Benvenuti a tutti amici di Zona Wrestling. Sabato 24 Ottobre 2015, siamo alla vigilia di Hell in a Cell, PPV tanto discusso quanto atteso.

Pubblicità

Lo Show andrà in onda dallo Staples Centere di Los Angeles, California. Nonostante il difficile periodo che sta attraversando la WWE, il Main Event, con Brock Lesnar ed Undertaker nella gabbia infernale, ed il Match valido per il titolo del mondo fra Seth Rollins e Kane, riescono nonostante tutto a dare un interesse da non sottovalutare. Cercchiamo di capire con me, GiovY2JPitz, e con il mio amico Danilo Corvietto, quello che accadrà domani notte. Buona lattura.

 

KICK OFF PRE SHOW

 

TAG TEAM MATCH

Dolph Ziggler, Neville & Cesaro vs Rusev, Sheamus & King Barrett

GiovY2JPitz: Match che più di ogni altra occasione, serve a proporre nello Show lottatori che non hanno trovato posto nella card principale. C'è davvero poco da dire, in quanto non c'è costruzione né senso. Si parla semplicemente di una lotta, tre contro tre, come tanto piace ultimamente fare alla WWE. A Raw la vittoria se la sono presa gli Heel, stavolta toccherà ai Face e credo sarà proprio King Barrett, che a Raw ha schienato uno degli avversari per la vittoria, a mettere le spalle a terra, magari dopo la Red Arrow o il 450 Splash. Sarà un incontro compatto, senza pause e probabilmente anche ben combattuto, di poco interesse, ma non una noia mortale. Winners: Dolph Ziggler, Neville & Sheamus.

Danilo: vanno over gli heel e King Barrett e Sheamus potranno essere lanciati come tag team “serio”. Tanta tristezza nel vedere Rusev e Cesaro nel preshow e Kane nel comainevent: chiaro sintomo dell’incapacità CRONICA della WWE di costruire personaggi longevi, capacità che un tempo il buon Vince aveva in abbondanza. Winners: Dolph Ziggler, Neville & Sheamus.

 

MAIN SHOW

 

HELL IN A CELL MATCH

Roman Reigns vs Bray Wyatt (w/Erick Rowan, Braun Strowman & Luke Harper)

GiovY2JPitz: probabilmente l'ultimo incontro della faida fra questi due, che nonostante sia durata alcuni mesi, a noi e soprattutto a me, sembra che vada avanti da anni. Bray Wyatt è parecchio ripetitivo e Roman Reigns lo è altrettanto, soprattutto perché sta involvendo un'altra volta al microfono, probabilmente poco stimolato dalle argomentazioni sempre uguali. Nell'incontro probabilmente andranno oltre i loro limiti, nel senso che per regalare qualcosa di importante e diverso, soprattutto in questo regime PG, prenderanno dei Bump notevoli e pericolosi, che ok, renderanno la contesa godibile, ma che non ci toglieranno l'amaro in bocca se pensiamo a tutta la faida ed al resto degli incontri disputati. La vittoria, immagino visto tutto quello che è stato fatto fin'ora, andrà a Roman Reigns, spero solo che la WWE non commetta, per il secondo anno consecutivo, l'errore di proporlo in un contesto per il quale non è assolutamente pronto. Winner: Roman Reigns.

Danilo: una faida che ha visto una miriade di passi laterali, qualche passo indietro e pochissimi passi in avanti. La cosa abbastanza importante è che questo match sarà l’ultimo tra i due: in un marasma di promo incomprensibili, uno spin horror/psicologico fortunatamente abortito quasi sul nascere e tanta, tanta monotonia penso che questi due atleti ci daranno dentro abbastanza potentemente, per non sfigurare e per concludere, forse in bellezza, questa faida mediocre. RR è ben lungi dall’essere il babyface over che la WWE vorrebbe che egli fosse, e proprio per questo un turn heel a stretto giro sembrerebbe d’obbligo, in modo da poterlo successivamente lanciare nella zona alta della card. Winner: Roman Reigns.

