Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti a un nuovo numero della Top 10 riguardante i match del mese di Maggio.

Anche il mese di Maggio è volato via e abbiamo avuto una buona qualità dei match negli show settimanali WWE e TNA, un NXT Takeover fantastico, un buon special sullo United Kingdom Championship, la solita schifezza targata TNA One Night Only (stupido io che li guardo con la speranza di trovare qualcosa di accettabile), un Backlash da dimenticare e un ottimo ritorno della mia amatissima Lucha Underground.

E ora passiamo alle menzioni d’onore e subito dopo la Top 10!

Menzioni d’onore:

Match da 7.0 Stars (7,0 / 10):

  • United States Championship: Chris Jericho vs. Kevin Owens, WWE Smackdown Live 2 Maggio
  • Matt Sydal vs. Eddie Edwards, Impact Wrestling 4 Maggio
  • Jinder Mahal, Kevin Owens & Baron Corbin vs. Sami Zayn, AJ Styles & Randy Orton, WWE Smackdown Live 9 Maggio
  • Number One Contender for the NXT Championship: Roderick Strong vs. Hideo Itami, WWE NXT 10 Maggio
  • Kassius Ohno vs. Andrade Cien Almas, WWE NXT 17 Maggio

Match da 7.5 Stars (7,5 / 10):

  • Ultimate X for the X-Division Champioship: Low Ki vs. Trevor Lee vs. Andrew Everett, Impact Wrestling 18 Maggio
  • Number One Contender for the Impact World Heavyweight Championship: Magnus vs. Ethan Carter III vs. James Storm, Impact Wrestling 25 Maggio
  • Seth Rollins vs. Roman Reigns, WWE Raw 29 Maggio

10Finn Balor vs. Roman Reigns, WWE Raw 15 Maggio

Secondo confronto tra i due in WWE e altro buon match che è migliore di quello che hanno tenuto nella prima puntata di Raw post-Draft. Ora sono sull’1-1 e non sarebbe male vedere un ultimo round tra i due, magari in un pay-per-view. Speravo in una vittoria di Balor, ma va bene lo stesso. Reigns aveva bisogno di questa vittoria dopo la sconfitta contro Braun Strowman.

Voto: 7.5 Stars (7,5 / 10)

9NXT Championship: Bobby Roode vs. Hideo Itami, WWE NXT Takeover

Finalmente vediamo qualcosa di buono da parte di Hideo Itami dopo tre anni abbastanza sfortunati. Match molto buono con dietro una storia di qualità. Match divertente dove tutto il pubblico di Chicago aveva il fiato sospeso per rivedere dopo tre anni e mezzo la GTS, finisher dell’ex pupillo di casa CM Punk.

Voto: 7.5 Stars (7,5 / 10)

8United States Championship: Kevin Owens vs. AJ Styles, WWE Backlash

L’unica cosa che si salva da Backlash. Molti sono rimasti contrariati per il finale, ma per me va bene così. Questo match è il primo capitolo di una rivalità che magari potrebbe terminare a Summerslam e potrebbe portare a un match favoloso. Il meglio deve ancora venire.

Voto: 8.0 Stars (8,0 / 10)

7Number One Contender for the Intercontinental Championship: Finn Balor vs. The Miz vs. Seth Rollins, WWE Raw 1 Maggio

Miglior main event di Raw dell’anno a mani basse. Match che era partito a rilento con gli stili del solito e banale Triple Threat, ma poi è uscito un fantastico match. E’ stato anche un match funzionale alla costruzione e alla continuazione di alcune storyline che attualmente vediamo a Raw: Samoa Joe vs. Seth Rollins, Finn Balor vs. Bray Wyatt e The Miz vs. Dean Ambrose.

Voto: 8.0 Stars (8,0 / 10)

6Number One Contender for the UK Championship: Pete Dunne vs. Trent Seven, WWE UK Championship Special

Grande match dove abbiamo avuto come protagonisti due dei migliori wrestler del roster britannico targato WWE. Buon lavoro da parte dei due, con Seven che era il face che, nonostante l’infortunio al braccio (work ovviamente), ha cercato di vincere il match e Dunne che ormai mi sono stancato di ripetere che è il prototipo dell’heel perfetto.

Voto: 8.0 Stars (8,0 / 10)

5Street Fight: The Brian Kendrick vs. Akira Tozawa, WWE 205 Live 23 Maggio

Grande main event quello che abbiamo visto durante una puntata di 205 Live. Curioso il fatto che, nonostante la stipulazione, non abbiano usato gli oggetti quasi per niente, tranne per il finale che è stato fantastico. Ottimo modo per chiudere una rivalità tra i due che stava diventando monotona e noiosa.

