Durante l’ultimo episodio della sua web serie su YouTube, Vince Russo, ex Head Creative Writer di WWE, WCW e TNA, ha parlato della Royal Rumble appena disputata, plaudendo la WWE per alcune scelte e criticandola per altre.

Pubblicità

Tra le mosse che secondo Russo la WWE ha azzeccato, ci sarebbe la gestione della rivalita tra Goldberg e Lesnar: “Finchè è stato sul ring, Lesnar è apparso forte, ha fatto fuori tutti, li ha massacrati. Hano fatto un ottimo lavoro per preparare Goldberg vs Lesnar. Non si deve pensare che abbiano protetto poco Lesnar perchè è stato eliminato così da Goldberg come hanno fatto alle Survivor Series. Lo dico perchè, ve lo assicuro, la WWE sta preparando una rivalsa per lui a WrestleMania, altrimenti non avrebbe senso”.

Russo ha poi aggiunto: “Magari Lesnar metterà in gioco la sua carriera in quel match. Hanno anche fatto bene a proteggere Goldberg facendolo eliminare dall’Undertaker. Un’eliminazione da parte dell’Undertaker non danneggia Goldberg. Anche l’eliminazione di Reigns ai danni di Taker non danneggia il becchino ed anche questa potrebbe essere una faida per WrestleMania”.

  • Fringe

    Le ultime 8 parole dell’intervista formano una kagata pazzesca

    • Abi

      quoto.

    • Abi

      ma non molto perchè sia roman , ma proprio non avrebbe senso , uno già odiato dal pubblico che va sconfiggere undertaker non è il massimo e poi preferirei vedere sting vs undertaker…. con ritiro il di tutti e due….

      • Fringe

        Sting sarà messo peggio di Taker. Comunque queste faide che nascono perchè uno ha eliminato un’altro CORRETTAMENTE durante la Rumble non mi vanno troppo giù. Poi se mi metti un Taker in queste condizioni ed un Roman Reigns mi girano ancora di più.

        • Matt16

          Esatto: ma che cattivo Ruoman Reignssss!!1!!11! Ha eliminato l’Andetekke per provare a vincere!
          E grazie, che doveva fare? Entrare, dire “ah no scusate, voi mi fischiate, avete ragione” e si eliminava da solo?

  • ChrisTerry

    Sta scherzando, vero?

  • Space_Clown

    Trololololo

  • Latino_Heat

    Che spreco taker con romano… quando possono uscire big match con aj, cena, samoa joe, owens o angle…

  • Emanuele Pozzi

    se lo dice russo allora sono sicuro che hanno fatto una vaccata immensa

  • Cyberdave

    Come al solito Russo ha spiegato perfettamente la situazione

    • Pchisq

      Come al solito Cornette sarà totalmente d’accordo con quanto detto da Russo lol

  • Peppe Black

    Russo molto lucido

  • Gino91

    Mah…io a volte rimango basito da quello che leggo nei commenti. Un writer che ha lavorato per DECENNI nelle migliori compagnie AL MONDO che viene criticato o preso per il cu*o da semplicissimi fan che del dietro le quinte non conoscono un CAZ*O.
    Avrà pure esagerato con l’ultima frase, ma ricordiamoci che noi siamo fan e lui è stato per decenni del mestiere. Umiltà gente !

    • Fringe

      Prova a leggere bene il mio commento e le ultime 8 parole. Lui dice che Taker vs Reigns in teoria sarà uno degli incontri di WM e io dico che questo match sarà una m*rda. Ho per caso criticato Russo? Se io l’avessi veramente criticato allora avresti ragione a dire quello che hai scritto.

      • Gino91

        Il tuo commento manco l’avevo letto…

        • Fringe

          Non si direbbe. Non volevo comunque che ci fossero fraintendimenti.

  • Tony Dillinger Terry

    Punti di vista… ad esempio per me i “vecchietti” (cit. Lippi) potevano utilizzarli meglio nel match

  • NM Punk

    Non ha tutti i torti, il ragionamento fila.

