Si sa, il ritorno di Batista in WWE nel 2014 è stato abbastanza controverso. Già l’annuncio fu un tantino forzato, con la WWE che si decise all’ultimo momento di comunicare il rientro di Dave con una grafica a Raw, la settimana prima della Rumble. La notizia era trapelata online e non aveva più senso perseverare con l’idea di un ritorno a sorpresa durante il Royal Rumble match. Match che poi fu vinto proprio dall’interprete di Drax il Distruttore.

Pubblicità

Lo stin di Batista comunque fu tuttosommato positivo a livello di risultati: ha vinto la sua seconda Rumble, è stato nel match più importante dell’anno ed ha partecipato ad una faida “storica” tra l’Evolution e lo Shield.

Nonostante questo, c’è chi dice che non si sia visto sicuramente il miglior Batista e che l’avventura dell’animale in WWE del 2014 sia definibile come “uno spreco”. Nell’epoca di internet e dei social però non sai mai a chi arriverà quello che scrivi, così capita che al tuo tweet risponda il signor Dave Batista in persona.

“Un completo spreco? Ho reso over il tuo eroe Daniel Bryan a WrestleMania e ho combattuto per riunire l’Evolution e mandare over lo Shield. Non c’è di che!”.

Ha scritto Batista, mettendo in evidenza come spesso non siano tenuti in conto alcuni meriti da parte degli appassionati. Di certo aver “rubato” la vittoria della Rumble a Bryan, oppure esser tornato da face salvo poi esser turnato quasi subito per via dell’assordante riscontro che aveva lo stesso Bryan non sono “errori” da poco da parte della WWE, ma probabilmente è stato anche questo che ha reso indimenticabile quella Road to WrestleMania.

Giuseppe Calò
Webmaster di Zona Wrestling, quando non è sul ring lavora in un'agenzia di comunicazione di Palermo. Ama il calcio, le serie televisive e la sua adorata Ambra. Se il sito non funziona al 99% è colpa sua.
  • Heath Slater

    Tutto sommato ha ragione

  • Lucky

    Non mi nascondo, nutro una certa simpatia per Batista lottatore ma d’altronde ero piccolo e quindi sono cresciuto per con lui…
    Ha ragione, la risposta non fa una piega

  • _Romanov_

    Deal with it!

  • THE WYATT FAMILY

    Ieri sera ho rivisto la Rumble 2014 e nonostante fosse in una forma fisica non buona certamente non si meritava il trattamento del 2014 dove praticamente sbagliarono tutto con lui

  • The Lone Wolf

    Era la pallida imitazione di se stesso, ma quello che ha fatto non si può negare. I fan di oggi dovrebbero godersi il wrestling, piuttosto che fare i “grandi “esperti.

  • King Cuzzy

    Purtroppo la gente è deficiente e fa due pesi e due misure: non venitemi a dire che il 2016 di Lesnar ha avuto un significato, tutti match orrendi e senza senso, senza mettere over nessuno se non Goldberg, ma Lesnar è troppo figo quindi nessuno osa parlare.
    Invece Batista da WM 30 in poi migliorò la sua condizione e jobbò beccandosi una sottomissione e due pin, de che stamo a parla? I fischi ci stavano a febbraio, non ad aprile (parlo di fischi chiaramente extrawrestling, non era certo fischiato perché heel), e la gente ancora non lo capisce, chi critica lo stint di Batista si merita Lesnar scazzato che non mette over manco sua madre. Stupid idiots.

    • DudleyVille7

      No ma l’importante è il colore del costume.

      “BlUeTiStA!!1!1!1!!1”

    • #RawIsVince46

      Concordo pienamente con quanto scritto da te, soprattutto sulla parte del “Lesnar dominatore” che si è presentato in maniera limitata ai vari Raw settimanali e che non ha mai preso quel microfono, a parte una oppure due volte se non erro, per fare un promo e intrattenere il pubblico e per dare un senso alle sue presenze di fianco a Paul Heyman.

      Troppo semplice contare su uno se non migliore intrattenitore della WWE, ovvero Paul Heyman.

    • 1907IceFire .

