Un tempo era davvero impensabile che una star del wrestling giapponese, con zero match all’attivo in WWE, fosse inserito tra i favoriti del Royal Rumble match.

Pubblicità

Eppure è cambiato il wrestling, è cambiato il mondo, oggi gli appassionati di wrestling conoscono già da prima che approdino in WWE tutti i migliori talenti delle indy, della Lucha Libre e del Puroresu e la stessa WWE si è aperta così tanto al mondo esterno da proporre delle indy nel suo abbonamento mensile.

Capita quindi che Kenny Omega, stella della NJPW, sia incredibilmente chiacchierato come uno dei possibili esordienti a sorpresa della Rumble e addirittura come il possibile vincitore. Una situazione che sarebbe certamente inedita per la WWE, che storicamente imponeva ai talenti “esterni” una lunga trafila nel midcard, prima del lancio definitivo.

Finalmente abbiamo anche una dichiarazione seria dell’interessato, Kenny Omega, che ha parlato ai microfoni di un botta e risposta della 4FrontWrestling: “Quello che posso dire adesso sicuramente deluderà qualcuno, specialmente se siete abbonati al Network e sperate di capire se qualcosa succederà o meno il 29. Non sono sicuro di poter tirare fuori il coniglio dal cilindro per quella data. E’ tutto quello che posso dire adesso. Ma non significa che sia impossibile, non sto escludendo nulla, sto dicendo che al momento potrebbe essere troppo da chiedere. Questa è letteralmente la notizia più nuova che possa dare. Ad ogni modo se parteciperò al match, di sicuro lo vincerò”.

Omega ha poi spiegato di essere in un momento particolare, perchè sebbene la tentazione di calcare il palcoscenico più importante di tutti per chi fa la sua professione sia molto forte, al momento la NJPW ha bisogno di lui per cercare di espandersi in occidente e gli dispiacerebbe abbandonare la compagnia proprio ora.

Giuseppe Calò
Webmaster di Zona Wrestling, quando non è sul ring lavora in un'agenzia di comunicazione di Palermo. Ama il calcio, le serie televisive e la sua adorata Ambra. Se il sito non funziona al 99% è colpa sua.
  • Tlc Master

    Ti prego resta in njpw #bc4l

  • Cosenzino

    Si sta facendo solo pubblicità. Ma se dovesse essere vero,deve debuttare eliminando qualcuno con l hadouken.Se no nn vale…. https://uploads.disquscdn.com/images/a9d45cf8854e02d5f832cf2215c4c344272fc59779917462d1ad7bc4e417243e.gif

  • Cero_Miedo

    prima critica la wwe che vuol creare un monopolio, dopo c’è il rischio di ritrovarlo lì… mi auguro che alla rumble non stia tra i 30

  • Simone Giuliani

    Ci sta trollando tutti parlando del suo match in Cile.

  • Gai Dillinger Maito

    Che dubbio amletico…

  • Contro Nessuno

    Vincitore……ahahahahahahah

  • Tiger Mask

    azzzz :O

  • giovy2jpitz

    Troll troll troll troll.

  • Emanuele Pozzi

    trollone omega anche se ora l’hype è alle stelle

  • Alessio Massa Micon

    Non ci sarà, è nel poster della NJ Cup

  • DudleyVille7

    Non partecipa e se partecipa non vince.

  • Y2Jord

    Il suo fine è solo quello di farsi aumentare lo stipendio dalla NJPW

  • Fringe

    E’ da quando sono cominciati i rumors che dico che non approderà in WWE. E l’ultima frase del suo discorso ne è la dimostrazione.

  • Broken Daniel

    Sinceramente non so se è un bene o un male con tutte ste stelle che approdano in wwe….hanno già un roster pieno, quindi è tanto difficile creare le future top star, perché ogni anno cercano di accalappiare un wrestler che magari 5-6 mesi fa non se lo guardava nessuno poi fa un match da ‘6’ stelle e…quindi catzo dobbiamo averlo è concentrarci su di lui per fare ancora più soldi bho….

