Salve a tutti ragazzi e bentrovati. Non scrivevo da un po’ un blog su ZW e in generale non mi occupavo delle news e di tutto il resto da un bel po’ di settimane per mancanza di tempo. Ora sono tornato e propongo a voi tutti questa nuova rubrica, We are wrestling!

Pubblicità

Non è una normale rubrica o un normale blog, infatti si tratta di interviste realizzate allo staff di Zona Wrestling e…a voi! Infatti in determinate settimane sarete voi i protagonisti e sarete voi ad essere intervistati, in parole povere sarete i protagonisti assoluti! Nelle settimane a venire, magari creerò una mail o troverò un qualche metodo in modo da poter raccogliere le vostre candidature. Ovviamente ci saranno dei requisiti da possedere, sicuramente non sarà intervistato chi ha ricevuto Ban o chi ha un linguaggio non adatto all’ambiente in cui si trova. Saranno ben accetti ragazzi e ragazze che manifestano il loro pensiero con educazione e riguardo nei confronti degli altri e sicuramente ci tengo in futuro ad intervistare persone che magari la pensano in modo diverso, in modo da scatenare discussione, sempre pacifiche ovviamente!

Queste interviste saranno basate sulla settimana trascorsa in WWE e ovviamente ogni tanto ci sarà qualche domanda sulla TNA, ma non preoccupatevi, ognuno potrà esprimersi liberamente. Nel primo giro di interviste chiederò sicuramente qualcosa anche sui gusti dell’intervistato, in modo da farlo conoscere, chiunque esso sia, a tutti quello che ci seguono con piacere e con attenzione.

Cercherò di far sapere con una settimana di anticipo chi saranno i miei ospiti, in modo che chiunque, attraverso l’indirizzo di posta vittoriopisapia@hotmail.it, possa scrivermi in settimana per proporre qualche domanda o qualche miglioria per questa rubrica.

Inoltre se avete qualche domanda per me o se avete qualche dubbio, potete inviarmi o un messaggio di posta oppure potete contattarmi su ask, all’indirizzo http://ask.fm/VittorioPisapia .

Metodi di selezione e quant’altro saranno comunicati nelle prossime settimane, in modo da farvi abituare un po’ a questo tipo di format.

Dopo queste premesse, partiamo subito con l’ intervista a Mauro Chosen One, che ha subito accettato di farsi intervistare da un folle come me.

Ciao Mauro, innanzitutto voglio ringraziarti per avermi concesso quest’intervista e voglio ringraziarti a nome di tutti per il lavoro che svolgi qui su ZonaWrestling, sei sempre implacabile con le tue news!

Grazie a te Vittorio per avermi concesso questa meravigliosa opportunità, non vedo l’ora di iniziare.

Bene, allora non perdiamoci in chiacchiere e partiamo subito con qualche domanda per conoscerti meglio: da quando hai questa passione per il wrestling e come hai iniziato a seguirlo.

Verso la fine del 2003, un bel sabato mattina, mi sono imbattuto per caso su un programma chiamato Smackdown. Veniva trasmesso su Italia 1e in quel momento mi trovavo sul divano con mio fratello, più grande di me di 6 anni. Sempre per puro caso, stavano trasmettendo alcuni dei migliori match di quell'anno e figurò nella trasmissione anche Rey Mysterio vs Matt Hardy, il primo match a cui ho assistito.  Alla vista del match, sono rimasto piuttosto stupito e questo mio stupore creò della curiosità che mi spinse a finire di vedere tutta la puntata. Durante l’episodio, fecero vedere anche l'Iron Man Match storico fra Kurt Angle e Brock Lesnar, uno dei migliori match che ho mai visto. Da quell’incontro in poi scattò la scintilla che mi spinse sempre di più a seguire questa splendida disciplina.

E invece come hai conosciuto ZonaWrestling?

Ho conosciuto Zona Wrestling grazie a Facebook. Subito mi colpì la quantità di news che venivano pubblicate quotidianamente, ma anche tutti i vari editoriali e report. Ad oggi sono molto fiero di scrivere per questo sito.

