We Are Wrestling #7, tengo a ringraziare dall’inizio tutte le persone che ancora mi fanno i complimenti per questa rubrica, il vostro supporto è importantissimo e piano piano cercherò di rispondere a tutti, mi state dimostrando parecchio affetto e questo non può che farmi piacere!

Pubblicità

Questa settimana c’è wdttw, proprio come molti di voi desideravano! Vi avviso già da ora che è stata un’intervista che mi ha divertito tanto e che per certi versi mi ha anche legato a questo utente, davvero una bellissima “esperienza”. Vi avverto che non abbiamo commentato in nessun modo quanto detto da CM Punk in settimana perché lo farò tra sette giorni con il mio prossimo ospite che scoprirete in fondo alla pagina. Giusto per non dimenticare, che Survivor Series ragazzi e che dichiarazioni che ci ha regalato Phil! Ho letto tanti commenti, sia positivi che negativi, ma è proprio questo il bello del wrestling e dello sport in generale, c’è sempre da discutere e c’è sempre da parlare! A volte avviene tutto nel rispetto degli altri, altre volte qualcuno esce fuori dagli schemi. Volevo solo dirvi che siamo qui per divertirci e per creare amicizie, non per fare la guerra o per diventare dei critici della WWE, non hanno mai detto che ne cercano quindi prendete tutto con tranquillità e godiamoci tutti insieme la visione di questo sport! Ma ora si inizia, wdttw is here!

Ed oggi, qui con noi, c'è wdttw! Per i più giovani, dovete sapere che è un lettore storico, si può tranquillamente definire un'icona di ZonaWrestling! Come ci si sente ad essere intervistato dal sito da cui ti tieni sempre informato su quello che succede nel mondo del wrestling?
Icona, che esagerazione. Non te ne ho ancora parlato ma trovo questa idea dell'intervistare gli utenti del sito davvero buona, di sicuro i nostri lati più oscuri e nascosti verranno esposti in questo modo e la gente ci conoscerà meglio di come può farlo semplicemente leggendo i nostri commenti sulle varie notizie che date. Quindi grazie per l'invito, è un piacere.

Grazie a te per aver accettato il mio invito! The Icon torna in WWE, l'Icona dei lettori di ZonaWrestling viene intervistata. Un semplice caso oppure i pianeti si sono allineati in modo perfetto ed era tutto preventivato?
In realtà tu volevi intervistarmi settimana scorsa ma sapendo del ritorno di Sting avrai pensato bene di rinviare per mettermi sotto questa luce, questo è un buon modo per dare hype al tutto, potresti fare il promoter da grande.

Direi che l’idea è allettante, se c’è qualcuno tra voi lettori che lavora in questo mondo vi invito a propormi qualcosa del genere! Come fatto settimana scorsa con KingSeventeen17, voglio chiederti qualcosa in più sul tuo nickname. Eri d'accordo con Celeste (Ymsmc) o c'è qualche motivo più profondo dietro la scelta di chiamarsi wdttw?
Penso che alcuni già lo sanno perchè l'ho scritto recentemente ma è sempre bello ripeterlo perchè si tratta di qualcosa che mi sta a cuore: wdttw è l'acronimo di una delle canzoni più belle fatte dagli Alter Bridge, gruppo che conosciamo tutti per ovvi motivi: Words Darker Than Their Wings. Ascoltatela che merita. Loro sono la mia band preferita e come ho scritto nella mia bio di twitter (@wdttw, per chi vuole) "la voce di Myles Kennedy scorre nelle mie vene", perchè proprio non posso fare a meno di sentirlo cantare…E' immenso.

Quindi se te un giorno diventassi un wrestler, diciamo che la theme song la tieni già pronta no?
Intendi Metalingus o wdttw? No perchè la prima non va toccata, e la seconda non è adatta per una theme song…Diciamo che prenderei in prestito una delle vecchie theme song di Punk, perchè Miseria Cantare sarebbe davvero perfetta.

