Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti alla nona edizione della Top 10 Match del mese di questo 2017.

Settembre ha avuto un buon Mae Young Classic, un sufficiente No Mercy e un ottimo avvio per quanto riguarda Ultima Lucha Tres, mentre la TNA/Impact Wrestling/GFW/ Impact Wrestling Again non compare nuovamente in questo mese, continuando il suo trend negativo.

E ora passiamo subito alle menzioni d’onore e alla Top 10.

Menzioni d’onore:

Match da (7 / 10)

  • Winner earns WWE Championship Match at Hell in a Cell: Shinsuke Nakamura vs. Randy Orton, WWE Smackdown Live 5 Settembre
  • Winner faces Neville for the Cruiserweight Championship at No Mercy: Tony Nese vs. Cedric Alexander vs. Brian Kendrick vs. Gran Metalik vs. Enzo Amore, WWE 205 Live 5 Settembre
  • Tyler Bate & Trent Seven vs. Kyle O’Reilly & Bobby Fish, WWE NXT 20 Settembre
  • Sami Zayn vs. Kevin Owens, WWE Smackdown Live 26 Settembre

10Steel Cage: Big Show vs. Braun Strowman, WWE Raw 4 Settembre

Nulla di speciale, ma alla fine è stato un buon match. Big Show, assieme a Roman Reigns, è uno dei personaggi a cui bisogna dare merito per l’evoluzione di Braun Strowman. Match fatto per rendere Strowman molto credibile per il suo match di No Mercy contro Brock Lesnar con The Monster Among Men che non solo l’ha sconfitto, ma pare che l’abbia mandato lontano dagli schermi televisivi per un bel po’.

Voto: (7 / 10)

9Second Round of the Mae Young Classic: Kairi Sane vs. Bianca Belair, WWE Mae Young Classic Ep. 5

Match dall’esito scontato, ma buono visto che ha dato a Bianca Belair l’opportunità di mettersi in mostra. Bianca è un talento da tener d’occhio e vedremo come se la caverà in futuro a NXT.

Voto: (7 / 10)

8Semifinal of the Mae Young Classic: Shayna Baszler vs. Mercedes Martinez, WWE Mae Young Classic Ep. 8

Shayna Baszler è stata una delle più criticate di questo Mae Young Classic per questo “push” che stava ricevendo e per il fatto che è collegata a Ronda Rousey e a un futuro feud tra le Horsewomen della WWE e quelle delle MMA. Un’altra critica ricevuta era la monotonia dei suoi match del torneo, ovvero incassare e vincere alla fine per sottomissione. Questo match l’ho visto completamente diverso dagli altri. E’ stato un match differente dove sembrava veramente che entrambe stessero lottando per qualcosa ed è uscito un buon match.

Voto: (7 / 10)

7Fatal 5 Way for the Raw Women’s Championship: Alexa Bliss vs. Bayley vs. Emma vs. Nia Jax vs. Sasha Banks, WWE No Mercy

Non ho molto da dire. E’ stato un match molto buone, con tutte e cinque le donne che si son date da fare e hanno lavorato molto bene. Attualmente il miglior match femminile del roster di Raw nei pay-per-view, decisamente migliore di quel Fatal 4 Way deludente che abbiamo assistito a Wrestlemania.

Voto: (7 / 10)

6Quarter Final of the Mae Young Classic: Piper Niven vs. Toni Storm, WWE Mae Young Classic Ep. 7

Terzo match del Mae Young Classic che conquista la classifica. Match molto buono e divertente, adatto per questo torneo. Piper Niven merita un elogio per la sua buonissima prestazione nel torneo, dimostrando che in futuro meriterebbe assolutamente un contratto con la WWE.

Voto: (7 / 10)

5John Cena vs. Roman Reigns, WWE No Mercy

Questo match è stato molto criticato nell’ultima settimana. Non è stato un gran match, ma l’ho trovato positivo. Match molto positivo che avrebbe potuto essere migliore se la durata del match fosse stata minore e il finale fosse stato migliore.

Voto: (7,5 / 10)

4Semifinal of the Mae Young Classic: Kairi Sane vs. Toni Storm, WWE Mae Young Classic Ep. 8

La seconda semifinale del Mae Young Classic è stata, a mio parere, il miglior match del torneo. Match molto buono e che poteva essere ancor meglio. Match dove la Sane aveva il braccio “infortunato” e la Storm ha cercato di approfittarne, ma alla fine la giapponese ha avuto la meglio con la sua Big Elbow.

Voto: (7,5 / 10)

3Las Vegas Street Fight for the Smackdown Tag Team Championship: The Usos vs. The New Day, WWE Smackdown Live 12 Settembre

Quarto match consecutivo tra questi due team che entra nella Top 10. Match molto buono che dimostra che questi due team continuano ancora a lavorare bene tra di loro. Altro match molto divertente, questa volta aiutati dalla stipulazione e vedremo se anche il loro quinto confronto entrerà all’interno della classifica. E questa volta sarà completamente diverso, visto che sarà un Hell in a Cell match. Inoltre, spero di vederli contro durante il tour della WWE in Italia senza aggiungere altri tag team.

Voto: (7,5 / 10)

2Raw Tag Team Championship: Seth Rollins & Dean Ambrose vs. Cesaro & Sheamus, WWE No Mercy

Le categorie tag team di Raw e Smackdown attualmente sono la cosa più interessante in WWE. Altro buon match tra questi due team, ma quello di No Mercy è migliore rispetto a quello che abbiamo visto a Summerslam. Ormai i due team hanno una buona alchimia e l’atmosfera di ogni loro match diventa sempre più calda, atmosfera aumentata anche con l’aiuto del pubblico che adora questo feud. E poi c’è Cesaro che è a No Mercy è stato maestoso.

Voto: (8 / 10)

1Hell of War: Killshot vs. Dante Fox, Lucha Underground Ultima Lucha Tres Part 1

Non esiste modo per migliore per aprire Ultima Lucha Tres. Questo match è stato pazzesco! Un main event eccellente che ha chiuso definitivamente un feud che andava avanti da metà stagione. L’atmosfera era coinvolgente e ogni spot mi faceva sentire come se fossi lì. Match violentissimo ed è la versione violenta del Three Stages of Hell che abbiamo visto in passato in WWE. E’ uno dei miei match preferiti in assoluto della Lucha Underground. Se avete tempo per recuperarlo, fatelo immediatamente.

Voto: (9 / 10)

E con questo è tutto. Ci vediamo il prossimo mese con la top 10 di Ottobre.

Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.