Come visto ad UFC 203…

Pubblicità

….CM Punk ha fatto il suo debutto nelle MMA, venendo sconfitto da Mickey Gall per sottomissione durante il primo round della contesa. Alla fine dell’incontro, Punk ha commentato così la sconfitta:

FONTEUFC&Zona Wrestling
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • Fabrizio 3D

    Niente di male Phil. C’è chi nella vita le prende provandoci e chi pretende d’insegnare la vita agli altri stando in poltrona. Io preferisco i primi.

    • DeanAyane

      Bravo, chi si sente sconfitto in partenza e non ci prova neanche non può capire…

    • PaulHeymanGuy

      “Le prende provandoci” ricevendo anche uno stipendio enorme e una visibilità altissima.
      Però si dai, è un eroe. Gran match.

      • Fabrizio 3D

        Se li guadagna con il proprio sudore. Qual’è il problema?

      • Rowdy

        Quel “gran match” finale merita un LOL. (vabbè che io sono fan di Ronda e il 99% dei suoi match duravano dai 16 ai 32 secondi…)

      • Matanza Cueto

        “C’è chi nella vita le prende provandoci e chi pretende d’insegnare la vita agli altri stando in poltrona.”

        • PaulHeymanGuy

          Tu infatti mi sa che sei proprio seduto in poltrona.
          Parlo per caso con un lottatore di MMA senza saperlo?

          Mi piace però come hai risposto alla mia argomentazione sul fatto che per “provarci” si è preso anche un bel po di soldi per due anni.

          • Matanza Cueto

            sono seduto in poltrona come te, quindi penso che non c’è molto da ribattermi sul primo punto… non penso che in questo momento stai andando ad affrontare qualcuno ad un evento MMA, giusto? elimina la prima parte, dato che, hai scritto palesi fesserie

            ti rispondo subito: è lavoro! ha preso soldi, e ha fallito il primo match… probabilmente non lotterà più in UFC, non so, ma non ci vedo nulla di strano; di certo qualcuno lo ha assunto e gli ha offerto un contratto… c’è qualcosa di strano? o bisogna far polemica su tutto?

            umiltà amico mio, umiltà…

          • PaulHeymanGuy

            Io rispetto il tuo punto di vista, ma le tue (e quelle di tanti altri) sono frasi che si potevano tranquillamente dire nel momento in cui ha firmato il contratto.

            Sono stati due anni imbarazzanti che hanno portato a un incontro imbarazzante, in cui Punk non ha sferrato un solo pugno diretto e in cui non è stato in piedi per neanche 10 secondi. Insomma, solo chiacchiere e nessun segno di allenamento.

            Per favore, vai a fare questo discorso a tutti quelli che hanno urlato “FIGLIO P*TTANA” a Zaza Pelle per due rigori sbagliati.
            O a tutti quelli che fischiano Reigns, dal momento che anche lui “si è messo in gioco” e visto che non siete Wrestler non potete criticarlo.
            Invece no, se una critica è pacata e non offensiva, si può anche fare.
            Poi ti lascio pure al tuo qualunquismo.

          • Matanza Cueto

            ahiahiahiahi, abbiamo un polemicoso qui 😉 diciamo che tu sei nella stessa identica posizione di chi offende reigns, zaza e pellè: semplicemente critichi e fai polemica, standotene bello sulla tua scrivania 😉 io esprimo una mia opinione, dico quello che è per me, non vado a fare come fai te o come tutti gli altri 😉 se non conosci, non parlare amico mio 😉 e basta polemiche, vivi tranquillo XD

          • PaulHeymanGuy

            Tu proprio non sai rispondere senza provocare 🙂

            Quello che ti sto dicendo è questi discorsi si potevano fare ALDILA’ DELLA PRESTAZIONE, ovvero alla firma del contratto.
            Vi rendete conto che in pratica state dicendo che l’importante era che salisse sull’ottagono, non quello che facesse?
            Io nemmeno pensavo che vincesse, era impossibile, ma che almeno riuscisse a dare qualche pugno o stare in piedi di più.

            Guarda, sono tranquillissimo 😉
            Critico semplicemente uno che si è allenato e ha preso soldi per due anni per fare una figura paragonabile a uno che non si è mai allenato.

