newBegin1

Ecco a voi i voti di NJPW “New Beginning in Osaka”, evento svoltosi l’11 Febbraio. Giù troverete le mie considerazioni sui match e l’evento.

David Finlay vs. Jay White

Marco: 6.3

Antonio: 6.7

Andrea: 6.5

Lorenzo: 6.6

Media: 6.5

Gedo, Kazushi Sakuraba & YOSHI-HASHI vs. Jushin Thunder Liger, Ryusuke Taguchi & Tiger Mask

Marco: 6.

Antonio: 7.

Andrea: 5.5

Lorenzo: 6.3

Media: 6.2

TenKoji vs. Manabu Nakanishi & Yuji Nagata

Marco: 6.6

Antonio: 7.2

Andrea: 7.

Lorenzo: 7.3

Media: 7.

Juice Robinson, KUSHIDA & Michael Elgin vs. Los Ingobernables de Japon

Marco: 6.4

Antonio: 7.

Andrea: 6.9

Lorenzo: 6.5

Media: 6.7

NEVER Openweight Six Man Tag Team Title Match: The Briscoes & Toru Yano (c) vs. Bad Luck Fale, Tama Tonga & Yujiro Takahashi

Marco: 6.

Antonio: 6.8

Andrea: 6.2

Lorenzo: 6.2

Media: 6.3

IWGP Junior Heavyweight Tag Team Title Three Way Match: The Young Bucks (c) vs. Matt Sydal & Ricochet vs. reDRagon

Marco: 7.3

Antonio: 8.

Andrea: 7.6

Lorenzo: 7.6

Media: 7.6

NEVER Openweight Title Match: Katsuyori Shibata (c) vs. Tomohiro Ishii

Marco: 9.

Antonio: 8.8

Andrea: 8.3

Lorenzo: 8.8

Media: 8.7

Doc Gallows, Karl Anderson & Kenny Omega vs. Great Bash Heel & Hiroshi Tanahashi

Marco: 7.

Antonio: 7.

Andrea: 7.4

Lorenzo: 7.2

Media: 7.2

IWGP Heavyweight Title Match: Kazuchika Okada (c) vs. Hirooki Goto

Marco: 7.9

Antonio: 7.8

Andrea: 7.9

Lorenzo: 8.3

Media: 8.

Show

Marco: 7.

Antonio: 7.2

Andrea: 7.

Lorenzo: 7.2

Media: 7.1

Considerazioni generali sullo show (Marco Giannelli): Si parte con i classici match tra giovani o a più uomini, i classici riempitivi per eventi divisi in due, in modo da occupare almeno un minimo il volume dell’evento. Dopo questi incontri, tutti sufficienti o poco più, ma che non aggiungono nulla né all’evento né ai lottatori coinvolti, si arriva all’incontro per i titoli delle squadre composte da tre persone, l’ultimo dei titoli inutili in NJPW. Succede quello che mi aspettavo a Wrestle Kingdom, ovvero il Bullet Club che trionfa e si porta a casa l’ennesimo titolo, così da tenere buoni anche i due cessi più Yujiro. Match interessante per il title change, meno per altro. Subito dopo la NJPW si ripresenta con un altro dei suoi classici incontri, quello per i titoli di coppia jr. dal ritmo frenetico e atto a scaldare il pubblico sinceramente un po’ morto dopo l’inizio dello show. I Bucks perdono i titoli a favore di Sydal e Ricochet, giusto per dare una ventata d’aria fresca (apparente eh) alla categoria. Poi, il match della serata: Ishii e Shibata fanno meglio rispetto a Wrestle Kingdom caricandosi di mazzate più che mai e chiudendo la questione titolo in favore di Shibata (oooh!). Ennesima prova di forza del Bullet Club e il nuovo leader nel match prima del main event, match più che sufficiente, ma che si perde nel mare degli incontri dell’annata della federazione. Molto bello infine il main event in cui si conferma il buon Okada contro Goto, match da cui, personalmente mi aspettavo di più. Okada si conferma sempre più l’uomo da battere nel 2016, Goto, grazie all’esodo dei vari Styles e Nakamura, avrà le sue chance per arrivare al top.