Voto: 8.0 Stars (8,0 / 10)

4All Night Long for the Lucha Underground Championship: Johnny Mundo vs. The Mack, Lucha Underground 31 Maggio

La Lucha Underground è tornata ed è tornata con una puntata degna del suo nome, dopo la prima metà della terza stagione al di sotto delle aspettative. Match molto divertente che ha coinvolto completamente il pubblico del tempio, con degli spot memorabili e con finale che ha preso tutti i presenti. Ho molta attesa per il rematch della prossima settimana e ho buone speranze. Molto positive anche le interferenze di Son of Havoc e Sexy Star durante il match, che sono alla ricerca di vendetta nei confronti di Mundo, e mi è piaciuto il fatto che abbiano reso The Mack uno sfidante credibile. Che ritorno in grande stile per la Lucha Underground!

Voto: 8.0 Stars (8,0 / 10)

3UK Championship: Tyler Bate vs. Mark Andrews, WWE UK Championship Special

Altro grandissimo match proveniente dallo United Kingdom Championship Special. Grandissimo face vs. face tra i due e il pubblico ha aiutato a rendere buono questo match. Andrews è un grandissimo wrestler e speriamo di vederlo di più nei programmi televisivi WWE, mentre, per quanto riguarda Bate, ne riparliamo più giù.

Voto: 8.5 Stars (8,5 / 10)

2Ladder Match for the NXT Tag Team Championship: The Authors of Pain vs. #DIY, WWE NXT Takeover Chicago

Match favoloso! Gli Authors of Pain stanno migliorando e in questo match sembravano dei mostri. I DIY ad un certo punto sembravano Davide che sconfiggeva Golia soprattutto con alcuni spot pazzeschi che mi hanno divertito. Grandissimo anche il post-match con lo scioccante turn heel di Ciampa e il suo ritorno nelle vesti di Psychokiller.

Voto: 9 Stars (9 / 10)

1UK Championship: Tyler Bate vs. Pete Dunne, WWE NXT Takeover Chicago

Non è un buon match, non è un ottimo match, non è un fantastico match, è un match PERFETTO. Ho adorato ogni istante di questo match e sono riusciti persino a far meglio rispetto a quello che abbiamo visto durante la finale del torneo valevole per decretare il primo United Kingdom Champion. Il pubblico di Chicago è rimasto letteralmente in piedi, io speravo che non finisse mai questo match. La WWE ha fatto un gran colpo nell’assumere questi due favolosi wrestler della scena britannica. Dunne ha 23 anni e Bate 20 e questi due se migliorano diventeranno i migliori al mondo entro i prossimi cinque anni. Ah, comunque questi due, assieme a Trent Seven, si esibiranno il 16 Settembre all’show dell’ASCA che si terrà ad Almenno San Bartolomeo, in provincia di Bergamo. Devo dirvi altro?

Voto: 10 Stars (10 / 10)

ALBO D’ORO MATCH DEL MESE 2017:

  • Gennaio 2017: WWE Championship: AJ Styles vs. John Cena, Royal Rumble9.5 Stars(9,5 / 10)
  • Febbraio 2017: Elimination Chamber for the WWE Championship: John Cena vs. AJ Styles vs. Dean Ambrose vs. Bray Wyatt vs. Baron Corbin vs. The Miz, WWE Elimination Chamber9.0 Stars(9,0 / 10)
  • Marzo 2017: Winner Faces Bray Wyatt at WrestleMania: AJ Styles vs. Randy Orton, WWE Smackdown Live 7 Marzo7.5 Stars(7,5 / 10)
  • Aprile 2017: Triple Threat Elimination for the NXT Tag Team Championship: The Authors Of Pain vs. The Revival vs. #DIY, NXT Takeover Orlando8.5 Stars(8,5 / 10)
  • Maggio 2017: UK Championship: Tyler Bate vs. Pete Dunne, WWE NXT Takeover Chicago10 Stars(10 / 10)
  • TheMoneyMaker

    NXT pigliatutto

  • Matt16

    Veder in top 10 Reigns vs Balor è un pugno in un occhio, soprattutto perché hai molti altri match che lo possono superare e non di poco.
    Per il resto le prime 3 posizioni son quelle, forse avrei messo terzo Mundo vs Mack ma poco cambia.

  • Thebigdog

    Ottima classifica mi trovo d’accordo su tutto sopratutto per quanto riguarda i britannici che sono fantastici!!! Fa pure rima.

  • Marco10695940

    ribadisco quanto avevo scritto commentando live NXT: Take Over Chicago. Bate vs Dunne meritava di stare nella card di Backlash. (ovviamente non immaginavo che il PPV di SmackDown si sarebbe rivelato sostanzialmente una schifezza). le reazioni del pubblico durante il match ne sono la prova