Tredicesimo appuntamento con We Are Wrestling! Dopo la pausa natalizia con le due parti dell’intervista riservata a me, rieccoci ad intervistare voi lettori!

Pubblicità

Mi avete chiesto in tantissimi di intervistare ViolenceJack e il suo momento arriverà. Anzi ne approfitto per annunciare già da ora il prossimo intervistato che è…ViolenceJack! Stavolta non c’è niente di prestabilito e l’interessato verrà a conoscenza di ciò solo leggendo questa intervista quindi caro ViolenceJack, fatti avanti e nei commenti dimmi come posso contattarti su Facebook per metterci d’accordo per l’intervista, tutti ti vogliono, tutti ti cercano! E questa settimana? Questa settimana un intervistato speciale perché forse non è conosciuto da tutti, ecco a voi Vitivè!

Diamo il benvenuto quindi a Vitivè! Cosa ti passava per la testa quando hai scelto questo nickname?
Ti dirò questo è il mio secondo nome sul sito , in quanto il mio primo nick era UndashingPunk (unione dei miei due wrestller preferiti l'Undashing Cody Rhodes e il buon trivellatore di Chicago) ma sentendomi tradito da quest'ultimo nel periodo post Rumble ho deciso di optare per il nome con cui sono soprannominato nella vita reale ossia Vitivè.

Come mai questo soprannome?
Nasce così , un po' per caso, è l'unione del mio nome Vito e Iveco( che poi diventa ivè), la marca dei camion che mio padre usa per lavoro, si lo so è un nome stupido , ma gli amici stronzi ce li abbiamo un po' tutti.

Quindi sorvoliamo e andiamo avanti. Prima dicevi che ti sei sentito tradito dalla vicenda Punk. Qual è la tua posizione in questo momento dato che El Trivella è sbarcato in UFC?
Dana White è un genio, è riuscito a trasformare tutta questa situazione in soldoni da far entrare nelle sue tasche. CM Punk in UFC è solo pubblicità. Alzi la mano chi crede che nelle MMA, nella federazione principe delle MMA possa sfondare un ''novellino'' che di importante ha solo il nome? Credo siano in pochi a essersi fatti abbindolare da tale vicenda. Comunque non vedo l'ora che debutti per venir smentito o meno.

In che rapporti sei rimasto con la moglie invece?
Sono uno dei pochi nel sito a quanto pare ad essere indifferente ad una categoria stantia e di contorno, quindi della signora Lee o della tanto osannata Paige e compagnia cantante mi frega ben poco, anche se le due giovincelle di nome Sasha Banks e Charlotte non mi dispiacciono .

Dal punto di vista del lottato o dal punto di vista sessuale?
Puramente lottato anche perchè la figlia di Flair non è proprio sto canone di bellezza eccelso, anzi è proprio na chiavica…

Ti lascio in pasto ai lettori su questo, ci penseranno loro a bacchettarti! Ma sentiamo un pò, come ti sei avvicinato al wrestling?
Non ho paura dei Paige fags! Comunque tornando seri, credo che il mio approccio sia stato quello più comune, ossia guardando Smackdown il sabato pomeriggio su Italia 1 in compagnia di Valenti e Recalcati, bei momenti quelli quando ancora sguazzavamo nel markismo più totale. Poi ovviamente le strade tra me e il wrestling si sono separate col caso Benoit. Nel 2011 sono tornato per caso a vedere una puntata dopo 4 anni. Indovina qual'era?

Royal Rumble o Wrestlemania?
Quel magico RAW Roulette del 27 giugno.

Ricordaci un pò cosa è successo in quella puntata.
Dico solo che Cena perdeva nel Main Event di RAW contro R-Truth e un Punk di Chicago faceva un promo che in pochi ricorderanno sullo stage.

