La settimana in corso, per gli appassionati di wrestling, è stata segnata dall’emersione di importanti difficoltà finanziarie per la TNA, a pochi giorni da Bound For Glory, il più importante evento della compagnia dei Carter che, a causa delle suddette problematiche, rischia di non poter essere realizzato e trasmesso. Nella giornata di ieri, lo stesso Billy Corgan ha ammesso che ciò che accadrà da qui a domenica sarà decisivo per il destino della federazione stessa.

Pubblicità

Secondo le voci diffusesi negli ultimi giorni, i principali candidati ad acquistare la federazione sono lo stesso Corgan, che ha messo sul piatto 40 milioni di dollari, la WWE, particolarmente interessata alle immagini d’archivio (library, se proprio non potete fare a meno dei termini inglesi) e, un po’ più defilata, la Sinclair Broadcasting, il gruppo che possiede e trasmette la Ring Of Honor.

Ora, poche ore fa, WrestlingINC ha diffuso un rumor stando al quale un lottatore TNA di lunga data avrebbe riferito che sarebbero state cancellate le registrazioni delle prossime puntate di Impact Wrestling e i voli che avrebbero dovuto condurre a Orlando i lottatori.

Se ciò fosse vero, potrebbe essere già stato chiuso un accordo tra i Carter e, presumibilmente, la WWE la quale, di conseguenza, avrebbe potuto di chiudere lo storico programma targato TNA, limitandosi ad inglobarne il roster.

Tuttavia, PWInsider ha smentito seccamente questa voce, scrivendo che nessun volo o registrazione siano stati cancellati e che nessun accordo di compravendita sia stato siglato.

Insomma, in una situazione già particolarmente confusa, i nostri colleghi americani non ci stanno certo aiutando nell’avere un quadro chiaro, smentendosi a vicenda. Indi ragion per cui, vi invitiamo a seguirci per continuare a ricevere tutti gli aggiornamenti del caso relativi a questa delicata situazione che potrebbe cambiare, ancora una volta il panorama del wrestling americano e, quindi, mondiale.

FONTEWrestlingINC.com, PWInsider.com & ZonaWrestling.net
ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Emanuele Pozzi

    un nuovo raw is war

  • Fabio Circelli

    e se acquistassero la TNA facendola diventare un nuovo territorio di sviluppo come NXT? Magari utilizzando anche la Brand Extension tra TNA ed NXT…

    • Gai Dillinger Maito

      Secondo me si tengono i contenuti video, parte del roster ed Impact Wrestling lo uccidono sul colpo.

    • MizThunder

      ma no che ce fanno? l’unico brand che hanno pensato di far continuare fu la WCW e perché aveva una importanza pari alla loro, ma con la TNA che ce fanno? la smantellano e via, è più semplice

      • Fabio Circelli

        Sai com’è da Vince puoi aspettarti di tutto! 😀

    • Alexssio

      Sarebbe più carina l’idea di una TNA sovvenzionata dalla WWE ma a se stante,vado a spiegare cosa intendo:

      Hai presente la vecchia ECW? Ecco immaginala così una federazione sovvenzionata dalla WWE ma che vive di vita propria

    • Soren_Kierkegaard

      Una volta la gente si impegnava per le seghe mentali. Ora oltre all’originalità totalmente assente, vedo che manca anche la creatività

      • Fabio Circelli

        Grazie per il complimento 😀

    • The Irish Tommy

      Già tre roster nella stessa federazione mi suonano come una bestemmia detta da Don Camillo, figuriamoci 4. Poi farebbero altri titoli ancora e altre ore e ore di programmazione. Basta cosi direi

    • giuseppe_97nk

      sarebbe interessante

  • Pasquale Rullo

    se pwinsider smentisce allora è confermato?

  • Knees2faces

    Secondo me la WWE dovrebbe mantenere in vita Impact e non solo inglobare il roster tna e sfruttare la library

  • The Chick Magnet

    Se la WWE dovesse inglobare il roster TNA, credo che meno della metà dei wrestler continuerebbe a Stanford visti i ritmi e le modalitá di lavoro completamenti diversi dalla federazione di Orlando.

  • MizThunder

    se corgan ha messo i soldi sul piatto penso che andrà a lui la fed su. A meno che la WWE non abbia fatto un’offerta monstre

    • Dige90

      La cosa curiosa è che da nessuna parte è stato detto quanto avrebbe offerto la WWE. Basta anche quel 10 milioni in più confronto Corgan.

