Nell’ultimo Q&A di Brie Bella su Instagram, Daniel Bryan ha alimentato le voci che vorrebbero un suo ritorno nel ring. I capelli di Bryan stanno pian piano raggiungendo la lunghezza che avevano nella seconda parte della carriera dell’atleta in WWE, ma non è soltanto una questione di stile. Bryan infatti vorrebbe prendere parte ad incontri di Lucha Libre in Messico.

Pubblicità

“Non c’è bisogno di parlare del perchè stia facendo crescere i miei capelli, può essere che io voglia combattere in Apuestas match in Messico.”

In questa particolare tipologia di incontro, i lottatori mettono in palio le loro maschere o i loro capelli ed il perdente è costretto a rinunciarci.

Bryan incalza l’entusiasmo del pubblico delineando alcuni possibili scenari:

“Immaginate un hair vs. mask match contro Atlantis o un hair vs. hair contro Rush”.

Bryan, dal giorno del suo ritiro nel 2016, ha più volte espresso il desiderio di ritornare a combattere in un ring di wrestling. I suoi problemi fisici sono stati ben analizzati dai medici WWE che non gli hanno consentito di tornare. Da qualche mese a questa parte la moglie, Brie Bella, sta preparando il proprio ritorno sul ring e ad aiutarla nell’allenamento è proprio il 4 volte campione WWE.

FONTEwww.wrestlinginc.com
Giulio J. Stamer
Giovane umanista e noto pirata sognatore della community italiana di One Piece; ho consacrato la mia vita all'arte, alla filosofia e alla scienza. Il wrestling è una pièce teatrale, ogni lottatore un suo machiavellico personaggio. Tecnica e atletismo sono relative, ciò che cerco in un match è una storia che sappia coinvolgere ed emozionare. Il mio wrestler preferito è Chris Benoit, il mio libro preferito è Il conte di Montecristo. I miei maestri di vita, Siddharta, Josè Mourinho e Alberto Angela.
  • Gilgamesh

    A questo punto sono 2 le cose,o lui è incosciente oppure ha ottenuto un responso positivo da altri medici e francamente non sarebbe neanche da scartare l’ipotesi che il team medico della WWE sotto richiesta di Vince abbia detto il falso…perchè uno come Daniel Bryan per i piani alti era una spina nel fianco,ricordiamoci un Randy Savage che fu obbligato a fare il commentatore,anche se per motivazioni diverse.

    • Praticamente i medici gli hanno parlato di “ombre nel cervello” , circa 20-30, e lui l’ha detto a vince che subito gli ha preparato il ritiro
      successivamente un medico gli ha spiegato che è un termine molto generico, puo significare traumi (come si pensava) o cose molto meno gravi (come appunto il suo caso) e quindi in realtà non ha gli enormi rischi che si credeva e sta relativamente bene

  • Callusias

    Quella volta che in Total Bellas, Bryan spiegò animatamente ad un imbarazzato Zayn il suo nuovo in-ring style. Spiegò anche che era uno stile che preveniva eventuali bump alla testa e che prendeva spunto da movimenti animali o cose simili. Povero Danny.

  • _Romanov_

    Francamente non capisco cosa stiano aspettando a cacciarlo. Ogni settimana dice che combatterà in RoH , in NJPW, in Messico, ha anche stancato. Personaggio inutile on-screen.

  • Gino91

    Ogni tanto mi ricapita di rivedere il tributo a Bryan dopo la vittoria di WM 30 con il sottofondo di “Monster”, ed ogni volta partono i brividi.
    Mi piacerebbe tantissimo rivederlo combattere, ma la costruzione del personaggio sarebbe ben diversa rispetto al capolavoro che fecero quell’anno per portarlo over.
    E’ stata una delle cose più riuscite nell’ultimo decennio.