Ora che ci hai detto un po’ come ti sei addentrato in questo mondo, qualche domanda veloce sui wrestler che più ti interessano. Iniziamo con il tuo wrestler preferito attuale, che ancora oggi lotta in WWE.

Attualmente il mio wrestler preferito è Bray Wyatt. La sua gimmick mi ha colpito fin dagli esordi ad NXT. Ha una dote innata al microfono, gran carisma, buone doti sul ring e le varie vignette, come l'ultima mandata in onda a Raw, sono molto spettacolari ed inquietanti allo stesso tempo. Il suo personaggio è diverso dai soliti heel e face che la federazione ci ha proposto negli ultimi anni.

E un wrestler che porterai sempre nel cuore?

Per quanto riguarda il mio wrestler preferito di tutti i tempi, dico sicuramente Edge. E' stato forse il primo face per cui ho tifato fin da piccolo, solo perchè si era messo contro Bischoff, che ai tempi odiavo a morte. A differenza di altri, che nel passare degli anni, mi sono piaciuti in certi periodi e altri no, Edge è sempre stato il wrestler il mio preferito. Pure quando ero ancora piccolo e odiavo gli heel. Pure quando ha incassato il MITB contro Cena a New Years Revolution 2006. Rimarrà sempre il mio preferito.

Mi sai dire il tuo match preferito in assoluto, quello che non ti scoccerai mai di vedere e rivedere?

Il mio match preferito in assoluto è il main event di WrestleMania XX fra HHH, Benoit e Michaels. E' stato il primo ME che ho visto di WrestleMania. Match fantastico sia tecnicamente e sia dal punto di vista dello storytelling. Poi ai tempi ero un blindmark di Benoit, quindi la sua vittoria è stata una gioia immensa.

Peccato che Benoit non sia mai stato in WWE, ma cosa guardavi Mauro?

Ah giusto scusami, avrò confuso con qualche altro, Benoit in WWE? Ma cosa ho bevuto prima di iniziare a scrivere?

Hai parlato di Edge e non posso fare a meno di pensare al suo ritiro…in questi giorni sta circolando la news su Daniel Bryan in cui si dice che rischia la carriera…che sentimenti hai provato leggendo questa news e cosa pensi succederà?

Si dice che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede molto bene. Questo è il caso in cui un infortunio ti rovina la carriera. Da quando è diventato campione a WM XXX, ne ha passate di cotte e di crude. Il collo è una zona molto delicata per i wrestler ed è sempre difficile ritornare quelli di prima. Dopo aver letto l'ultima notizia di aggiornamento sulle sue condizioni di salute, mi è venuta un po' di tristezza, perché vedo sempre più lontano il suo ritorno sul ring, però sono certo che riuscirà a tornare ad lottare.

Parlando dell'attuale situazione in WWE, non credi stiano esagerando con Dean Ambrose, Cena e Rollins? Mi spiego. Sono onnipresenti in tutta la puntata di Raw e nella maggior parte di quella di Smackdown e praticamente sono loro che stanno portando avanti la compagnia,addirittura  combattono più match nella stessa sera…non credi che qualcuno prima o poi cederà?

Senza un campione presente ai tuoi show costantemente, sei costretto a trovare qualcuno che manda avanti la baracca e Rollins, Cena e soprattutto Ambrose sono quelli che lo stanno facendo. Non penso che nessuno cederà. Penso che la WWE voglia costruire oltre ad Hell In A Cell anche i futuri Special Event su questi tre, dato l’assenza di alcuni wrestler di punta.

Ma sinceramente tutti questi Tag Team Match e tutti questi incroci non ti stanno scocciando?

Concordo che alla lunga possano stancare, però al momento, quello che mi da più fastidio è che i Main Event di Raw e di SD, di riffa o di raffa, finiscono sempre per DQ. E' una cosa che mi innervosisce parecchio.

Una domanda su HIAC: quale sarà il Main Event? Orton ci ha confuso non poco le idee nell’ultima puntata di Raw.

