03 Marzo 2013: il nostro protagonista trionfa al 16 Carat Gold. Per Tommy End,eterna promessa di 28 anni, si realizza un sogno. Un sogno ancor più tangibile il 06 Giugno quando strappa la cintura a Tischer e si mette sulla mappa mondiale. La wXw ritorna ad essere più di una delle federazioni europee, più di una qualunque federazione con un campione messo lì per caso. Perchè End non è lì per caso.
Tommy è lì, inginocchiato al centro del ring e gli occhi di tutto il mondo sono di lui. Sta per diventare il più importante wrestler europeo, indubbiamente uno dei lottatori principi dello scorso anno, ancora in voga tuttora. Quella cintura sulla sua spalla significa molto di più di quello che poteva significare una cintura PWS, o una cintura con il compagno, Michael Dante. Ora la Sumerian Death Squad è solo il contorno, il quadro vero e proprio è Tommy.
Un uomo che la gavetta la conosce, e che ora ha un nome tra gli strongstyler migliori al mondo. E che ora ha già difeso la cintura da gente come Sabre, Bad Bones, Marvin, Stahl e Tracey e che presto dovrà rivedersela con John Klinger, ovvero Bad Bones.
Dopo 8 mesi, siamo qui a parlare di un uomo di cui non potete non aver sentito parlare, anche per la recente ASCA "Super 8 Cup" da lui vinta. Un ragazzo che ha il viso da duro e che vuole dimostrarsi tale.
Ora voglio provare a immaginare che il 2014 sia per lui un anno ancora migliore, in cui magari fa il vero salto di qualità. Il mio sogno consiste nel vederlo a tempo pieno nelle indy americane, vederlo lasciare un contesto Europa sopra il quale si erge. Non voglio vederlo mai e poi mai in una major. Sia chiaro, personalità e capacità di sfornare promo sono caratteristiche che non gli mancano, ma il rischio che si possa fare poi il passo più lungo della gamba c'è tutto. Mettetegli addosso invece la pressione di un match con Styles, Strong o Elgin. Il rischio che il suo destino sia solo legato a CZW e BJW è troppo alto. Intanto lui continua a darle come sempre; con la sua faccia da duro.