      Il punto è:
      TNA per come la conosciamo noi, cesserà di esistere in ogni caso.

      Corgan oltre a tirare fuori i soldi per l’acquisizione, deve tirar fuori i soldi anche per tutto il resto…e diciamolo, non è poi così ricco.
      Potrebbe essere un investimento inutile. Non basta comprare, cambiare nome e cambiare due o tre cose..specie dopo anni di pena della compagnia.

      Per quello che è il mio pensiero, la TNA è già della WWE.
      Impact come roster lo vedo bene fuso con SmackDown.
      Sono due show Blu e gli darebbe (a SmackDown) quella marcia in più per crearsi definitivamente una nuova identità da RAW.

      • MizThunder

        vero che il roster di impact sarebbe utile a SD, gli darebbe la profondità che gli manca sopratutto nel mid-upper carding. Spero cmq la prenda corgan: non sono un seguace di impact e della TNA, ma si è ritagliata il suo spazio nel mondo del wrestling e vederla sparire sarebbe un peccato

      • Alberto Iizuka

        Corgan non l’acquisisce da solo.

      • Gai Dillinger Maito

        Mi dispiace solo di una cosa.
        Perdere EC3 per come lo conosciamo da due/tre anni.

    • The Irish Tommy

      Dipende chi c’è dietro Corgan, perchè gli Smashing Pumpkins avranno anche venduto un pò di dischi, ma non sono da dove li possa tirar fuori 40 milioni

  • Contro Nessuno

    La wwe se vuole davvero una cosa, se la prende.

    • Dige90

      Come ha sempre fatto alla fin fine

    • Raven5150

      Grazie al … Hanno più soldi loro che l’intera Italia

  • franky

    corgan rischia un bagno di sangue. da solo non credo abbia la forza di portare la fed avanti o almeno non per cosi tanto tempo. tra magari uno o 2 anni ci ritroveremo a dire le atesse cose ? la wwe oltre alla library non potrà avere molto altro interesse o no? cosa potrebbe farne?

  • franky

    cody sarà felicissimo. così come sandow

    • Alberto Iizuka

      Gail Kim farebbe salti di gioia anche maggiori 😀

  • Gai Dillinger Maito

    Madonna mia, CHE PARTO CHE MI STATE FACENDO FARE.

    • Alberto Iizuka

      Speriamo che sia femmina

  • giovy2jpitz

    Io mi fi fiderei dell’Insider, non del wrestlinginc.

    • wakko

      A questo punto fidarsi è bene non fidarsi è meglio ergo pazientare 3 gg senza dare retta a questa o quest’altra news

      • E’ una pantomima peggio di Olimpiadi sì/Olimpiadi no fra la Raggi e il CONI

  • FrancoWax

    internal clickbaiting by ChristiaNexus, raga io adoro il lavoro che fate, ma su sti titoli news stile M5S c’è da migliorare

    • ShowOFF

      C’è di molto peggio se guardi la concorrenza, quella dove scrive un certo commentatore di Sky.

      • Fringe

        La concorrenza non esiste

      • Y2J

        Mammia davvero. Poi se ne escono con notizie del tipo: ” Cosa mangia a colazione James Ellsworth?”

    • ChristiaNexus

      Perdonami, se avessi voluto fare clickbaiting (che, per inciso, detesto) avrei scritto: “TNA: Clamoroso retroscena, già scritto il futuro”.
      Il condizionale non è usato a caso e inequivocabile non è sinonimo di clamoroso o sensazionale o incredibile.
      C’è differenza tra un titolo aperto e un titolo da clickbaiting.

      • FrancoWax

        Prima di risponderti ci tengo a sottolineare di nuovo una cosa, io adoro questo sito, rispetto il tuo lavoro e lo aprezzo, quanto di detto non è ne sarà un attacco alla tua persona, ma semplicemente un commento da pari, visto che, in un altro campo, facciamo lavori uguali.
        Un condizionale implicito o esplicito non trasforma in pulito un titolo da clickbaiting.
        Sono sicuro che non fosse tua intenzione fare clickbaiting, ma saresti andato meglio con “Sviluppi sulla crisi finanziaria della TNA” oppure “Aggiornamenti sulla possibile transazione della TNA”.
        Per chiudere il discorso, odio il clickbaiting più di te, ma in questo caso la cosa è puramente chiusa ad un ambito stilistico-giornalistico visto che comunque non siamo su una piattaforma social e il clickbaiting interno per una notizia di spessore così ampio è praticamente inutile (detto in parole spicciole, la notizia se la leggevano tutti a prescindere dal titolo).