Spero in Ambrose vs Rollins come main event di Hell In A Cell. E' il match che tutti attendiamo da mesi e mesi. Potenzialmente è un match a cinque stelle, sempre se gestito divinamente. L'ennesimo Orton vs Cena come main event di un ppv nel 2014, sarebbe una cosa difficile da accettare soprattutto se consideriamo che non è la prima volta che si affrontano nella gabbia infernale. Il precedente di questi due non fu per niente un match da ricordare in eterno. In più, il match in se non ha un minimo senso, il tutto è stato fatto solo per tenere impegnati entrambi i lottatori. Personalmente, non amo le solite minestre riscaldate, preferisco la novità.

Analizzando la situazione di Orton, sembra proprio che per lui sia pronto un turn face e non nego che potrebbe iniziare una faida con Rollins, quest'idea mi è venuta proprio questo Lunedi dopo i vari faccia a faccia. Credi che Orton interverrà nell’altro Hell In A Cell oppure ci penserà qualcun altro?

Ho paura che possa essere influenzato da un po' di interferenze, facendo finire il match in una sagra dell'overbooking. Penso che Orton dopo Hell in A cell turnerà face ed inizierà una rivalità con Rollins e l'Authority, come hai detto tu in precedenza, non sarebbe un brutto scenario. Penso che non interferirà direttamente lui nel match, ma un Kane che prova ad aiutare il buon Seth mi sembra abbastanza scontato. Come mi sembra scontata, un'interferenza di Cena, che da buona crocerossina, aiuterà Ambrose. Spero con tutto il cuore di essere smentito e che il match non abbia alcun tipo di interferenza, il pubblico vuole vedere cosa sanno fare questi due alla loro prima vera occasione.

Che vinca Cena è quasi una certezza…in questo match invece chi vincerà? (Ambrose vs Rollins)

Al momento è un incontro molto incerto. Entrambi hanno dei buoni motivi per vincere. Ambrose otterrebbe la sua vendetta tanto agoniata. Rollins dimostrebbe di essere il migliore dello Shield ed il futuro della federazione. Dovendo fare un pronostico, vado per la vittoria di Ambrose, che sarebbe secondo me, il modo migliore per chiudere quest'ottima rivalità fra i due.

Non importa che ha prevalso in quasi tutta la faida?

Ambrose ha prevalso in molti dei segmenti però negli incontri fra i due non ha mai vinto. A Battleground, il match non c'è stato. A SummerSlam ha perso in match, o meglio un angle, molto caotico. La sera dopo a Raw è stato schiantato contro i mattoni. Il modo in cui è stato costruito il feud mi fa propendere verso una vittoria di Ambrose. L'uscita del Lunatic Fringe dalla gabbia come il vincitore del match, sarebbe il perfetto capitolo finale alla rivalità fra i due.

Ora guardiamo un po’ al futuro…a TLC e più precisamente nel Main Event, si vincerà una statuetta di El Torito come ricordo?

Potrebbe starci come premio per il vincitore del main event. Scherzi a parte, spero che a TLC un certo Brock Lesnar sia presente all'evento per difendere il titolo. Tre PPV di fila senza difese titolate del campione del mondo della federazione sarebbe una cosa molto insensata e negativa. Non vedo un modo logico per giustificare un'assenza così prolungata del pupillo di Heyman.

Ma quella regola secondo cui se non si difende il titolo entro 30 giorni, il titolo deve essere reso vacante come funziona? L'ho sognata?

Non è mai esistita. Come Chris Benoit. E' tutta parte della nostra più fervida immaginazione.

Continuo a non capire chi sia Benoit, mai sentito.

Chiedo venia di nuovo, sarà un nome che ho inventato stanotte.

Ora ti faccio una domanda che è più una curiosità personale. Perchè quando sei contendente numero 1 i match li vinci tutti e quando invece sei campione ti dimentichi si vinca? Stardust e Goldust per credere.

