5625542dd8015_290x1_fill

 

Cominciato alla grande il 2016 per il nostro “Progetto indy”. Dopo aver parlato di Wrestle Kingdom 10, oggi andremo ad analizzare e votare l’ultimo show in casa RPW. Stiamo parlando di “High Stakes”, evento che si è tenuto il 16 gennaio e che ha visto AJ Styles disputare il suo ultimo match per la federazione britannica:

RPW Undisputed British Cruiserweight Title: Pete Dunne (c) vs ‘Flash’ Morgan Webster

Prima difesa titolata per Pete Dunne che ha recentemente conquistato il Cruiserweight Title in un torneo organizzato dalla federazione, sconfiggendo in finale proprio Morgan Webster. Ottimo posizionamento del match nella card ed ottima riuscita della contesa, scelta più adatta per infiammare il pubblico con Morgan Webster che tenta di tutto per vincere il titolo ed arriva vicinissimo al suo obiettivo con una DDT e un 450° Splash. Dopo circa 10 minuti di ottimo lottato, Pete Dunne riesce a mantenere l’alloro schienando Webster con una Elevated DDT.

Marco Giannelli: 7.2

Antonio The Rabid: 8

Andrea Cesana: 7

Lollo Conti: 7.3

Media Voti: 7.4

Big Damo vs ‘Speedball’ Mike Bailey

Debutto in RPW per “Speedball” Mike Bailey che ottiene un’ottima reazione da parte del pubblico. Il match si è incentrato sulla contrapposizione tra il piccolo e il gigante. Speedball cerca in ogni modo di buttare giù Damo e va a segno con una serie di calci e la devastante Shooting Star Press Kneedrops ma finisce per cedere, dopo 10 minuti, all’Inverted Brainbuster del big man irlandese.

Marco Giannelli: 7.5

Antonio The Rabid: 7.8

Andrea Cesana: 7.5

Lollo Conti: 7.8

Media Voti: 7.7

Doug Williams vs Colt Cabana

Assistiamo ora a una diversa contesa. Cabana e Williams dimostrano di essere degli ottimi wrestler tecnici, con una aggiunta di comedy che non guasta mai. Cabana cerca di colpire Williams con una GTS ottenendo un grande pop del pubblico. Il match termina con Colt che schiena Doug con un tanto elaborato quanto bel roll up.

Marco Giannelli: 6.7

Antonio The Rabid: 7

Andrea Cesana: 7.2

Lollo Conti: 7.2

Media Voti: 7

No. 1 Contendership Match: Will Ospreay vs Marty Scurll

Ecco a voi quello che è stato indubbiamente il miglior match della serata. Will Ospreay e Marty Scurll si sono dati battaglia in un match di 30 minuti con in palio una shot al British Heavyweight Title. Davvero divertente lo scambio di finisher tra i due con Ospreay che tenta la Chicken Wing e Marty l’Essex Destroyer. Il match sembra ormai giunto alla fine quando Ospreay prova uno Springboard ma viene chiuso da Scurll nella Chicken Wing, miracolosamente riesce ad uscirne. Dopo essersi massacrati nel vero senso della parola, Scurll riesce ad applicare ancora una volta la Chicken Wing e Ospreay è costretto a cedere. Standing ovation per i due al termine della contesa.

Marco Giannelli: 9.8

Antonio The Rabid: 9

Andrea Cesana: 8.4

Lollo Conti: 9.2

Media Voti: 9.1

ROH World Heavyweight Title: Jay Lethal (c) vs Mark Haskins

Il match segna l’inizio della seconda parte dello show. Viene annunciato che l’incontro sarà valido per il ROH World Title. Pubblico poco partecipe per l’intera durata della contesa. Il match si è infatti disputato dopo la prestazione stellare di Ospreay e Scurll e i due lottatori hanno faticato ad amalgamarsi con il pubblico. Lethal mantiene il titolo dopo un low blow, dopo aver distratto l’arbitro, e la Lethal Injection.

Marco Giannelli: 7.8

Antonio The Rabid: 7.7

Andrea Cesana: 7.7

Lollo Conti: 8.3

Media Voti: 7.9

No-DQ 6-Man Tag: Jimmy Havoc, T-Bone & Bram vs The Revolutionists (Josh Bodom, Sha Samuels & James Castle)

Il partner misterioso di T-Bone e Jimmy Havoc si rivela essere Bram, accolto da una reazione mista del pubblico. La contesa è stata davvero piacevole con i due team che si sono dati battaglia per tutta l’arena, facendo un discreto uso di oggetti contendenti. Havoc, Bram e T-Bone ottengono la vittoria dopo aver colpito Josh Bodom con le rispettive finishers.

Marco Giannelli: 7

Antonio The Rabid: 7.3

Andrea Cesana: 6.8

Lollo Conti: 7.5

Media Voti: 7.2

RPW Undisputed British Heavyweight Title: AJ Styles (c) vs Zack Sabre Jr.

Ultimo match in RPW per Styles che difenderà l’Heavyweight Title dall’assalto di Zack Sabre Jr. L’incontro non ha deluso le aspettative. Abbiamo assistito ad un ottimo lavoro di Sabre al braccio di Styles che a sua volta ha cercato ripetutamente di far cedere l’inglese con una presa alla gamba. Styles arriva vicino alla vittoria con la Styles Clash ma è costretto ad arrendersi a Sabre che lo chiude in una doppia Armbar, trattenendogli la gamba in modo tale da impedirgli di raggiungere le corde. Zack Sabre Jr è il nuovo RPW British Heavyweight Champion. Il primo sfidante del neo campione sarà Marty Scurll.

Marco Giannelli: 9

Antonio The Rabid: 9

Andrea Cesana: 8

Lollo Conti: 8.6

Media Voti: 8.7

Uno show davvero ottimo con una fase iniziale più debole ma che con il passare del tempo è cresciuto in qualità fino a culminare nel bel match tra Styles e Sabre.

Marco Giannelli: 8

Antonio The Rabid: 8.2

Andrea Cesana: 7.8

Lollo Conti: 8

Media voti: 8