Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti a un nuovo numero della Top 10 riguardante i match del mese di Aprile.

Grandissimo rialzo per questo mese rispetto a quello precedente, dove abbiamo avuto una Wrestelamania e un Payback carini, ma nulla di impressionante, un buonissimo NXT Takeover e il solito orrore targato TNA (Impact Wrestling) One Night Only. Inoltre questo è l’ultimo mese dove si registra l’assenza della Lucha Underground visto che tornerà verso la fine di Maggio.

And now menzioni d’onore e top 10!

Menzioni d’onore (tutti match da (7 / 10) ):

  • Universal Championship: Goldberg vs. Brock Lesnar, WWE Wrestlemania
  • Neville vs. Mustafa Ali, WWE Raw 3 Aprile
  • Fatal Four Way to declare the Number One Contender for the WWE Cruiserweight Championship: Jack Gallagher vs. TJ Perkins vs. Mustafa Ali vs. Austin Aries, WWE 205 Live 4 Aprile
  • Fatal Four Way to declare the Number One Contender for the Raw Women’s Championship: Sasha Banks vs. Alexa Bliss vs. Mickie James vs. Nia Jax, WWE Raw 17 Aprile
  • X-Division Championship: Trevor Lee vs. Sonjay Dutt vs. Suicide vs. Desmond Xavier vs. Andrew Everett vs. Trevor Lee, Impact Wrestling 20 Aprile
  • Smackdown Women’s Championship: Naomi vs. Charlotte Flair, WWE Smackdown Live 25 Aprile
  • United States Championship: Kevin Owens vs. Chris Jericho, WWE Payback

10Street Fight: Baron Corbin vs. Dean Ambrose, WWE Smackdown Live 4 Aprile

Il feud tra Baron Corbin e Dean Ambrose è stato abbastanza deludente. Il picco c’è stato quando abbiamo visto questo Street Fight ideale per Wrestlemania in una puntata di Smackdown Live e un match tipico da live event nel kick-off di Wrestlemania. Match bello e intenso, reso così anche grazie alla stipulazione. Una stipulazione adatta a questi due wrestler che mostra le loro qualità.

Voto: (7 / 10)

9Smackdown Tag Team Championship: The Usos vs. American Alpha, WWE Smackdown Live 11 Aprile

Match molto buono e divertente che è stato un segno di rianimazione per quella categoria Tag Team di Smackdown che da mesi era anonima. Buona prestazione di tutti e quattro i wrestler, prestazione che è stata piaciuta molto da parte del pubblico.

Voto: (7 / 10)

8United States Championship: Chris Jericho vs. Kevin Owens, WWE Wrestlemania

Non ha deluso uno dei match più attesi di Wrestlemania. Buon match dove entrambi si son dati da fare e hanno incentrato il match sul fatto che entrambi si conoscono benissimo, essendo stati ex migliori amici. Il finale? Io l’ho apprezzato dato che ha mostrato la classica “stronzaggine” di Kevin Owens. E la possiamo riassumere quando Owens ha evitato lo schienamento toccando le corde con un dito. Alla pari anche il rematch di qualche giorno fa di Payback ed è stato difficile scegliere quale tra i due confronti è stato il migliore, ma alla fine ho optato per quello dell’Ultimate Thrill Ride.

Voto: (7 / 10)

7Shane McMahon vs. AJ Styles, WWE Wrestlemania

Questo match, assieme a quello tra Brock Lesnar e Goldberg, è stata la sorpresa di Wrestlemania. Che Styles riuscirebbe a far fare un buon match anche al wrestler più scarso del pianeta è una cosa scontatissima, ma mai avrei detto che ci sarebbe riuscito persino con un non wrestler come Shane McMahon. Un opener bello e divertente sia per chi ha assistito il match da casa e sia per chi era a Orlando. Un applauso a Shane McMahon per la grandissima prestazione che ha tirato fuori e vederlo eseguire a 47 anni la Shooting Star Press in maniera perfetta è una cosa che ancora adesso mi lascia sconvolto.

