scontro tra i due sarà nuovamente di ottimo livello. Per quanto si tratti di un match dall'esito tutt'altro che prevedibile, ritengo che il TNA Original possa avere la meglio del proprio sfidante. Winner and Still TNA King of the Mountain Champion: Bobby Roode.

 

ULTIMATE X MATCH

Tigre Uno (c) vs TJ Perkins vs Adrew Everett vs DJ Z for the X Division Title

GiovY2JPitz: tanto rispetto per questi quattro, però, che tristezza pensare a quegli Ultimate X che hanno reso grande, grandissima la divisione. Detto questo, il cambio di titolo questa volta potrebbe esserci. In primo luogo perché Tigre Uno è stato un campione anonimo nonostante le difese, bravino per carità, ma mandato Over più che altro involontariamente da uno che non solo non è un Wrestler, ma non era nemmeno nella Impact Zone: Donald Trump. Secondariamente perché TJ Perkins si è appena liberato, in chiave Mark, di una maschera appiccicosa e di un capo dittatore. Incontro che sarà bello, con spot e manovre classiche della X Division, non ho dubbi che in un modo o nell'altro questo possa essere uno dei picchi della serata. Winner and New TNA X Division Champion: TJ Perkins.

Antonio:  mi aspetto un match spettacolare come dovrebbe essere ogni Ultimate X. Ultimamente, per non dire da qualche anno, il titolo X Division e la relativa divisione si sono livellati verso il basso, grosso errore. L'X Division Championship era il tocco in più che differenziava la TNA dal resto delle fed americane. Vedrei bene la vittoria di TJP o Everett ma propendo più per il primo. Winner and New TNA X Division Champion: TJ Perkins.

ChristiaNexus: Tigre Uno, che da qualche mese porta avanti un regno da Campione X-Division piuttosto anonimo a dire il vero, difenderà la propria corona in questo Ultimate X contro DJ Z, a zonzo da tempo in seguito allo split dei BroMens, T.J. Perkins, reduce dalla fine della Revolution e, per la prima volta (in TNA almeno) privo della maschera di Manik o Suicide, e Andrew Everett, ben noto nel panorama indipendente. Il match si preannuncia ricco di spot e sequenze spettacolari, come ogni match che si rispetti di una X-Division che necessita di una scossa la quale, nelle mie previsioni, si materializzerà nella vittoria di T.J. Perkins. Winner and New X-Division Champion: TJ Perkins

 

ONE ON ONE MATCH

Kurt Angle vs Eric Young

GiovY2JPitz: match di ritorno di Kurt Angle, che dopo aver avuto a che fare con quello che più che un tumore era un infortunio, nonostante il suo primo annuncio ci abbia fatto tutti allarmare troppo, furbacchione Kurt. Eric Young è a mani basse il miglior Heel della TNA, e scala piano piano le classifiche anche contando i colleghi delle altre compagnie, fosse per me sarebbe campione del mondo, capo di una Stable e bandiera della TNA, perché uomo leale e grandissimo professionista che ha dato anche l'anima per la compagnia. Il match sarà tecnico, psicologicamente ineccepibile e bello tirato. Ho solo paura che le condizioni di Kurt Angle non siano le migliori e possano rovinare la contesa. Mi voglio però fidare. La vittoria la darei senza ombra di dubbio a Eric Young, se fossi io a decidere, ma Kurt è al rientro, è il Face, il nome più grosso e quindi vincerà. Winner: Kurt Angle.

Antonio:  non ho interesse per questo match perché non si parla proprio di inedito. Winner: Kurt Angle.

ChristiaNexus: in seguito all'intervento necessario per rimuovere il tumore (per fortuna benigno) al collo, Kurt Angle torna sul ring per affrontare colui che, a proprio dire, è stato il responsabile dell'assenza da Impact Wrestling dell'Eroe Olimpico, Eric Young. I due, aprioristicamente, sono in grado di regalarci un incontro di livello, per quanto non supportato da chissà quale storyline mozzafiato; l'unica incognita, però resta la probabile ruggine di Angle che potrebbe rallentare il ritmo dell'incontro dal quale, in ogni caso, uscirà trionfante. Winner: Kurt Angle.