        • ChristiaNexus

          Ti ringrazio per le belle parole.
          Quanto al titolo, continuo a non ritenerlo clickbaiting; si tratta solo di formularlo in modo tale da renderlo un po’ più accattivante, senza scadere nei +++CLAMOROSO+++ e simili.
          Per di più, non siamo una piattaforma social, è vero, ma abbiamo anche una pagina Facebook che, in quanto tale, si rivolge anche ad utenti occasionali o, comunque, non fidelizzati come chi frequenta abitualmente il sito e, quindi, il titolo deve tener conto anche di questa fetta di potenziali lettori.

  • Alessio Massa Micon

    Dicono che il lottatore di lunga data sia Storm, comunque spero proprio che non falliscano e che BFG vada in onda.
    Christian, adoro le tue news.

  • wakko

    San Tommaso mode inserito;se BFG domenica ci sarà bene diversamente boh

  • Fringe

    Bravo Christian. Sei stato molto convincente. Per te porte della stable “Le Teste Calde del Ruestling Web” sono sempre aperte 😉

    • ChristiaNexus

      Grazie dell’invito ahahah

  • Y2J

    Sinceramente spero che la trattiva vada in porto, potrebbero fare una bella storyline

    • Aj Rollins

      Aspetta e spera, non sono capaci di fare buone storyline…
      La TNA, pur con difficoltà, sta offrendo un buon prodotto… Posso solo sperare che Corgan acquisti la TNA.

  • m4p0

    Farebbe ridere se la WWE acquisisse davvero la TNA, visto che fino ad oggi fa finta che non esista.

  • chi vivrà vedrà

  • Alberto Iizuka

    La WWE tendo a dubitare sborsi quella cifra per la TNA. Le è più comodo aspettare circostanze più “favorevoli” e portarla via per un tozzo di pane, se possibile. MI sbaglierò (e coi loro soldi può farci ciò che vuole), ma, stante alcune circostanze diverse, pagherebbe una fed “minore” 10 volte la WCW.

    Però ‘sta girandola di voci è sempre divertente 😀

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Sono piuttosto hypato ora.

  • It Factor

    Spero in Corgan, sono cresciuto con la TNA e mi piangerebbe il cuore vederla marcire così

  • TylerWolf

    che triste per la TNA finire così..una federazione che ha lanciato talenti a livello mondiale,fatto grandi match e innovato le regole

  • Inizia ad essere una situazione davvero RIDICOLA

    • Alberto Iizuka

      Il ridicolo l’avevano già raggiunto con BfG cannibalizzato da Mutoh e il torneone registrato in blocco per coprire mesi di trasmissione. Qui siamo alla tristezza, fosse vero.

      • BFG 2014 semplicemente NON E’ MAI ESISTITA

        • Alberto Iizuka

          Ma c’era Hamuccio puccioso <3 <3 <3

  • Fabrizio 3D

    L’omologazione del prodotto ha creato un nuovo mostro finanziario che ingloba tutto. Non c’è più spazio per le alternative. Stanno in piedi solo le mega produzioni affiliate al sistema. E non venite a dire che è sempre stato così. Oggi, è così.

  • The Powerhouse is here

    Matt Hardy. Twitter. Lol.

  • Eddie Guerrero

    io spero che la Tna se la prendi Corgan e non la WWE, che sta facendo un ottimo lavoro e spero che il PPv si faccia con tutto il cuore.

  • The Irish Tommy

    Non credo in un ”inglobamento” da parte della WWE.
    Avrebbero si la library, che userebbe però per i soliti 4-5,Styles,Young,Samoa Joe,Aries, ma non penso spenderanno 40 milioni(!!!) per qualche diritto video e per avere nel roster Robbie E o gente che hanno già scartato.
    Per quanto gli Hardys facciano parlare e/o possano piacere, a mio parere, fanno solo delle trashate senza senso. Onore a Matt per essersi reinventato, ma tra lui e il fratello mi sembrano più ”cotti” che ”broken”.
    Per quanto riguarda il resto del roster non vedo chi potrebbe far comodo in WWE, Galloway forse, ma per il resto, vuoi per l’età, vuoi per i rapporti non idilliaci, non vedo nessuno che potrebbe tornare.

  • Detoleso

    sono solo dei boccaloni , se non vanno in tour non hanno mai il successo se aspettano in canada

  • Stex14

    rumor continui con continue smentite, bah, che situazione.