Una puntata che nessuno conoscerà e nessuno ricorderà. Segui solo la WWE?
Nono, non sono un feticista per fortuna, seguo TNA, il mio piccolo grande amore di questo 2014, la ROH , mi avete fatto anche venire una forte passione per la Lucha Underground e di tanto in tanto guardo i PPV della NJPW.

Che ne pensi di Lucha Underground e perchè in cosi poco tempo, secondo te, è entrata nel cuore di molti.
E’ qualcosa di nuovo e innovativo che prende più fette di fans e le unisce. Fondere fiction , ma proprio fiction tipo telenovelas sud americana tipo quelle che danno sui canali più sperduti del digitale, e lottato deve essere il compito del pro wrestling! E LU è l'esempio totale di questa fusione in quanto questo format unito ad atleti eccelsi (Puma Mundo e Fenix su tutti) è un prodotto che fa gola a molti fans! PS Chi non ha visto l'ultima puntata del programma è pregato di guardarla, Grazie.

Molti si lamentano del prodotto WWE ma, nonostante tutto, continuano a seguirla assiduamente. Ma perchè?
Abitudine. Credo sia questo che ci spinge a fare i live di Lunedì alle 2 o a seguire la puntata il martedì sera su SKY. Non facciamoci abbindolare dal Boicot RAW che sarà solo un evento che attirerà l'attenzione per una sera ma che non smuoverà le acque. Il problema della WWE è quello che la WCW non esista più, in quanto tutelati dal fatto di non essere in competizione con nessuno (facciamocene una ragione, non esiste una vera alternativa alla WWE al momento per i più) producono il minimo ricevendo sempre il massimo. Questa mia opinione spera che faccia riflettere qualcuno, perchè le pappine riscaldate che ci propongo da Stamford potrebbero iniziare a stufare realmente.

Secondo me tutto ciò è vero ma solo in parte. La WWE è in competizione con se stessa ed è in competizione in ogni show col pubblico e ti spiego meglio. Se le vendite e i ratings sono in calo significa che qualcosa non va e per loro sono soldi in meno e se vogliamo dirla tutta se la WWE ci sta ripensando per il vincitore della Rumble un pò del merito va al pubblico no? Ma approposito di questo, sei felice che tutto quello che chieda il pubblico diventi realtà? Reigns non va bene? Togliamolo di mezzo. Vogliono Bryan vincitore della Rumble? Pensiamoci e facciamolo vincere. Non credi che accontentare il pubblico sia segno di debolezza?
Il pubblico deve saper scansarsi (abbiamo chiesto , io in primis push improponibili in questi anni) quando serve, io sostengo il Triplo quando sostiene che loro sanno chi sia il Best for Business, però c'è un limite a tutto. Reigns per quanto faccia bagnare le ragazzine è proponibile come nuovo top face? No dai seriamente, ci lamentiamo di Cena , ma lui non è neanche un unghia di Cena. Capitolo Rumble, spero la vinca l'american dragon, ma io non ne sono convinto del tutto, oltre lui ci sarebbero Orton e Reigns, spero di non vedere uno di questi due come vincitori. THIS ISN'T THE BEST FOR BUSINESS.

Te a chi la faresti vincere? Oltre Bryan, Orton e Reigns ovviamente.
Dipende dal campione, se Lesnar veramente arriva a WM da campione vorrei vederlo solo contro Bryan. Ma se Rollins arriva da campione chiuderei il cerchio con i suoi due ex fratelli. Escludo a priori Cena campione a WM. Ziggler non è il suo anno, ci sarà tempo magari, ma quello del main eventer è uno spot che non gli appartiene.

Qual è la sorpresa che ti aspetti per la Royal Rumble?
Cesaro che dura almeno un minuto XD No va be comunque mi piacerebbe vederla terminare con una valigetta in meno per Rollins ma con più oro alla sua vita. Mi basta questo, perchè in questa RTWM vorrei un campione se è possibile . E' egoistico il pensiero lo so.