Voto: (7 / 10)

6Sanity vs. Tye Dillinger, Roderick Strong, Kassius Ohno & Ruby Riot, WWE NXT Takeover Orlando

Per ora il Sanity è stato un mezzo flop, ma qui abbiamo visto un match caotico che ha divertito il pubblico per tutta la durata del match. E’ stato un match che mi ha divertito un sacco e che ha dato un status più importante a Killian Dain, che il giorno dopo è stato uno degli ultimi superstiti dell’Andre The Giant Memorial Battle Royal di Wrestlemania. Il finale era abbastanza scontato e si sapeva che questo sarebbe stato l’ultimo capitolo di Tye Dillinger di NXT prima di approdare nel roster di Smackdown.

Voto: (7,5 / 10)

5NXT Women’s Championship: Asuka vs. Ember Moon, NXT Takeover Orlando

Match molto buono, completamente diverso dai vari match di Asuka che abbiamo visto nel corso del suo regno titolato. Molto buono perché Ember Moon è riuscita a portare Asuka al limite, costringendola a usare l’arbitro per ottenere la vittoria. Forse la WWE è riuscita a trovare il modo per rendere Asuka una heel, visto che ha “rubato” contro la babyface principale di NXT. Vedremo in futuro come si evolverà la situazione e non mi stupirei se Ember Moon fosse colei che porrà fine al regno della giapponese.

Voto: (7,5 / 10)

4Braun Strowman vs. Roman Reigns, WWE Payback

Il main event di Payback mi ha sorpreso molto sia dal punto di vista della qualità del match e sia dal punto di vista del risultato. Match molto buono con Strowman che è riuscito a vincere in maniera pulita. Inoltre è stato il match che era più sentito da parte del pubblico di San Jose. Sicuramente i due avranno un rematch a Extreme Rules (Ambulance Match?) e credo che Reigns uscirà come vincitore di questo feud, ma credo che Strowman non verrà sotterrato dato che nell’ultimo mese la WWE gli sta facendo fare un lavoro straordinario. “Roses are Red. Violets are Blue. I’m Braun Strowman and I’M NOT FINISHED WITH YOU!!!”.

Voto: (7,5 / 10)

3Last Man Standing: Davey Richards vs. Eddie Edwards, Impact Wrestling 6 Aprile

Gradino più basso del podio per l’unico match di Impact Wrestling presente nella Top 10 di questo mese. Grandissimo match che avrebbe dovuto chiudere quella puntata di Impact Wrestling, anziché dare molto risalto alla rivalità inutile tra Josh Matthews e Jeremy Borash. I due hanno fatto un lavoro eccellente in un match che si è rivelato molto aggressivo. Aggressività che si sentiva visto l’odio reciproco che c’era tra i due nel corso di questa rivalità. Comunque mi sono innamorato di Alisha Edwards e detesto ancor di più Angelina Love.

Voto: (8 / 10)

2Ladder Match for the Raw Tag Team Championship: Luke Gallows & Karl Anderson vs. Enzo Amore & Big Cass vs. Cesaro & Sheamus vs. The Hardy Boyz, WWE Wrestlemania

Il match e il Wrestlemania Moment della serata. E’ stata la mia parte preferita del pay-per-view: Wrestlemania Moment, buona qualità del match e sorpresa finale. E’ stato un momento che ha mandato in delirio tutti i fan del wrestling proveniente da ogni angolo del mondo. E la fortuna vuole che quando vedo Wrestlemania in diretta, accade qualcosa di incredibile. Questa è la seconda volta che ho visto il pay-per-view in diretta e la prima volta risale a Wrestlemania 31 (l’incasso di Seth Rollins vi dice qualcosa? I miei pantaloni strappati alle 5 del mattino dicono di si). C’è solo una parola per descrivere tutto ciò: DELIGHTFUL!

Voto: (8 / 10)

1Triple Threat Elimination for the NXT Tag Team Championship: The Authors Of Pain vs. The Revival vs. #DIY, NXT Takeover Orlando

Dopo tre mesi di dominio di AJ Styles, questa volta al Phenomenal One tocca cedere il primo posto ad altra gente. Il match di NXT Takeover Orlando è stato pazzesco ed era ovvio quando sul ring hai due team come i #DIY e il Revival che hanno disputato l’anno scorso il miglior match dell’anno secondo la WWE. La collaborazione tra i due team sfidanti è stata ottima ed hanno eseguito degli spot incredibili che hanno fatto impazzire il pubblico di Orlando. E’ stato un grandissimo match titolato e negli ultimi mesi possiamo notare che gli Authors of Pain stanno mostrando dei segni di miglioramento, facendo la loro parte nei match titolati contro tag team esperti come i Revival (NXT Takeover: Orlando) e i #DIY (NXT Takeover Orlando e NXT Takeover San Antonio).

