Secondo quanto scoperto da PWInsider, la WWE non starebbe proseguendo nel modo giusto col progetto UK per problemi economici. Infatti portare avanti questa idea di Triple H pare costi parecchio alle casse della federazione e Vince McMahon non è assolutamente d’accordo nel produrre uno show settimanale con atleti britannici. Le motivazioni sono addotte ai costi di gestione e al poco appeal che gli atleti in questione pare riscuotano in America.

Pubblicità

Perciò attualmente il progetto è stato messo in stand-by in attesa di nuove risorse, sia economiche che creative. Di recente la WWE ha speso tantissimi soldi per i due tornei estivi (CWC e Mae Young Classic) che al contrario non hanno portato alcun vantaggio nei ricavi. Dunque quello di quest’anno dovrebbe esser stato l’ultimo esperimento concesso da Vince McMahon al genero, spalleggiato anche dai dubbi del figlio Shane.

FONTEpwinsider & zona wrestling
Corey
Dal 2007 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia e Coppa dei Campioni. Attualmente coordinatore ad interim del sito.
  • Contro Nessuno

    Fatevela finita. Chiudete tutto. Togliete tutte sta ghettizzazioni e basta.

  • Hunter lo vuoi un bel consiglio? Meglio se ti concentri di più su NXT.

  • Stex14

    Quindi la questione tornei finisce con quello femminile..

    • Contro Nessuno

      Ne volevi uno coi tag team?

      • Y2J

        Già c’è stato: Dusty Rhodes tag team classic. Sto ‘classic’ sempre davanti ai coglioni

        • Contro Nessuno

          Lo so. Intendevo uno coi team indy.
          Basta co sti tornei!

      • Stex14

        bè hanno fatto 30 potevano fare 31….

        • Contro Nessuno

          ma anche no…
          per me hanno già fatto 90….

          • Stex14

            Mai dire mai, chi lo sa che non ci ripensino e nel 2018 ti sbattono il torneo tag team!

  • The Eater Of Worlds

    A me il torneo dell’anno scorso è piaciuto e penso che mi piacerà anche il MYC, per quanto riguarda lo UK ci sono quei 2 o 3 (potete immaginare chi sono) che aggregerei al roster di nxt perchè sono grandi talenti, è grave che risparmino o cancellino queste cose per poi creare la m*** come battleground…

  • Fringe

    Guardando Raw e 205 era abbastanza chiaro che in moltissimi neanche lo avevano visto il torneo dei pesi leggeri. Ed è un peccato perché fu ottimo.

    • Alessandro Tulelli

      Han riposto troppa fiducia nel CWC, era ovvio che dopo di esso servisse una presentazione accurata dei personaggi, stesso dicasi per lo UK Tournament e lo Speciale successivo.
      E nonostante la durata spropositata di RAW, molto spesso i Pesi Leggeri vengono usati come pezze da piedi.
      Ipoteticamente parlando, se RAW invece durasse quanto SD Live, vi sarebbe un’ora in meno di programmazione che renderebbe più semplice ai fan la fruizione di 205 Live e con un impegno maggiore anche dei Booker e dei Writer dello Show Rosso, si potrebbe incrementare l’interesse intorno alla Categoria ( levando dalle balle pure Main Event poi, la programmazione si snellirebbe ), magari facendo apparire qualche Cruiser ad NXT com’è accaduto già in passato.
      Stesso dicasi per le Wrestler del MYC ( NXT e futura aggregazione nei Roster Principali ) e per i Lottatori Britannici ( niente Show UK, fanculo la Cintura e permanenza ad NXT e/o a 205 Live prima dei Main Roster ).

      • Pagano AAA

        Hai detto praticamente tutto, concordo.

      • Fringe

        Quando si fanno troppe cose è inevitabile trascurare qualcosa. La WWE non ha bisogno degli atleti inglesi e forse neanche dei pesi leggeri.