      Credo che lensar sia l’esempio piu’ sbagliato…è un part timer praticamente da sempre che fa dream match e praticamente basta…ed erano quasi 10 anni che era fuori dal giro e non ha mai avuto intenzione di fare stint reali, appare ogni tanto ogni tot puntate e via..che poi non serva è una questione alternativa ma il suo utilizzo è ben diverso dal percorso che doveva fare batista…un lesnar è tipo una variabile impazzita per chi segue sti siti (come noi) e si spoilera tutto non tanto ma chi segue il wrestling solo il giorno dello show ha un’emozione ben diversa di questa cosa..detto questo è ovvio che chi critica batista non capisce niente del business ma paragonarlo a lesnar non trovo il paragone..hanno storie e obiettivi differenti

      • King Cuzzy

        No: io non seguo gli spoiler e ti assicuro che non ci trovo nulla di emozionante nel vedere uno scazzato che vince sempre e non porta nulla.
        Il paragone con Batista era nel fatto che Batista era visto come usurpatore e fischiato per questo, anche quando era chiaro che il suo lavoro era jobbare e la sua forma era migliorata. Eppure i fischi hanno continuato a piovere.
        Se Batista rubava spazio (motivo dei boo) Lesnar che fa? Fa una rapina a mano armata con omicidio finale. Eppure non ci sono fischi, neanche davanti all’inutilità del “regno” da campione o davanti al suo penoso 2016.
        Lesnar non è un usurpatore e Batista si secondo il rasslin fan del web. Rido.

        • 1907IceFire .

          Perche’ in ogni caso Lensar è Lesnar..sara’ uno scazzato ma è l’emblema della macchina da guerra che ti spacca il didietro e ha a fianco il migliore dei migliori ossia paul heyman che riuscirebbe a far sembrare interessante un match tra hornswaggle e el torito..Batista era quello che ha lasciato la compagnia ed è tornato nel punto esatto in cui meritava di piu’ il beniamino del pubblico..semplicemente è stato messo dai dirigenti in un tritacarne..solo un visionario poteva pensare sarebbe andata bene…ha avuto il posto sbagliato al momento sbagliato..poi sinceramente batista non brilla per impegno era vistosamente fuori forma e col fiatone il primo mese è arrivato poco preparato ad un ruolo molto importante..Lesnar puoi dire quel che vuoi ma scazzato o meno il suo lottato lo fa per bene…poi ripeto alla fine si lesnar ha avuto anche lui la cintura inutilmente ma è stata una scelta folle dirigenziale e in quel momento aveva tanti contro..appena mollato il titolo è tornato over perche’ la gente vuole brock lesnar..piaccia o meno è cosi’

          • King Cuzzy

            Allora, nessuno sta dicendo che sarebbe andata bene, li per li non mi andò giù la sua vittoria, ma bastava vedere come Bryan fu protetto nella Chamber che avevano piani grossi per lui, almeno io la vidi che sarebbe stato nel match titolato di WM, poi fate voi.
            Anyway, mi stai dando ragione: Batista era visto come l’usurpatore, ma dopo il job di WM 30, durante la quale lottò bene, che motivo c’era di dileggiarlo? Che motivo c’è di fare “naaaaaaaaaah” quando si sente il nome di Batista? A WM si era capito che era li per jobbare, quindi perché continuare a fare casino e a deridere invece che ringraziare?
            Poi ancora, il fatto che “Lesnar è Lesnar” dimostra come i fans facciano due pesi e due misure, visto che il terribile distruttore nel 2016 ha fatto 0.

          • 1907IceFire .

            ma se leggi il primo intervento infatti ho detto che chi da contro batista non capisce niente…t’ho detto solo che non puoi paragonarmi batista che è tornato per uno stint di tot mesi a lesnar che son 4-5 anni che fa tot apparizioni fisse..è come quelli che paragonano cr7 con messi che giocano in due punti diversi del campo con diversi metodi di gioco e l’unico paragone è quanti gol fanno a testa…batista lo puoi paragonare a jericho o ai tempi rvd quando tornava per far il MITB…lesnar è piu’ alla the rock e undertaker grandi nomi che tornano per gli show importanti e basta

          • King Cuzzy

            Penso che senza tutti i problemi che gli hanno fatto Big Dave si sarebbe ripresentato anche in futuro.

    • koikoioni

      Lesnar è l’esempio sbagliato, mettiamo i due a paragone in questo modo:
      – C’è un match di Batista. Nel 90% dei casi lo skippo.
      – C’è un match di Lesnar. Nel 100% dei casi non lo skippo.

      Poi questo non vuol dire che il fan abbia fatto bene ad attaccare Batista, che ha poche colpe se non quella d’essere un pippone, ma lo sapevamo già e gli vogliamo bene lo stesso.

      • King Cuzzy

        Quello che hai detto non significa nulla, quelle sono preferenze personali, Batista non è affatto un pippone e soprattutto era li per mandare over, fischiarlo e deriderlo per quello e ricordare ancora oggi il suo stint come un fallimento significa non capire di wrestling.