Voto: (8,5 / 10)

E con questo è tutto e rimando l’appuntamento con il mese di Maggio dove ci attende tanta altra roba.

PS: dopo quasi quattro mesi sono riuscito a vedere NJPW Wrestle Kingdom e il famoso match tra Kenny Omega e Kazuchika Okada. Che dire, è stato match un pazzesco e da cinque stelle.

ALBO D’ORO MATCH DEL MESE 2017:

  • Gennaio 2017: WWE Championship: AJ Styles vs. John Cena, Royal Rumble(9,5 / 10)
  • Febbraio 2017: Elimination Chamber for the WWE Championship: John Cena vs. AJ Styles vs. Dean Ambrose vs. Bray Wyatt vs. Baron Corbin vs. The Miz, WWE Elimination Chamber(9 / 10)
  • Marzo 2017: Winner Faces Bray Wyatt at WrestleMania: AJ Styles vs. Randy Orton, WWE Smackdown Live 7 Marzo(7,5 / 10)
  • Aprile 2017: Triple Threat Elimination for the NXT Tag Team Championship: The Authors Of Pain vs. The Revival vs. #DIY, NXT Takeover Orlando(8,5 / 10)

 

  • Alessandro Varagone

    Secondo me manca poco al giorno che ember detronizzerà Asuka. E poi dritta nel MR.
    magari smackdown?

    • Irish Tommy

      Secondo me manca tanto.
      Non che non sia pronta, ma manderanno su Asuka prossimamente, se mandano su anche lei c’è veramente il deserto nella divisione femminile.

      • Alessandro Varagone

        Lo so, però non vedo chi ci puoi mandare contro. Liv Morgan? Aliyah? Cioè non è che ci sia tutta questa gran qualità tolte Asuka e la Moon.

        • Irish Tommy

          ..Eh, appunto!
          Se togli pure Ember Moon, fai prima a ritirare la cintura.

          • Alessandro Varagone

            Ahahhaha davvero.

          • Alessandro Varagone

            Però metti caso che asuka perda la cintura e salga solo lei nel MR dove la vedresti bene? Raw o SD?

          • Irish Tommy

            Per questioni numeriche direi a SD ora come ora.
            Poi mi piacerebbe vederla contro Becky e Charlotte.
            La cosa che mi fa dubitare di un suo successo nel MR è che mi fa venire l’orticaria ogni volta che apre bocca.
            Il suo personaggio credo sia più consono ad Nxt, dove anche se non sai fare un catso di promo puoi sempre riprenderti con il lottato. Non che non possa andar bene anche nel MR, però qualche dubbio ce l’ho. Vedremo come la gestiranno.

          • Alessandro Varagone

            Sul parlato ha lo stesso problema di shinsuke. Però ha carisma che nel MR serve. Lotta divinamente. Un feud con becky/charlotte sarebbe bellissimo secondo me. Vedremo dai.

    • Io la farei finire da imbattuta ad NXT Asuka, le farei rendere vacante il titolo perchè non ha competizione, quindi se ne va nel Main Roster sperando di trovare qualcuna alla sua altezza.

      • Alessandro Varagone

        Con quale motivazione però rendi vacante il titolo? Perché davvero, ha fatto terra bruciata intorno a se.

        • Come fatto con Paige. Regal le dice: “Asuka capisco che tu voglia andare nel MR e lo acconsento, ma ad una condizione che tu lasci qui da noi il tuo titolo”.

          • Alessandro Varagone

            Avevo il dubbio che mi tiravi fuori il passaggio di paige. Effettivamente sarebbe l’unica soluzione.

  • Fringe

    Primo posto sacrosanto. Gran match

  • Awesome

    Secondo me il triple treath tag team match di Orlando meritava anche un mezzo voto in più

    • giuseppe_97nk

      meritava anche 9,5

  • giuseppe_97nk

    a me é piaciuto più l’Owens-Jericho di Payback che quello di WM

    • Alessandro Varagone

      A wrestlemania si è visto che hanno lottato con il freno a mano tirato, nonostante sia stata una competizione sul sette.

  • Lorne Malvo

    Io avrei messo nella classifica anche Aries vs Neville di wm che è stato uno dei migliori match della serata