Amici, amiche e chi più ne ha più ne metta, benvenuti al nono appuntamento con questa rubrica che ha ingranato davvero bene. Dopo aver visto il mostruoso e bellissimo bodypainting di Finn Balor, dopo aver visto Zayn finalmente campione di NXT e dopo aver visto il debutto e tutto quello che è successo dopo di Owens, direi che possiamo iniziare! Come sempre prima degli Special Event, in fondo alla pagina troverete i miei pronostici con qualche motivazione veloce, ricordate di proporvi per questa rubrica, potreste essere presi in considerazione…o forse no? Si inizia!

Pubblicità

Ed ecco a voi, come annunciato la settimana scorsa, uno dei personaggi più discussi di ZonaWrestling, stiamo parlando di Wakko! Allora, come ci si sente ad essere un "bersaglio" degli utenti?
Personalmente non mi sento "bersaglio", anche se certe volte mi cerco "guai"…

In che senso ti cerchi "guai"?
Nel senso che talune volte il lato che non ragiona esce in me e dovrei cercare di ragionare di più, comunque è vero, sono "bersaglio" e la cosa non mi piace per nulla.

Diciamo che in sole due domande hai detto due cose abbastanza diverse. Qual è stato l'episodio che ti ha fatto conoscere per la persona che, presumibilmente,  non sei?
E' vero ho detto cose abbastanza diverse e sembra una contraddizione ma per come la vedo io non lo è nel senso che da una parte come detto all'inizio non mi sento bersagliato perché mi sento me stesso e non provoco mai nessuno e dall'altra invece vedendo la "realtà" vedo che lo sono. Quale episodio mi ha fatto conoscere un lato diverso ?Forse proprio l'ultimo che è accaduto, quello della mia foto postata sul forum, forse se avessi "ragionato" un pò di più non avrei messo quel messaggio un bel pò provocatorio; SVEGLIA ZW…

Cosa è per te ZonaWrestling?
Svago ma anche conoscenza…

Quando è che hai iniziato a commentare e da quanto segui il sito?
Se non vado errato a gennaio 3 anni…

Cosa cambieresti?
Sinceramente parlando poco o nulla…

Prima mi dicevi che ZonaWrestling è per te un modo di conoscere altra gente, fino ad ora hai trovato qualcuno con cui hai fatto conoscenza e con cui parli spesso?
Conoscenza di persona no, comunque ho fatto amicizia con diversi utenti e la cosa mi piace parecchio.

Raccontaci un pò chi è davvero Wakko e da dove è nato questo nickname.
Wakko è un ragazzo romano di 44 anni piuttosto timido (anche se non sembra) appassionato di tante cose e principalmente cinema e sport; mi piace il fantasy e la fantascienza (evidentissimo l'avatar) e sono tifoso della Roma. Da dove è nato questo nome? A dispetto di chi dice che i cartoni sono "roba" da ragazzini io vivo quel mondo tutti i giorni! Adoro i cartoni comici ed in particolare Animaniacs di cui Wakko è uno dei protagonisti assoluti insieme a Yakko e Dot…

E invece del wrestling che mi dici? Come è nata questa passione?
Sono 35 anni che lo seguo ed il primo incontro l'ho visto insieme a mio padre, allora certe cose mi spaventavano ma io lo nascondevo piuttosto bene e piano piano col passare del tempo questo sport mi ha "preso" parecchio.

35? Diamine, sono tanti eh! Come è cambiato il wrestling da 35 anni a questa parte?
Tantissimo; veramente e non sto parlando solo dell'avvento del TVPG (che per me è una sgradevolissima corbelleria che ha intenti "giusti" ma che in pratica non serve a nulla).

Qual è il match che ricordi di più e che magari hai visto più e più volte e sopratutto chi sono i tuoi wrestler preferiti?
Non ho un match che "prevale" sull'altro nel senso che ho tanti match che ho visto più volte; diciamo che quelli che ho visto più volte sono Jaguar Jokota (la mia lottatrice preferita di tutti i tempi) vs La Galactica, poi Ultimate Warrior vs Hulk Hogan…e venendo ai nostri tempi HBK vs Taker (il match in cui Shawn s'è ritirato). I miei wrestler preferiti invece sono; Hogan…Taker ed Hinoki (tra i maschi) tra le donne la già citata Yokota…Chyna e a pari merito Bull Nakano e Mickie James…

