Come visto la scorsa notte ad Extreme Rules, Alexa Bliss ha battuto Bayley in un Kendo Stick on a Pole Match, difendendo così il proprio WWE Women’s Championship title. Il match tra le due ha avuto una durata piuttosto preve, protraendosi per circa 5 minuti. Secondo quanto riportato dal noto giornalista di wrestling Dave Meltzer, durante l’ultima edizione di Wrestling Observer Radio, la compagnia avrebbe preferito una durata breve per il match in questione, per mettere in tal modo fine il prima possibile al feud dopo il fallimentare segmento “This is your life”, andato in scena durante la scorsa puntata di Raw. La WWE avrebbe inoltre intenzione di dare inizio ad un nuovo feud che vedrebbe contrapposta la stessa Alexa Bliss a Nia Jax, sempre nell’ambito del WWE Women’s Championship.

FONTEallwrestlingnews.com
Francesco Zel Celotto
The Phenomenal ZelOne. Uno degli acquisti più recenti del Team di Zona Wrestling. Studente universitario, appassionato musicista, amante del Wrestling sin dalla sua infanzia, con il culto per Star Wars e i supereroi. Oltre che sul ring da Boxe, combatte nella vita di tutti i giorni per difendere la propria fede bianconera in quel di Napoli. I suoi wrestler preferiti sono Seth Rollins, AJ Styles, Sami Zayn e Rob Van Dam.
  • DETH

    Peccato che stronzate del genere indeboliscono l’immagine di Bayley… con un DDT l’avete fatta crollare, un solo càzzo di DDT rendiamoci conto.

    • Crispy

      Comunque secondo me sul finale c’è stato un piccolo botch. Io credo che Bayley avrebbe dovuto impattare di testa sul Kendo Stick e romperlo. In questo modo avrebbe avuto più impatto il finale…

      • DETH

        Diciamo che è una win/win situation, se rompendolo dà l’effetto scenico non rompendolo dà forse un maggiore effetto di pericolosità in chiave mark se ben ragionato.

  • Mich Catinari

    Senza dubbio il peggior match della serata.
    Al di la

    • Alessandro_91

      Per come viene proposta è normale che sia andata a finire in questo modo.Ha un personaggio monotono che alla lunga stanca e al microfono non è un granchè,quindi non è in grado di essere la leader della divisione femminile di Raw.

      • Mich Catinari

        Eppure quando stava a NXT nessuno la criticava così tanto.
        Che avesse vinto la Bliss sembrava chiaro (io stesso lo avevo pronosticato), ma non immaginavo una cosa simile. Bailey ne esce molto danneggiata e non giustifichiamo frasi del titolo “eh ma se lo merita perché è immatura”.
        Ho già spiegato milioni di volte perché quest’ultima considerazione è semplicemente stupida.

        Comunque da questa edizione anche Dean Ambrose non ne esce tanto bene, tanto per aggiungere carne al fuoco

        • Alessandro_91

          A NXT non la seguivo,la valuto per quello che vedo adesso e trovo sia semplice il problema di Bailey: ad NXT viene esaltato il lottato e quindi le lacune microfoniche vengono mascherate mentre nel main roster succede l’opposto.
          A me Bailey quando parla non dice assolutamente nulla ma sono gusti.

          • Mich Catinari

            E questo giustifica un risultato del genere?
            E te lo dice uno che quasi “adora” Alexa Bliss, pur non essendo qualcosa di rivoluzionario.

            Te non l’hai seguita quando stava a NXT ma io per un po’ sì e ti posso dire che era così. Il problema è che tutti i detrattori stanno comparendo adesso. Anxhe a NXT faceva promo parlati ma nessuno la osava criticare. Però decidiamoci a chi dare la colpa: o è della wrestler oppure è della compagnia.
            Ah no è vero, stiamo parlando di Raw quindi deve essere per forza di cose della compagnia.

          • Alessandro_91

            Non ho detto che giustifica questo risultato ma che è naturale sia finita in questo modo.E’ troppo mollacciona Bailey per piacere a tutti e non stancare nel lungo periodo.

