Bella foto vero? Da una parte un wrestler leggendario e importantissimo per la WWE e dall’altra Undertaker. Battute a parte…ci siamo. Siamo giunti a quello che ci hanno fatto intuire dalla scorsa Rumble. Reigns vs Undertaker a Wrestlemania. Prima però di parlare a caldo di quello che è successo nell’ultima puntata di Raw, mi preme dedicare un pensiero a Braun Strowman. In fase di pronostico di Fastlane ero certo che finisse schiantato contro Roman Reigns, immaginavo questo risultato, ma speravo in un esito un po’ più morbido. Invece è stata fatta la scelta di interrompere bruscamente il push in maniera netta e quell’immagine di Strowman che esce dal ring alla presenza di Undertaker, credo sia la perfetta sintesi di quello che sto cercando di dire.

Pubblicità

Non impazzisco per Strowman, ma non si può negare che negli ultimi mesi sia stato valorizzato in maniera incredibile e, ancora di più, ci abbia messo tutto l’impegno possibile per non sprecare questa occasione, ma per quanto “doloroso” sia vederlo messo da parte in maniera letterale, non credo che si tratti di una bocciatura.  Tutt’altro, Strowman è stato testato e ho avuto l’impressione che sia stato valutato più che positivamente per la WWE, semplicemente è stato funzionale ad una storyline che doveva concretizzarsi per Wrestlemania. È giunto per lui il momento di essere “messo in pausa” e ripreso tra aprile e maggio. Non come main eventer nel 2017, ci mancherebbe, ma comunque come un nome che può continuare a dire la sua. Per quanto riguarda Reigns abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione che la WWE (Vince?), quando si mette in testa una cosa, è uno schiacciasassi.

Reigns è il prescelto, poche storie. In tre anni due main event consecutivi di Wrestlemania e un match contro Undertaker dall’esito tutt’altro che scritto. Visto anche il modo devastante con cui ha vinto Reigns a Fastlane è chiaro adesso anche il perché la WWE non abbia mai avuto nei piani di proporci John Cena contro il Becchino: se qualcuno avesse ancora dubbi, il periodo di “punizione” da campione US, causa sospensione è terminato e completamente condonato. Tirata questa linea, adesso non ho neanche desiderio di stare a pronosticare dettagliatamente cosa abbiano in mente per Wrestlemania, senza Streak da difendere, la partecipazione di Undertaker è limitata ad essere la special attraction, dedicata ai fan di vecchia data. Ormai una tradizione. Parlavo prima di un risultato aperto, lo dicevo proprio per il modo con cui Reigns si sia sbarazzato di Strowman a Fastlane è stato talmente netto da farlo arrivare lanciatissimo e, per me, favorito verso questo incontro.

Indubbiamente ci sarà da godere per tutti dell’atmosfera coinvolgente che si verrà a creare nello stadio di Orlando e questo sarà spettacolo puro per tutti i fan di wrestling di qualsiasi età; vedremo sicuramente un Reigns che verrà schiacciato letteralmente e surclassato da Undertaker per quanto riguarda il sostegno del pubblico. Far vincere Reigns a Wrestlemania contro Undertaker, in una certa maniera, significherebbe un turn heel. Quindi potenzialmente siamo ad un bivio: si fa la storia oppure la risolviamo senza troppo “sangue”? Questa è una domanda che sinceramente mi pongo non solo per questo match, ma per Wrestlemania tutta. Vuoi vedere che questo basso profilo e le poche aspettative si tramuteranno in qualcosa di storico…?

Luca Grandi
In allenamento per diventare un cattivo dei Cavalieri dello Zodiaco. Cerco di non perdere la salute tifando Arsenal. Tengo un occhio aperto sui fumetti e le serie tv come Tetsuya Naito.
  • #BrandvsPhenom

    Secondo me vince Reigns di roll-up dopo un low blow, ma Undertaker deve dominare tutto il match.

  • TagliateIlPassato

    La WWE sta ponendo la questione in modo tale da non farci comprendere il vincitore,il che aiuta di più la suspense per il risultato che il match stesso
    Chiaramente,vedendo il push di Roman ormai con Streak battuta possiamo aspettarci la vittoria del Samoano
    In chiave mark però farei perdere Reigns in modo forse netto,e da lì scagliarsi a fine match su Taker turnando
    In caso di vittoria,farei lo stesso il turn con la finta di stringergli la mano,potrebbe essere effettivamente storico come scena

  • Fringe

    Se deve vincere Reigns vinca pulito. Tanto ormai è lui il futuro e non ne scappiamo. Io spero nella vittoria di Taker per poi andare a concludere la carriera il prossimo anno senza una seconda sconfitta sul groppone. Non saprei dire cosa sia meglio o peggio, so solo che speravo non si facesse questo incontro.

    • AnKe

      Vincerà Reigns, è il motivo per cui è stato fatto ora. E non turnerà heel perchè si sprecherebbero 3 anni di costruzione.

  • andrea

    mah, vince Reigns in meno di 8 minuti di match.

  • Tony Dillinger Terry

    Certo che la stravisione per quel ragazzo ha condizionato la WWE fino al midollo, eccessivamente peraltro ma di questo ce ne siamo accorti tutti.
    Certe volte mi domando se al posto di Reigns ci fosse stato ancora Mason Ryan da pushare come una delle stelle principali come saremmo messi.

    • Irish Tommy

      Peggio?

      • Tony Dillinger Terry

        Non lo so Mason Ryan mi piaceva appunto perché somigliava molto vagamente a Batista, anche se le sue mic skill mi sono rimaste ignote.