Che senso ha mettere Rollins nel match per il titolo insieme a Lesnar e a Cena?
Nel mio caso ha creato imprevedibilità perchè tutti e tre potrebbero uscire dalla Rumble come campione. Fosse stato Cena vs Lesnar, vai con la riconferma, ma adesso il mazzo si mischia, Rollins prenderà il pin si ma Lesnar mostro imbattibile potrebbe uscirne fregato. Cena ha chance perchè rinunciando al titolo, o meglio facendosi volontariamente cashare addosso potrebbe far tornare i suoi 3 amiconi ''''''''licenziati''''''. Lesnar potrebbe riconfermrsi la bestia indistruttibile qual'è.

Si è parlato e si parla tanto di questa storyline Authority vs Lesnar & Heyman, una sana faida heel vs heel in cui Heyman e Lesnar dovrebbero dirsi addio. Se fosse cosi secondo me Lesnar chiuderà col wrestling per sempre. Condividi questo mio pensiero?
Si Lesnar credo sia veramente stufo della vita da Wrestler. Che poi dopo aver sconfitto Taker a Wrestlemania e dopo aver squashato Cena, tu avresti altri stimoli?

Diciamo che ha avuto tutto troppo in fretta. Hai nominato Taker, che pensi farà quest'anno?
Ho visto sue foto di recente ed era in condizioni pietose, ma molto ma molto pietose ,il deadman is really dead. Molti vogliono il match contro Sting, mi allontano da questa frangia perché ne uscirebbe un incontro da 3.5/4,Taker statti a casa e aspetta una chiamata nella HOF senti a me. Altri vogliono lo Stinger vs un giovane, ma la paura di uno Sting vs Magnus 2.0 è veramente troppa , nonostante Rollins sia infinite volte meglio del britannico.

Ho sentito parlare di Taker vs Wyatt e sinceramente mi piacerebbe una faida del genere solo per vedere i vari promo, nulla di più. Parliamo per la prima volta qui in rubrica di Fast Lane, il nuovo Special Event che anticipa Wrestlemania. Che ti aspetti di vedere in questo Special Event? Vedremo lo stesso un'Elimination Chamber Match o cosa?
Non credo perché il campione ,Lesnar, non dovrebbe esserci e il n'1 contender uscirà dal RR match, quindi prevedo un PPV senza tema con un titolo che vuol dire tutto e niente. Ritornando su Bray vs Taker ti dico che a me il buon Rotunda non sta convincendo del tutto in quanto i suoi feud partano con presupposti ottimi e terminano male (i flop vs Jericho ,ma soprattutto contro quel disgraziato di Ambrose ,che ha la Gimmick dello scemo del villaggio, su tutte).

Hai tirato Ambrose in ballo e ovviamente qua mi scatta la domanda! Che deve fare per vincere un match? Deve pagare wrestler sotto banco e fare fessi i dirigenti?
Per come è strana la sua gestione possiamo ritrovarcelo contendente al titolo massimo senza vincere nessun incontro in quanto più perde più va over. Alla Rumble io scommetto che si autoelimina. Un feud in cui esca del tutto vincitore gli servirebbe. Ma con chi? Oltre Kane (dupall) non vedo nessun altro di battibile al momento. Povero Lunatic Pollo.

Che poi capirai, se batti il Kane di ora, non è che vinci questo gran feud. Ma tanto per mettere le cose in chiaro, quali sono i wrestler che prediligi?
Tengo a precisare che questi wrestler dovrebbero grattarsi i genitali perché porto sfiga in quanto sono riuscito a rovinare le carriere di Punk e Cody Rhodes (o se preferite Stardust ,va be): comuque, quel disgraziato di Cesaro, Rollins , Zayn e Balor per quanto riguarda la WWE, i Wolves ,Young e Aries per la TNA , per le Indies i nomi sono un bel po' , AJ Styles , O'Reily, Elgin, Cole ,gli Young bucks, Puma Prince(Ricochet) e Tommaso Ciampa.