      • DeanAyane

        *e del Writer dello Show, Russo (Vince)

  • Venetian One

    Era un progetto nato male in partenza anzi il problema è il titolo e la volontà di fare gli show settimanali è una follia pura, meglio un torneo senza titolo. E poi gente come Dunne ed ahimè Bate devono stare ad NXT.

  • Pagano AAA

    Tolti Pete Dunne, Mark Andrews e Tyler Bate, non c’è interesse per uno show del genere. Lo stesso vale per i cruiser, la WWE dopo aver fallito la presenza di nomi come Will Ospreay, Ricochet, Marty Scurll e El Hijo del Fantasma e dopo non essere riuscita a mettere sotto contratto né Ibushi e né Zack Sabre jr, avrebbero dovuto ingaggiare solo il vincitore del torneo (TJP) e mandarlo ad NXT, dove avrebbe trovato molti wrestler che potevano competere per il titolo cruiser. A questo punto mandassero i 3 inglesi ad NXT e chiuso il discorso. Ah, comunque questa sera Pete Dunne difenderà il titolo nella ICW in un Fatal Four Way e nello show sarà presente anche Noam Dar.

    • Alessandro Tulelli

      Non scordarti Wolfgang e Trent Seven XD. La WWE avrebbe dovuto garantire a quei Talenti e non solo a loro che non avrebbero fatto la muffa solo e soltanto nella Divisione dei Pesi Leggeri e in quella UK.
      Grazie per avermi ricordato di quel match 😉

      • Pagano AAA

        A proposito di Trent Seven, in WWE non sanno nemmeno chi hanno tra le mani, dovrebbero sfruttare la notorietà e il successo assicurato che avrebbero nel MR i Moustache Mountain Trent Seven e Tyler Bate. Wolfgang invece difficilmente firmerebbe per lottare a tempo pieno in WWE, è già tanto che abbia deciso di prendere parte al torneo, visto che preferisce non essere vincolato.

    • Pietro_ Brother Nero

      #ICW

  • King Cuzzy

    Chi parlava di fallimento annunciato era chiamato pessimista……………
    Triple H è molto bravo a girare col malloppo di Vince offrendo ingaggi elevati per fare la collezione di figurine, poi finisce li.
    Fanno questi tornei che interessano a noi hardcore fans mentre i wrestler non appaiono a RAW e SmackDown (che non hanno ascolti proprio mastodontici….), poi fanno shows come 205 Live che urla SERIE B da tutte le parti e si chiedono come mai sono in perdita, mentre hanno aggiunto un’altra ventina di wrestler all’album delle figurine senza manco dargli la possibilità di portare soldi.
    Ma concentrarsi sul meglio e portarlo ad NXT? E nel frattempo levare dal “settore di sviluppo” ultratrentenni/quarantenni come Roode, Young e Asuka? E’ così brutto? NXT era al top quando le ragazze non le conosceva nessuno e i main eventer erano Dallas, Owens, Zayn, Neville, Kidd (!), poi è diventato una parata di all-stars

    • Pagano AAA

      Tanto vale puntare forte su NXT e renderlo lo show di concorrenza delle indy, senza dover organizzare show settimanali come quello che avevano in mente di fare in UK.

      • King Cuzzy

        A me NXT piaceva quando era il settore di sviluppo, la Revolution è nata la, ma ormai da tempo c’è
        – ex star delle indy arriva
        – lotta per il titolo
        – vince
        – perde
        – va nel main roster
        E’ stancante, noioso, Zayn ha avuto una storia, Neville idem, Owens idem anche se breve (giustamente), ma da Bàlor in poi è sempre la stessa solfa, Joe, Nakamura, ecc.
        I vecchi li portassero direttamente a RAW e SD concentrandosi su sta gente giovane, che tra Cruiser e inglesi ce n’era per riempire NXT, si prendeva il meglio dallo UK Tournament e dal CWC ed ecco il top di NXT, non Bobby Roode che dovrebbe stare a RAW.

        • leo

          Vero, da Balor in poi il prodotto è calato moltissimo, storylines molto semplici, tanti, troppi squash. Fanno i TakeOver fenomenali e basta.

