Quest’estate, per la prima volta nella storia della WWE, 32 delle migliori lottatrici provenienti da tutto il mondo si sfideranno in un torneo che sarà trasmesso in esclusiva dalla compagnia di Stamford sul proprio Network.

Pubblicità

Dopo i diversi rumors che si sono susseguiti nelle ultime settimane, la compagnia ha confermato ufficialmente, durante la presentazione del progetto “WWE Reimagined”, tenutasi quest’oggi ad Orlando, il WWE Women’s Tournament.

L’attuale detentrice del RAW Women’s Championship Bayley, la campionessa femminile di SmackDown Alexa Bliss , e l’ancora imbattuata campionessa femminile di NXT Asuka hanno affiancato Triple H e Stephanie McMahon, durante l’annuncio ufficiale del torneo. Women’s Tournament che si ripromette di rappresentare l’ennesima evoluzione del wrestling femminile, rilanciando la divisione a livelli ancora più alti.

“Stiamo costruendo la nostra divisone femminile, e proprio per questo l’annuncio che sto per fare mi rimpie di gioia: Per la prima volta nella storia, quest’estate, la WWE avrà il suo Women’s Tournament.”, queste le parole di Bayley.

“Parlo, non solo a nome di noi campionesse, ma a nome di tutta la Women’s Divison. E’ davvero un onore essere parte di un qualcosa di cosi importante per il movimento femminile all’interno della WWE.”, ha detto Alex Bliss.

Dopo essersi rivolta in giapponese al pubblico, Asuka ha poi detto in inglese: “Sono fiera di essere parte dell’evoluzione della divisione femminile, rappresentando il Giappone e la WWE.”

Paul Levesque ha poi pubblicato l’annuncio sui social attraverso un tweet sul proprio profilo ufficiale:

Il WWE Women’s Tournament é stato annunciato sulla scia dei recenti successi ottenuti dagli altri due tornei andati in onda sul Network nell’ultimo anno, il Cruiserweight Classic e l’UK Championship Tournament”. In particolare il primo, ha ridato spolvero ad una categoria, quella dei pesi leggeri, che ormai da anni non possedeva un suo campione e che faceva fatica ad emergere all’interno della divisone maschile. Il torneo femminile potrebbe quindi rappresentare la definitiva consacrazione della divisone e l’ennesimo passo avanti nella Women’s Revolution.

 

 

 

 

 

 

FONTEwwe.com
Francesco Zel Celotto
The Phenomenal ZelOne. Uno degli acquisti più recenti del Team di Zona Wrestling. Studente universitario, appassionato musicista, amante del Wrestling sin dalla sua infanzia, con il culto per Star Wars e i supereroi. Oltre che sul ring da Boxe, combatte nella vita di tutti i giorni per difendere la propria fede bianconera in quel di Napoli. I suoi wrestler preferiti sono Seth Rollins, AJ Styles, Sami Zayn e Rob Van Dam.
  • Newsted Head

    E se fosse un pesce d’aprile della WWE?

    • Cristofer Bandini Bettini

      Non credo

    • andrea

      no chance in hell!

    • Il pesce d’aprile lo hanno posticipato a domani.

  • Stex14

    Finalmente! Gran bella notizia, ora vedremo chi prenderà parte al torneo, sicuramente ci saranno la moglie di Gargano (Candice), la fidanzata di Aries (l’ex Rosita in TNA) e la figlia di Ellering, sempre se non è sotto contratto con la TNA

  • Non vedo l’ora, dovrebbe essere un ottimo rifornimento per il main roster e per NXT.

  • la notizia che aspettavo da tempo!

  • Hype alle stelle, speriamo possa essere roba forte come il CWC.

    ps: Regal ha annunciato agli Axxes che stanotte verranno rivelati dei nuovi design per i titoli di NXT, quello femminile va cambiato in primis, ahimè… lol,

  • Alexssio

    #QueenMayaForItaly

    questo è uno dei pochissimi hashtag dell’anno che mi concedo poichè non sono un forte sostenitore dei trend ma per quelle pochissime volte in cui cerco di lanciarne uno,è per una giusta causa,sperando per il meglio.

    • The X

      Quoto e stra quoto

  • The Architect

    Interessante, credo di seguirlo.

  • Domenico Camponeschi

    Spero che dopo il torneo ne prendono parecchie per rinforzare la divisione sia di raw e di smackdown. Penso che ogni roster abbia bisogno circa 13 o 14 women’s da creare in continuazione faide interessanti.

  • wakko

    dai

  • Eddie Guerrero

    mi fa piacere per la categoria femminile, questo torneo per le lottatrici femminili da tutto il mondo è interessante e il futuro può essere ottimo speriamo bene e ci sarà molta gnagna di carne al fuoco.

  • Martellone™

    Spero di vedere Hania Huntress.

  • Alex91

    Possibilità per qualche atleta italiana?

    • Alessandro Tulelli

      Queen Maya come già sottolineato sopra da un altro utente, pluri Campionessa in Italian Championship Wrestling, Detentrice di diversi Titoli Femminili Europei, ha disputato anche match con uomini, come ad esempio contro suo fratello Mr.Excellent all’interno del Torneo più prestigioso dell’ ICW, ossia ” Il Numero Uno “. Ha anche partecipato con ottimi risultati ad un Torneo della Fed. di Joshi Puroresu / Wrestling Femminile e durante tale occasione ebbe modo di lottare per una delle Cinture della Promotion. Ah, è particolarmente alta ( non ricordo mai quanto, tipo 1,90 se non erro ) . Oppure Laura Di Matteo che attualmente lotta in PROGRESS. Di lei non so molto, ma di recente ha partecipato ad un Podcast ( Over The Top Rope ) di un ragazzo italiano, Yuri Martinelli / Thearchitect

      • Alex91

        Quella della Rome Wrestling Academy? se non sbaglio è stata anche a lottare a Raw. Secondo te ci potrebbe essere un’opportunità per lei?

        • Alessandro Tulelli

          Forse, contando che Miss Monica e la stessa Maya sostennero un Tryout per la WWE insieme a Karim Brigante e l’Arbitro Filippo Malvezzi