Nei giorni scorsi, Cesaro ha incontrato presso il Performance Center Tim Wiese, nome tutt’altro che nuovo agli appassionati di calcio, i quali lo ricorderanno impegnato a difendere i pali della Nazionale tedesca e del Werder Brema (qualche tifoso juventino abbozzerà un sorriso pensando a una partita di Champions League di una decina d’anni fa).

Pubblicità

Dopo diversi voci susseguitesi per diversi anni, qualche settimana fa, Wiese ha ufficialmente firmato un contratto di sviluppo con la WWE e si è trasferito ad Orlando per apprendere le basi della disciplina; ora, Cesaro, intervistato da Sky Sport, ha raccontato dell’incontro con l’ex portiere tedesco:

“Volevo vedere di che pasta fosse fatto e devo dire che se la cava. E’ un grande cambiamento passare dal calcio al wrestling (in lingua originale, Cesaro ha sottolineato come si trattasse del “real football”, distinguendolo dal football americano, mentre vi ricordo che in America il nostro calcio è chiamato soccer, ndr), ma ha sicuramente le basi per farcela. Gli ho dato qualche suggerimento ma dovrà apportare ulteriori accorgimenti. La WWE non è solo un’opportunità di lavoro, è uno stile di vita e non è per tutti. Lui dice di volerlo adottare e, adesso, ha l’opportunità di farlo. Dipende tutto da lui.”

FONTEWrestlingINC.com & ZonaWrestling.net
ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.