 

TAG TEAM MATCH

The New Day (c) vs Dudley Boys for the WWE Tag Team Championship

GiovY2JPitz: terzo Match della serie, dopo due difese andate a buon fine credo che questa volta il New Day lascerà che le cinture prendano il volo direzione Dudleyville. Dopo questo PPV infatti, ci sarà Survivor Series, dove credo i due Tag Team verranno messi in due squadre distinte. Poi, TLC, e li ci sarà la rivincità del New Day, o meglio la rivincita più importante in PPV, magari dopo qualche altro Match a Raw o Smackdown. Come pensavo non hanno organizzato incontri a stipulazione speciale, incontro che probabilmente vedremo nell'ultimo PPV dell'anno in un Match omonimo. Incontro che sarà divertente senza dubbio, ben combattuto e con un finale pulito e netto. Winners and New WWE Tag Team Champions: Dudley Boys. 

Danilo: la Tag Team Division “over”, essenzialmente, è composta solo da questi due tag team. Alla luce di questa amara considerazione, ed alla luce del fatto che (forse) il team composto da Sheamus e Barrett potrebbe prendere pian piano consistenza, vado con una vittoria dei Dudleyz: in questo modo la faida con gli ottimi ND potrebbe culminare nell’atteso, ed oramai scontato, Tables Match e gli ottimi fratelli ex ECW potrebbero laurearsi meritatamente 10 volte Campioni WWE, prima di affrontare nuove sfide. Winners and New WWE Tag Team Champions: The Dudley Boyz.

 

ONE ON ONE MATCH

Kevin Owens (c) vs Ryback for the WWE Intercontinental Championship

GiovY2JPitz: tutti a dire che è stato Ryback a fare fare un brutto Match a Kevin Owens, cosa che però RYback non ha fatto con Seth Rollins. Francamente credo soltanto che non ci sia alchimia fra i due, perché ok, Ryback non è eccellente, ma ha dimostrato in altre occasioni che con l'avversario giusto può tirare fuori il bell'incontro. Con Kevin Owens questo non è successo l'ultima volta, perché nonostante l'ex Steen sia un fenomeno, non è Odino, e con Ryback le cose non hanno funzionato a meraviglia. Con questo non voglio dire che dagli errori non ne abbiano tratto qualcosa e stavolta faranno il Match della serata per carità, ma ho qualche dubbio. Francamente poi, ho qualche dubbio anche sul risultato, continuo a pensare che Kevin Owens sia favoritissimo, ma il modo nel quale continua ad essere Bookato Ryback mi fa pensare che comunque vada, la cosa non finirà qua. Vedremo. Winner and Still WWE Intercontinental Champion: Kevin Owens.

Danilo: Owens manterrà questa cintura per molto, molto tempo. A mio avviso questo potrebbe essere una sorta di canto del cigno per Ryback, prima di sprofondare nuovamente nelle sabbie mobili del midcarding. KO dal canto suo ha un disperato bisogno di faide di rilievo, in modo da poter elevare il suo status e soprattutto il suo character, che sta anch’esso risentendo della penuria creativa che ultimamente ha attanagliato Raw. Winner and New WWE Intercontinental Champion: Kevin Owens.

 

ONE ON ONE MATCH

Seth Rollins (c) vs Demon Kane for the WWE World Heavyweight Championship – If Demon Kane Loses, Corporate Kane Will Be Fire From Being Director of Operations

GiovY2JPitz: la WWE ha trovato il momento giusto per chiudere il cerchio della rivalità fra Kane e Seth Rollins. Questo PPV infatti, vive di un altro Main Event, molto più atteso, ovvero l'Hell in a Cell fra Undertaker e Brock Lesnar. Per quanto riguarda la stipulazione non credo che l'avrebbero sancita se non c'era l'intenzione di rimuovere Kane dall'incarico di DOO, sarebbe già bruttissimo infatti, vedere la fine dell'incontro con Rollins che vince per squalifica, unico modo perché non cambi nulla, ma poi vedere anche che né il titolo nè la posizione di Kane cambiano sarebbe deludente al massimo. Quindi questa volta Seth Rollins si porterà a casa la cintura senza squalifiche o fughe e Kane, suo malgrado, tornerà ad essere un lottatore 24/7. L'incontro è un'incognita, ma mi fa pensare positivo il fatto che Kane sia un'ottima spalla e potrebbe fare un grande lavoro per dare modo a quel grande lottatore che è Seth Rollins, di tirare fuori il massimo risultato. Non credo si farà vedere Sheamus, del quale quasi mi dimenticavo, ma se lo farà l'incasso salterà per qualche motivo. Winner and Still WWE World Heavyweight Champion: Seth Rollins.