Non nominare il nome di Punk invano, altrimenti si scatena il putiferio nel mondo! In linea di massima, che ne pensi di ZonaWrestling, degli staffer e degli altri utenti? Senza peli sulla lingua, ma non ti prometto che non ci saranno conseguenze dopo.
Oh cavolo, così rischio di fare una pipebomb delle sue! No vabbè che dire…Quando ero più attivo sul sito ci divertivamo soprattutto quando il grande livinitup (che saluto) litigava con mezzo mondo e dava le sue piccanti opinioni che piacevano a pochi o quando c'erano i soliti troll che invadevano le pagine e che scrivevano intenzionalmente delle castronerie per attirare l'attenzione (non faccio nomi, ma ricorderete sicuro un utente che comincia per B), adesso che frequento di meno il sito non posso dire se c'è un miglioramento o un peggioramento rispetto ad allora ma la cosa importante da dire è che se gli utenti scrivono le loro opinioni semplicemente perchè provengono dal loro cervello e soprattutto dal loro cuore allora potete criticare o essere in disaccordo quanto volete, ma se la pensano in un certo modo è giusto così. A volte la libertà di espressione è un concetto talmente complicato che anche in ambiti molto più seri del wrestling va messo in discussione ma c'è anche chi viene ammazzato per questo, quindi se partiamo già sul web ad essere più solidali e magari rispettosi aiutando chi non ha abbastanza esperienza e che quindi non può dire la sua in un modo esaustivo possiamo davvero rendere questo sito un posto accogliente per tutti. E' un messaggio che riferisco agli utenti più esperti e chi ha la critica facile, certamente possiamo fare del bene. In quanto allo staff il discorso è molto più semplice, è bello che voi dedicate il vostro tempo a questo sito che rispecchia la vostra passione per questo sport-entertainment e fate delle belle cose tra report, trovare notizie ecc. Posso darvi solo una piccolissima critica? Ora non so come agite durante la settimana ma secondo me se pubblicate un solo editoriale al giorno anzichè due come facevate un tempo (e forse anche oggi) di sicuro non vi termineranno gli argomenti e quindi essere sempre originali quando date le vostre idee. Per esempio quando capita che ne fate due capita che gli argomenti o sono ripetitivi o possono non interessare, come che so un "cosa può fare rowan da singolo?" o l'ennesimo blog su Ziggler.

Ovviamente questa tua critica è costruttiva e sicuramente ci adopereremo per migliorare, siamo qui per questo d'altronde e come dico sempre esistiamo e "sopravviviamo" grazie alla vostra presenza! Non abbiamo paura delle critiche, anzi è giusto che ci siano perchè non esiste una macchina perfetta e chi cerca di nascondere i problemi o chi addirittura banna gli utenti per aver detto qualcosa che poi si dimostra la verità, non è certo serio. Tornando a noi, raccontaci un pò come e quando ti sei affezionato al wrestling e cosa è cambiato per te in questi anni.
Quando avevo 8 o 9 anni io e mio padre siamo andati ad uno di quei negozi dove puoi comprare i giochi per la Playstation a due euro, hai presente? Ad un certo punto spulciando nel catalogo avevo visto una bella copertina ed ero curioso di capire cos'era, il gioco si chiamava "Smackdown! 2: Know your role" e pensavo che fosse uno di quei giochi fantasy picchiaduro stile Tekken, quindi lo presi e quando giocai per la prima volta ero scioccato già dalla sigla di Smackdown che c'era allora. Ero senza parole per quello che avevo visto, perchè da lì avevo capito che era una cosa reale. Vedendo i vari personaggi non sapevo neanche come pronunciarli, ad esempio Kane lo chiamavo appunto Cane e ridevo a nomi strani come Road Dogg dicendo "ma che razza di nomi sono?" Ad ogni modo solo nel giocarci adoravo tutto quell'ambiente e non sapevo come continuare a seguirlo realmente se non continuare a giocare ai futuri giochi che uscivano, questo finchè sull'allora Stream non feci un po' di zapping e vedevo Eddie Guerrero…No un attimo, Eddie nella mia TV? E quella è la sua theme song? Si, è proprio quella! Allora il wrestling c'è davvero! A quel punto cominciai a seguirla sul serio nel 2003 ed il mio primo PPV comprato dai miei sul decoder fu Wrestlemania 19…Un bell'inizio, non c'è che dire. Nel corso degli anni la passione aumentò a dismisura, due giorni dopo la morte di Eddie sono andato al mio primo house show e fu una cosa incredibile vedere quel roster seppur fu decimato perchè gli altri erano andati al funerale, poi sono andato anche ad altri house show fino al 2012, ho conosciuto questo mondo chiamato wrestling web ed ho cambiato il mio approccio verso questo sport-entertainment. Quando ho cominciato a seguirlo i miei preferiti erano Goldberg e Booker T (il primo per la potenza e la cattiveria che esprimeva, altro che Reigns; il secondo perchè adoravo la sua entrata ed ogni volta che faceva la spinaroonie); nel corso degli anni fui un blindmark dell'Undertaker ed oltre a vederlo nel 2005 sono riuscito a vederlo due anni dopo quando era campione del mondo, davvero una bella emozione e poi venne lui, CM Punk…Non conoscevo le indies ma già dal suo debutto in ECW contro CW Anderson mi ha conquistato ed è stato così fino allo scorso gennaio. Ricordo quando nel feud contro Jeff Hardy tifavo per lui ed ero convinto di quello che diceva, tanto è che poi quest'ultimo venne arrestato per possesso di droghe…Grazie a lui ho conosciuto anche Bryan e poi AJ, e da lì diciamo che è nata un'altra "passione"…