  • King Cuzzy

    Ahia, Russo ha parlato, vediamo quelli che “Russo è stato nel business quindi ha ragione” ma si lamentano della RR perché kuello shimmione samo-ano è entrato kol numero 30 (OT. Reigns ha perso 2 match in una notte, e quanno ve ricapita?? ZITTI!) noi vlvm Joe e kuindi e bruto ma che poi se fosse entrato Joe e avesse perso sarebbe stata una schifezza perkè Jò e trp fiko per jobbare a kuel rakomandato oppure Lesnar doveva durare di più ma se poi eliminava Goldberg kome osate distruggere l’aura di Billyboy………..l’unica cosa sulla quale si potrebbe avere da ridire è stata l’eliminazione da pesce lesso di Goldberg o magari la figura vagamente da jobber fatta da Ambrose, fine.
    I 3 part timers non garantivano tanti minuti, magari avrebbero potuto far durare di più Lesnar che lo scorso anno 10 minuti se li era fatti, ma sono quisquilie, hanno voluto tenerli all’ultimo e questo ha penalizzato la fase centrale dopo il dominio di Strowman, ma da qua a bollare la rissa reale come una cagata assurda ce ne vuole secondo me.
    Scusate la lunghezza e la riproposizione quasi fedele di alcune delle cose che ho letto sul web (ma con un italiano o inglese peggiore del bimbominkiese che ho usato per rendere l’idea)

    • Tiger Mask

      Il RR match e’ stato una delusione ed un occasione sprecata, checche’ tu ne dica.

      • King Cuzzy

        Ok, parliamone, cosa poteva succedere?

        • Star Lord

          Poche sorprese tra i partecipanti,rissa noiosa,gestione di alcuni wrestler molto discutibili e un vincitore scialbo e inconsistente che nella migliore Delle ipotesi farà un match patetico a Wreslemania.

          Ormai la moda di estremizzare i pensieri degli altri per dare valenza a quello che si scrive è diventata una moda. Se al posto di Enzo ci fosse stato Joe sarebbe stato oggettivamente meglio, inutile girarci attorno. E se non avesse vi to nessuno si sarebbe lamentato dato che si sapeva. ( E qui estremizzi parecchio ).

          • King Cuzzy

            Non è una moda, è che la gente è sempre estremamente insoddisfatta XD Ho molti dubbi sul fatto che nessuno si fosse lamentato se Joe fosse stato eliminato da Randy Orton, Roman è servito proprio per rendere la vittoria di Orton ancora più tifata……….poi che altre sorprese volevi scusa? Sappiamo che Bàlor non ha mano avuto l’ok tra l’altro……..
            Se poi le sorprese devono essere Boogeyman o Bubba Ray Dudley meglio che abbiano avuto spazio Crews e Kalisto allora.
            Riguardo alla gestione dei wrestler mi sono già espresso, l’unica cosa differente che poteva succedere è dare 5 minuti in più a Lesnar, per il resto non vedo grossi drammi.

          • Star Lord

            La gestione di Taker Goldberg e Lesnar è stata mediocre , sul ring si doveva fare sicuramente di più. Ok che ci sarà la bella a WrestleMania tra i due, ma la Rumble doveva offrire di più.

            L uso di Reigns per far rifare Orton è tanto funzionale quanto pezzente. Reigns si trova con eliminazioni di peso e nonostante sia schifato continuerá a ricoprire ruoli importanti. Mentre Orton sarebbe stato un vincitore anonimo ( cosa che per me è ancora è ). In pratica senza l odio verso Reigns a Orton non se lo sarebbe filato nessuno.

            Poi la prospettiva di un match anonimo a WM non aiuta il tutto.

          • King Cuzzy

            Insisto, Goldie e Taker sono cotti, l’unico errore è stato far fare a Lesnar solo 5 minuti, una decina poteva farli.
            L’uso di Reigns……………..vince e non va bene, perde e non va bene…………deve stare nel midcarding? Per la WWE no, amen.
            Anonimo qua, anonimo la………..io WM 27 l’ho completamente saltata, mi sono rivisto in seguito solo HHH vs Taker, cioè, io sono del parere che se una cosa non piace uno non guarda, io scommetto che su 10 critici 9 saranno comunque davanti alla TV o al pc, su Sky, sul network o in streaming, fissi per WM, la mia critica principale è questa.
            Io ho “imparato” a guardare la WWE per quello che è, se Reigns ricopre quei ruoli significa che la WWE ne trarrà vantaggio economico, idem Orton.

          • Star Lord

            Reigns viene usato da schifo e nella Rumble.è servito per far rifare Orton ( altrimenti non se lo sarebbe filato nessuno ) e la cosa ancora più bella è che continueranno ad usarlo da Face ( dove ha già ampiamente fallito ).