        • koikoioni

          ti ho appunto detto che il fan non ha ragione nell’attaccare Batista, ma ti ho anche detto perché, secondo me, il tuo paragone con Lesnar non ha senso. Comunque dai, Batista sul ring è poca roba, inutile nascondersi

          • King Cuzzy

            Hai detto le cose “secondo te”, ma la tua è un’opinione personale perché Batista non ti dice nulla e Lesnar ti piace. Questo non toglie che attaccare Dave perché ruba spazio e amare Lesnar è una follia.

          • koikoioni

            Guarda che son d’accordo con te, è una follia. Sto solo cercando di mettere in chiaro che il paragone è sbagliato…anche perché quando Lesnar rubò tutte le luci della ribalta, Bryan era a casa a recuperare dall’infortunio. Si sarebbero scagliati anche contro di lui, sennò, non ti preoccupare.

          • King Cuzzy

            Ruba le luci a tutti però.

  • JohnMorrison96

    Ha ragione, gli era stato promesso il titolo e la vittoria a Wrestlemania e lui si è giustamente messo da parte ed è stato disposto perfino a cedere pur di mettere Bryan over.
    Il suo ritorno è stato sì forzatissimo e non necessario, ma ha fatto bene sia allo Yes man che ai mastini della giustizia.

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    La penso esattamente come lui. Stint iniziato nel peggiore dei modi e ripresosi bene in seguito.

  • Rick Bull

    col senno di poi ci siamo risparmiati un ennesimo orton vs bryan a wrestlemania e il memorabile shield vs evolution quindi devo dar ragione a batista

  • The best for business Rollins

    Da sottolineare Evokution

  • DudleyVille7

    Ha fatto bene, grandissimo Dave <3

  • Daniele

    Notizia ‘ poco’ attira gonzi xD
    La risposta di dave mi ha deluso….pensavo lo avesse mandato a fare in #culo

  • Redi Boka

    che poi non l’ha rubata lui la vittoria alla rumble semmai é il team creativo della wwe che ha fatto delle vaccate tremende se lo avessero messo in un macht tipo contro lesnar e taker nessuno si sarebbe lamentatoe sarebbe stato anche parecchio over ve lo dico io

  • Soren_Kierkegaard

    Poco da fare: “laggggente” sul web non capirà mai nulla delle dinamiche di qualsiasi cosa.

    • DeanAyane

      Magari è la stessa gente che ha rotto per anni in tutti i siti specializzati chiedendo in continuazione del ritorno dell’ “animale”… (come dire che TW può sapere quando firmeranno un contratto con la WWE Batista oppure Brock Lesnar)…

      Ricordo che su un sito concorrente, nell’angolo della posta, misero tra le domande indesiderate “quanto torna Batista e/o Lesnar?” tanto per dire quanto si erano rotti le scatole di ricevere tali domande…

  • Lorenzo

    Mamma mia, road to wrestlemania che mi piacque tantissimo. Anche grazie a Batista.

  • Gai Dillinger Maito

    Continuerò a dire che con alcuni big man/powerhouse che hanno attualmente, dovrebbero solo seguire di nuovo per filo e per segno il booking perfetto che misero in pratica con Dave.
    Ed alla fine possiamo parlare di un atleta sufficiente ma che nonostante tutto è riuscito più volte a tenere attivo un incontro da solo.

  • GDP

    caro dave, non sbagli quando scrivi che nel tuo stint hai mandato over daniel bryan e lo shield.
    in effetti non è colpa tua, ma di chi aveva in mente ben altro ed ha dovuto cambiare i piani in corso d’opera.. perchè per mandare over bryan potevano farlo entrare al 30 e comunque farlo perdere.. o qualche idea piu geniale.. anche perchè è grazie a quello stint che roman reigns ha avuto il suo picco di applausi (lo stesso tributato a rusev l’anno dopo, con fortuna diversa)

  • Cero_Miedo

    raga, e basta sti titoli da giornale online di 4 categoria, cercate di mantenere titoli delle news molto più serie e meno come queste, che non saprei nemmeno come chiamare… comunque al di la di tutto sulla seconda parte ha ragione, peccato che quello che gli hanno dato all’inizio è troppo rispetto a quanto meritasse, quindi ha “rubato” la vittoria alla rumble

  • Eddie Guerrero

    sono d’accordo con Batista i fan non capisco nulla delle volte, Batista ha fatto il suo lavoro voleva vincere il titolo facendo un buon lavoro e alla fine non lo ha vinto perché si è messo da parte per mandare over Bryan e lo Shield e non è cosa da poco, e lo ha fatto perché era giusto farlo e perché lui ama il wrestling.

  • Jeff Hardy

    Alla fine è arrivato al momento sbagliato. Ora come ora un batista farebbe davvero comodo a tutti i due brand

  • Alessio ”Ragno” Ranieri

    Ha ragione, per me ha fatto bene quel suo stint