Benvenuti al report completo del sesto episodio di WWE Tough Enough. Una nuova prova ad ostacoli aspetta i nostri concorrenti. Inoltre avremo come ospiti speciali Cesaro, Sasha Banks, Naomi e Tamina. Inoltre scopriremo il nome del nuovo giudice, che sostituirà Hulk Hogan. Chi sarà eliminato questa settimana? Alla tastiera, come al solito, BazingaHWF.

Pubblicità

Già dalla sigla iniziale apprendiamo che il nuovo giudice, che sostituirà Hulk Hogan è The Miz, già eccellente conduttore del Tough Talk.

Proprio Mizanin sostiene che, se fosse stato un giudice già la scorsa settimana, avrebbe certamente salvato Patrick dall’eliminazione. In effetti durante il Talk della settimana prima, l’ex campione WWE si era palesemente esposto in favore del ragazzo eliminato.

 

Andiamo alle Barracks, dove ZZ, nonostante i precedenti confronti con Patrick, è triste della sua eliminazione, poiché i due erano molto amici, oltre ad essere coetanei. Adesso ZZ  vorrebbe vincere anche in suo onore. Dopo aver bevuto due “shot” di latte (sì di latte), inizia a fare addominali ovunque per la casa.

I ragazzi si dicono tutti sorpresi dall’eliminazion di Patrick. Inoltre Amanda fa qualche battutina sul colore di capelli di Chelsea…

 

Ma è tempo della prova di oggi. I ragazzi si recano al Trree Trek Adventure Park di Orlando, dove si cimenteranno in un nuovo percorso ad ostacoli, questa volta sospeso nell’aria. Il tema della settimana è il FOCUS, l’essere focalizzati. L’ospite speciale di oggi è nientemeno che Cesaro, il quale si presenta in grande stile, elegantissimo, occhiali da sole, calandosi da una sorta di fune. Oltre a superare la prova ad ostacoli nel minor tempo possibile, i concorrenti dovranno anche ricordarsi una combinazione, che aprirà una cassaforte, che conterrà un premio. Solo in quel caso la prova sarà completata al 100%

I primi concorrenti, Sara Lee, Mada, ZZ e Chelsea, non riescono a ricordarsi la combinazione vincente, terminando tuttavia il percorso. Tanner parte subito a razzo, ottenendo un ottimo tempo. Inoltre riesce a ricordarsi anche la combinazione della cassaforte, che si apre. È lui il primo a terminare la prova. Anche Josh e Giorgia ottengono il premio. Mada è l’ultimo a livello di tempo. Gigi vince nuovamente la prova per le ragazze.

Il premio era una copia dell’ultimo libro di Chris Jeriho.

 

Renee in studio ci ricorda le regole delle eliminazioni:

-ogni settimana sarà eliminato un concorrente

-I tre giudici decidono settimanalmente chi sono i tre peggiori.

-Gli spettatori, fra quei tre nomi, dovranno votare chi sono i loro favoriti. Il tutto tramite un voto globale, che si può effettuare tramite l’App ufficiale, Twitter e via SMS (solo negli USA).

-Ciascun giudice avrà, durante l’arco dell’intera stagione, la possibilità di salvare un concorrente dall’eliminazione.

-Dopo 10 settimane, gli spettatori decideranno chi saranno i vincitori del programma (un uomo e una donna).

 

Si torna alle Barracks, dove troviamo Tanner e una notevole Chelsea, intenti a farsi un bagno nella vasca ad idromassaggio. La ragazza sprona Tanner a mostrare più personalità e lo sfida a fare un provo riguardo il suo bikini. Il risultato è scadente.

 

Ci spostiamo sul ring. I ragazzi dovranno eseguire le stesse combo, ripetute nelle ultime settimane. Tackle, più bodyslam. Questa volte delle casse emetteranno dei rumorosi suoni, ricreando l’atmosfera di un’arena. Il suono è così forte che molti non sentono neppure le indicazioni di Billy Gunn. In particolare Mada e ZZ, quando devono lavorare insieme, non riescono completamente e coordinarsi, tanto che Billy li caccia fuori dal ring. I migliori sono stati Chelsea e Josh.

