Ammetto di esser stato un poco sorpreso dall'accoglienza riservata a Roman Reigns in quel di Smackdown: i "boooo" c'erano, ma anche le approvazioni. Quasi come se la WWE sia riuscita in poco tempo a rendere il vincitore della Rumble come un nuovo John Cena.

Pubblicità

Da qui a John Cena però la strada è lunga e impervia. E se "the past" pare debba virare heel a breve, dando una svolta alla sua carriera decennale da face, per Roman il futuro si chiama Brock Lesnar. La puntata di Raw, bella perché corta e elettrica, ci ha dato un buon inizio di feud tra i due, consapevoli che Lesnar non si farà vedere spesso e quindi per ora Roman avrà bisogno di esser messo alla prova con altri atleti. La vittoria contro Show è stata fin troppo roboante, ma la WWE aveva bisogno di dare una scossa al suo cammino e far capire al pubblico che questo ragazzo ci sa fare.

E allora, per salvare il suo cammino, perché non pensare magari 10 versioni diverse del main event più importante dell'anno? Visto che ci siamo la WWE deve proseguire il cammino, non può e non deve avere ogni anno dei ripensamenti. Ecco allora che si possono dare a quel match tanti contorni.

1) Roman Reigns batte Brock Lesnar dopo una spear e diventa il nuovo campione. Durante il match Roman le prende di santa ragione ma riesce a capovolgere le sorti come capitò a Cena nel 2012 nel main event di Extreme Rules. Questo sarebbe il finale preferito da Vince McMahon, l'unico problema è che assieme ai coriandoli scenderebbe pure lo stadio.

2) Roman Reigns batte Brock Lesnar con una spear dopo che Paul Heyman interviene nel match tradendo Lesnar come successo con Punk nel 2013. Il giorno dopo Paul presenta Roman come nuovo "Heyman guy" e formalizza il suo turn heel. Il suo primo sfidante sarà Daniel Bryan.

3) Roman Reigns batte Brock Lesnar dopo averlo tramortito con 4 spear al termine di un match violentissimo, possibilmente a stiipulazione speciale. Il giorno dopo a Raw, l'Authority fa attaccare Roman da un nugolo di atleti, Rollins arriva e incassa vincendo il titolo. Al ppv successivo Reigns ritorna campione ed inizia ufficialmente il suo regno titolato.

4) Roman Reigns batte Brock Lesnar grazie all'interferenza di The Rock. Il giorno dopo a Raw, confronto tra Rocky e Lesnar che prelude ad un match tra i due o a Summerslam o a Wrestlemania XXXII. Reigns inizia un feud con Seth Rollins che porterà quest'ultimo a fallire l'incasso della MITB title shot.

5) Brock Lesnar batte Roman Reigns al termine di una battaglia che vede l'ex Shield uscirne come tenace condottiero. Il giorno dopo a Raw, rissa tra i due che vede Reigns vincere. Come questi esce di scena, Rollins entra e con un Curb Stomp incassa title shot e titolo contro Lesnar. Da qui feud tra Rollins e Reigns.

6) Brock Lesnar batte Roman Reigns e Seth Rollins schienando il secondo dopo che era stato tramortito da una spear di Roman. Seth prima del match decide di sfruttare la title shot dopo aver battuto Randy Orton all'inizio dello show. Un mese dopo a Extreme Rules, rematch tra i tre che vede Roman Reigns vincere il titolo del mondo.

7) Roman Reigns batte Seth Rollins e Dean Ambrose diventando campione, schienamento su Ambrose. Seth Rollins era il campione avendo incassato su Lesnar un mese prima a Raw. Un mese dopo a Extreme Rules, nuovo rematch e nuova vittoria di Seth. Il regno di Roman inizia a Payback quando in uno Steel Cage sconfigge Rollins.

8) Randy Orton batte Brock Lesnar, Roman Reigns e Seth Rollins dopo una RKO su Reigns. Il giorno dopo a Raw, Rollins e i bravi (Noble e Mercury) battono Orton e Reigns in un handicap match dopo che quest'ultimo lo atterra con una spear. Turn heel di Reigns che si affilia all'Authority. A Extreme Rules, Reigns batte Orton e inizia il suo regno.

9) Roman Reigns batte Brock Lesnar con una culla dopo aver combattuto alla pari tutto il match. Il giorno dopo Rollins tenta l'incasso su di lui ma perde. Nel post match viene attaccato dall'Authority ma interviene Cena a salvarlo. A Extreme Rules Reigns batte Rollins in un Lat Man Standing Match. Il giorno dopo a Raw, Triple H annuncia che ha trovato l'uomo giusto per battere Reigns: si tratta di John Cena che turna heel e diventa il top player della situazione come Hogan con l'nWo.

10) Roman Reigns batte Brock Lesnar e Seth Rollins, dopo aver disputato un gauntlet match ad inizio puntata contro Luke Harper, Kane e Big Show, e aver vinto grazie a The Rock.

Queste sono solo 10 fantasie di "salvataggio" per Roman. Voi direte: ma dobbiamo proprio salvarlo? Come scritto sopra, se fossimo nella WWE non potremmo tornare indietro, dovremmo lavorarci su per renderlo un solido campione almeno per qualche mese. Sarei curioso di sapere quale delle dieci possibilità adottereste e se magari adottereste qualche altra soluzione, ovviamente con Reigns di mezzo e nuovo campione. La WWE non dovrà far altro che lavorarci su e magari già dall'annuncio di Triple H domani capiremo meglio.

 

Post Scriptum: stanotte, se siete di Roma o delle vicinanze, fate un salto allo show EPW. Sarebbe buona occasione per mostrare alla TNA che qui c'è voglia dii wrestling e che un suo passaggio in Italia sarebbe ben accetto. Non mancate questa occasione.

Corey
Dal 2007 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia e Coppa dei Campioni. Attualmente coordinatore ad interim del sito.