          • Mich Catinari

            No invece. Non è naturale manco per il cazz0.
            Non è che siccome a te e a tanta altra gente non sta piacendo allora merita tutto ciò.
            Poi come ho detto, questa faida ha avuto diversi problemi. La questione sul personaggio di Bailey non è uno di questi

          • Alessandro_91

            Quello che sto dicendo e non hai capito probabilmente è che Bailey non sarà mai come una Charlotte che da sola ti tiene in piedi la divisione femminile.A mio giudizio non ne ha le capacità e quel personaggio incide parecchio.

          • Mich Catinari

            Ah, bene. Quindi facciamo in modo che una divisione femminile venga tenuta in pedi da una wrestler sola perché le altre non sono degne. Mi sembra una cosa sensata, no?
            Non ti rendi conto che alla lunga la cosa stufi, nonostante l’innegabile bravura?

          • Alessandro_91

            Quelli che spiccano sugli altri i cosiddetti leader ci sono sempre stati: gli Hulk Hogan,John Cena,Stone Cold,Trish Stratus ecc…ecc…
            Ho l’impressione che con Bailey la WWE stia provando a fare lo stesso ma come ho detto è “naturale” sia finita in questo modo perchè non è adatta al ruolo.Infatti stanno puntando tutto su Alexa per quanto riguarda il roster di Raw.

    • Kaizer

      Peggior match della serata?
      Forse vorresti dire Peggior match dell’anna magari?

      • Mich Catinari

        Ma se stiamo a metà anno! Aspetterò dicembre per dirlo.
        Per ora dico che è uno dei peggiori

  • ChristianPeeps

    Come schiantare l’immagine di Blayley.
    Non era più semplice farle ricevere un attacco a sorpresa nel backstage da Nia Jax, farla entrare lo stesso nel ring dolorante e buonanotte?
    Almeno così la durata di 5 minuti avrebbe avuto senso…

    • DETH

      Ma ormai che Aelxa era completamente in controllo sarebbe bastata anche solo una choke con la kendo stick dopo il DDT, il finale sarebbe stato credibile, la storia raccontata pure e tutti contenti.

      • ChristianPeeps

        Sia la tua che la mia di idea erano molto migliori di quell’aborto che hanno messo in scena.
        E non oso immaginare con Nia Jax cosa verrà fuori…

        • DETH

          Mah diciamo che con la Jax ho almeno quella fiducia che la direzione in cui andranno a parare porterà al racconto di una storia credibile, almeno finchè non perde, lì ho i miei dubbi.

  • Andrea Cocchiarale

    Nia Jax……really?? NIA JAX!?!?!?

    • Mich Catinari

      E invece ci sta eccome

    • Edoardo

      Ha fatto il piantino su twitter che non c’era un buon uso del roster femminile di Raw

  • mimmowwe

    sii vai nia schiattala

    • wweantiromanfan

      tu hai strani gusti, davvero strani…
      alexa tra le donne (secondo me) è la migliore AL MICROFONO.

      • mimmowwe

        e c c’entra?questo lo so

      • giuseppe_97nk

        sul ring però non è niente di che…

  • Eddie Guerrero

    c’è da dire che il match in se non è stato guardabile ed è durato poco e Bayley non è esce bene, però dai come si fa a mettere come sfidante Nia Jax potevano magari mettere quando rientrava Emma oppure Sasha Banks oppure Mickie James come sfidante di transizione, ma non si può mettere Nia Jax che qui la nostra Dea Pantera Alexa Bliss rischia l’ospedale speriamo di no e che il feud non prenda piede se no ci suicidiamo ma di brutto brutto brutto ne.

    • mimmowwe

      io spero di si e che la squasha ahhahaha

      • Eddie Guerrero

        si si ci crediamo solo quando lo vediamo, che Nia Jax un altro po non sa nemmeno Squasharla Alexa Bliss ahahahah.

        • mimmowwe

          a pensare che in realtà sono migliori amicheee

          • Eddie Guerrero

            eh già e pensare che sono migliori amiche viene da dire ma come è possibile? vedendoli al lavoro in WWE eppure è cosi.