Ovvero?
Non pensar male eh, non sono il Quagmire che fa pensieri erotici su ogni cosa che vede ma vedendo che Punk commentava la 3°stagione di NXT non potevo non vederlo (NXT) e lì vidi AJ e fui impressionato perchè è una bella ragazza, lotta bene ed adoravo il suo attire. Dopo NXT non l'avevo vista più di tanto perchè non vidi la stagione successiva. Quando Bryan diventò campione a Smackdown scopro che sta con questa ragazza davvero molto carina, ed il suo push è cominciato quando Big Show l'ha travolta. Da lì è stato tutto un crescendo da parte sua ed io l'ho seguita ed ho capito che poteva fare grandi cose in WWE, e non potevo fare a meno di vedere il suo bel viso ed anche qualcos'altro…Ho già detto che non faccio pensieri erotici su di lei, vero? No seriamente, quando capitano dei primi piani ovvio che non li ignoro ma per il resto le voglio bene per ciò che è.

Direi che ho trovato il tuo punto debole e quindi voglio marciare un pò su questa cosa uscendo un pò dal discorso del wrestling, ovviamente aspettati ripercussioni da quello che hai detto e da quello che dirai tra poco, ho trovato il tuo tallone d'Achille! Secondo te perchè AJ piace cosi tanto? Non si può dire che è formosa come altre in WWE, cos'è che ha fatto "innamorare" cosi tanto noi fan? Intendo oltre il Lato B.
Perchè in ogni cosa che fa durante la puntata non recita un personaggio particolare, è semplicemente se stessa. Lei ha detto più volte di non frequentare molto i colleghi se non quando si tratta di argomenti che le piacciono come i fumetti ed altro, ed ha anche "accusato" le altre divas di mancanza di professionalità quando hanno troncato la storyline che poteva nascere dalla sua pipebomb dell'anno scorso…Sarebbe una cavolata se dicessi che si è tolta realmente un peso quando ha detto quelle cose a RAW nei confronti delle Bellas? Ecco, lei ha la Passione per questo lavoro e lo ha dimostrato più volte in azioni anche importanti come scalare la gabbia d'acciaio durante un Cena vs Ziggler del gennaio 2013 e come quando ha lottato contro la sua migliore amica Kaitlyn in quel di Payback. Poi se conosci la sua storia non puoi non apprezzarla e rispettarla, dal dormire in una macchina si è fatta letteralmente il culo per essere ciò che è adesso. Ed in WWE ha fatto tutto quello che c'era da fare in soli 2 anni, pausa per sposarsi inclusa. Ah, aggiungo anche che lei fa certe facce davanti alla telecamera che ci fanno sciogliere e non solo, soprattutto quando faceva la crazy chick nel 2012.