Che federazioni segui con molta frequenza e quali invece non ti hanno colpito più di tanto nel corso degli anni?
WWE…TNA…CZW…e SHIMMER quelle che seguo di più, mentre non riesco a farmi "piacere" (anche se ci sono ottimi atleti) la ROH…

Iniziamo a parlare un pò di WWE. Chi sono i tuoi wrestler attuali preferiti e quali Divas ti entusiasmano di più dal punto di vista sessuale?
Sessuale ? Oddio…se proprio devo "rimanere" in tema diciamo che da questo punto di vista Paige e Layla se giocano abbastanza bene; parlando di lottato la mia preferita è Paige seguita da Natalya mentre per i maschi il mio preferito è Sheamus seguito da Ambrose e Bryan…

A quanto pare qualche altro infatuato di AJ non lo trovo proprio…iniziamo a parlare un pò di TLC and Stairs. Come credi sia stato costruito questo Special Event?
Come "costruzione" lascia piuttosto a desiderare e le uniche cose messe bene da questo punto di vista sono Wyatt vs Ambrose  (ho tantissima paura per loro) e Cena vs Rollins. Per quanto riguarda il lottato può uscire un qualcosa di sorprendente.

Perché hai paura di Wyatt vs Ambrose?
Se li lasciano "scatenare" visto il tasso di follia in campo (hai visto la sediata "scappata" di mano a Dean?).

Effettivamente stanno facendo delle belle risse, non c'è che dire, poi la stipulazione rende il tutto ancor più interessante. Chi pensi ne uscirà vincitore?
A dire il vero questo è il match più "extreme" in cui non vedo a priori possibili vincitori nel senso che la vittoria di uno (per me poi può darsi che sbaglio ma conoscendomi non mi importa) o dell'altro non danneggerebbe nessuno.

E se gli Ascension intervenissero a favore di Wyatt? La vedi una cosa possibile?
Assurdo…ma con Vince in giro ogni cosa è possibile.

Io direi che sarebbe assurdo che i match con Dean Ambrose non trovino un finale, che vinca o che perda. Interferenza, squalifiche, non gli manca più nulla. Cavalcando l'onda di Wyatt, davvero in WWE stanno pensando di metterlo contro Taker a Wrestlemania? Dal punto di vista di promo ne uscirebbe qualcosa di pazzesco secondo me, ma dal punto di vista del lottato ho i miei seri dubbi…che ne pensi te?
Ad Ambrose gli manca proprio il finale "pulito" comunque sia io personalmente non voglio vedere Taker affrontare Bray a WM per 2 motivi; primo le condizioni di Taker, dopo aver affrontato la "bestia" per eccellenza gli fai affrontare il secondo (dopo Ambrose) più pazzo del prowrestling mondiale? Il secondo motivo è che Mark ha dato tutto e non ha voluto mai nulla in cambio ergo il più che probabile suo ultimo match glielo fai fare contro uno così ? Detto questo io non sto dicendo che mi farebbe ribrezzo una tale cosa anzi, ma io preferirei che per Taker l'ultimo match fosse molto ma MOLTO più "elevato"…

Ho capito, vorresti vedere Undertaker vs Hornswoggle a Wrestlemania. Chi non lo vorrebbe?
No, macchè vs mia sorella Dot…

Che tradotto sarebbe?
Punto…

Dopo questi messaggi abbastanza criptici andiamo avanti (o torniamo indietro?) e parliamo di New Day! Una storia abbastanza travagliata per questi tre, che fine faranno dopo TLC?
A me piacciono non poco…per me sarebbe sbagliatissimo fargli fare la stessa fine di Clay e Tensai o della 3MB…

Vincono loro a TLC contro Stardust & Goldust? Altra coppia che ha fatto faville…
Assolutamente no…sarebbe follia…

Quindi vincono i fratelli Rhodes?
Sì…

Anche se dubito di ciò, andiamo al match per i titoli di coppia. Che ne pensi di Miz e di Mizdow?
Aspetta che ho preso una cantonata di non poco conto; anche per me vinceranno i N.D. e sia mai che la causa di questa sconfitta non sia uno sbaglio da parte di uno dei Rhodes così da costruire (finalmente) il loro fantomatico match. Venendo al match per i titoli di coppia devo dire che con tutto il dovutissimo rispetto per gli Usos che per me sono il miglior tag team pro-wrestling al mondo dopo gli American Wolves…basta…dai sù…change…

Change change e change anche il nome dello Special Event, da TLC è diventato TLC…and Stairs. Match inusuale, che ne uscirà fuori tra Rowan e Big Show?
Adoro i big men e le "mazzate" si sprecheranno ma anche la lentezza purtroppo.