Chi delle Indies vedresti bene in WWE? Scongiuri permettendo.
Mmmh seguendo il target che la WWE sta perseguendo i miei due nomi sono Adam Cole e Bennet (un mediocre nelle Indies che potrebbe trovare la sua dimensione in WWE). Gli altri per quanto talentuosi sarebbero pesci fuor d'acqua ,vorrei vedere gli Young Bucks ,ma sai meglio di me che la categoria tag è una rottura di palle per i dirigenti e booker (come fai a scartare i Wolves dopo una settimana di prova). Un mio sogno è vedere Simon Gotch contro Bobby Fish, così i loro baffoni mi attirano.

Parliamo di Tag Team. Perchè ridare i titoli agli Usos? Che diamine di senso ha?
Sarà il più classico dei regni di transizione ,il nome sulla targhetta ad Aprile massimo sarà quello degli Ascensions (quanto mi manca Bram…). Continuo a ripetere che con Miz e Sandow bisognava ancora battere il ferro .Questa categoria ha bisogno di rinascere e l'unico modo e pescare a piè mano da NXT dove tag team con molto potenziale ne stanno, vedi i Lucha Dragons ,vedi i Vaudevillans, vedi Blake e Murphy.

Perchè, secondo te, gli Ascension non hanno riscosso successo?
Perché hanno perso quell'alone che avevano da vampiri , dove l'entrata era il loro buon 80%. Sul ring sono a malapena sufficiente e quel ridicolo face paint alla God of War di certo non li aiuta. Nelle ultime settimane hanno usato nomi di legende per creare del facile heat nei loro confronti, non credo sarà facile d'ora in poi.

Una domanda un pò particolare: perchè il debutto nel Main Roster deve essere sempre vincente? Perchè le vittorie contano più delle prestazioni in uno sport in cui il risultato è premeditato?
Io sono dell'avviso non bisognerebbe far debuttare i wrestler con tutte ste winning streak ,a meno che non vuoi costruirci qualcosa intorno a essa, ma inserirlo in un preciso feud. Sai che bello se Zayn debuttasse andando a sfidare Cesaro?

Per il roster attuale che vanta di molti buoni wrestler, non credi che un secondo titolo massimo sarebbe stato l'ideale?
Si, ma solo a patto che i roster vengano divisi se no il titolo di massimo non ha nulla, la Big Gold Belt era ai livelli del titolo IC al momento. Sai che peccato sarà non vedere più gente come Ziggler o Cesaro stesso con un titolo massimo? Il titolo se continuerà a essere 1 ruoterà intorno ai soliti nomi, i tre Shield , Jhonny boy, Daniel Bryan e Orton. Ho seriamente paura che le nostre 5 punte di diamante dello show giallo non lo vedano neanche di striscio quel titolo (tutte tranne Owens che è il tipico uomo che la WWE cerca , grosso e cattivo).

Natale è passato da poco ma hai la possibilità di chiedere un "regalo" a Babbo Vince per il nuovo anno. Che chiedi?
Da zio Vince mi piacerebbe solo ricevere in po' di coerenza nel prodotto e dei progetti a lungo termine (lo so che è una cosa difficile in quanto lottando ogni giorno è normale che l'infortunio capiti). Solo questo, chiarezza e longevità ,rispetto al caos che ci propinano!

Lasciamo un attimo il discorso dei regali e concentriamoci su questa foto pubblicata 30 minuti fa (Venerdi) abbastanza criptica postata da Mark Calaway, meglio conosciuto come Undertaker. Secondo te che significato ha questa foto? (Tengo a precisare che come confermato da Simone Carroccia, questa foto fu postata nell'immediato post-Wrestlemania. Questa foto e il video condiviso nei giorni scorsi però, alimentano alcuni rumors).