Perchè ormai in WWE si son fissati che, nel caso in cui l'heel è il #1 contender, debba affermarsi quasi sempre prima dello scontro contro il campione. Quando poi l'heel di turno diventa campione, la situazione si ribalta e durante il corso delle settimane non è più capace di vincere, tranne quando rischia di perdere seriamente il titolo, praticamente solo nelle difese titolate. Ormai ci siamo abituati a queste gestioni a casaccio dei wrestler.

Cesaro, Rusev, The Miz e ci aggiungerei anche Mizdow. Non è il match per il titolo del mondo, è solo un qualcosa per introdurre la prossima domanda. Secondo te chi è il più amato dal pubblico, chi merita di più e chi invece la WWE farà sicuramente diventare grande a prescindere dalle abilità?

Al momento direi che il più amato dal pubblico è Mizdow. Sinceramente, come si fa a non amare uno come lui? E' semplicemente geniale, peccato che la WWE non sembra credere in lui. Insieme a Cesaro, merita sicuramente di fare molta strada, infatti sono sicuro che quest’ultimo in futuro diventerà la prima scelta della WWE. Rusev personalmente come wrestler non mi dispiace, ma la gimmick la detesto. Troppo datata e inadeguata a quello che vuol vedere attualmente il pubblico. Conoscendo come ragionano a Stamford, Rusev arriverà ad essere relativamente grande, pur non avendo le giuste abilità per esserlo. Mentre Miz, più di tanto in futuro non farà.

Un prospetto di NXT che sicuramente sfonderà nel Main Roster?

NXT ha diversi ottimi atleti in grado di lasciare il segno in WWE, ma dovendone scegliere uno che sfonderà nel main roster, dico Kevin Steen. Steen è uno dei miei wrestler preferiti sfornati dalla ROH e sono molto contento che sia approdato in WWE. Pagherei per vedere un suo nuovo match a cinque stelle con il fu El Generico in uno degli Special Event del main roster.

Fortuna vuole che per soli 9.99$ tutti potremo vedere questo match! Ma parlando di 9.99$, avresti mai pagato questa cifra per vedere Bound For Glory?

Assolutamente no, ma voglio spendere qualche parola in più per questa situazione. Attualmente, la TNA sta offrendo un ottimo prodotto. Dal post Slammiversary, le puntate sono state tutte molto godibili, specialmente quelle registrate a New York. Bound For Glory è stato un evento gestito #demmerda. Dobbiamo pensare che Wrestlemania sta alla WWE come Bound fro Glory sta alla TNA ma non mi  è sembrato proprio.

Direi che per questa prima intervista possa bastare. Hai da fare qualche dedica/ringraziamento/saluto a qualcuno in particolare?

Ci tengo a salutare ad ogni singolo lettore che negli ultimi mesi ha letto e commentato sotto i miei report. Apprezzo sempre ogni singolo commento. In più vorrei salutare YSMSC, il buon Marsupilami e Eddone. E' merito suo se sono entrato a far parte di ZW, che per me è ormai diventata come una seconda splendida famiglia . Infine, grazie per avermi accolto come primo ospite della tua rubrica, nel mio piccolo è un onore.

Grazie a te e grazie a tutti quelli che mi supporteranno in questa nuova avventura. Inoltre ci tenevo a ringraziare tutto lo staff (sopratutto Marco Catelli) per avermi dato il privilegio di condurre questa rubrica e per ultima ma assolutamente non per importanza ci tenevo a dire grazie alla mia fidanzata che ha avuto la pazienza di creare l'immagine di questa nuova rubrica (che cambierà col passare delle settimane)…si sa "Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna!".
 La prossima settimana ci verrà a trovare Andrea Cesana! Mi raccomando se avete domande e per lui o qualcosa da chiedere a me sapete come fare, aspetto con ansia i vostri commenti e ricordate che NOI SIAMO WRESTLING!

Vittorio Pisapia
Nato ad Agropoli e cresciuto a Cava, ora ha in testa di laurearsi in Ingegneria Civile. Grande appassionato di videogiochi e grande appassionato di wrestling, in cerca di tempo per tornare a scrivere regolarmente e per sviluppare le sue passioni. Ricordate: fate l'amore, non fate ingegneria.