            Poi permettimi di dire che il tuo ragionamento è da sempliciotto. Si segue la WWE perché il wrestling è un amore di vecchia data che non abbandoni di punto in bianco. Inoltre per giudicare un prodotto devi guardalo bello o brutto che sia. Poi se uno si vuole accontentare bene, ma c’è gente con gusti più complessi che sanno che con i wrestler che hanno potrebbero fare show decisamente migliori. Sul riscontro economico Reigns vende meno di altri e stessa cosa Orton. Semplicemente il primo è una fissa di Vince, mentre il secondo uno che ogni tanto viene a prendersi un titolo o una vittoria. Mq hanno aggiunto

          • King Cuzzy

            Fratellì, non è accontentarsi, semplicemente quando capirete che alla WWE di sfruttare appieno tutte le sue risorse non frega nulla sarà un wrestling web migliore 😀

          • Star Lord

            Accontentarsi del piattume e fare si con la testa come un branco di scimmie ?
            C’è chi ambisce a qualcosa di più.

          • King Cuzzy

            Il problema vostro è che fate della WWE una ragione di vita, del tipo che fra le cose che vi spingono a continuare a vivere c’è “guardare la WWE”, ovvero una federazione alla quale offrire un prodotto migliore importa fino ad un certo punto, io personalmente ambisco a qualcosa di più in altri campi, poi se volete vivere nella speranza che la WWE si metta a fare un prodotto più appetibile per una minoranza affari vostri.
            Le arene sono piene, il Network ha abbonati che soddisfano la WWE, il merchandising vende, gli sponsor pagano, i fan medi sono contenti della WWE e la situazione economica va a gonfie vele, questo interessa a loro, e come vedi non hanno bisogno di fare PPV bellissimi o di far stare mezz’ora a testa sul ring le leggende o di dare chissà quali sorprese.
            La Rumble poteva essere migliore? Certo che poteva, ma considerando di chi parliamo io non farei troppo casino, alcune lamentele della gente che ho letto in vari siti e in varie lingue sono ridicoli secondo me.
            Sperare in un miglior prodotto ci sta, basta che poi si capisca che alla WWE non interessa, è un modo migliore per guardarla secondo me, poi secondo me, non pretendo che sia la verità 🙂
            Mi da un po’ fastidio che con un match come AJ vs Cena e con KO vs Reigns comunque buono e una Rumble alla fine sufficiente molta genet sia addirittura catastrofica.

          • Star Lord

            Per prima cosa spiegami dove hai “intuito” che il Wrestling è la mia vita e cavolate simili ? Personalmente sono un Geometra e ho altre 2 attività quindi evita possibilmente di sparare luoghi comuni su persone che manco conosci ( poi ti rivolgi a me con il plurale, che sono Trino per caso ? ). Se ti piace fare di tutta l’erba un fascio il problema è tuo non mio.

            Tornando al punto dell’argomento tralasciando la tua isteria verso una fetta di pubblico di cui non faccio parte……La WWE offre un prodotto scadente, quindi io spettatore PAGANTE ( leggi bene la parola ) ho tutto il diritto di criticare e dire la mia. Se mi offrono uno spettacolo indecente ( perchè questa puntata di Raw con annesse faide sono indecenti ) io critico apertamente la cosa senza farmi nessuna remora.
            Riguardo alla Rumble se mi citi un bel match, uno discreto e uno sufficiente su 3 ore mi sa che ti accontenti davvero di poco.

    • TheBeastIncarnate

      Stima

  • Perfetto non lo so ma hanno fatto quello che pensavo, non ho assolutamente obiezioni con il loro booking alla Rumble.

  • G.S.B

    meno male che sei fuori dal wrestling.

  • wakko

    meh

  • Ottimo lavoro non è proprio quello che avevo in mente.

  • Kish

    se vogliamo PER FORZA fare una critica, è che le eliminazioni di goldberg e taker son state repentine

  • The Real Chosen One

    é perfetto per i parametri di Russo.. Anzi è fin troppo “poco”.

    Cosa ci aspettiamo da una persona che ha dato il titolo mondiale ad Arquette solo perchè “credeva” fosse il bene della compagnia e sarebbe stata una buona pubblicità..

  • Anonimo

    MAH #WWE NON ASCOLTI IL PUBBLICO. FAI COME TI PARE!!! TANTO APPENA SI RITIRA L’UNDERTAKER O CHE ANDRA’ CONTRO CENA,BROCK,ROMANS ECC IO MI RITIRO CON LUI XD

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Sono d’accordo solo sull’eliminazione di Lesnar.