      • wweantiromanfan

        tu hai davvero strani gusti..
        perchè odi alexa, al microfono è la migliore tra le donne

  • bestsincedayone

    ma cosa cavolo c’entra il segmento con il match?? bah
    comunque, per fare un riassunto del match a chi non l’ha visto: Alexa e Bayley cominciano cercando di prendere la mazza (non fate doppi sensi), la mazza cade, la prende Bayley che rincorre Alexa che scappa, la colpisce un paio di volte prima che Alexa riesca a prendere lei la mazza (di nuovo, senza fare doppi sensi), la colpisce un paio di volte fino a stenderla per schienarla. gran match, serio candidato a MOTY, altro che Bate vs Dunne!

  • ;Destiel

    Che bello, finalmente archivieranno questa faida noiosa per cominciarne una nuova, più interess…
    Ah, c’è Nia Jax. Scherzavo.

  • Nel kickoff non facevano altro che parlare del segmento invece, potevano evitare se volevano farlo dimenticare.Il match non c’entra col segmento in ogni caso, così si è fatto male a Bailey e si è dato vita ad un match brutto e dimenticabile.
    Nia non la vuole nessuno, specie se ci sono Sasha e Mickey pronte entrambe.

  • Marco10695940

    allora ricapitoliamo un attimo: Alexa Bliss non paice perchè sul ring è scarsa, Bayley non piace per via del personaggio che alcuni trovano irritante (però dal amtch di ieri sera, secondo altri ne esce male), Nia Jax non va bene, in 3 sono ferme per infortunio, Alicia Fox nessuno la vuole come campionessa. restano le sole Dana Brooke (che a Raw non si vede da non so quanto tempo), Sasha Banks (che però nella seconda metà del 2016 ha vinto il titolo 3 volte) e Mickie James. fate voi…

  • Paolo Palermo

    Tutti parlano di quanto Bayley ne esca distrutta, mentre nessuno si concentra sull’alone di forza che si è costruito attorno ad Alexa Bliss: una campionessa perfida, estrema il giusto, opportunista, una piccola zanzara con le meches.
    Insomma, in chiave mark questa ragazza ha detronizzato un talento riconosciuto come tale dall’intero WWE Universe, una delle Four Horsewomen… A mio avviso, un campione lo costruisci attraverso questo tipo di credibilità, in particolare se ancora acerbo ma con ampi margini di miglioramento – per Alexa, il discorso vale solo sulle skills in-ring, al mic la trovo quasi sublime.
    Dall’altro lato, quello un po’ più smart… vogliamo raccontarci quella dell’uva, dicendoci che Bayley dal suo arrivo nel main roster ha rispettato le grandi attese che prometteva? Mic skill piatte, match nella media senza nemmeno troppo pathos (vs. Charlotte alla Rumble, o a Wrestlemania)… secondo me, deve ancora imparare a reggere l’urto del grande pubblico.
    Alexa Bliss nell’ombra ha mangiato molto pane, si è rivelata una scommessa vinta e una delle migliori heel degli ultimi anni nel MR (seconda solo a Charlotte e ad AJ Lee, che peraltro mi ricorda molto), e in mia opinione non c’è nulla di scandaloso nel concederle questo “mezzo squash” nei confronti di Bayley… a maggior ragione, dopo aver tirato avanti come poteva una faida già insipida praticamente da sola, con convinzione e impegno.

    Spero solo che questo regno duri. E’ una delle poche cose che a Raw possono catalizzare l’attenzione.

    • Nicolas Anedda

      Sono d’accordo su quasi tutto, il discorso fila, ma dimentichi che Alexa (per quanto sappia tenere il microfono) è Heel, è molto più facile farsi odiare che farsi piacere, perciò non diamo per scontato questo vantaggio che ha; Bayley ha un personaggio che può alla lunga stancare, ma ciò nonostante fino ad ora ha sempre cercato di non rendere il tutto una pagliacciata, diamo a Cesare.. diamo a Cesare.

