Benvenuti al report completo della quarta puntata di WWE Tough Enough. Questa settimana i ragazzi si cimenteranno in una sfida, riguardante i promo. Inoltre ci sarà un concorrente nuovo, che sostituirà Dianna, che ha invece abbandonato. Infine scopriremo quali flirt stanno nascendo all'interno della Barracks. Alla tastiera, come al solito, BazingaHWF.

Pubblicità

A darci il benvenuto sono, come al solito, i conduttori Renee Young, oggi bellissima in bianco e Chris Jericho. I due ovviamente presentano i tre giudici del programma: la splendida Paige, Daniel Bryan e Hulk Hogan.

Renee ci ricorda le regole delle eliminazioni:

-ogni settimana sarà eliminato un concorrente

-I tre giudici decidono settimanalmente chi sono i tre peggiori.

-Gli spettatori, fra quei tre nomi, dovranno votare chi sono i loro favoriti. Il tutto tramite un voto globale, che si può effettuare tramite l’App ufficiale, Twitter e via SMS (solo negli USA).

-Ciascun giudice avrà, durante l’arco dell’intera stagione, la possibilità di salvare un concorrente dall’eliminazione.

-Dopo 10 settimane, gli spettatori decideranno chi saranno i vincitori del programma (un uomo e una donna).

Dopo di ciò, Chris manda il primo filmato dell’episodio. Si tratta dell’arrivo di Chelsea, la ripescata, che sostituirà Dianna. La ragazza arriva alle Barracks e inizia a prendere confidenza con la struttura. Poco dopo tornano i ragazzi, che la incontrano.

Continuano gli screzi fra Amanda e Gabi, che iniziano ad insultarsi pesantemente. Gabi, come la scorsa settimana, continua a parlare dell’aspetto fisico di Amanda. Il punto principale sono le sue “fake boobs”, passando per i denti finti, labbra finte eccetera.

 

Ci spostiamo sul ring, dove i ragazzi vengono introdotti alla prova settimanale, che sarà riguardo i promo. Viene mandato un piccolo filmato di promo storici, successivamente viene introdotto l’ospite settimanale, King Barrett. L’inglese da una piccola definizione del promo e del suo significato all’interno di uno show o storyline. Successivamente mette in scena un breve promo in-character, coinvolgendo Booker T e Billy Gunn. Tutti sono King of the Ring. Ma lui ha delle brutte notizie per loro…

Nella prima parte della prova, i ragazzi, individualmente, dovranno eseguire un promo, che consisterà nel dire a Barrett il perché loro meritano di essere King of the Ring o Queen of the Ring.

I ragazzi si basano più o meno sui personaggi che hanno creato la scorsa settimana per le entrate. Non tutti ovviamente. Barrett da dei consigli a tutti per poi salutare i ragazzi. Impressiona abbastanza Mada, che ha continuato ad usare la gimmick del Faraone.

 

I ragazzi si recano successivamente all’Improv, un locale nel quale si tengono spettacoli di Stand-Up Comedian o monologhi di altra natura. In tale luogo i ragazzi saranno divisi a coppie e dovranno “affrontarsi” con un promo face to face. A dirigere le operazioni ci sarà Chris Jericho. Il pubblico è invece composto da fan WWE della zona.

Mada vs Josh: entrambi rispettano le gimmick della scorsa settimana. Il favore del pubblico è per Mada, il faraone.

Giorgia vs Chelsea: la ripescata più che altro elenca le qualità che necessitano per entrare in questo business. Giorgia invece mette in scena un promo abbastanza convincente, che ottiene il favore della folla.

Tanner vs Patrick: I due parlano sostanzialmente dei loro problemi personali per il promo. Patrick ottiene il favore della folla.

Gabi vs Amanda: vittoria per la bionda, poiché Gabi non ha messo in scena un promo, bensì ha spiegato al pubblico perché dovrebbe vincere Tough Enough. Amanda invece se la cava.

Sara Lee vs ZZ: Il ragazzone stravince il confronto. La ragazza infatti non riesce ad essere incisiva. Terminato il confronto interviene Jericho, che cerca di spronarla. Inizialmente ciò ha l’effetto contrario, portandola sostanzialmente in una piccola crisi. Ad un certo punto, però, Sara tira fuori gli attributi e riesce a rispondere a tono all’ex campione del mondo.

Il pubblico al Improv vota i vincitori. Patrick vince per i ragazzi e Giorgia per le ragazze. Per entrambi si tratta della terza vittoria di fila. Mada ottiene comunque un’ottima reazione.

Inizia poi una discussione fra Mada, Josh contro Patrick. Josh ad un certo punto tira un bicchiere pieno in faccia al diciannovenne, che a quel punto sbotta dalla rabbia. Volano insulti, spintoni eccetera. Patrick si ritrova ad affrontare i due da solo, ma cerca di tenere testa. Ad un certo punto urla che il tempo dei big man alla Hulk Hogan è finito.

 

Si ritorna alle Barracks, dove le ragazze discutono con Gabi, dicendole che ha fallito la prova.

In un’altra stanza troviamo da soli Tanner e Chelsea a flirtare. I due scoprono che sono entrambi single e dopo un abbraccio si danno anche un bacio a stampo.

 

Al rientro dalla pubblicità siamo in studio, Renee e Chris mandano in onda il resto dei filmati.