Nelle Barracks, troviamo Sara Lee e Chelsea, che fanno pratica sul Body Slam. Tuttavia un’Amanda abbastanza in paranoia è convinta che le due stiano sparlando lei e Giorgia. Tanto che, una volta riunite, inizia una piccola discussione, con Chelsea che dice alla due Bikini Model, che, a suo dire, stanno sprecando le loro energie soprattutto per creare Drama nella casa.

 

Videochiamata di Giorgia a suo padre.

 

Assistiamo ad un confronto fra Mada e ZZ. Quest’ultimo non è convinto di vincere il programma; ciò suscita l’ira di Mada, che dice: “se pensi di perdere il programma, perché sei qui?”

 

Torniamo in studio, dove assistiamo all’ingresso del Team Bad, che continua ad usare, a mio parere senza alcun motivo, la musica di Naomi. Dopo le chop di Big Show sui ragazzi, oggi Tamina eseguirà un Body Slam e uno Splash dalla terza corda. Chris Jericho chiede alle ragazze siano preoccupate. Tutta, abbastanza tese, riescono a subire la sequenza. Terminato il tutto, le tre Divas abbandonano lo studio.

 

Si rientra dalla pubblicità: Daniel Bryan si complimenta con Sara e Amanda per essersi esercitate anche a casa, riguardo alcune tecniche. Miz chiede a ZZ come prosegue il suo allenamento dal punto di vista meramente della condizione atletica.

È il momento di nominare i tre peggiori: Bryan nomina Amanda, con Miz che, con una battuta dice che non doveva essere nominata, perché “She is hot.” Quest’ultimo nomina Mada, mentre Paige ZZ.

I concorrenti hanno trenta secondi per dire il perché dovrebbero rimanere in gara.

Jericho adesso chiede ai tre giudici se useranno il loro salvataggio. Bryan dice no, Paige lo stesso. A sorpresa Miz decide di usare il suo Safe, salvando nella sorpresa generale Amanda, suscitando l’ira di Paige, soprattutto per la motivazione data da Mizanin.

 

È il momento dunque di scoprire l’eliminato, che si rivela essere Mada, nonostante avesse ottenuto il 39% delle preferenza, distaccando enormemente Amanda, che aveva ottenuto solamente il 13%. La bionda sarebbe stata eliminata con enorme margine, se non fosse stato per l’intervento di Miz. ZZ stacca ancora una volta tutti, ottenendo il 48% delle preferenze totali. Con un Mada parecchio triste e arrabbiato si conclude l’episodio.

 

Considerazioni generali: Puntata un po’ sottotono, forse messa in piedi un po’ in difficoltà, essendo la prima senza Hogan. Il nuovo giudice Miz si mette subito in luce, tramite una decisione a sorpresa, che ribalta le sorti dello show. Seconda eliminazione a sorpresa nel giro di due settimane.

Mizanin come giudice ci sta eccome, nonostante il suo lavoro al Tough Talk era stato egregio. Il suo sostituto sarà Byron Saxton. Ovviamente Miz sarà comunque presente al post-show, ovviamente insieme agli altri due giudici.

Daniel Bryan aveva scelto nuovamente il concorrente che sarebbe stato eliminato, se non fosse stato per il Safe giocato da The Miz.

Non molto soddisfatto dal ruolo svolto dal team BAD, rimaste in studio per pochissimo tempo. Plauso a Cesaro per l’eleganza in un contesto completamente inusuale.

Se qualcuno se lo stesse chiedendo, i ragazzi sul ring non fanno solo tackle e body slam. Da quello che emerge da alcuni video Periscope e da mie informazioni, i concorrenti stanno già studiando da diverse settimane tutte le altre tipologie di cadute e molte altre manovre. Non capisco perché nel Live vengono mostrate sempre e solo le solite due tecniche e solo l’esecuzione del back bump.