Nuova puntata di Impact da Orlando, con Gunner vs James Storm pronti ad una grande battaglia mentre MVP ha in serbo alcune sorprese per Magnus. Buon viaggio con Corey alla tastiera.

Pubblicità

Siamo sul ring con MVP. Il nuovo padrone delle operazioni dichiara che dal suo arrivo gli atleti basano la loro carriera sulle loro vere vittorie e non su ruberie o manipolazioni del backstage. Ha così parlato col Board of Directors per infliggere una punizione ad Abyss per le sue azioni della scorsa settimana. Viene interrotto da Abyss e Magnus, il campione dice che MVP non può prendere alcuna decisione perché Abyss lavora per lui e non per la TNA. MVP vuole capire se Abyss può volere di più per se stesso, o è felice di fare da valletto di Magnus. Chiede se non vuole una title shot al TNA World Title, questi sembra allettato mentre Magnus cerca di scongiurare la cosa. MVP indice così un three way dance per il titolo per la prossima settimana tra Magnus, Abyss e Samoa Joe. Joe arriva sul ring e minaccia i due avversari, ma cerca di far capire a MVP che non andrà a riscattare la sua title shot in un handicap match. MVP risponde che sarà un match dove ognuno penserà a se stesso. Parte così una rissa dove Joe viene salvato da Eric Young. Questi chiede di essere inserito nel match per il titolo e MVP accetta. Joe non è felice e si scontra con Young, prima di sfidarlo ad un match per la serata.

Bully Ray è nel backstage intento a twittare mentre i Wolves chiedono e ottengono un match con Magnus e Abyss. ECIII e Spud cercano Willow nei boschi per trovare la loro rivincita.

1 – The Wolves vs Brutus Magnus & Abyss (2.5/5)

Grandissima vittoria dei Wolves in un match molto interessante. Abyss tenta una doppia chokeslam sui due piccoli lupi ma questi riescono a liberarsi e a buttare fuori ring il mostro. Eddie Edwards fa cedere Magnus dopo che Davey colpisce Abyss con un suicide dive.

Winners: The Wolves

Abyss non capisce come mai Magnus abbia ceduto subito. Magnus cerca di rassicurarlo ma Abyss se ne va offeso nel backstage. Con la cintura di campione TNA.

Angelina Love arriva sul ring per il suo solito promo con Velvet Sky. È stranita dal fatto che Velvet non l'abbia richiamata quindi le chiede spiegazioni. Chiede perché sia sempre con Madison invece di rispondere alla sua proposta, perché cerca una vita mediocre, tale è la carriera senza Angelina. Velvet non risponde. Angelina allora dice che ha un match con Madison stanotte, perciò vuole che alla fine del match Velvet prenda una decisione: o con lei o contro di lei.

Nei boschi Rockstar Spud è rapito da Willow mentre ECIII guarda da un'altra parte. Vido a ripetizione ci dicono che stasera Gunner e Storm si sfideranno in un Unlocked Match. Bully Ray intanto sale sul ring ricoperto da tavoli. Ray chiama fuori Roode e lo minaccia di schiantarlo su uno di quei tavoli. Roode arriva e dice che se Ray pensa di mettergli paura si sbaglia di grosso. Lui ha avuto il più lungo e più dominante regno nella storia della compagnia. Bully così lo sfida ad un match ma Roode rifiuta e fa per andarsene. Bully lo riprende ed inizia una rissa che termina con Ray che sbaglia l'intenzione di una powerbomb ed è schiantato da Roode su un tavolo.

Abyss è a colloquio con Magnus. Il campione lo rassicura di non aver ceduto perché non è competitivo. Abyss dice che non gli piace perdere e che quel che è accaduto non deve ripetersi. Tensione tra i due ma la tregua pare firmata.

2 – Angelina Love vs Madison Rayne (1.5/5)

Velvet decide di seguire Angelina e colpisce Madison con un DDT per la vittoria finale della Love. Match che serve a portare avanti la storyline delle Beautiful People. Dopo il match le due si abbracciano e ritornano ufficialmente assieme.

Winner: Angelina Love

ODB consiglia Eric Young di stare attento ora che ha in mano una title shot al titolo. Eric dice che stanotte dimosterà di meritare la title shot contro Joe. Intanto Kenny King avrà un match settimana prossima.

3 – Samoa Joe vs Eric Young (2.5/5)

Young sbaglia un moonsault e Joe ne approfitta per chiuderlo nella Koquina Clutch. Young prova a ribaltare la presa ma alla lunga deve cedere. Ma succede qualcosa di strano: nel post match Earl Hebner raggiunge il figlio Brian e lo avvisa che Joe aveva entrambe le spalle a terra durante la presa e che in teoria avrebbe dovuto perdere. Brian realizza che ha sbagliato ma ciò non cambia il risultato.

Winner: Samoa Joe

Sam Shaw è stato sospeso dopo aver tagliato una ciocca di capelli di Christy Hemme. Ed ora siamo pronti per il main event.

4 – No DQ, No Countouts, Anything Goes: James Storm vs Gunner (3.5/5)

Gunner assoluto protagonista di questo feud. Vince dopo aver resistito a ben due Last Call di Storm prima di spaccare una bottiglia in testa al cowboy e di finirlo con la Gun Rack. Un match davvero sensazionale che dà nuova spinta alla rincorsa di Gunner verso il titolo mondiale.

Winner: Gunner

Nel finale di puntata ECIII trova Spud legato ed impaurito. Willow raggiunge Carter e lo massacra di botte prima di scomparire. Carter reagisce dicendo che se a Willow piace giocare duro, allora il gioco è iniziato.

smileyCosa mi è piaciuto: come al solito la puntata fila liscia, con tutte le storyline che hanno uno spazio preciso. Molto bello il main event ben pubblicizzato tutta la puntata. Ora per Gunner si aprono praterie verso Slammiversary.

frownCosa non mi è piaciuto: una buona puntata non ha necessariamente dei punti deboli. Uno però è il promo lungo ed esternuante della Love, tre puntate con lo stesso lungo promo che però è giunto ad una fine: le Beautiful People assieme.

Voto: 7.5

Corey
Dal 2007 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia e Coppa dei Campioni. Attualmente coordinatore ad interim del sito.