Siamo al Performance Center e i ragazzi hanno un’esercitazione sul ring. Billy Gunn, con l’aiuto di Marcus Louis di NXT mostrano cosa dovranno fare i ragazzi. Un tackle, seguito da un Bodyslam. Prima si verifica che tutti sappiano come procedere nel Bodyslam, sia in fase di sollevamento, che nel venir sollevati. Sara Lee purtroppo per lei non riesce con nessuna delle ragazze ad essere sollevata in maniera adeguata. Ciò fa arrabbiare Billy. Inizia l’esercitazione vera e propria. Tutti vanno abbastanza. Sara purtroppo insiste negli errori precedenti, continuando a far arrabbiare Billy Gunn. Il trainer alza molto la voce, ma la ragazza continua nei suoi errori. Gunn la fa una bella ramanzina, finchè la ragazza non riesce a farsi sollevare in maniera ottimale. I migliori sono stati Chelsea e Josh. Non era una vera e propria challenge, dunque non viene proclamato nessun vincitore.

 

Tornati in casa, Sara ha una crisi e si mette a piangere, perché ha paura di uscire questa settimana. Le ragazze provano dunque a consolarla.

 

Si ritorna in studio, dove i ragazzi hanno raggiunto il palco e vengono presentati dai conduttori. I giudici avranno la possibilità di parlare con i concorrenti, prima di annunciare i peggiori.

Paige si rivolge a Sara, dicendole che è stata pessima questa settimana, arrivando addirittura ad alzare la voce. Interviene Bryan a placare la situazione. Hogan in parte la difende dicendole che, una volta alle strette, è riuscita a tirare fuori gli attributi. Hulk poi parla in generale, dicendo che secondo lui la prova l’ha vinta Mada, poiché era completamente all’interno del suo personaggio. Patrick, a suo dire, oltre ad aver detto una cavolata con quelle cose dei big man andati, ha anche realizzato un promo non all’interno di un personaggio, ma semplicemente parlando di fatti personali con Tanner.

È il momento dei peggiori tre. Paige nomina come prevedibile Sara Lee, Daniel Bryan invece Gabi, dicendole che, nonostante il suo comportamento all’interno della casa, nel bene e nel male, intrattenga l’audience, l’operato sui promo e sul ring non è stato completamente all’altezza. Danielson sottolinea il fatto che la ragazza non ha ben chiaro il concetto di promo.  Hulk Hogan invece nomina Tanner, dicendo che è stato completamente anonimo nella sfida dei promo.

I ragazzi hanno adesso una seconda chance. Avranno trenta secondi per realizzare un promo contro il giudice che li ha nominati.

Inizia Gabi, che spreca i suoi secondi miseramente, dicendo le motivazioni per le quali dovrebbe rimanere. Doveva fare un promo contro Bryan però.

Tanner, nonostante i piccoli consigli di Hogan, che gli dice apertamente di “insultarlo” o dirgli che è migliore di lui, si limita a dire poche cose sulle sue caratteristiche. Intento fallito.

Sara, invece, sorprende, realizzando un promo perfetto contro Paige, dicendole che l’inglesina ha paura di lei, perché un giorno potrà perdere nel ring contro di lei. Paige applaude soddisfatta, insieme a tutti gli altri.

 

Nessuno dei giudici utilizza il proprio salvataggio.

È il momento di scoprire l’eliminato, che si rivela essere Gabi, che ottiene solamente l’11% delle preferenze. Tanner ottiene il 26%, mentre Sara Lee stravince il duello con il 63%

Con l’intervista di Renee a Gabi si conclude l’episodio odierno.

 

Considerazioni generali: Interessante vedere i ragazzi approcciarsi per le prime volta con la realizzazione dei promo. Alcuni di loro hanno deciso di sfruttare le gimmick affibbiateli la scorsa settimana, altri no. Non sono molto d’accordo con le parole di Hogan. Hulk ha ragione nel dire che il promo di Mada è stato ottimo, anche perché basato completamente sul personaggio fittizio, mentre quello di Patrick basato solamente su fatti personali. È pur vero che i ragazzi non erano obbligati a seguire quelle gimmick e non avevano alcuna storyline su cui appoggiarsi, quindi era pure normale prendere spunto dalla vita di tutti i giorni. Per questo ritengo che il promo di Patrick sia di buon livello.

Sulla rissa sfiorata non commento, sono cose che possno succedere quando ci si sfida e i concorrenti sono tutti molto competitivi, vogliosi di emergere e vincere.

Sara Lee, pur avendo fallito in primo luogo tutte le sfide, riesce finalmente a tirare fuori la palle, mettendo in scena il miglior promo in assoluto, live nello studio. Tuttavia la ragazza è riuscita a fare tutto questo solo quando è alle strette, vedi con Jericho, con Billy o con la stessa Paige. Deve migliorare su questo aspetto. Ritengo che abbia del talento ed è anche una delle fan favorite più forti.

Deluso da Tanner, che da un paio di settimane è nell’ombra.

Complimenti a Giorgia, che fra le ragazze, al momento, risulta la migliore.

Daniel Bryan, infine, si conferma ancora una volta il boia della trasmissione. I 4 eliminati sono stati nominati tutti quanti da lui.

Nel salutarvi vi ricrdo l'intervista realizzata con l'eliminata della scorsa settimana, Daria Berenato.