Un finale per questo match?
Stanchezza (lol),a parte gli scherzi penso finisca pulito per Rowan visto che Show ha ancora tantissimo da dare alla WWE (3 anni e passa mica pochi).

Visto che ti piace la lotta tra big man, apprezzerai anche Kane vs Ryback?
Sì, sperando che Kane "prenda" le redini del gioco altrimenti non si sà cosa possa uscire…

La Big Red Monster che "jobba" a Ryback…che fine sta facendo il personaggio di Kane?
Non lo so…oramai gli fanno fare l'"agente" Smith o il "paninaro”…

E continuando a parlare di big man, se cosi possiamo definirli, arriviamo a Rusev vs Swagger. Una minestra riscaldata praticamente.
Esatto ma forse (forse) ne potrebbe uscire qualcosa di interessante se poi mettessero un bel submission match allora stiamo veramente a cavallo.

Per me è solo un momento per vedere Lana, rimpiangendo quanto visto a Milano. Fin quando non arriverà Cena, Rusev le vincerà tutte, ci sta poco da fare. Concordi?
Poco ma sicuro e comunque per Cena dopo Rollins c'è Lesnar…

Interviene Orton a favore di Cena oppure finale pulito con Cena che si prende la gloria per l'ennesima volta?
Eh…Orton è il finale più probabile ma io ho un finale che dire "folle" è davvero poco…

Sono tutto orecchie…
Ti faccio una domanda e la risposta a questa domanda è anche la soluzione "folle" che io ho; cosa ha rubato agli Slammy Rollins?

Dimmelo te, son io qua quello che fa le domande (se la ride).
Ha rubato la statuetta ad uno "scorpione" e secondo te sapendo che carattere ha lo scorpione se ne rimarrà zitto zitto?

Vedo più probabile un'apparizione di Lesnar, devo essere sincero. Ovviamente scherzo, più probabile che a Simone ricrescano immediatamente i capelli. (#WeLoveSimo). Vuoi spendere qualche parola sul match delle Divas prima del gran finale?
SuperFANTAwrestling ma è bello sognare; per il match Divas ho molto poco da dire se non che il feud è stato "passabile" ed il match potrebbe essere decente ma nulla più…

E arriviamo all'ultimo match! L'ho tenuto per ultimo perchè secondo me sarà quello più bello, quello che ci regalerà tantissimi spot…Ladder Match per il titolo Intercontinentale tra Ziggler e Harper. Direi che si commenta da solo no?
Per me il match più bello sarà il TLC ma anche questo è veramente da vedere!

Harper mantiene si?
Che glielo tolgono "quasi" subito e poi per Zig io m'aspetto molto ma veramente molto, per il futuro d'altro canto essere "benedetto" dalla più grande LEGGENDA del prowrestling lottato attivo vorrà dire qualcosa o no?

Cavolo, mi dimenticavo di Reigns (chissà perchè?). Un commento sul suo Slammy?
Dico solo 2 cose poi taccio per sempre(!!!!!!); 1°DOVEVA(non poteva)vincere Lesnar!! 2°Reigns è migliorato al mic ma solo per questo gli fanno sto regalo ?Dai…

Quindi credi che il televoto sia pilotato?
Assolutamente no, non lo ho mai detto ne scritto da nessuna parte; dico solo che è immeritato!

Prima di lasciarci, hai qualcosa da dire agli altri utenti di ZW? O magari vuoi salutare o ringraziare qualcuno in particolare?
Sarò sintetico come pochi; ciao e buonanotte(o buongiorno ?).

Effettivamente sono le 3.14 di Venerdì! Mentre noi facciamo l’intervista, lo speciale di NXT sta svolgendo al termine e anche là ci sono delle belle sorprese…ma ne riparleremo la settimana prossima con…non ve lo dico perché non lo so neanche io! Grazie davvero per questa bella chiacchierata.

 

Ed ora, pronostici!

The New Day (molto probabilmente Big E. & Kofi Kingston) vs Goldust & Stardust in un Tag Team Match

Vincitori: The New Day. Sinceramente non son tanto contento che li abbiano messi contro i fratelli Rhodes, non è giusto che ne paghino loro le conseguenze ma sto iniziando a pensare che forse, e dico forse, ci possa essere questo fantomatico split che porterà ad un match tra i due, altrimenti sarebbero due vittime sacrificali davvero sprecate. Se invece sarà il New Day a perdere, direi che Vince McMahon ci ha messo la mano, a buon intenditor poche parole

 

Ryback vs Kane in un Chairs Match

Vincitore: Ryback per pin. Che dire, mi dispiace solo per Kane che è diventato cosi…cosi…ridicolo direi. Credo non ci siano altri commenti.