      • DeanAyane

        Alexa è più piccola di tutte le avversarie, quindi il pubblico in realtà sarebbe propenso a tifare per lei per questo motivo… invece, grazie alla sua bravura al microfono riesce a farsi odiare dal pubblico più “sempliciotto”… è anche vero che è odiata anche da una parte di quel pubblico più “consapevole” perché “insomma, non è poi quel granché sul ring, io la bookerei così cosà, WWE sempre la solita che non sa gestire i suoi talenti e blablabla”

  • Stex14

    In effetti LORO fanno un segmento inguardabile e stupido e per rimediare cosa fanno? buttano nel cesso un prospetto importante come Bayley umiliandola in quel modo perdendo la faccia, lo status e la faida, fenomeni veri!
    E poi come perla finale cosa ci offrono? Alexa Bliss contro Nia Jax, SPETTACOLO!
    Se penso che nei mesi passati scrivevano che Sasha Banks e Charlotte erano “noiose”, dio santo…

    • Quante storie che fate,mi auguro che il regno di Alexa duri 300 giorni.
      A me vedere sempre le solite per il titolo scassa,tra un po’ tornerà il monopolio delle 4 HW e di Asuka quando debutterà.

      • Mich Catinari

        Alleluia! Finalmente qualcuno l’ha capito.

        • Quando Alexa perderà inizierà un lungo periodo dove a giocarsi la cintura saranno Sasha,Bayley e dipende dal draft,anche Auska.
          Faranno pure ottimi match,però saranno sempre loro.Che tedio…Alexa è aria fresca,lunga vita al suo regno.

      • Stex14

        Tanto siamo abituati a regni di mèrda di oltre 300 giorni quindi uno più o uno meno poco cambia. Per quanto mi riguarda la divisione di RAW dopo la shake up è stata un susseguirsi di cavolate una dopo l’altra e l’ultimo è la prova del no sense

    • 3:16

      bailey buttata nel cesso?? stai tranquillo che tra un paio di mesi torna ad essere campionessa

      • Stex14

        mah sinceramente non lo so se vedremo a breve Bayley campionessa.

  • E invece godo.
    Alexa unica stella a brillare nelle due divisioni femminili e unica interessante.
    Bayley da campionessa un flop,funziona molto di più da inseguitrice.
    Sasha face è improponibile.
    Charlotte è la noia da più di un anno.
    Becky è l’unica gestita benino,non esponendola la preservano dalla super esposizione che hanno avuto le altre 3 HW.
    Mi godo il regno di Alexa,perchè tra poco il titolo se lo rimpalleranno le HW ed Asuka(addio proprio).
    Long life Goddess.

  • NM Punk

    Infatti sono rimasto deluso, hanno messo in scena le basi del Wrestling e basta, minutaggio scarsissimo.
    La logica voleva che Bayley sudasse non 12 ma 24 camicie prima di, finalmente, acchiappare il benedetto Kendo stick e non è successo.
    Match sotto la sufficienza.
    Bayley che non riesce a diventare Extreme e perde, ci sta, se volevi innalzare lo status della dea, ci sta ma il come è arrivato non è sufficiente.

  • Thebigdog

    Dite quello che volete io amo sempre di più Alexa cioè,una ragazza di mezzo metro senza offesa regge una divisione intera è un heel coi controcassi al mic incanta e qui vi lamentate per bayley ma pensate al meglio che la WWE offre e non al peggio, bayley che era un fuoco di paglia era risaputo non è all altezza del ruolo che gli volevano affidare

    • Marco10695940

      Alexa dovrebbe fare qualcosa in più nel lottato. spesso risulta non molto credibile

      • Thebigdog

        Sicuramente,ma oggi giorno si salva solo lei a raw fino a un po’ di tempo fa avrei detto anche sasha ma sta perdendo un po di terreno anche lei forse per la costruzione sbagliata un turn heel gli gioverebbe

        • Marco10695940

          Sasha ha già vinto il titolo 3 volte…

          • Thebigdog

            E cosa c’entra, perchè ha vinto il titolo 3 volte deve sparire???

          • Marco10695940

            ma sì, facciamola arrivare a 10 titoli in poco tempo!

          • Thebigdog

            Facciamo 16 dai la Ric Flair al femminile XD

          • Marco10695940

            non volevo arrivare a tanto, per quello che ho scritto 10 😉

  • Matt16

    Feud orrendo, match veramente discutibili.
    Ieri si ha avuta la prova che queste due non devono stare sullo stesso ring.

  • Alex 92

    Ah beh grazie, è stato uno squash match nei confronti di bayley, colei che fa parte della “women’s revolution”

  • Contro Nessuno

    Nooo….non ci eravamo arrivati….guarda….
    Ora, perché Nia? Sono tutte e due heel.
    E la James? E Sasha? Emma?

