Secondo quanto riporta il Wrestling Observer, il push ottenuto da Jinder Mahal verso il titolo del mondo detenuto da Randy Orton ha fatto schizzare le iscrizioni al Network in particolare dall’India. Questo dato ha convinto la dirigenza a continuare il push per capire come questo dato continuerà a crescere, e puntare su di lui per proporre una nuova storyline che contrapponga lo straniero all’eroe classico americano.

FONTEWrestling Observer & Zona Wrestling
Corey
Dal 2007 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia e Coppa dei Campioni. Attualmente coordinatore ad interim del sito.
  • Johnny Madrid

    Arriverà un regno di transizione mensile per rubare piu abbonamenti possibili agli indiani poi verrà miseramente ributtato nel low card a prendere c4zzi in faccia pure da ellsworth. Great khali docet

    • wakko

      Great khali quel che ha avuto lo ha meritato;Mahal non merita manco un dito

      • giovy2jpitz

        Va beh, meritato..

        • 1907IceFire .

          Meritato sul ring forse no, ma ho ancora i brividi per il segmento del suo esordio quando arriva sul ring sto palazzone che guarda taker dall’alto in basso ha meritato il poco che ha vinto (il giusto insomma) solo per quello

          • Andrea Cocchiarale

            Quando si parla di The Great Khalì si parla di uno dei peggiori performers di sempre e del regno da World Heavyweight Champion più noioso di sempre.

          • 1907IceFire .

            infatti non ho detto che ha meritato sul ring, ma ha dato altri tipi di soddisfazioni, poi devi contare che un uomo di 2 metri e chissà quanto non puo’ di certo garantire spettacolo sul ring, mi ha sorpreso l’agilità di Strowman e credo avrà qualche anno ad alto livello proprio per queste doti atipiche che ha

          • Rusevguy

            Era un momento in cui, andando a memoria, il mid-card/main event di SD era retto esclusivamente da Rey, Batista, Kane e Finlay, era il periodo in cui nella sua storia SD era nella sua fase peggiore in termini di Roster e quindi ci stava un campione di transizione come Khali che non fece nemmeno questo lavoro orrendo secondo me. I suoi incontri con Batista, Kane e Rey furono tutti abbastanza sufficienti perché, per quanto limitato, quel Khali era “credibile”. Quando iniziarono a fargli fare il cretino perse anche quello e la sua carriera finì.

          • giovy2jpitz

            Non sono d’accordo. Quel poco che ha vinto è comunque troppo secondo me.

        • wakko

          Ah già;Mahal merita il mondo ma che scherziamo……………….

          • giovy2jpitz

            Non mettermi in bocca cose che non ho detto girandola a tuo favorecome al solito, ho detto che Great Khali non meritasse come affermi tu, non che Mahal meriti. Sii onesto.

          • wakko

            NON rigiro nulla ma proprio nulla !Tu hai detto che Khali non merita come affermo io,e secondo te non lo avevo capito ?Se tu e altri fate ironia quando io alle dirette di raw chiedo cosa è successo e mi dite…..ha debuttato Nakamura o Omega….io non posso ironizzare dicendo che Mahal merita il mondo ?

          • Johnny Madrid
        • Tiger Mask

          Tra poco scriverà che é una delle+ grandi stelle di sempre del Pro Wrestling xD ahahhaha!

      • L.A.X.

        Dopo questa…Ti amo.

        • wakko

          Perché non ha meritata nulla ?Che cosa ha Mahal in + di Khalì sentiamo invece di dire bla bla bla;cosa Khalì non ha meritato e cosa meriterebbe Mahal…..

      • DeanAyane

        Dai, Khalì io lo difendevo su questo sito quando – ormai relegato a lottatore comedy – tutti lo attaccavano sempre ed era uno sparare sulla croce rossa… però non si può non parlare dell’espressività stile-Lurch della famiglia Addams, le mick skills degne del miglior Marino Bartoletti e la velocità di Thiago Motta. Era una schifezza!

