Come ampiamente riportato nel corso degli ultimi due giorni, la WWE ha annunciato che verrà sancito il primo WWE UK Champion attraverso un torneo a cui prenderanno parte ben 16 atleti.

Pubblicità

Via Twitter, la WCPW ha rivelato che gli atleti, coinvolti nel torneo, potranno anche lottare in altre promotion britanniche senza alcun vincolo o restrizione:

FONTE411Mania & Zona Wrestling
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • Contro Nessuno

    Ovvio.

  • Alessio Massa Micon

    Tra l’altro Pete Dunne ha già un booking in RPW nel 2017

    • Daken Akihiro

      e poi sennò avrebbe perso il titolo in tempo zero

  • 1907IceFire .

    Domanda: a parte la risposta ovvia che vincera’ qualcuno che poi firmerà per la WWE ma il booking su 2 atleti che si scontrano e non firmeranno mai per la compagnia in base a cosa viene deciso?alla simpatia della compagnia per uno dei due atleti?

    • leo

      magari fanno andare avanti quello che può servire di più, per esempio mandano avanti quello con lo stile meglio amalgamabile per il wrestler al turno dopo, oppure mandano avanti quello più conosciuto

    • Io non ci giurerei sul fatto che il vincitore firmi con la WWE. Questo titolo lo vedo più come una forma di pubblicità della WWE di far difendere il proprio titolo di tanto in tanto nel Regno Unito. Sul booking delle contese oltre ad esserci lo zampino della WWE ci sarà anche quello delle federazioni in cui i wrestler sono coinvolti che daranno delle dritte, ma è anche ovvio che questo torneo non è che lo abbiano inventato così di punto in bianco, quindi avranno già abbastanza informazioni sui partecipanti che proseguiranno nella scalata del torneo.

      • 1907IceFire .

        si si la domanda è in base a cosa possono decidere i vincitori dei match..tipo ci fosse un rollins-ambrose con entrambi fuori dalla WWE la decisione del vincitore sarebbe di chi?e perche’?guardano a chi ha piu’ fans?guardano le doti oggettivamente degli atleti?o c’è altro..

        • Contano tanti fattori come l’esperienza, la notorietà e il palmares. Nel torneo UK ad esempio, ci sono 4 papabili vincitori perché hanno questi fattori (Trent Seven, Tyler Bate, Wolfgang e Pete Dunne) e probabilmente la WWE bookerà il torneo in modo da aver la finale tra Trent Seven e Wolfgang i quali oltre ad avere molta esperienza, hanno anche avuto una rivalità per il titolo e quindi ci sarebbe più sicurezza ad affidar loro la finale.
          Come hanno fatto nel torneo dei cruiser, i wrestler ad andati avanti erano quelli con maggior notorietà ovviamente, infatti abbiamo visto uno splendido Fabian Aichner perdere contro Jack Gallagher che è un nome più altisonante nella scena del pro wrestling, infatti l’unica incognita del torneo era se far vincere Ibushi (che ovviamente era il fuoriclasse di questo torneo) visto che non si sapeva se avrebbe poi firmato con la WWE.

    • Irish Tommy

      Sostanzialmente se tu wrestler hai intenzione di firmare (o hai gia firmato) vieni mandato avanti, mentre quelli che si sa che non firmeranno usciranno nei primi due turni.
      Ovviamente se sei Ibushi non vale questa ‘regola’ 😉

      • Alexssio

        Fabian Aichner lo sa bene :3

        • Mr. 619

          E io che ci credevo veramente in un suo approdo. Su Facebook illuse pure…

          • Alexssio

            Un italiano in wwe è come un cane in Chiesa non può entrare

          • Mr. 619

            Vorrà dire che ci penserò io a riportare un po d’Italia in WWE. E prometto di non diventare un jobber comedy… diventerò un Jobber di lusso/midcarder

        • Irish Tommy

          Si beh.. con la gente che c’era, ci sta che sia uscito subito

          • Alexssio

            Si ma voglio dire hanno richiamato the Mack,i due indiani,il cinese ad nxt ed il nostro connazionale nemmeno lo hanno proprio messo da parte

          • Irish Tommy

            Mmh.. Da Mack non lo hanno richiamato dal match nel cwc contro TJP da quanto ricordo,magari lo facessero, a livello europeo lo vedo con molta più esperienza di Aichner.
            Gli indiani e il cinese si sa perchè vengono messi sotto contratto, sperano di attirare l’attenzione da parte del pubblico in quei determinati paesi, anche se alla fine quei due indiani non sono nemmeno indiani ma canadesi.
            Bisogna tener conto che ci sono di mezzo dei permessi di lavoro non sempre facili da ottenere per lavorare negli Us.

    • Daken Akihiro

      io non credo che chi vince firmerà, credo rimarrà uno show indipendente da tutto che usa contratti stile tier 1 (quelli usati a principio a NxT)

  • Contro Nessuno

    OT: Perché Disqus è impazzito? Continua a darmi le notifiche che ho già letto…

    • Mr. 619

      Ah allora non sono l’unico

  • The Chick Magnet

    Forse sbaglio, ma con Triple H la WWE sta diventando sempre più una “indy”, da un certo punto di vista.

    • MizThunder

      più che una indy si sta quasi evolvendo verso una nuova NWA

      • Son of a Bleach!

        Assolutamente… quello che l NWA faceva a livello nazionale/territoriale..lor puntano a farlo chiaramente a livello globale..o almeno cosi sembrerebbe..potrebbe fare lo stesso col messico,il giappone,il canada ecc..non so se siano queste le intenzioni..vedremo..ma anche a me ieri appena vista la notizia..NWA..

      • The Chick Magnet

        Credo che lo fosse già, non come intendi tu, ma penso lo sia da quando ha acquisito WCW e ECW.
        Se chiedi ad una persona che conosce minimamente il wrestling chi è il campione del mondo della specialitá, ti risponderà AJ o KO, oppure entrambi, ma non ti risponderà di certo Tim Storm, attuale NWA Champion.

  • Eddie Guerrero

    bene cosi, anche se era una cosa scontata, ma una cosa veramente bella e interessante.