A meno che non viviate su Marte o su uno dei suoi due satelliti, sapete già che Kevin Owens si è laureato nuovo WWE Universal Champion, anche grazie all’inaspettato attacco di Triple H ai danni di colui che, per oltre due anni, è stato il suo pupillo, ovverosia Seth Rollins.

Pubblicità

Ora, l’ultima presenza televisiva di “The Game” (esclusa la fugace apparizione al CWC per complimentarsi con Cedric Alexander) risaliva addirittura a WrestleMania 32, in cui perse il WWE World Heavyweight Championship contro Roman Reigns.

Ed è proprio quest’ultimo uno dei principali fautori del ritorno del “Cerebral Assassin”, in un lungo nesso causale che cercherò di ricostruire; infatti, inizialmente, era stato progettato un regno longevo dell’ex Muscle dello Shield ma la violazione del Wellness Program ha finito per scombinare i piani originali, con Reigns che ha perso il titolo ed è stato retrocesso nella card degli show targati WWE.

Di conseguenza, in seguito alle vittorie titolate di Seth Rollins e Dean Ambrose e, con la divisione dei roster che ha lasciato Raw senza un Campione Mondiale, è stato Finn Balor a beneficiare del cambio in corsa, con questi che è diventato il primo Universal Champion a Summerslam.

Evidentemente, la sfortuna perseguita gli autori WWE (o meglio, i destinatari delle loro decisioni) almeno tanto quanto la proverbiale nuvola perseguitava il ragionier Fantozzi; invero, sempre partendo dal presupposto che abbiate trascorso le ultime settimane sulla Terra, sapete che Finn Balor si è lussato la spalla destra proprio in quella che è stata la sera più importante della sua carriera, il che ha portato alla conseguente vacatio del Titolo Universale (o forse è più corretto parlare del Titolo del WWE Universe) e alla successiva vittoria di Kevin Owens (a questo punto, fossi in lui, farei tutti gli scongiuri del caso).

La scelta di ripiegare sul canadese non è stata casuale o improvvisata perché, negli uffici di Stamford, si era deciso che proprio Owens sarebbe stato il primo rivale di Balor attorno alla neonata cintura.

Se, dunque, la vittoria del “Prizefighter” era, in qualche modo, preventivabile, non lo era il modo in cui essa è avvenuta. Triple H, infatti, sarebbe dovuto tornare negli show televisivi più in avanti ma l’infortunio del lottatore irlandese ha finito per accelerarne il rientro.

Non è nuova, infine, la voce che vede HHH destinato ad affrontare Seth Rollins a WrestleMania 33, con un anno di ritardo per effetto dell’infortunio (tanto per cambiare) occorso al lottatore dell’Iowa nei primi giorni di novembre.

Un’ultima chiosa, relativa sempre alla prossima edizione del “Grandest Stage Of Them All”, fa riferimento al rifiuto di Triple H di lottare contro Shane McMahon in quanto il 14 volte Campione del Mondo preferisce lanciare e fare affermare i giovani rampanti della federazione di Vince McMahon.

FONTESportskeeda.com & ZonaWrestling.net
ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • The best for business Rollins

    Come faranno a portare HHH contro Rollins fino a Wrestlemania?

    • Tlc Master

      Credo come fecero con bryan-orton.. La tireranno per le lunghe interrompendo più volte il feud o mettendo vari avversari di transizione

    • Daken Akihiro

      HHH può mandare i suoi sottoposti, vederli fallire, di mezzo c’è Rumble e Survivor Series, può esserci poi il primo match, il secondo e la conclusione a Wrestlemania. Si fa presto in realtà.

  • Newsted Head

    Dall’uso di alcuni simpatici termini riesco a capire che la news in questione è stata scritta da ChristiaNexus senza neanche scorrere in basso per vedere l’autore

    • LANSE ARCIAAAAA !!!

      Si capisce dalla prima riga 🙂

  • Contro Nessuno

    News implacabile degna di ChristiaNexus! Staremo a vedere cosa succederà….
    Ma adesso chi sarà il rivale di Owens?

    • Il Becchino

      Sami Zayn?

      • Emanuele Di Cunzolo

        Si parla di Chris Jericho come primo sfidante, però io non esculderei Rollins o anche Zayn. Credo che Owens abbia bisogno di una prima difesa pulita, quindi manderanno al 70% Jericho

      • Contro Nessuno

        Ancora??? Basta…

  • Fabrizio 3D

    Quindi la prolifica creatività degli autori è da addurre agli infortuni. Credo non ci sia bisogno di altre sfortune per capire che uno spettacolo ha bisogno di colpi di scena senza necessariamente aspettare ogni volta 365 giorni.

  • The Architect

    Most shocking moment of the year a mani basse.

  • Cesaro’s the future.

    Cosa hai contro Deimos e Phobos?

    • ChristiaNexus

      Nulla, è il primo pianeta (con annessi satelliti) che mi è venuto.
      Un saluto ai nostri lettori marziani.

      • Cesaro’s the future.

        Grande come sempre 😀

        • ChristiaNexus

          Troppo gentile.

        • ChristiaNexus

          Troppo gentile.

  • Fa bene Triple H a preferire i giovani rampanti (anche se il job di Sting se lo è preso volentieri XD).
    Come rivali di KO, una volta che si libererà di Rollins, vedo bene Sami Zayn, con KO che vince la faida vendicando Battleground. Jericho VS Owens me lo terrei per quando l’ex Steen avrà perso il titolo e necessiterà di vittorie per rimanere forte.