        • wakko

          Portami un match di Mahal migliore del peggiore di Khalì

          • giovy2jpitz

            Ma che cosa c’entra Mahal. Qua nessuno sta dicendo che Mahal deve diventare campione del mondo, stiamo dicendo che Khali non meritava come dici tu. Non fare finta di non capire per avere ragione che tanto non attacca.

          • wakko

            1°DeanAyane ha scritto questo;che prima difendeva Khalì e poi s’è accorto che di tantissime cose che non andavano….insomma era(SUE parole di DeanAyane non mie e qui non fate finta di non capire)una schifezza!ergo io ho “colto” la palla al balzo e….
            2°ho esagerato dicendogli di portarmi un match di Mahal migliore di Khalì
            3°per me Khalì ha meritato tutto quel che ha avuto qui non transigo(qui)perché trattasi di prs opinione rispettabile pur non condivisibile

          • giovy2jpitz

            Si ma la domanda è un’altra, sei tu che continui a fare finta di non capire. Quindi non spreco più tempo. La domanda è: se ti dicono che Great Khali non meritava come pensi tu, perché rispondi parlando di JInder Mahal, che nessuno ha difeso. L’hai cercato tu. NOn inserirlo, non parlarne di lui, che non c’entra niente.

            Ora mi risponderai: Mahal secondo me merita meno di Khali. Facendo il finto tonto, e facendo finta di non capire che di Mahal in questa discussione non frega niente a nessuno. Parliamo di Khali. Comunque, contento tu..

          • wakko

            Come al solito mi prendete per cretino e io me sò stufato;Khalì merita quel che ha avuto e di Mahal qui non me ne frega nulla ma proprio nulla ok ?Prendetemi meno per cretino per favore

          • giovy2jpitz

            Sei tu che ti autodefinisci compoetandoti cosi amico mio. Se mi avessi risposto parlando di Khali senzamettermi in bocca cose che non ho detto, ti avrei risposto e punto. Invece, come sempre..

          • wakko

            Mi autodefinisco così perché….mi dite che faccio sempre il finto tonto….che non sò stare agli scherzi…che con me non si può fare un discorso serio….continuo ?Dagli e dagli uno “sbotta”

          • giovy2jpitz

            A me quando ero piccolo mi dicevano cosi, adesso mi sono stancato.

          • DeanAyane

            No no, a me Khalì è sempre sembrato una schifezza, però mi dispiaceva quando veniva “massacrato” dagli utenti di questo sito anche quando navigava in posizioni bassissime a fare il wrestler comedy!

          • wakko

            ok

      • VitruvioK

        Se meritare significa essere alto due metri e urlare se lo merita pure Shaq un giro titolato.

        • wakko

          Ma dimmi tu come devo risponderti………………
          Portami un argomento SERIO senza prendere per il QUADRATO(ironia……………..)

          • VitruvioK

            L’argomento è presto fatto. Parliamo di un lottatore che si è barcamenato in WWE per puro marketing col territorio indiano, con uno dei fisici meno adatti al wrestling della storia (e di giganti simili a lui, ma comunque più mobili ce ne sono, Giant Silva oggi o Big Daddy Cool/Giant Haystacs sono i primi che mi vengono). Con un parco mosse insignificante (non che gli servisse chissàcosa, se fosse stato capace di qualcosa) ed una presenza scenica che non è riuscita a compensare le sue mancanze se non i primi tempi in cui il personaggio vendeva la sua sproporzione. Ma già a partire dalla figuraccia a Judgment Day contro Undertaker e la stronzata del Punjabi Prison non disputato, ha perso coerenza ed è diventato uno dei face più urticanti della storia della disciplina, re della noia.

          • wakko

            Argomenti seri ma secondo me Khalì ha meritato tutto quel che ha avuto

  • Danix95

    Oddio. Temo che a Backlash possa diventare nuovo campione.