 

Rusev vs Jack Swagger in un Single Match valido per il titolo degli Stati Uniti

Vincitore: Rusev per sottomissione. Come detto prima, una minestra riscaldata che non modificherà il risultato precedente, stanno solo allungando il brodo in vista di questo feud tanto discusso con John Cena o con qualcuno che si prenderà il titolo e la “Streak” di Rusev. Occhio a Lana e mani a posto.

 

Nikki Bella vs AJ Lee in un Single Match valido per il titolo delle Divas

Vincitrice: Nikki Bella per pin. Anche qui poco da dire, ho solo paura che sia l’ultimo match di AJ in WWE dopo quel discorso agli Slammy, magari organizziamoci per firmare una petizione…

 

Erick Rowan vs Big Show in uno Steel Stairs Match

Vincitore: Erick Rowan per pin su un gradone tanto per tenersi in tema. Stipulazione inedita che sinceramente mi incuriosisce più per come verrà allestito lo stage che neanche per il match. A dispetto di altri, dico che a me Rowan un po’ piace, o almeno non è cosi male come pensavo all’inizio. Mi interessa vedere quanto durano a colpirsi con i gradoni, in ogni caso penso che non sarà un match proprio lunghissimo.

 

The Miz & Damien Mizdow vs The Usos in un Tag Team Match valido per i titoli di coppia

Vincitori: The Miz & Damien Mizdow. Una riconferma è la cosa più logica, anche perché sinceramente non si possono rivedere gli Usos campioni. Curioso di vedere cosa si inventerà stavolta Mizdow, il resto è noia.

 

Luke Harper vs Dolph Ziggler in un Ladder Match per il titolo Intercontinentale

Vincitore: Luke Harper. Sarà uno dei match e della serata e sarà sicuramente quello che ci regalerà più emozioni, son sicurissimo. Dopo aver visto per qualche puntata Ziggler versione Eroe, voglio vedere come perderà a TLC, complice anche la stipulazione che sicuramente non lo metterà in cattiva luce dato che non si perde per pin o per sottomissione. #Hype

 

Dean Ambrose vs Bray Wyatt in un TLC Match valido per il titolo del mon…ah no scusate

Vincitore: Bray Wyatt. Ambrose vincerà o perderà in maniera pulita e senza interferenze? Ne dubito anche questa volta, mi aspetto un debutto degli Ascension che aiutano Wyatt, ma non so davvero se ciò avverrà o no. Fatto sta che sarà un altro ottimo match e ne vedremo davvero delle belle, chiunque vincerà. Tengo a dire che preferisco Ambrose ma non lo fanno vincere mai e quindi penso che perderà anche questa volta, anche perché forse Wyatt necessita davvero di una vittoria.

 

John Cena vs Seth Rollins in un Tables Match. Se Cena perderà, non sarà più il contendente numero 1 al titolo detenuto da Brock Lesnar che per l’appunto non lo difendere da mooooolto tempo, ma rientra ancora nei 30 giorni di quella famosa regola, il tempo in WWE scorre in modo diverso, tranquilli

Vincitore: John Cena. Secondo me, vincerà anche grazie ad Orton ma la news che vogliono far feudare Rollins contro Jericho mi fa pensare che davvero la WWE non sappia che farsene dei wrestler che ha. Secondo me la gestione di Rollins è ottima cosi, perché dargli in pasto Jericho? A voi la parola.

Ragazzi, che dirvi, queste sono le mie previsioni per TLC…and Stairs e sopra avete conosciuto Wakko, credo che nessuno mai l'abbia “visto” cosi. A voi l'ardua sentenza e ricordate che se siamo qui è perchè ci accomuna una grande passione, non dimenticatelo mai e ricordate…WE ARE WRESTLING!

Vittorio Pisapia
Nato ad Agropoli e cresciuto a Cava, ora ha in testa di laurearsi in Ingegneria Civile. Grande appassionato di videogiochi e grande appassionato di wrestling, in cerca di tempo per tornare a scrivere regolarmente e per sviluppare le sue passioni. Ricordate: fate l'amore, non fate ingegneria.