  • Alexssio

    Ripeto la mia idea perchè non creare una sottospecie di invasione portata avanti da Triple H con la seguente motivazione

    ”ah non posso avere il comando in nessun roster? allora me ne farò uno tutto mio,con Black Jack e squillo di lusso,anzi senza Black Jack” no seriamente a parte gli scherzi perchè non portare avanti l’idea di Triple H voglioso di una WWE a sua immagine e somiglianza? una guerra interna nel roster per farvela breve,che si ritroverebbe comunque diviso tra Raw e Smackdown ma con una piccola frazione di atleti che si distaccherebbe comunque da entrambi i roster per unirsi ad Hunter col solo fine di poter essere le stelle del domani.

    • The Irish Tommy

      Magari spalleggiato da degli ex Nxt.
      L’avevo pensata pure io, le invasion sono intriganti, ma solitamente riescono di merda.

      • Alexssio

        Non spalleggiato dagli Ex NXT perchè alla fine non avrebbe senso puntare solo su di essi,Triple H punterebbe solo su chi vuole lui o meglio una nutrita scelta di talenti presi da tutti 3 i roster

        • The Irish Tommy

          Si ma con che scusa? Perchè un Sheamus dovrebbero combattere per il triplo? Invece con la cosa di Nxt puoi dire che Hhh si è sentito escluso o cose simili, poi vabe è fantawrestling, ora come ora non sappiamo nemmeno chi è face e chi è heel

          • Alexssio

            Perchè Hunter andrebbe a favorire Cesaro al suo posto,dicendogli che è sempre stato meglio di lui e bla bla.

          • The Irish Tommy

            Volendo si.. poi magari si va a riprendere ciò che volevano fare l’anno scorso e fine eh

          • Alexssio

            in realtà con questa storyline che ho ipotizzato si potrebbe riprendere molte cose abbandonate in passato ma purtroppo si limiteranno ad un più semplice ”Owens è ciò che è meglio per RAW” eccetera..

  • StratusFAN

    Seth Rollins vs Triple H secondo me lo faranno per le Survivor Series, dato che allungare fino a Wrestlemania è un azzardo rischioso (tra l’altro continuo a non capire la logica secondo la quale tutte le faide importanti debbano arrivare fino a WM per realizzarsi sul quadrato).
    Fino alle Series potrebbero mandare Roman Reigns e Rollins come sfidanti di Owens (magari un triple threat a Clash of Champions, e un incontro singolo tra l’architetto e il campione a HIAC).

    Per quanto riguarda Owens invece, lo terrei appunto occupato con Roman e Seth fino alle SS, dopodichè tirerei fuori qualche sfidante di transizione come Jericho e nel periodo di WM riaprirei la faida con Sami Zayn, con conseguente passaggio di titolo.

    Questo è ciò che farei io, e sinceramente non le vedo neanche tanto lontane dalla realtà come ipotesi.

  • albi

    Hai detto cose che sapevamo già

  • Alessio Massa Micon

    Io amo le tue news
    “A meno che non viviate su Marte o su uno dei suoi due satelliti” Sto ancora ridendo

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Mamma mia Shane vs HHH…brrrr…

  • Stex14

    La questione del regno longevo di Reigns sinceramente mi sembra una cavolata visto che ha perso il titolo appena Rollins è tornato in pianta stabile.
    Riguardo il primo sfidante di Balor sinceramente faccio fatica a credere che fosse stato scelto Owens levando di torno Seth Rollins
    Se è vero che HHH ha rifiutato di fare un incontro contro Shane, meglio così.

  • TagliateIlPassato

    Ecco come sprecare Rollins alla prossima WM
    In questa WM hhh è arrivato col titolo poichè fuori Cena,Orton,Rollins e Ambrose e Lesnar pensavano a guardarsi..
    Ma non possiamo pensare che dopo WM32 il caro Seth “salti” una WM solo per legittimarsi come face indiscusso,è qualcosa che va fatto prima (tipo Rumble) e nel frattempo lo farei turnare alleandosi con Roman contro Owens e HHH

    • The Irish Tommy

      * ” Ecco come avevano in programma di sprecarlo l’anno scorso”
      sa da fare.

  • Goldstein

    HHH > Dio

    • The Irish Tommy

      Almeno Hunter si fa vedere ogni tanto.. lol

  • DeanAyane

    Manca il commento di Eddie Guerrero…

    • The Irish Tommy

      Bene cosi perchè Owens se lo merita tanto anche se ha la panza ma fa niente non si deve guardare solo quello poi con rollins sarà magnifico un incontro a festa che nemmeno a capodanno chissa le botte mamma mia scorticando cavoli in siesta durante la pioggia estiva di Venezia.

      • DeanAyane

        ci siamo quasi, ma il Maestro l’avrebbe scritto meglio! xD

        • The Irish Tommy

          Ma dai, ho anche mutilato le virgole!

  • Eddie Guerrero

    ora non vediamo l’ora di scoprire chi sarà l’avversario di Owens, che può essere Jericho Zayn o anche Rollins Reigns Big Cass.

    • Matt16

      Non sbilanciarti troppo eh

      • Eddie Guerrero

        visto che è la WWE, tutto può succedere.

  • Knees2faces

    Triple H vs Rollins a WM va bene pero mancano molti mesi e non sarà facile portare avanti la storyline da qua fino a WM.

  • Mr. 619

    Quel momento in cui dovresti scrivere una semplice news ma tu non sei studiato e ci fai un intero editoriale con tanto di introduzione e parentesi fantastiche.
    Esigo che tu vinca il premio Newsboarder dell’anno, anzi del secolo.

    • ChristiaNexus

      Faccio solo il mio lavoro, ma grazie.