  • Ho paura che diventi nuovo campione WWE

    • E’ tutta questione di push “economico”, non vincerà ma probabilmente hanno deciso di affrettare il tutto mandandolo peril titolo WWE e renderlo immeditamente un heel credibile verso il midcarding, sicuramente dominerà nel midcarding, e dal momento che lo US Title è da anni che viene detenuto in mano da gente non americana, Mahal secondo me potrebbe essere il prossimo in un futuro veramente vicinissimo. Non vincerà il titolo, la WWE non può essere così stupida da consegnare un titolo così prestigioso ad un wrestler assolutamente immaturo sul quadrato, nonostante i buoni miglioramenti al microfono, e poi con i Bollywood Boyz è funzionale, io dico che partirà un feud contro Rusev (face) per SummerSlam, Rusev potrebbe costare il match a Mahal a Backlash e a MITB si va per il triple threat… triste però vedere quali sono i contendenti al titolo WWE.

      • Rusev Face non mi convince, e anche il promo dove ha preteso il match per il titolo non mi fa pensare a un suo Turn Face nel breve periodo

        • Dolph Ziggler

          Rusev andrà contro orton per il titolo mondiale

  • Peccato che hanno lanciato già la sfida di Rusev. Il feud con Mahal poteva continuare con quest’ultimo vincente adesso a Backlash, proprio in vista di quest’attenzione.

  • Contro Nessuno

    Tutta fuffa, spero.

  • ;Destiel

    Se vince a backlash rido fino per sempre. E poi subito feud con Rusev per conquistare gli abbonamenti in Bulgaria.

  • Fringe

    Per come si è comportato nelle ultime settimane è visto da heel in USA e da face in India. Bella mossa. Comunque con me hanno chiuso. E’ stato bello Vince. Adios

    • Tiger Mask

      dai, dite sempre così ma state sempre qui a seguire la WWE.. ci vediamo al prossimo show 😉

      • Fringe

        Era una provocazione culturale. Volevo vedere le eventuali reazioni 🙂

  • RatMan

    Nel midcard ci può stare una stable così, ma non oltre caz+o

  • Irish Tommy

    Se scoprono che è nato a Calgary è finita.

  • Rowdy

    Ah beh stica, tanto ho già deciso che non guarderò più Sd finchè sto coso non tornerà a jobbare pure ai gradoni di bordoring

    • Dolph Ziggler

      Esagerato

      • Rowdy

        Fare il clown in un gruppo di 5 idioti che prendono schiaffi anche 2vs5.. No hai ragione è stato un debutto coi fiocchi

  • THE WYATT FAMILY

    Che bello il 2004 sta tornando ahahaha non vedo l’ ora ovviamente

  • wakko

    Ecco cosa ha fatto una mia amica indiana che stravedeva per Khalì appena saputo di questo push https://uploads.disquscdn.com/images/4dd8082075b724e59c5a831b878a49d25025e1d631dce18b11231a325b2e9251.gif

  • Vincono sempre loro

    • Aj Rollins

      Ci mancherebbe…
      Se la WWE fosse gestita dai fan sarebbe fallita da tempo!
      Vince è un grande imprenditore, per quanto riguarda le scelte off-screen(che sono le più importanti) difficilmente sbaglia

      • Tiger Mask

        Finalmente un commento sensato.. era ora !

  • Riccardo Amoruso

    Beh, per una volta chapeau a Vince

  • Tony Dillinger Terry

    -Jinder Mahal vince il titolo del mondo e Martedì successivo fa un promo a Smackdown.
    -*LELLEILEALALAAAALEILEILEAIALL*
    -Philips: “OH MY GOD! MUHAMMAD HASSAN IS BACK”

  • Daken Akihiro

    per tutti quelli che “i soldi non rovinano niente”

    • 3:16

      cosa starebbe rovinando esattamente Jinder Mahal? Io non ci vedo nulla di scandaloso

      • Daken Akihiro

        ritengo che ci sia gente a SD che meritasse una chance titolata al massimo più di Mahal