          • Matanza Cueto

            e stica**i non ce li metti? almeno lo ha fatto! ha fatto una magra figura, ma lo ha fatto! in cuor suo (parole sue) ha vinto… io e te stiamo seduti a battibeccare tra di noi, quando lui ha alzato il fondo schiena ed è andato a far quello che doveva fare… I soldi glieli hanno dati gli altri, mica si è rubato niente, e mica dalla presidenza della UFC si potevano di certo immaginare la figura che poi lui faceva sull’ottagono! Non so perchè bisogna star sempre a polemizzare su tutto…

          • PaulHeymanGuy

            In pratica stai dicendo che l’importante è provare, indipendentemente da quello che si fa.
            Invece conta anche quello che si fa.
            Ripeto: non dico che Punk dovesse VINCERE, perché era IMPOSSIBILE, dico solo che non ha fatto vedere nulla e che sembra che non abbia imparato nulla.

            Non sto polemizzando, semplicemente mi sembra assurdo dire che nessuno può criticarlo perché “lui ha provato e gli altri no”. Allora a questo punto non si può criticare nessuno sportivo al mondo.

          • Matanza Cueto

            tranquillo, io non critico nessuno sportivo (o persona) al mondo fino a che fa con onestà quel che fa, la critica esiste nel momento in cui uno fa qualcosa in maniera disonesta… e comunque è incriticabile soprattutto per il fatto che ha lasciato una posizione di “comodo” per essere l’ultimo degli ultimi… comunque come ha detto un altro utente in questo gruppo che nessuno si può inventare niente, non si diventa giocatori di basket in due anni, come non lo si diventa di calcio, come non si diventa lottatori di UFC… ha fatto una figuraccia? bene, a me non cambia la vita, fatti di punk, io lo reputo comunque uno con le palle… bisogna anche notarle ste cose, non nascondere delle cose dietro “la prestazione fa schifo”, che vorrei vedere chiunque (me compreso) lasciare una posizione di comodo per non essere nemmeno l’ultima ruota del carro

  • Robin Zabriskie

    e io che aspettavo la tko

  • StratusFAN

    Inspirational speech ♥

  • Riccardo Amoruso

    Rispetto per averci provato, ma mi fa una rabbia incredibile sapere che poteva essere il migliore da una parte e ha scelto di andare a far figuracce da un’altra

  • EmiNexus77

    “Il vero fallimento è non provarci” parole sante, hai fatto una scelta coraggiosa ora sicuramente hai capito cos’è un match MMA, ci riproverai sicuramente e sono sicuro che comunque vada a finire questa tua avventura non avrai nulla da rimproverarti. Grande PUNK!

    • Fabrizio 3D

      E’ meglio vivere di ricordi che di rimpianti.

  • Redi Boka

    Non dico che devi tornare in wwe ma torna a fare quello per cui sei nato quello per cui un infinità di persone ti ama perché si hai avuto le palle di fare una cosa che in pochi avrebbero fatto ma lo hai visto anche tu che sei inadatto nell’ottagono quindi ti prego torna a fare quello che ami veramente

  • 1907IceFire .

    Rispetto il volerci provare ovviamente che è sempre meglio che non far niente…ma ricordando i vecchi commenti per chi seguiva il wrestling era un personaggio che pure lontano dalla wwe avrebbe avuto un gran seguito pure in njpw,tna,roh etc etc mentre ha tentato una strada a mio avviso impossibile (lotti tutto sommato con atleti che fanno quello da una vita e hanno costruito il loro fisico per far quello) perdendo sostanzialmente due anni di soddisfazioni probabili nel wrestling..complimenti per il tentativo ma a mio parere è stata una fesseria provarci perche’ o hai una tecnica e/o potenza sconfinata e background di arti marziali varie o in ufc è meglio che non vai

  • Antony

    Ora che si fa , io non tornerei di certo indietro

  • Pasquale Rullo

    poor punk

  • Eddie Guerrero

    almeno ci ha provato Punk, anche se ha perso e per questo merita rispetto senza rimpianti.

  • Knees2faces

    Punk ha fatto una scelta precisa e merita rispetto per questo, chiaro che poi per combattere in ufc devi avere un livello di preparazione molto alto che Punk non può avere. Secondo me Gall è molto preparato e tenergli testa era impossibile per Punk. Detto questo spero che Punk possa avere un’altra possibilità.

  • Stex14

    Purtroppo ha fatto il passo più lungo della gamba, peccato.

  • Eddy Y2J

    Belle parole, voleva provarci e così ha fatto, grande Punk