 

TRIPLE THREAT MATCH

Ethan Carter III (w/Tyrus) vs Drew Galloway vs Matt Hardy with Special Referee Jeff Hardy – Match for the TNA World Heavyweight Championship

GiovY2JPitz: sento aria di Turn Heel per Jeff Hardy, che più che favorire Ethan Carter andrà contro suo fratello Matt. La cintura infatti, credo che cambi, ma a vincerla sarà Drew Galloway. La situazione precaria della compagnia lascia molti dubbi, ma per come è stato trattato fino a questo momento, credo che l'ex McIntyre andrà a diventare campione del mondo della TNA, considerando che nonostante tutto può proseguire con i suoi Booking indipendenti, almeno per il momento. Matt Hardy avrà la sua faida con il fratello Jeff, mentre ECIII avrà i suoi Rematch e poi si vedrà. L'incontro dal punto di vista lottato sarà non troppo particolare, né troppo bello, mi aspetto una contesa onesta, con qualche accelerazione verso la fine ed il colpo di scena. Winner and New TNA World Heavyweight Champion: Drew Galloway.

Antonio: il Main Event e aggiungerei che si preannuncia un match con molto hype. Tutti e 3 potrebbero essere schienati perché ECIII sarebbe ora perdesse la sua streak, Galloway potrebbe essere sacrificato sull'altare del Dio Hardy mentre Matt potrebbe invece difendere le due giovani leve. Tutti i finali lasciano aperto ad un possibile re match. Jeff Hardy mina vagante? Tradisce Matt perché lo ha fatto diventare l'assistente di ECIII? Non saprei proprio come può finire, Matt potrebbe diventare campione e poi sfidarsi con Jeff tentando di risollevare i Ratings, Galloway potrebbe diventare il simbolo di un nuovo corso, ECIII è comunque un ottimo performer. Mi sbilancio verso Matt. Winner and New TNA World Heavyweight Champion: Matt Hardy.

ChristiaNexus: l'imbattuto Campione del Mondo della TNA affronta colui che ha preso le redini della federazione di Nashville nella faida contro la GFW, Drew Galloway, e Matt Hardy, per effetto del tag team match vinto da questi e lo scozzese contro Tyrus e lo stesso EC3 durante l'ultimo Impact. Al termine dell'incontro, peraltro, Dixie Carter ha annunciato che Jeff Hardy, licenziatosi la scorsa settimana dallo scomodo ruolo di assistente personale di Ethan Carter III, sarà l'arbitro speciale. I nomi coinvolti assicurano l'ottima qualità dell'incontro e, per quanto l'aggiunta del maggiore degli Hardy possa essere vista come un escamotage per togliere il titolo ad EC3 senza interrompere la striscia di imbattibilità biennale, credo che non sia ancora il momento di mettere la parola fine all'ottimo regno dell'attuale Campione, che merita di mantenere la cintura ancora per qualche mese. Winner and Still TNA World Heavyweight Champion: Ethan Carter III.

 

PPV

GiovY2JPitz: stranissima situazione, mi ricorda gli ultimi momenti incerti della WCW. Nonostante la situazione sia diversa infatti, bisogna ammettere che come allora, anche stavolta c'è instabilità e non si può guardare molto al futuro in chiave di pronostico. Comunque credo che con il giusto Booking ed un lottato accettabile, potrà uscire fuori qualcosa di buono. Ma anche no. Speriamo.

Antonio:  vogliamo parlare di BFG 2014? Direi che la TNA non può proprio far peggio di così. E meno male direi! La card in sè è buona… E ci mancherebbe. Fanno 2 PPV l'anno, che almeno siano buoni e valga la pena vederli.  Skipperei i primi due match e mi butterei all'avida visione del PPV che si preannuncia scoppiettante nei match titolati. Occhio alle sorprese. La TNA ci propone i migliori atleti che le rimangono, speriamo bene!

ChristiaNexus: Bound For Glory è il “Grandest Stage Of Them All” della TNA; tuttavia, l'evento è distante anni luce, in termini di aspettative e interesse, non solo dal corrispondente show made in Stamford, ma anche dalle precedenti edizioni dello stesso Bound For Glory che, almeno fino all'edizione 2013, poteva contare su storyline costruite da diverso tempo e su un roster dal livello medio decisamente più elevato. Considerato come un evento a se, però, Bound For Glory 2015 si preannuncia comunque come uno show di buon livello, che pur non premettendo grandi sorprese, può sicuramente regalare incontri di pregevole fattura, soprattutto per quel che concerne i due match titolati.

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!