Per CM Punk meglio Lita o meglio AJ?
Io non sono CM Punk, però se ha sposato AJ allora un motivo c'è…Questa domanda va fatta nel caso loro due divorzieranno, perchè finchè rimarranno insieme e felici allora lui saprà di aver fatto la scelta giusta.

Iniziamo a parlare di Survivor Series e partiamo proprio dal match per il Divas Championship già che siamo in tema. Perchè è stata fatta quella scelta di booking (bacio lesbo, per dirla più volgarmente) e perchè Brie si è convinta ad aiutare la sorella?
Volevano fare quasi lo stesso segmento di Wrestlemania 28 quando AJ ha baciato l'attuale marito di Brie per poi perdere in pochi secondi, l'ha detto anche Michael Cole durante il match. Alcuni pensano che sia stato un angle ben gestito ma veramente, io quando ho letto il report (perchè non ho avuto il coraggio di vedere il match e non ce l'ho tutt'ora) sono entrato in una fase dove ho mandato a cagare tutto e tutti, anche il mio povero cane che durante la sua passeggiata stava effettivamente cagando…Non so cosa vogliono fare con Brie, però se aiuta la sorella per poi ri-turnare e lottare contro di lei per il titolo pochi mesi dopo allora questa si rivelerà una cagata peggiore del feud con Paige prima di Summerslam (per parlare di un'altra delusione di quest'anno). In questo momento sono in un'altra fase, ossia quella di metterci una pietra sopra e di andare avanti sostenendo sempre AJ, perchè con la cintura o senza è sempre la "Best Diva in the World" come ha pronunciato nella puntata di RAW post-Wrestlemania e lo ha dimostrato anche lunedì grazie a quel promo. Talent is not sexually transmitted, ed è in fondo un peccato perchè CM Punk avrebbe tirato fuori una divisione femminile davvero importante…

Il fatto di essere la moglie di, condizionerà le scelte di booking verso di lei nei mesi a venire?
Poteva essere così quando Punk era effettivamente sotto contratto con la WWE ma non è successo, come ho già detto AJ ha effettivamente fatto tutto quello che c'era da fare in soli 2 anni e dato che, secondo me, l'anno prossimo andrà via passerà quest'ultimo periodo cercando di vincere nuovamente il titolo o magari fare altro (non citiamo il feud con Stephanie, ora come ora sarebbe solo fantawrestling). Spero solo che non vada via umiliata o sconfitta come fu con la stessa Lita, Michelle McCool, Eve Torres ecc.

Magari è il prezzo da pagare se si decidere di stare con CM Punk. Ultimo appunto su di lui e poi giriamo pagina: io se fossi in lui comprerei un biglietto in prima fila a Raw, giusto per vedere la federazione come reagisce e per continuare a stuzzicarla. Sarebbe un'idea stupida secondo te?
Non penso che il sposare CM Punk sia un motivo per cui essere punita, sarebbe davvero assurdo anche se non sarei sorpreso. Se lui si facesse solo vedere nell'arena esploderebbe tutto, fan inclusi e porterebbe il tutto verso problemi legali di cui sarebbe meglio lasciar perdere, non serve a nulla stuzzicare la federazione visto che ha avuto ciò che voleva dopo che è andato via.