  • Vick

    Raga, non prendetemi per pazzo, ma, per quanto io abbia odiato Reigns dopo che ha eliminato Taker, diciamoci la verità, in chiave mark, Calaway non ne è uscito danneggiato. Se ragioniamo in chiave puramente mark, senza pensare all’avversione verso il samoano, Reigns è uno dei più forti del roster: Taker è stato buttato fuori da uno che a momenti batteva Lesnar, mica da Ellsworth. Poi vabbè, sono d’accordo anche io che se dovessero fare un match tra i due a wrestlemania sarebbe una gran ca**ata. Reigns tira fuori bei match solo col giusto avversario, e il caro vecchio Calaway non lo è per niente, visto che a momenti ha bisogno del bastone per reggersi in piedi!

  • Contro Nessuno

    Russo, per le ultime parole…ma che stai a scherzà??!!?!

  • Gourcuff87

    fino ad ora han fatto di tutto per evitare a Goldberg di subire un suplex o una qualsiasi mossa che sia una. Match di 2 minuti,squash a Lesnar (a Lesnar,non a una merdina qualunque) e via andare.

    Ovvio,uno non regge 5 minuti sul ring,non può praticamente subire un suplex e quindi che ci si inventa? Lo si fa massacrare l’avversario cosi non deve subire niente. Eh eh,non fa una piega,mi sembra giusto,dei geni assoluti.

    Il tutto avrebbe pure un senso logico se,a Wrestlemania,Lesnar si prenderà quella netta vittoria che metterà ogni cosa a suo posto,a partire dall’errore del 2004 e lo consacrerà per quello che storicamente è : una star più grande rispetto a Goldberg.

    Ma sono strasicuro che la situazione tra qualche mese non cambia. Goldberg non può/non vuole prendersi mosse come german suplex,belly to belly o F5,a ripetizione pure e pertanto il tutto va a cozzare con quello che sarebbe il naturale epilogo della contesa.

    La domanda è quindi come faranno a far evitare a Goldberg tutto questo? altro squash in vista?

    • DeanAyane

      Lesnar imposta un match stile MMA bloccando Bill a terra e massacrandolo di colpi al volto finché sviene. E lo squash di Brock è servito!

      • Gourcuff87

        bella roba :/ Oddio,se proprio volessero evitare anche solo un german suplex potresti non esserci andato lontano

  • Eddie Guerrero

    D’accordo su Vince Russo, pero sull’ultima frase non sono d’accordo il match Reigns contro Undertaker non si deve fare proprio non esiste sopratutto per Undertaker che merita un avversario migliore se poi ci sarà il suo ritiro.

  • El Pippittos

    Ragazzi scusatemi, non centra assolutamente niente con questo articolo, volevo sapere una cosa…MA CHE FINE HA FATTO KANE???

    • Il Becchino

      Quello che mi sono chiesto io, pensavo di rivederlo alla rumble ma niente !

      • El Pippittos

        tu pensavi, io ci speravo tanto…da suo grandissimo fan da sempre, mi duole non vederlo sul ring…spero torni presto.

  • Give me a Spell yeah! TFT

    Il problema è che, oggi, The Undertaker ha toccato limiti di credibilità quasi nulli. Un wrestler palesemente statico e appesantito che cozza con l’immagine dell’uomo indistruttibile che ha calcato i ring della WWE per anni. La story line tra Goldberg e Lesnar è già stata costruita alle survivor series con l’inaspettata vittoria lampo di De Man. Da li parte la voglia di rivalsa di Lesnar. Quello che è successo alla Rumble non ha fatto altro che confermare il match di wrestlemania mettendo ulteriore pepe alla rivalità.
    Una Royal Rumble che ha influito poco con le rivalità e con parecchie eliminazioni a random. L’unico motivo d’interesse alla fine, è stata la vittoria non proprio annunciata di Orton. un vincitore che ha messo d’accordo un pò tutti.

  • Sebaxs

    Io sono d’accordo, sul momento non mi è piaciuta la gestione di Taker, però vedendo le sue condizioni, potrebbe essere stata la scelta più giusta.

  • Knees2faces

    Io Lesnar l’avrei fatto entrare con il numero 1 poi l’eliminazione da parte di Goldberg ci sta

  • Stex14

    Personalmente la gestione dei 3 è stata a dir poco ridicola e imbarazzante: Lesnar viene nuovamente preso per il sedere dopo le Series, era troppo difficile fare uno scontro tra i 2 e un auto-eliminazioni di entrambi? Taker è in condizioni pietose e farlo eliminare da Reigns è stata la cosa più stupida che potessero fare. Forse dei 3 Goldberg è stato quello gestito più con la testa con l’eliminazione da parte del Taker.