        è un problema se lo penso? ritieni che non ci fossero persone migliori? non ritieni che il suo sospetto uso di steroidi (vista la build fisica) e la sua pericolosità in ring (Balor) o mediocrità siano un problema quando si parla di titolo massimo?

        io sì

        • 3:16

          Ancora con sto merito?!? Ma non capite che è un discorso RIDICOLO?? Il wrestling, se forse non lo sai, è predeterminato: il che vuol dire che il merito non c’entra assolutamente NULLA! SI basa tutto sulle esigenze di ciò che si vuole raccontare. Se ad esempio un regista decide di ingaggiare Brad Pitt invece che Leo DI Caprio, non lo fa perchè Pitt lo merita di più di Di Caprio, ma perchè il regista ha necessità di un attore che interpreti un determinato personaggio e crede che Pitt in quel contesto lo possa interpretare meglio di Di Caprio.Stessa cosa nel wrestling: Il merito non c’entra asolutamente NULLA, e anche se contasse, chi decide che un lavoratore (che ti ricordo che i wrestler prima di tutto sono LAVORATORI con gli stessi diritti) merità più di un altro? Mahal viene dall’India, ha abbandonato famiglia e amici per inseguire il suo sogno, forse merità più di un wrestler americano ? Perchè non fai pure sto ragionamento ad esempio. TUtto ciò per dire che il MERITO è assolutamente un parametro assurdo e ridicolo da usare in un contesto in cui tutto è predeterrminato. La WWE, per esigenze di SCRITTURA E NARRAZIONE DI UNA STORIA, in questo momento ha bisogno di un heel con determinate caratteristiche (viscido, che ruba le cinture, che vince sporco con due aiutanti, e che possa permettere anche di inserire l discorso dello STRANIERO vs AMERICANO) e queste caratteristiche le ritrova in maniera ideale in Mahal, PUNTO. Per quanto riguarda l’uso di steroidi, se non ci sono prove (e ti ricordo che tutti i wrestler WWE sono sottoposti a esami continui) allora si tratta solo di calunnie gratuite. E per quanto riguarda la pericolosità in ring: altra cavolata. Alora Seth Rollins non lo facciamo più lottare perchè ha infortunato Sting e Balor e ha rotto il naso a Cena, ma che discorsi sono? Sono incidenti che possono capitare nel mondo del wrestling, non marchierei Mahal a vita solo perchè ha tirato una gomitata stiff a Balor, ripeto può succedere. Quindi in definitiva: basta co sti ragionamenti contro Mahal. Il wwe network ha avuto inoltre un boom di iscrizioni in India ultimamente, quindi come puoi capire i sono dietro anche motivazioni economiche. Quindi riepilogando: ESIGENZE DI SCRITTURA + MARKETING fanno si che Mahal sia al momento l’uomo giusto er quel ruolo. La WWE fa questi ragionamenti da oltre 30 anni ormai e sono la compagnia numero 1 al mondo, credo che sappiano come fare il loro lavoro bene.

          • Carlo Forchini

            Mahal è di Calgary, just sayin’

          • 3:16

            ahhaah sorry non lo sapevo

          • BelieveInTheShield

            Finalmente qualcuno che ragiona con la propria testa.
            Quoto e sottoscrivo ogni singola parola.

          • Irish Tommy

            ”Mahal viene dall’India, ha abbandonato famiglia e amici per inseguire il suo sogno”

            Ci stai credendo troppo. 🙂

          • Daken Akihiro

            “Il wrestling, se forse non lo sai, è predeterminato: il che vuol dire che il merito non c’entra assolutamente NULLA!”

            dissento, ritengo che i performer in base alle loro qualità individuali possano meritarsi quello che possono (Miz, è un esempio recente, di uno che meriterebbe questo); il merito di Mahal è, in questo caso, squisitamente commerciale

            non ho altro da dire, onestamente: fortunatamente esistono contesti nel quale questo avviene, tipo la New Japan

