Il brano di oggi è WrestleMania, composto da Mike Stock e Pete Waterman e utilizzato come colonna sonora per WrestleMania IX e, in forma strumentale, fino a WrestleMania 14.

Pubblicità

Strumentale:

ChristiaNexus: Il pezzo di oggi trasuda musicalità anni ’80 e ’90 da tutti i pori; nel “testo”, tutti i lottatori coinvolti espongono tutti i propri buoni propositi e gli obiettivi per il 1993, dall’affermazione definitiva al semplice menare tutti gli avversari. La cosa comica, però, è che il brano non ha portato fortuna poiché molti di essi hanno lasciato la federazione prima dell’evento o non hanno combinato nulla di che nell’anno, sorvolando sull'”Are you ready for the Survivor Series?” che apre il pezzo. Ciononostante, WrestleMania è un brano orecchiabile, coinvolgente e che trasmette bene l’attesa e l’atmosfera magica del più importante evento annuale targato WWE.

Mauro Chosen One: Inizia ufficialmente la WrestleMania Week e la nostra rubrica per una settimana sarà dedicata allo showcase of immortals. Oggi si inizia con una theme storica dello show e che successivamente è stata riutilizzata anche come theme song di Linda McMahon, anche se non mainstream come quelle dei suoi familiari. Theme molto catchy e che sprizza musicalità old school da tutti i pori. Esiste anche una versione con il testo ma onestamente preferisco la strumentale perchè è quella più conosciuto ed il testo non aggiunge molto ad una buona theme.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Contro Nessuno

    ”Are you ready for the Survivor Series?” really? ahahaha
    Stupenda theme. Per chi ama e ha amato quegli anni. Quindi anche me.
    Mauro che usa continuamente la parola “catchy” è fantastico. 😉
    p.s. Spero in futuro mettiate anche alcune delle theme di WM delle ultime edizioni. C’è “invincible” che mi mette ancora i brividi…

    • ShowOFF

      Catchy is the new “Che gasa” lol