    • 1907IceFire .

      pure brock e joe son entrambi heel (pure se lesnar è più tifato dei face e dovrebbe stare in una categoria a parte) oramai gli è partito l’embolo ai booker pur di recuperare qualche ascolto le provano tutte

    • Francesco God-Anus

      Turni face la Jax com’è giusto che sia

      • Contro Nessuno

        Sì, ma chi la tifa? 🙂
        Faccio fatica a pensare che i mark e i bambini la tifino…

        • Francesco God-Anus

          Leggiti il mio commento a riguardo, è come se rispondesse anche a pensieri come il tuo

  • wakko

    bOh;mbuje n’voc(traduco fra poco)

  • Mr. 619

    Hai dato buona credibilità a Alexa Bliss però almeno 10 minuti era chiedere troppo?

  • _Romanov_

    ” Una nana di m*rda mi avete dato come campionessa, abbiamo 2-3 ragazze simpatiche, non possiamo metterci quelle? Adesso la si porta di la, la si colpisce al basso ventre e le si dice adesso vai la ed impari a lottare..” cit.

    • DeanAyane

      Vince K. Macinsinna? ^-^

      • _Romanov_

        Proprio lui!

  • Edoardo

    Sono riusciti a far fischiare Bayley ….ma levategli lo stipendio a chi scrive certe cose!

  • Francesco Mi

    Potevano farlo durare anche 1 solo minuto.
    Da una parte la noiosa alexa (almeno sul ring),dall’altra baykid,noiosa in tutto.

  • Francesco God-Anus

    Ok, Bayley è stata accantonata, magari per poi essere ripescata per un futuro nuovo giro titolato, ed è fuori dalla corsa alla cintura.
    Ok, ci può stare.
    Vorrei però soffermarmi su un argomento che mi preme molto.
    Se è vero che la prossima sfidante al titolo sarà la Jax, perchè quest’ultima deve essere presentata come heel? Ma soprattutto: Perchè è Heel da quando ha debuttato?
    Mi spiego meglio.
    Da che mondo è mondo, il gigante/wrestler robusto è sempre sinonimo di cattivo, spietato, distruttore irrazionale senza scrupolo alcuno. Ma perchè? Non dico che non mi vada bene, vedasi Strowman che funziona alla stragrande ed è un monster heel credibilissimo e nella norma (oltre che ottimamente costruito ad hoc)
    Ma per un pubblico femminile, perchè continuare con quello che a lungo andare risulta solo uno stilema classico obsoleto e stra superato? Lo stesso successe con la Kong quando debuttò in WWE, o con la Phoenix che è sempre stata vista come “la wrestler maschio cattiva perchè non attraente come le altre” (quando in realtà è una bellissima donna, ma vabbè)

    Perchè la Jax deve subire la stessa sorte? Si parlò di Bayley come punto di riferimento per il pubblico femminile rappresentando la ragazza media e incarnando i classici valori del “può farcela chiunque, basta credere in se stessi”, bene, perchè non può esserlo la Jax?
    Si parla molto, soprattutto di questi tempi, di bullismo, del peso e dell’obesità, delle ragazze curvy e tutto l’ambaradan che ne consegue. Perchè deve passare il messaggio che chi è chiatto o semplicemente non conforme a determinati standard fisici sia necessariamente perfido, brutale o addirittura rancoroso? Turnassero la Jax face o comunque puntassero su questa caratterizzazione.

    • DeanAyane

      Stavo pensando la stessa cosa mentre leggevo il commento di un utente che diceva, appunto “ma chi vuoi che faccia il tifo per lei?”

      P.S.: Ti sei messo un auto-Like? 😉

      • Francesco God-Anus

        HAHAHAHA Lo avrò messo sicuramente per sbaglio, grazie per avermelo fatto notare!

  • Alberto Iizuka

    Con tutto il rispetto per Alexa (che non critico, visto che da Nxt ne apprezzo le ottime qualità nell’extra), o sono io incapace di apprezzare questa divisione femminile o chi la scrive sta facendo un lavoro pessimo, senza manco saper dosare le tempistiche dei var feuds. E mica solo da adesso, sia chiaro.

  • Cristofer Bandini Bettini

    Cmq Raw Women’s Championship