          • King Cuzzy

            Esattamente, troppo facile giudicare solo i TakeOver, coi nomi che hanno è easy, metti contro gente brava e grazie al ca che fanno bene, francamente una storia come l’ascesa di Sami Zayn o le 4 Horseweomen non l’hanno più fatta

          • leo

            Il regno di Neville lo reputo il migliore della storia del titolo NXT perchè era al centro di NXT e per le storylines proposte. Da quando è finito il regno di Owens i campioni si vedono una volta a tapings

          • King Cuzzy

            Esatto, la penso come te

        • BelieveInTheShield

          Sono 2 anni circa che pure il Main Roster è fermo.
          Le ultime storyline importanti sono l’ascesa di Bryan e la cavalcata inarrestabile dello Shield, con la sua distruzione e Seth Rollins che riporta in alto l’Authority divenendone il nuovo alfiere.
          Dando per buona pure la prima parte del 2015, dunque, sono 2 anni che non fanno niente di niente, due anni che tirano letteralmente a campare con quello che hanno.

          Due anni che gente pagata profumatamente scalda poltrone.
          Curiosamente il declino del Main Roster e quello di NXT cominciano più o meno nello stesso periodo.
          Una coincidenza? Non credo proprio.

          • King Cuzzy

            Coincidenze? Io non credo XD
            Comunque si, big up per il commento, con sto monopolio del cazo possono fare quello che vogliono

    • DeanAyane

      Riguardo alle prime righe, Hunter come l’Inter 2017? 😉

      • King Cuzzy

        Boh, io so della Roma e l’unica cosa dell’Inter che mi convince è stato prendere Spalletti XD

  • Aj Rollins

    Ma non ha importanza… queste cose interessano a noi fan hardcore. Questi progetti stile indy che sta portando avanti HHH non producono ricavi. Fa bene Vince a tagliarli

    • giovy2jpitz

      Ma cosa intendete con fan hardcore?

      • DeanAyane

        Quelli che guardano i films su PornHub! 😉

        • giovy2jpitz

          Sarà.. 😀

      • Aj Rollins

        Niente youporn ahah
        Intendo il fan non occasionale che si limita a guardare ogni tanto la WWE o che non allarga i suoi orizzonti.
        Insomma chi non sta, come noi, a discutere su siti di wrestling e non ha interesse in match più tecnici o diversi dal classico stile WWE.

        • giovy2jpitz

          Quindi sei sarcastico?

          Ahahahahah

          • Aj Rollins

            Aspetta mi sono reso conto adesso di aver scritto l’opposto, a quanto pare ero ancora mezzo addormentato ahah
            Insomma per fan hardcore intendo chi si informa su siti come questo o guarda altre federazioni cercando di avere una visione del wrestling a 360 gradi

          • giovy2jpitz

            Ah, ecco, mi pareva strano.
            E che sono abituato a sentire “fan hardcore” per le federazioni hardcore.
            Comunque, l’importante è youporn.

          • Aj Rollins

            Di youporn siamo tutti fan… Mette d’accordo tutti ahah

    • LucaM78

      Siamo giunti alla conclusione che e’ inutile guardare la Wwe infatti quest’anno ho letto solo le news spulciando solo il meglio guardando in totale un’oretta e mezzo..

  • Riccardo Amoruso

    Il CWC, qualitativamente, è stato ORO. Poi purtroppo nella division lo sfruttano a caso e quello è un altro discorso. Comunque contento per il wrestling inglese, fare uno show settimanale è decisamente troppo

  • leo

    Signora che vuole che le dica, c’è la crisi

  • Pietro_ Brother Nero

    Mi dispiace solo perché la cintura mi piace un sacco! Dunne, Bate, Seven e Wolfgang ad NXT mentre Andrews a 205 live

    • Filippo Benedetti

      Povero Mandrews, gli vuoi così male?

      • Pietro_ Brother Nero

        Purtroppo penso che comunque là finirà

  • Gawd

    Non sono sorpreso. Intanto però ho conosciuto Bate e Dunne grazie a questo.

