Nonostante Viacom abbia affermato che Spike TV e la TNA stanno ancora trattando al riguardo di un nuovo contratto TV, diverse fonti vicine alla federazione continuano a sostenere che Spike TV non rinnoverà il contratto. Le ragioni di tale scelta potrebbero essere due: Spike TV non ritiene che il prodotto TNA valga quanto spendono per la sua produzione. La seconda ragione è legata al coinvolgimento fra la TNA e Vince Russo.

Pubblicità

Spike TV al momento sembra voler gestire la situazione molto docilmente, a differenza di quanto fatto con la WWE nel 2005. Il network non commenterà la situazione per proteggere la reputazione della TNA. Nel caso in cui la federazione di Nashville riuscisse ad ottenere un nuovo contratto TV, Spike TV sarebbe disposto a rendere il più facile possibile la transizione. Al momento, per la TNA sembra molto difficile trovare un nuovo contratto, visto che i network più importanti hanno già programmato i loro palinsesti fino alla fine dell'anno e soprattutto l'industria TV non vede molto bene il pro-wrestling al momento, a causa della sua incapacità di ottenere delle grosse entrate pubblicitarie.

Numerose speculazioni invece parlano di un possibile interesse di Spike TV nel tenere la TNA nel suo palinsesto. magari cercando di pagare di meno la federazione. Alcune persone nel mondo del pro wrestling ritengono, fra cui Jim Ross, che Spike TV potrebbe essere interessato ad acquistare la federazione di Nashville, dopo aver acquistato anche la Bellator, federazione MMA.

Fonte:LOP.Net & Zona Wrestling:Net

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.