Voltiamo pagina ma rimanendo sempre in tema Divas. L'altro match, il 4 vs 4 almeno per me si è dimostrato un match sufficiente, capace di regalare qualche buono spot e anche se il Team Face ha praticamente surclassato il Team di Paige con un netto 4-0, direi che l'inglesina non ne esce poi tanto ridimensionata. Se devo trovare il pelo nell'uovo ti dico che Summer Rae mi ha deluso, troppe urla e poco wrestling. Qual è la tua analisi? Ovviamente tieni anche conto che il giorno dopo tutto è stato dimenticato, come se questo match non fosse mai esistito.
Dico solo che questo 4 vs 4 è durato 14 MINUTI…14. Ed AJ ha perso in 34 secondi…Devo dire che la cosa che mi è interessata di più in quel match è stato Tyson Kidd che si faceva i cazzi suoi e che dopo il match festeggiava come un pirla, il resto non è stato orrendo ma l'interesse per il tutto era sotto lo zero. Paige non ne esce ridimensionata, non cambia nulla, è solo un banale divas match ad eliminazione…Altrimenti che dovevamo dire di AJ dopo che ha perso contro Eva Marie, Cameron e JOJO l'anno scorso?

Io non sarei cosi pessimista su questo match, l'ho trovato gradevole tranne qualche sbavatura dato lo scarso livello di Divas nel Roster. Secondo te servono rinforzi da NXT?
Non servirebbe a nulla se la divisione verrà bookata comunque in questo modo. Paige nell'extra-ring è negata e questo ha influito sul feud con AJ e su quello che poteva/doveva essere, potevano aspettare a mandarla su e finchè non migliorerà su quell'aspetto non sarei così ottimista sul suo futuro; Charlotte migliora ogni settimana che passa, a me non piace il suo stile di lotta ma in questo momento merita lo status che ha; tuttavia se nel main roster dovrà fare i segmenti di 5 minuti allora è meglio che rimanga dov’è, e questo vale anche per le altre. Bisogna capire cosa vuole fare HHH con quella divisione una volta che avrà finalmente il potere decisionale su tutto, fino ad allora è difficile esprimersi.

Cambiamo totalmente argomento e iniziamo parlando di Cesaro e Swagger. Due che erano rispettivamente nel Team Authority e nel Team Cena e che, per motivi a me ancora sconosciuti, sono stati relegati ad un match nel Kickoff. Sarà stato anche bello questo match e sufficiente ma assolutamente #acaso. Si rendono conto di quello che hanno tra le mani o no?
Swaggy è Swaggy, adoro questo suo personaggio insieme a Zeb Colter. Ho anche comprato la sua maglia, pensa! Purtroppo però quello che ha fatto dopo aver vinto l'Elimination Chamber l'anno scorso gli ha costato la carriera ed era il suo secondo importante push dopo che ha vinto il titolo incassando subito quella valigetta (caz*ata assurda). Per Cesaro il discorso è quasi uguale a quello fatto su Paige, ossia nell'extra-ring ha dei limiti e questo influisce su quello che può fare; separare quei due è stato un grosso errore così come quello di affiancare lo svizzero ad Heyman che pensava più a Lesnar che ad altro (è stato bookato così, non è colpa sua). Se fossero rimasti insieme sarebbero rimasti over, sarebbero diventati campioni di coppia e di certo si sarebbe rilanciato in modo importante. Il suo modo di lottare è benvoluto dai fan ma faceva più scalpore dire il "We the People" e fare la Swing, ora entra con una theme ridicola ed anche se fa la Swing non serve a nulla. L'unica cosa che può fare ora è rilanciarsi tramite il JBL&Cole show come ha fatto Bad News Barrett e continuare a lavorare. Cesaro si sarebbe rilanciato, Swagger ormai non può avere uno status più alto.

Diciamo pure che Barett non ha mai avuto una vera e propria opportunità dati i suoi infortuni nei momenti in cui doveva essere lanciato per qualcosa di importante. Rimanendo nel Kickoff dimmi solo una parola che descrive il "nuovo" Fandango, per favore non spendere tempo, è un qualcosa di veramente ridicolo, forse più del coniglio!
Una sola parola: What? Io suono il basso e sono riuscito a suonare la sua vecchia theme, era divertente ed ora si trova a fare il ballerino con quella sgualdrina…Mi dispiace per lui.