    • Daken Akihiro

      il concetto è più che Omega è “once in a century talent” (lol) e quindi è difficile dire di no

      lui ha veramente tutto, più completo di AJ probabilmente, pur non eguagliandolo in termini di in-ring spicciolo, considerando la sua capacità di interpretare un pg, fare promo in maniera abbastanza unica, un carisma naturale folle, un look distintivo e particolare e un setmove altrettanto distintivo e particolare

      diciamo che tutti vorrebbero avere uno come Omega, perché raramente c’è stata gente così di spicco nel wrestling in termini di total package (in passato sicuramente, adesso, meno)

      in questo senso ricorda molto Jericho, suo concittadino

      • Broken Daniel

        Ogni wrestler ha le sue caratteristiche che lo rendono unico, non esiste il miglior wrestler del mondo.
        Detto questo a me questa situazione fa ridere…..la WWE 5-6 mesi fa non era “apparentemente” interessata a omega,adesso invece dopo il suo match in tutto il mondo se ne parla è casualmente la WWE adesso lo vuole.
        Questo a me fa ridere, lo vogliono con se per fare più soldi lasciando in disparte talenti che magari un giorno potranno far guadagnare alla WWE ancora più di omega.
        Questo discorso non vale per AJ, era inevitabile che prima o poi sarebbe arrivato in wwe

        • Anti Rockstar

          La fama “mondiale” l’ha ottenuta negli ultimi 5-6 mesi Omega eh.

          • Broken Daniel

            Ok
            Il resto lo condividi?

          • Anti Rockstar

            Ho capito quello che dici. Il fatto è che la WWE, essendo in una situazione economica così florida, non ha bisogno di creare delle star da sé (necessità che aveva dopo gli addii Hogan-Nash-Hall, ad esempio) ma si può permettere di fare di tutto per prendere qualsiasi wrestler ritenuto in grado di far aumentare le casse della compagnia stessa (e come detto da Daken, uno come Kenny, già pronto, dubito se lo faranno scappare); non va dimenticato che la WWE è una compagnia quotata in borsa.

          • Daken Akihiro

            vero, ma nel settore era conosciuto da tempo e la WWE già lo ebbe sotto contratto in OVW nel 2005…

          • Alberto Iizuka

            DSW, che i wrestlers passarono in OVW che lui se ne era già ito. Ma il succo non cambia.

          • Daken Akihiro

            avevo letto OVW, menzogneri allora D:

          • Alberto Iizuka

            In OVW ce stavano CM Punk, Albright, il futuro Sandow, Birchall, Ziggler, gli MNM, la Betta, ecc. In DSW Omega, Bradley, Slater, Kozlov, Escobar, MVP, Knox, Konnor, Rodimer,… la creme de la creme. E ancora qualcuno si chiede perchè se ne andò?

        • Daken Akihiro

          > Ogni wrestler ha le sue caratteristiche che lo rendono unico, non esiste il miglior wrestler del mondo.

          true, dat, ma fino ad un certo punto quando sai che son richiesti dei parametri assoluti per avere successo in qualsiasi federazione (sennò come ti spieghi che esista gente come AJ che sale al top in ogni federazione in cui mette piede?) quindi, sì, ma non è questo quello che ho detto, intendo che Omega è speciale, unico

          > Detto questo a me questa situazione fa ridere…..la WWE 5-6 mesi fa non era “apparentemente” interessata a omega,adesso invece dopo il suo match in tutto il mondo se ne parla è casualmente la WWE adesso lo vuole.

          la WWE è tre anni manda contratti a Omega, solo negli ultimi due anni ha avuto 7 proposte 🙂 nell’ultimo anno ne son arrivate quattro, ben prima del G1 Climax e ben prima del match a 6* (che poi, per me, il primo 5* è stato quello con Kota in DDT nel 2012 per il K-OD Openweight)

          > Questo a me fa ridere, lo vogliono con se per fare più soldi lasciando in disparte talenti che magari un giorno potranno far guadagnare alla WWE ancora più di omega.

          Omega, ripeto, è uno di quelli che non ritroverai mai… non esisterà un altro così eclettico, così proprio di una certa fascia di cultura pop (videogame, anime e film degli anni ’80) che è così atletico, così carismatico e così bravo in generale, in grado di mettere su match di una certa levatura e farsi strada in posti in cui solitamente quelli come lui (stranieri) non vedono nemmeno dal cannocchiale

          quindi capisco ciò che dici, ma Omega è un caso speciale

          • Broken Daniel

            Grazie per l’informazione di certe cose che non sapevo.

  • King Cuzzy
  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Rimango sempre dell’opinione che prima finirà ciò che ha iniziato.

  • Give me a Spell yeah! TFT

    The Terminator is here.

  • Eddie Guerrero

    sicuramente alla Rumble Omega non ci sarà, però sta trollando alla grande e c’è molto hype per tutte queste notizie che possa esserci alla Rumble, ed è un bene perché arrivati alla Rumble uno potrà dire e se lui entrerà nella Rumble e magari fare bene o vincere anche se magari non entrerà perché sta trollando però i dubbi ci possono essere e crea hype in vista della Rumble.

  • Stex14

    Stessa situazione che si creò 1 anno fa per Styles, ne stanno parlando troppo, qualcosa sicuramente bolle in pentola.