        • Irish Tommy

          Eh, infatti, non lo paragonerei a Reigns

  • SunBro245

    Mah, Reigns è diventato una tortura insopportabile. Peccato per il lui persona, perché ce la mette tutta ed è encomiabile come riesca a non scomporsi nonostante senta sulla pelle di avere il mondo pronto a fargli piovere fischi addosso. Ma bisogna parlare anche in modo oggettivo, è un wrestler attualmente mediocre, con potenziale elevatissimo certo, ma mediocre, e questa gestione lo sta limitando enormemente. Con un paio di anni di gavetta nel mid-upper card senza la pretesa di dominare ed essere sempre carico di responsabilità, avrebbe potuto variegare il suo moveset in quanto per forza di cose si sarebbe relazionato diversamente al match, imparato a sellare come si deve perché via l’invincibilità devi portare sul ring un wrestler normale che può subire colpi e anche perdere alla bisogna, affinato le mic skill perché le storyline banali del mid card possono essere utili anche a quello e infine avrebbe imparato a familiarizzare con la sua fazione di appartenenza, facendo il face quando è face e l’heel quando è heel, dato che poniamo come premessa che in questa dimensione il pubblico non lo avrebbe odiato ma forse anche apprezzato riservandogli le reazioni appropriate al ruolo messo in scena.
    Purtroppo l’amore quasi erotico che ha Vince per lui lo ha catapultato in vetta senza alcun merito e polverizzando qualsiasi record di ring e di buon senso, regalandoci un RR immaturo, come performer perché non sa condurre un match, al mic perché non sa correlare la giusta espressività a ciò che dice, e bene o male dice sempre le stesse cose, conseguenza anche di ciò non sa associarsi all’allineamento di cui fa parte perché nei suoi promo e non solo molto spesso si dimentica di essere face, complice anche l’avversione del pubblico certo, ma in ogni caso dire che del pubblico non te ne frega una mazza è heel, piuttosto ignorali. Questi sono gli aspetti che rendono RR personaggio quello che è, ed è un enorme peccato perché attualmente la WWE in teoria non ha bisogno di un superman invincibile avendo uno star power infinito, quindi avrebbe potuto costruire il suo gioiello molto meglio proprio come performer, meglio comunque di quanto fatto con Cena che si è elevato molto ma molto di più proprio quando ha cominciato a perdere l’aura di invincibilità. Penso che il Cena visto nella faida contro Styles sia il miglior Cena di sempre.

  • Cristofer Bandini Bettini

    Spero che hai ragione su Strowman

  • Mr. 619

    Tutti che si lamentano di Strowman che si allontana da Taker. Forse hanno ragione ma non ci fu tutto questo polverone quando fece lo stesso da Lesnar in un Raw prima della Rum le.
    Hanno scelto Roman invece di Cena e già questo mi delude ma per il risultato sono tranquillo: non possono arrivare a tanto

    • AnKe

      Vincerà Reigns al 90 %

  • I’mChrisBenoitGuy

    Io, al posto di taker, mi sentirei oltraggiato da questa cafonata!
    Deve lottare ancora un anno nonostante non ce la faccia perchè quest’anno si è deciso di fare il feud per total divas e di pushare ancora di più la merdaccia.
    Si, perchè non possono far ritirare taker con la samoan shit…non possono. E non possono manco farlo perdere con la samoan shit, a dirla tutta!

  • Alessandro_91

    Il modo in cui è partito il feud l’ho trovato imbarazzante e ci mancava solo la pisciata per marcare il “territorio”.Potevano sicuramente inventarsi qualcosa di meglio.

  • Irish Tommy

    Mah, sono un pò in disaccordo sul fatto che Strowman abbia perso male a Fastlane, anzi ha perso per un proprio errore. Strowman è stato messo da parte perchè, per quanto tutti sembrano lamentarsi a prescindere, è meglio vedere Reigns contro Taker che Strowman contro Taker.

  • Irish Tommy

    Comunque, per quanto la cosa possa far schifo, vincerà Reigns.

  • Gilgamesh

    Il turn non avverrà,è stato fischiato ammerda nel ME di WM 32 e la WWE sapeva prima delle reazioni del pubblico.Ormai Reigns verrà pushato senza limiti,batterà il becchino e probabilmente lo manderanno contro Lesnar per il titolo Universal….sono abbastanza sicuro che si andrà in questa direzione,purtroppo.

  • Non penso ci sarà la classica atmosfera da match di Undertaker, che da solo porta alla sufficienza il match. Sono due wrestler che insieme non dovrebbero mettersi, un Undertaker fuori forma che ormai può poco e un Reigns che non è capace di condurre né di far fare bella figura, specie alla lunga, e se in genere il match del Becchino era solito sfiorare i 30 minuti qui non può accadere. Un Undertaker con una presenza minima per una faida inesistente attualmente, basata sul classico sguardo e dito puntato sul logo di WM, una tristezza.
    Strowman che se ne esce è stato veramente brutto da vedere, un wrestler nuovo che hanno costruito e che stava funzionando miracolosamente deve cedere spazio all’odiato Reigns, che dev’essere forzatamente in una buona posizione, deve avere il suo main event a WM.
    La vittoria di Taker non è scontata purtroppo, e quest’ennesima sconfitta potrebbe arrivare in quella che doveva essere la sua WM più importante.

  • Gabriele Serra

    malgrado mi faccia pesantemente schifo reigns, devo ammettere che sono molto curioso nel vedere questo match per svariati motivi, come ad esempio la reazione del pubblico, come gestiranno il match e in fine se ci sarà il tanto proclamato turn heel di reigns