Parliamo ora dell'opener, questo match a 4 coppie. Anticipando che questa stipulazione io davvero non la capisco dato che comunque lottano due wrestler per volta, il duo formato da Miz e Mizdow riesce a conquistare i titoli di coppia. Split alla Rumble quotato a 1.20 direi, devo dire che il personaggio di Mizdow tra non molto inizierà a stancare. Per quanto riguarda Gold & Stardust a me dispiace tanto che è andata come è andata, meritavano sicuramente di più. Ora che faranno queste quattro coppie?
Ah non ne ho idea, posso solo rispondere su Miz e Mizdow perchè le altre 3 non mi interessano più di tanto. Che dureranno poco mi pare chiaro, però è una cosa talmente funzionale che potrebbe occupare un piccolo spazio a Wrestlemania, bisogna vedere come gestiranno il tutto nelle prossime settimane. Mizdow è veramente fantastico, ho visto che ha fatto a Milano (non sono andato allo show e non me ne pento) e si è ripetuto nel fare quelle stranezze, certo che è un peccato per Mizanin che in 3-4 anni è passato dal fare il Main Event contro Cena al parlare con Grumpy Cat (che è sempre migliore di Larry the Cable Guy). Però è bello che si sta impegnando a fare questo ed insieme formano davvero una bella coppia, molto divertenti.

Ho sempre paragonato The Miz a Cody Rhodes, per me qualche tempo fa erano quei giovani che potevano sfondare in WWE e che potevano togliersi grandi soddisfazioni. Già tutto finito?
The Miz sa parlare al microfono, è molto bravo ad esporsi sia quando lotta sia nei vari segmenti e si è meritato il regno titolato che ha avuto. Anzi, se fosse stato più a Smackdown che a RAW in questi anni si sarebbe fatto anche un secondo regno come World Heavyweight Champion senza sfigurare; personalmente trovo Cody molto sopravvalutato, perchè si sa lottare, ma per il resto non ci siamo. Non può essere più di un semplice midcarder.

Ci sarà questo fantomatico Cody Rhodes vs Goldust a breve?
Potrebbe essere un bel match, ma non avrei tutto questo hype sinceramente. Non è un match da Wrestlemania, a meno che non farebbero un feud con gli attributi e che occuperebbero tanto spazio durante le puntate di RAW e Smackdown.

Di spazio come è giusto che sia, ne ha occupato tanto il Main Event di Survivor Series. Definisci questo match e poi entreremo di più nel particolare, cercando di analizzare la maggior parte degli aspetti di questo match.
E' stato un match ben fatto, avrei avuto timore che potevano esserci dei tempi morti visto il tempo a disposizione ed invece hanno avuto subito la bella idea di mandar via i pesi morti, come Ryback a cui hanno dedicato varie puntate di RAW prima del PPV. E' stato un match divertente anche per il booking strano ed a volte forzato che hanno dato al match. Dopo 43 minuti non sapevo cosa dire se non un LOL: prima Henry fuori dopo che HHH lo ha incoraggiato in quel modo, poi Ryback fuori, Rusev eliminato dopo quel bellissimo volo sul tavolo, l'ennesimo turn di Big Show mi ha steso per quanto avevo riso (molto forzato ma ci stava per quello che si è visto dopo) e poi nel finale la cosa più bella: Ziggler fa la finisher a Rollins, arriva HHH e fa la sua finisher a Ziggler e mette Rollins sopra di lui per lo schienamento; arriva Scott Armstrong e comincia a contare ma arriva Sting. Mentre lui camminava per il ring, in tutto quel lasso di tempo il match era ancora in corso, perchè non ha continuato a contare? Anche durante il face-off con HHH, Rollins continuava a schienare Ziggler e quando Sting ha capovolto la situazione il match si è concluso. In altre parole Dolph ha fatto la più potente Zig-Zag della sua vita visto che Rollins è stato a terra 10 MINUTI senza riprendersi e la stessa cosa si può dire di Ziggler che magicamente si è ripreso dopo il conteggio finale. Veramente molto divertente.