Questa foto , il video postato pochi giorni fa in cui si vedeva la sconfitta subita da Lesnar con un criptico messaggio fuori campo nel finale credo siano tutti indizi che vogliono il ritorno del Deadman, anche se non vedo contro chi possa realmente andare in questa edizione dello Showcase of Immortals . Forse rivincita contro Lesnar? Bray Wyatt? Sting? Jhonny Boy? El Torito? Aspettiamo e facciamoci incantare dal personaggio meglio riuscito nella storia del magic Wrestling.

Ritorniamo all'attualità. Perchè richiamare l'Authority dopo cosi poco tempo? C'era davvero bisogno di loro?
La tempistica del ritorno dell' Authority è sbagliata, o la facevi tornare prima, costruendo qualcosa di grande per la Rumble o lo facevi nel periodo di Fast Lane con la sconfitta definitiva a Wrestlemania, con Sting che batte il Triplo.

Quindi che senso trovi a tutto ciò in questo momento?
Nessuno al momento, non sapevano semplicemente come risolvere la situazione GM a RAW, hanno visto che non potevano più tirare avanti a Guest Star e computer e hanno deciso di sfruttare la figura di Edge per un ritorno con annesso heat puro verso Rollins. Che poi ritornando alle tempistiche, che senso ha estromettere Ziggler e Ryback dagli show a neanche 20 giorni dalla Rumble? O torneranno ad cazzum o si saltano l'incontro più atteso dell'anno, e per due over come loro non è affatto un bene.

Per la faccenda di Edge e della "causa" che hanno fatto alla federazione, che risvolti ci saranno?
Spero che vogliano tenerlo on screen per un po' ma non credo andrà a parare da qualche parte questa vicenda purtroppo.

Un classico buco nell'acqua in parole povere. C'è qualcosa che tieni a dire sul wrestling in generale e su come è visto nei vari Paesi del mondo?
Se per Messico e Giappone è quasi una religione non capisco perchè in Italia sia un vero e proprio tabù denigrato dai media, spero che le cose nel nostro piccolo e bigotto paese cambino al più presto.

Siamo giunti quasi al termine, ma prima di concludere, in modo un pò atipico visto che siamo a fine intervista voglio chiederti…ma come hai conosciuto ZonaWrestling?
Cercavo dei diva focus!

Viva la sincerità! Come potrebbe migliorare il sito?
Il servizio offerto non è esaustivo, è ottimo, anche l'idea di dare un volto ad un nick grazie ad un' intervista è una bellissima idea. L'unica cosa che non mi piace è il livello medio dell' utenza che molte volte scade nel banale e nell'infantile.

Ti riferisci a qualche evento accaduto in passato in particolare?
Si a vari liti soprattutto per l'invasione dei troll.

C'è qualcuno in particolare che vuoi salutare e qualcuno che vuoi ringraziare?
Saluto tutti gli utenti del sito e ringrazio gli staffer dal primo all'ultimo per l'ottimo servizio che offrono! Da Vitivè, buonasera a tutti e leggete ZonaDonnePiùNude!

E anche per questa settimana, la rubrica passa agli archivi. Esorto ancora una volta ViolenceJack a farsi avanti per essere intervistato la settimana prossima e auguro un buon week-end a tutti! Quasi dimenticavo di annunciarvi che è stato deciso già dai primi di Dicembre l’ospite della puntata pre-Royal Rumble ma ovviamente non vi dico nulla…ma vi piacerà, son sicuro. Alla prossima settimana e ricordate sempre…WE ARE WRESTLING!

Vittorio Pisapia
Nato ad Agropoli e cresciuto a Cava, ora ha in testa di laurearsi in Ingegneria Civile. Grande appassionato di videogiochi e grande appassionato di wrestling, in cerca di tempo per tornare a scrivere regolarmente e per sviluppare le sue passioni. Ricordate: fate l'amore, non fate ingegneria.