    • Styles era

      Uno dei momenti più belli di sempre a mio parere

    • Redi Boka

      Mai esultato per un match di wrestling come quella volta fu pazzesco

  • JohnMorrison96

    Io continuo a credere che sia Vine che non lo abbia fatto tornare perché sarebbe stato un impedimento per i cocchini della dirigenza tipo Reigns.
    Insomma, la WWE ha sempre fatto di tutto per distruggere quelli andati over con le loro sole forze e non perché pushati dalla dirigenza (Zack Ryder, Rey Mysterio, Christian e così via.)
    Dopo tutti gli infortuni è bene che usi uno stile più ”mat wrestling”, ma secondo me può assolutamente tornare e intrattenerci di nuovo.
    Se lo prendesse la TNA sarebbe un colpaccio.

    • Tony Dillinger Terry

      Quella che potesse oscurare Reigns è talmente sospettosa come ipotesi che non mi va di considerarla totalmente falsa.

    • King Cuzzy

      Scusa eh, il commento è perfetto tranne che per due parole: Rey Mysterio.
      Il messicano ha ricevuto un trattamento fantastico perchè portava una barca di soldi.

      • Pietro_ Brother Nero

        E perchè se lo meritava

      • JohnMorrison96

        Guarda, ti dico la verità, ma Mysterio mi è sempre sembrato tutto tranne che favorito dalla dirigenza.
        La morte di Eddie lo ha pushato ai piani alti e, nonostante questo, si hanno notizie che Vince non gli volesse far vincere il titolo a WM.
        Inoltre, tutti i regni come campione mondiale sono stati bookati da schifo, sempre buttato a jobbare contro i big man e non parliamo di quando conquistò il titolo WWE, perché ancora oggi mi rode lo stomaco per quanto male fu trattato.

        • King Cuzzy

          Non esiste che Rey Mysterio viene trattato male, non fucking esiste, mi dispiace.
          Nonostante sia alto un metro e sessantanove (!) ha
          – vinto la Royal Rumble col record di permanenza
          – vinto il titolo tenendolo 4 mesi
          – da li in poi sempre presente tra uppercarding e main eventing con questi risultati:
          – vittorioso in quasi tutte le faide, con Kane e CM Punk per esempio
          – un regno da campione IC
          – vari match titolati nonché un altro regno da campione del mondo e un mini regno da campione WWE tanto per inserirlo nell’albo d’oro della cintura (nonostante fosse ormai più fuori per infortuni che dentro)
          Senza contare che già prima della morte di Eddie era stato campione di coppia proprio con lo stesso Eddie che aveva sconfitto millemila volte nella loro faida.
          Perdeva coi big man? Si chiama “campione underdog della WWE”, anche il CM Punk face perdeva come un cretino quando era detentore della valigetta così come il Daniel Bryan del 2011 o il Jeff Hardy del 2007-2009, le notizie che Vince non voleva dargli il titolo sono fake news, visto che se lo ha vinto è stato con lo yes di Vince, il titolo WWE glielo diedero a 37 anni, mezzo sfasciato dai ritmi della WWE, per dirgli “meriti di essere inserito nell’albo d’oro della cintura”, ha vinto tantissimo considerando che è praticamente un nano, non si può prescindere dal fatto che non raggiunga il metro e settanta di altezza, cosa volevi che facesse? Che battesse Mark Henry?
          I regni erano bookati perché, io ero agli show, un discreto 15-30 % fischiava Rey perché la cintura era più grossa di lui, inoltre il roster di SD faceva schifo e quindi gli avversari erano quelli che erano sia nel 2006 che nel 2010, inoltre completata la sua rincorsa al titolo in onore di Eddie il tutto aveva stufato e non c’era tanta voglia di averlo campione tbh.
          Ma se Rey è stato trattato male il tizio che da origine al tuo nickname cosa è stato? Stuprato in una gang bang e urinato addosso?