Danilo: Match che dovrebbe essere il penultimo della card. Qualcuno è convinto che Kane possa vincere? No. Avrebbe senso che ciò accadesse? No. Rollins andrà over, e la WWE sarà riuscita nell’impresa di spremere Kane ed il suo personaggio sino all’ultima goccia, avendogli ritagliato un’inaspettata e tutto sommato innocua faida titolata anche nel 2015 e mettendo definitivamente a nanna l’esausto personaggio di Corporate Kane. Winnerand Still WWE World Heavyweight Champion: Seth Rollins.

 

ONE ON ONE MATCH

Charlotte (c) (W/Becky Lynch) vs Nikki Bella (w/Brie Bella & Alicia Fox) for the WWE Divas Championship

GiovY2JPitz: Sasha Banks deve essere buttata nel giro che conta, quello titolato. Questo incontro, anzi il risultato dello stesso, non credo che sia troppo importante e soprattutto non credo che dipendi dalle contendenti, ma semplicemente dalle idee che ha la WWE per The Boss. Lasciarla Heel? Bene, vincerà Nikki Bella. Girarla Face? Bene, vincerà Charlotte. Francamente non vedo perché Sasha debba essere girata Face comunque, anche perché non sarebbe l'unica Heel tifatissima, ma soprattutto perché funziona alla stragrandissima. Dico quindi, che non si colpirà troppo duramente Charlotte facendole perdere la cintura e magari, a fine Match, si farà già vedere quella che ormai è praticamente la vera leader del Team BAD. Non credo che l'incontro sarà brutto, come non lo fu l'ultima volta, finale a parte, e penso che potremmo arrivare ad una sufficienza piena, o magari di più. Speriamo bene e stiamo a vedere. Winner and Still WWE Divas Champion: Charlotte.

Danilo: Charlotte mantiene, match mediocre, Paige rompe le balle in un modo o in un altro. Poco da aggiungere a questo incontro che simboleggia esattamente tutto ciò che la Divas Revolution sarebbe dovuta essere e non è stata: un’incompiuta, un tentativo faticoso di mandare over qualcosa di cui non si comprende a pieno il profondo potenziale. Aspettiamoci subissanti cori “We wont Sasha!” a partire dal minuto 2. Winner and Still WWE Divas Champion: Charlotte.

 

UNITED STATES' OPEN CHALLENGE

John Cena (c) vs Whoever Will Accept the Challenge for the United States Championship

GiovY2JPitz: ci sono diverse possibilità. Escluderei subito Tyler Breeze e Dolph Ziggler, che a quanto sembra avranno la loro faida uno contro uno. E' vero che il titolo degli Stati Uniti potrebbe essere frai due, ma siccome Ziggler e nel Pre Show e non credo che Tyler Breeze possa battere John Cena al debutto, continuo ad escluderli.Samoa Joe! Non saprei francamente, mi sembra quasi che lo scopo di Samoa Joe nella WWE non sia quello di diventare un Top Name nel Main Roster, ma un gregario in caso di necessità ed una pedina sempre importante di NXT. Baron Corbin! Stesso discorso fatto per Tyler Breeze. Ritengo invece probabile, perché no, che la sfida venga accettata da Dean Ambrose, che potrebbe, lui si, strappare la cintura a John Cena e prendere il suo posto fino a quando sarà necessario. Avrebbe cosi un periodo nel quale tornare in alto nella card e dopo magari rilanciarsi alla rincorsa del WWE Title.  In questo caso potremmo vedere una contesa godibile, che magari potrebbe anche sorprenderci in positivo regalandoci più di ciò che ci aspettiamo. Io ci provo cosi, senza stare qua a fantasticare su Alberto El Patron. Winner and New WWE United States Champion: Dean Ambrose.