Ieri sera, parlando con Simone, Mauro e Christian siamo arrivati alla conclusione (?) che non si possono fare certi ragionamenti con la WWE, dato che le incongruenze sono tantissime! Dobbiamo accettare il prodotto come un qualcosa che intrattiene e sicuramente ci ha intrattenuto, è stato un match emozionante e per me che solo ora sto facendo i Live degli Special Event assiduamente…che magia che si è creata alle 5 di notte! Mai Live è stato più bello da Extreme Rules a questa parte, e credo che sarete tutti d'accordo. Che farà ora Sting dato che molto probabilmente ha un contratto simile a quello di Lesnar?
Io non ho fatto il live ma l'ho trovato ugualmente piacevole; cosa farà Sting non ne ho idea, lo vedremo in un feud con Triple H ma solo il tempo ci dirà come e quando. Poteva benissimo venire lunedì e dire qualcosa ma è molto più facile a dirsi che solo ad organizzare un suo segmento visto il modo in cui hanno agito per portarlo in PPV.

Come detto da Celeste nel report di Raw e come riportato da Mauro nel report di Smackdown, è stata una settimana di vendetta con protagonista Daniel Bryan. Due puntate soft che hanno fatto prendere qualche rivincita ai face, proteggendo sempre gli heel. Mi premeva chiederti una cosa…il silenzio all'ingresso di Rowan a Raw da cosa è dovuto? Io non lo trovo malvagio, anzi credo sia sia comportato bene a Survivor Series…
Potevamo pensare ad un intervento di John Cena su Big Show, Rowan è stata probabilmente l'ultima persona che la gente aspettava di vedere durante quel segmento. Poi con quella theme song che reazione vuoi che abbia il pubblico? E' un misto di un film porno e di una melodia cinese, cioè veramente…Come ho già scritto nei commenti sulla puntata di RAW non vedo l'ora di vedere Big Show vs Rowan, sarà candidato al match dell'anno. In PPV ha fatto quello che doveva ed è stato eliminato giustamente da Harper, però non facciamo subito grossi proclami su di lui, va bene che faccia il midcarder e non di più.

Per favore, non parlare di cinesi, non farlo mai più! Io credo che Rowan andrò contro Harper per il titolo Intercontinentale invece, per Big Show non so davvero cosa ci sia all'orizzonte. Domanda su Cena, dato che l'hai tirato in ballo. Come può farmi voler bene dai fans, che cambiamenti può apportare per tornare ad essere applaudito da tutto il palazzetto?
Non li avrà mai, anche se turnasse heel i bambini lo fischierebbero. Il personaggio di Cena è così, su FB ho anche scritto una cosa proveniente da un saggio scritto da Umberto Eco su Superman e mi ha colpito per quanto sia simile a lui. In pratica col suo saggio disse che Superman non può cambiare perchè in quanto eroe non può che essere cristalizzato ed immobilizzato per sempre nella sua "funzione", e non si può innamorare se non in modo infelice perchè se mai si sposasse ed avesse dei bambini non sarebbe più il supereroe che dovrebbe essere, non sarebbe più credibile come personaggio al di sopra ed al di fuori di tutte le dinamiche umane. Ti dice qualcosa? Finchè Cena continuerà a fare soldi su soldi per la WWE lui rimane così, e la cosa neanche mi dispiace sinceramente.

Quando appenderà se stesso al chiodo, ci sarà qualche altro supereroe che prenderà il suo posto in tutto e per tutto?
Ci proveranno ma sarà difficile, uno come Cena capita una volta ogni 20-30 anni, basta vedere Sammartino negli anni 50, Hogan negli anni 80 ed adesso Cena. Devono cogliere l'occasione al volo e non sarà affatto facile con chi verrà dopo il lottatore del Massachusetts.