          • JohnMorrison96

            Più che altro avrei voluto che non lo mettessero sempre contro i big man giusto per farlo squashare e dire ”Vedete? Lui è uno dei midcarder che vi piace tanto al quale abbiamo fatto vincere il titolo, guardate la fine che fa contro i preferiti di noi dirigenti!” XD
            Sul fatto che è arrivato al titolo massimo dopo anni e anni di sacrifici ti fa capire come mai nessuno ha mai creduto in lui, persone come Chris Benoit e anche lo stesso Christian sono arrivati lì praticamente più che anziani, e fra di loro solo Benoit è stato uno che ha ricevuto un booking come campione massimo meritevole.
            Il mio non era uno screditare Mysterio, affatto, era per dire che comunque c’è stata gente non meritevole come lui che ha ricevuto trattamenti molto migliori.
            Per quanto riguarda John Morrison non ne parliamo, è una cosa che alla WWE non ho mai perdonato, un talento come quello lì che non ha mai vinto un titolo mondiale come si deve-

          • King Cuzzy

            Il fatto è che tanti campioni perdono nei TV show, direi tutti tranne i giganti (heel e face) e i super face alla Cena e Reigns, per dire, Rollins ce le prendeva spesso da campione, lo stesso Morrison in ECW non era una sorpresa vederlo schienare (spesso da Punk in match di coppia), Jeff Hardy ha fatto 1 mese da campione in cui le prendeva a destra e a manca (anche se nei segmenti perché di match da campione ne avrà fatti 2), insomma, Rey non è stato ne il primo ne l’ultimo campione face a perdere, poi per via della sua statura i big men lo massacravano, ma alla fine si è preso 2 squash: da Henry e da Khali. Orsù, sarebbe credibile che Rey resista a due mostri? Direi di no, ma è successo già con Kane, in quel periodo Henry e soprattutto Khali erano super lanciati quindi non era possibile che un wrestler pesante un quinto di loro li potesse impensierire, in fondo Rey sconfisse Angle e Orton, non Khali e Henry 😀
            Però su non mi puoi venire a dire che è stato trattato male, ha sempre ricevuto trattamenti di favore, Royal Rumble dei record e 3 titoli mondiali è un botto per il più piccolo campione di sempre, poi se si vuole anche che siano duraturi……
            Capitolo vecchi che faticano: it’s the old school fella :)))) anche HBK, Bret Hart e Chris Jericho hanno sudato sette camicie prima di vincere titoli mondiali, la cosa che la gente arriva e dopo 3 anni di carriera vince i titoli è una novità anni 2000, Benoit e compagnia vinsero il titolo quando ne erano all’altezza in un’era che pullulava di top names, avresti fatto prevalere Benoit su gente come Lesnar e Angle nel 2003? Non credo, fu campione a 37 anni, al quinto anno di WWE, e in WCW nel 2000 dopo una giusta decina passata a diventare un grande, a prepararsi, idem Eddie Guerrero, con qualche anno in più dovuto ai problemi di droga.
            Ma anche il leggendario HBK vinse il suo primo titolo a 31 anni dopo una lunghissima gavetta.
            Christian? Christian è uno degli esempi di trattati male, altro che Rey XD però quando non piaci a Vince c’è poco da fare, comunque credimi, Rey a Vince piaceva tantissimo, perché faceva incassare un botto, ecco perché lo ha premiato con 3 titoli e una Rumble nonostante le dimensioni da cruiser (odia i nani…………..non se fanno soldi :D).
            Su Morrison ci si doveva lavorare: nel 2010 sembrava in forte odore di main event, battè Sheamus, fece match di alto profilo, poi iniziò una sequela di job assurda e il contratto non fu rinnovato……. vabbè adesso da fan di LU lo apprezzo li.

  • Fringe

    Ti aspettiamo Bryan

  • Eddie Guerrero

    Dai Bryan se vuoi ritornare a combattere allora che aspetti.

  • Stex14

    Questo ha una voglia incredibile di tornare sul ring e secondo me appena scadrà il contratto con la WWE cercherà di lottare ogni santo giorno in qualunque federazione!