            “Mahal viene dall’India, ha abbandonato famiglia e amici per inseguire il suo sogno, forse merità più di un wrestler americano ?”

            ci tengo a sottolineare che il merito non ha niente a che vedere con l’upbringing o la provenienza, è pieno di lottatori di wrestling col passato orribile (Rich Swann tipo, il primo che mi viene in mente) quindi sarebbe una cosa abbastanza assurda da tenere in conto

            quanto alla parte sugli infortuni, Rollins ha infortunato uno di 50 anni con una buckle bomb e ha palesemente botchato la ginocchiata con Cena, ma era involontaria; nel caso specifico di Balor puoi vedere da come scarica sul piede avanti (cose che si vedono quando guardi la gente che fa MMA, lol, si chiama “step-in” in questo caso) quando colpisce Bàlor con l’elbow sulla tempia, inoltre potrei anche dire che controllare un flying knee o una buckle bomb è 100x più difficile che controllare un elbow, ma vabbè, si finisce in un circolo dal quale non se ne esce, perché si potrebbe andare avanti e indietro fino alla fine e un c’ho voglia

            siamo d’accordo che esistono esigenze di scrittura e marketing, il fatto che io lo sappia non cambia la mia opinione (o meglio, anzi, il mio sentimento) su quello che ritengo sia “eticamente” giusto su cosa uno o più dovrebbero meritarsi: non è un discorso di logica quello che faccio (urr durr mercato che vince sul merito? dove non lo vedi? dalla musica al cinema, hai la strada spianata per argomentare, sta succedendo pure in UFC che è “reale” e succede da una vita nella boxe), ma un discorso più su cosa credo dovrebbe essere valutato… o meritocrazia basata sulle qualità individuali di un atleta (Cena nel suo total package si meritava la sua posizione, difetti o meno), duh

          • Tiger Mask

            Mahal é canadese, nato a Calgary, e mi sa che non é mai stato in India(forse in vacanza!) .. 😉

        • Matt16

          Ecco, grazie!

  • Ryo

    Vince ha sempre ragione

  • 1907IceFire .

    Spero sceglieranno per bene il primo wrestler cinese altrimenti ci tocca un Mahal bis tra pochi mesi…le iscrizioni del network vengono prima di tutto è la bibbia di stamford

  • Andrea Cocchiarale

    Tra un po’ si aggiunge anche Rusev, Orton li prende a calci entrambi e dopo di che riparte la faida tra i due ex-amiconi stranieri con finale in un “attesissimo” match a Summerslam.

  • Kish

    io sento paragoni di questo push con quello che ebbe jbl prima di diventare campione wwe… ma è vero?

    • Simone Giuliani

      JBL non era così jobber ma il paragone ci sta.

    • Rated R Dave & Laughing Jack

      Beh Bradshaw almeno era ex campione di coppia e hardcore..

  • Simone Giuliani

    “hurr durr nel 2017 la storyline dell’invasore straniero non funziona”
    Infatti i cori “USA! USA!” li ho immaginati.

  • Simone Giuliani

    Potrebbe vincere il titolo USA contro Styles (ovviamente sporchissimo).

  • Eddie Guerrero

    complimenti alla WWE e a Vice che a livello finanziario stanno facendo bene, considerando il boom sull’iscrizione al Network sopratutto dall’india quindi bravo Vince che come imprenditore è bravissimo e sa quello che fa.

  • JohnMorrison96

    La WWE farà come Hassan e farà rapire Orton da degli energumeni neri?
    Con magari un attentato terroristico ad opera di estremisti indù in inghilterra?

  • Fessanger

    La faida terminerà con un taj mahal match in india dove i due combatteranno per aria dopo aver meditato per circa 1 ora

  • koikoioni

    WWE: IL PUSH DI JINDER MAHAL HA FATTO SCHIZZARE

  • koikoioni

    WWE: il push di Jinder Mahal ha fatto schizzare

  • Stex14

    Nessuno l’aveva capito

  • Tiger Mask

    Voglio Mahal nuovo WWE champion!..