Danilo: mmmmh. Se Cena è stato mantenuto così chiaramente in sordina in queste settimane, feudando in modo non troppo convinto con I New Day, penso che questa open challenge possa riservare qualcosa di speciale: un debutto, oppure un ritorno. La risposta perfetta potrebbe essere Daniel Bryan, l’unico in grado di poter colmare il vuoto che Cena lascerà per prendersi la meritata pausa e l’unico in grado di mantenere alto lo status di questa, oggi, prestigiosa cintura. Un po’ come avvenuto a Summerslam di qualche anno fa, credo che questo passaggio di torcia tra i due possa essere coronato da un gran match. Winner and New WWE United States Champion: Daniel Bryan.

 

HELL IN A CELL MATCH

Brock Lesnar (w/Paul Heyman) vs Undertaker

GiovY2JPitz: ecco l'incontro senza ombra di dubbio più difficile da pronosticare. I due infatti, sono sull'uno a uno, questo potrebbe e dovrebbe essere l'ultimo ed è difficile capire chi e perché dovrebbe mettere le spalle a terra. Se fossi sicuro che Undertaker si ritirasse a Wrestlemania 32, allora pronosticherei lui, che con questa vittoria verrebbe lanciato alla grande verso l'ultima faida della carriera, ma non ne sono affatto convinto e credo che né lui né la WWE, stiano ancora programmando il Match più importante della sua vita. Tutto questo mi porta a pensare che a Wrestlemania 32 Undertaker affronterà un avversario per il quale non ci sia nessun bisogno di arrivare da una vittoria che oltre ad un Match, metterebbe nella sua tasca anche un'intera rivalità. Brock Lesnar invece è la bestia, e la bestia deve essere sempre alimentata. Incontro al quale verrà concesso molto più di quello di solito si concede al resto del Roster, non mi stupirei di vedere qualche Blade Job. Psicologia e acume tattico di entrambi, saranno i fili conduttori. Infine, chiaramente, anche fuori Ring con Paul Heyman, vedremo un grandissimo Show. Winner: Brock Lesnar.

Danilo: il Capitolo Finale di una faida decisamente importante per entrambi I lottatori coinvolti. Questo match sarà, a mio avviso, abbastanza lunghetto (credo possa anche andare oltre i quindici minuti al netto della tara) e l’utilizzo di espedienti come armi e quant’altro pare essere più che probabile. Anzi, vi dirò di più: credo proprio che in questo match possa esserci un bagno di SANGUE come non se ne vedono oramai da anni, o almeno questa è l’idea che ho percepito durante l’intervista di Lesnar in cui la Bestia stava apparentemente per tradirsi. Il vincitore sarà proprio lui, in modo da poter arrivare alla Rumble ed a WM come la forza inarrestabile quale è, con buona pace di un Taker a cui forse si sta chiedendo sempre un po’ troppo, alla luce del fatto che non si tirerà affatto indietro dal ricevere tutta la dose di fisicità di Brock. Winner: Brock Lesnar.

 

PPV

GiovY2JPitz: PPV per il quale non c'è troppa aspettativa, sia per come è stato costruito sia per tutti i passi falsi che la WWE sta facendo ultimamente, non a caso il vero incontro interessante è tale, grazie ad i nomi che lo combatteranno, seppur non abbia una grande costruzione. Mi auguro che dal punto di vista lottato si possa vedere qualcosa di buono più del previsto, anche se ne dubito fortemente. Ho paura che la scontatezza regni sovrana durante Hell in a Cell e sperando di non vivere un'agonia in attesa del Main Event, vi auguro una buona visione.

Danilo: c’è la possibilità nemmeno troppo remota che questo possa essere un buon Special Event. La cosa che più attendo, oltre al main event, è la sorpresa legata alla Open Challenge di Cena, la WWE si è messa nelle condizioni di non poter assolutamente underdeliver, e sono convinto che anche lo stesso Big Match John voglia chiudere in bellezza prima della pausa.

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!