  • Alexssio

    Cara WWE vuoi aumentare le tue entrate? Vuoi ricavare il massimo con il minimo sforzo? Ho la soluzione che fa per te, si chiama gestione,con la gestione basterà solamente usare gli atleti già presenti in federazione, valorizzando questi talenti daranno un contribuito economico maggiore alla ditta,un esempio? Basta divisione tra i pesi leggeri ed i pesi massimi, facendo combattere individui di classi di peso differenti si possono creare incontri sempre differenti, fantastico vero? Ma non solo,dando il titolo UK a qualcuno all’infuori del regno unito potrete rendere la cintura un secondo titolo intercontinentale non che un titolo secondario per gli altri membri del roster NXT. Cosa aspetti WWE usa anche tu la gestione e guadagna di più

  • C@soonee

    gli UK più importanti restano ad NXT e il titolo diventa un titolo di NXT

  • BelieveInTheShield

    Quindi il genero ha sbagliato gli ultimi investimenti e lui taglia tutto, pyros compresi?
    Mi suona strano. Parecchio.
    Non stiamo parlando della prima WWF, non parliamo di una compagnia che deve lottare giorno dopo giorno per ottenere spazio e consensi, qui parliamo di una società quotata in borsa che fattura milioni e milioni ogni anno.
    Una società che detiene il monopolio mondiale sul prodotto che offre.
    Ora ci sta che Hunter abbia fatto il passo più lungo della gamba, magari invece di pensare a modi astrusi per mangiarsi la torta da solo dovrebbe lavorare su NXT per renderlo un prodotto ancora migliore e ottenere ugualmente quel risultato, come da programma.
    Ma non posso e non voglio credere che l’attuale WWE metta in stand-by un progetto perchè mancano i soldi, o che per lo stesso motivo si cancellino pyros, coreografie, programmi e quant’altro.

    C’è troppa confusione e poche idee, questo è il primo problema.
    Proporre tanti show e tante ore di wrestling non significa che la gente guarderà solo te, ma che guarderà solo quello che più gli piace.
    Tagliate tutto e ricominciate e puntare forte su NXT, aggiungendovi quel che di buono avete raccolto con questi progetti esterni, che la sua gestione è peggiorata parecchio di recente.
    Lavorate (ma lavorate veramente, non rubate la giornata) a progetti creativi come si deve e ad una valorizzazione delle risorse enormi che avete.
    Col materiale a disposizione Raw può durare pure 4 ore ed entusiasmare, se lo show è costruito in modo accattivante e sensato.

    Troppi mangiapane a tradimento e poca voglia di lavorare, questo è il secondo e più importante problema.
    Un problema enorme, purtroppo.
    Non i soldi, quello proprio no.

  • Give me a Spell yeah! TFT

    Il vecchio Vince vede gusto conti alla mano. Shane dimostra d’essere il figlio con il cervello. Il fenomeno indy trattasi di moda passeggera nata dallo scontento del fan classico che cercava una deviazione al prodotto pg. Volete fare una cosa giusta? Cancellate questi pseudo tornei e mettete in piedi uno spettacolo senza censure sul network. La gente vuole rivedere la vera azione e story line piena di adrenalina. Lasciate agli hobbysti certe seghe mentali.

  • The Real Demon
  • MirkoTheLegend

    Ma come? Il Mae Young Classic non ha funzionato? Fammi pensare…. ma non sarà che non gliene frega nulla a nessuno??

  • Fessanger

    Ma chiudete le cose inutili come total divas/bellas, 205, mainevent e concentratevi solo su nxt, smackdown e raw.

  • Tiger Mask

    Basta con ste cazz@@e, ha ragione il vecchio!..

  • JohnMorrison96

    Anche Hunter fa i suoi errori, secondo me sta sviluppando troppi elementi di nicchia che per quanto belli non riescono a catalizzare l’interesse dei bimbini che compongono il 70% del pubblico WWE odierno.

  • Dolph Ziggler

    Secondo me l uk champhioship potrebbe essere utile per dare più interesse a NXT