Che voto dai a Survivor Series e cosa ti aspetti da TLC dopo i primi match annunciati?
Guarda, per la prima volta sono d'accordo con i voti espressi da KingHunter nella sua review ed ero molto sorpreso quando li ho letti, quindi basta leggere quello che ha scritto lui. Cosa mi aspetto da TLC? Tra i due PPV ci sono 3 puntate di RAW: la prima è stata fatta con Bryan che si è sfogato sull'Authority, la seconda sarà con il ritorno del GM anonimo (che a me non dispiace a differenza di altri perchè è sempre bello rievocare vecchi ricordi e perchè durerà solo per quella puntata, almeno spero) e già lì ci diranno qualcosa di più perchè la terza ed ultima puntata prima del PPV sarà dedicata agli Slammy…Che costruzione daranno al PPV? Hanno azzerato tutte le storyline per farne di nuove ma in così poco tempo è difficile tirare fuori un PPV organizzato, quindi probabilmente sarà il PPV più di transizione, e quindi minore, degli ultimi tempi.

Proprio azzerate no dato che nei match annunciati troviamo Ambrose vs Wyatt in un TLC Match e Kane vs Ryback in un inutile Chair Match. I papabili vincitori? Ho conservato il discorso su Wyatt e Ambrose per il finale…
Ah, è vero, mi sono dimenticato di Ambrose vs Wyatt…E questo non è un buon segno sulla rivalità che stanno facendo. Dopo quanto ho visto alle Survivor Series io spero che vinca Wyatt perchè altrimenti verrebbe definitivamente affossato, Ambrose rimane il personaggio migliore della federazione e come abbiamo visto a lui interessa menare e non vincere, e questo lui lo fa molto bene; rimarrà comunque in una posizione importante e quando Rollins incasserà ci potremo divertire nel 2015. Per quell'altro match vincerà Ryback, mi pare abbastanza ovvio e non voglio spendere altre parole su di lui.

Hai qualche appunto o qualche altra cosa da dire? Ho dimenticato Adam Rose e il Coniglio appositamente, non farmelo pesare però…
Sei vergognoso, lo sai? Certe cose non vanno lasciate all'oscuro. Saluto gli utenti, lo staff, gli amici del gruppo di Facebook e non, gli amici di Twitter che leggeranno l'intervista e Mario che non si iscriverebbe a nessuno di questi social neanche se lo pagassimo…Ecco sfrutto questo spazio per un appello che spero verrà condiviso da chi lo conosce: Mario, iscriviti a Facebook ed entra nel gruppo porca pu*****! Ah, un'ultima cosa: Talent is not sexually transmitted. You're Welcome.

Dopo questo sfogo direi che possiamo finire qui questa bella intervista che ha messo a nudo il nostro wdttw. Ora avete anche i motivi per prenderlo in giro, sfruttateli! Io ringrazio calorosamente wdttw per essere stato qui e sicuramente ci risentiremo in futuro, senza se e senza ma. Alla prossima!

Ora vorrete sapere chi ci sarà come ospite la prossima settimana…sapete che lo scoprirete prima voi e poi lo saprà l’interessato? Non sono pazzo, vi sto dicendo che anche chi sarà qui la prossima settimana lo saprà ora, proprio leggendo questo righe! Per una settimana torno ad intervistare uno del nostro staff.  Il prossimo ospite è il nostro rubacuori, il nostro bellissimo newsboarder, il nostro invidiato Simone Carroccia! Ciao Simo, per la prossima settimana ho scelto te! Vi lascio con una domanda…conoscete le federazioni virtuali, le cosiddette e-fed? Ne parleremo nelle prossime settimane e ci potrebbero essere delle novità anche per voi utenti! Appuntamento tra sette giorni e ricordate…WE ARE WRESTLING!

Vittorio Pisapia
Nato ad Agropoli e cresciuto a Cava, ora ha in testa di laurearsi in Ingegneria Civile. Grande appassionato di videogiochi e grande appassionato di wrestling, in cerca di tempo per tornare a scrivere regolarmente e per sviluppare le sue passioni. Ricordate: fate l'amore, non fate ingegneria.