L’attuale General Manager di Raw, Kurt Angle, ha preso parte ad un ‘Questions&Answers’ sulla propria pagina Facebook, dove ha risposto a diverse domande che gli sono state poste dai fan. Interessante è stata la risposta dello stesso ex campione WWE alla domanda nella quale gli veniva chiesto quale talento emergente attualmente in WWE rappresentasse per lui un futuro Main Eventer. Questa la risposta dell’ ex campione olimpico: “ Mi piace molto Neville. Ha il talento per passare dalla divisione Cruiserweight alla divisione dei Pesi massimi. Non solo è un wrestler davvero talentuoso, ma ha anche una forte personalità. È molto abile anche al microfono e il suo stile si mescolerebbe bene con quello degli  heavyweights. Quasi come Rey Mysterio, che era capace di lavorare in sintonia anche con atleti molto grossi. Neville è un vero talento.”

FONTE411mania.com
Francesco Zel Celotto
The Phenomenal ZelOne. Uno degli acquisti più recenti del Team di Zona Wrestling. Studente universitario, appassionato musicista, amante del Wrestling sin dalla sua infanzia, con il culto per Star Wars e i supereroi. Oltre che sul ring da Boxe, combatte nella vita di tutti i giorni per difendere la propria fede bianconera in quel di Napoli. I suoi wrestler preferiti sono Seth Rollins, AJ Styles, Sami Zayn e Rob Van Dam.
  • Alessandro_91

    Sono d’accordo con lui,Neville da heel hai il potenziale da main eventer e basta soltanto concedergli la giusta occasione per dimostrarlo.

  • DETH

    Amen.

  • Asylum Ambrose

    Calma, ora non è che se sta facendo un buon regno da Cruiserweight Champion significa che sia adatto anche per il Main Eventing. Io lo vedo come un buon campione Us o IC, ma non oltre.

    • Guarda, con una giusta storyline, tempistica ecc anche Zack Ryder potrebbe essere World Champion, Neville nel main event potrebbe finirci in tanti modi ora come ora da heel, ma anche da face poteva.

      • Alessandro Varagone

        No da face ha il carisma di un mobiletto.

    • ShowOFF

      Jinder Mahal è n1 contender a SD, TUTTO è possibile.

      • bestsincedayone

        dai ma infatti…. che poi il punto sarebbe creare più main eventer, ovvio che se hai solo Neville main eventer (così come a Raw c’è quasi solo Roman Reigns), il tutto si va un po’ a perdere, ma se lo “mischi” assieme ad altri 6-7 main eventer, ci può benissimo stare in quella zona, ora che è pure migliorato al microfono ha davvero fatto il salto di qualità che gli ci voleva

    • Lo vedevo al massimo come campione US o IC quando era face, ma questo Neville ca***to può davvero ambire a qualcosa in più.

  • The Demon Finn Bálor

    Neville sul ring è un fenomeno , da heel sta dando il meglio , lui come Aries potrebbero benissimo vincere 2-3 titoli IC/US … Però ora come ora la Cruiserweight Division senza loro due morirebbe e sarebbe un peccato , poi con tutta sta gente dubito avrebbero la loro occasione (sopratutto Neville, Aries se spostato a Smackdown è sicuro che vince il titolo minore)

  • Simone Giuliani

    Uno dei migliori heel degli ultimi 15 anni.

    • Tony Dillinger Terry

      Addirittura?

      • Daken Akihiro

        considerando come ha salvato una divisione intera dall’oblio e di come, settimana dopo settimana, sia riuscito a dimostrarsi capace con poco tempo a disposizione e una ghettizzazione perenne, io direi che ha fatto molto più di tanti con il doppio della sua presenza e delle sue occasioni

        poi ha detto “uno dei” non “il”; top 5 sicuro in WWE

        • _Romanov_

          Cm Punk durante il regno di 400 e passa giorni, Kane 2010/2011, Mark Henry, Chris Jericho nella faida con Punk, Randy Orton durante la faida con Triple H e Cena, JBL, Triple H, Edge. Potrei andare avanti ancora per un bel po’. Una rondine non fa primavera.

          • Daken Akihiro

            tutta gente con opportunitá maggiori di Neville nella categoria cruiser per quanto mi riguarda, in faide importanti con nomi conosciuti

            Neville lavora con giovani inesperti, meno Aries e Kendrick: grossa differenza per quanto mi riguarfa

          • _Romanov_

            Le rivalità le ha avute con Perkins e Aries principalmente, inoltre questo punto potrebbe giocare anche a suo favore facendolo risaltare parecchio, magari avesse contro gente affermata, potrebbe uscirne ridimensionato. Resta il fatto che il lavoro che sta facendo è davvero ottimo.

          • Daken Akihiro

            credo che arrivati ad un certo livello sia la commistione dei due che crea l’aura che ci piace nei feud, conseguentemente non credo avrebbe problemi reali con qualcuno di rilevante: certo, da uno scontro al mic con uno come HHH o Cena uscirebbe certamente sconfitto, ma questo non vuol dire che ne uscirebbe male (non so se mi spiego)

            quello che intendo è che per creare interesse in una divisione nuova, con pochissimi nomi noti e da totale “nessuno” come era Neville prima di questo turn, ce ne vuole, ecco

          • _Romanov_

            Si ti spieghi perfettamente, però credo che già Kendrick , almeno per quanto mi riguarda, spostò l’attenzione sulla divisione. Più che altro , ti ripeto, non vorrei che si giudicasse il lottatore anzi tempo, JBL fu un grandissimo heel per uno stint, poi tornò a vagare nella mediocrità , tanti altri come lui; perfino oggi ne abbiamo un esempio, Jinder Mahal, che sta facendo un bel lavoro come heel, sappiamo tutti però, che tempo un paio di mesi e tornerà nelle retrovie.

          • SunBro245

            Non ci metterei la mano sul fuoco. Visto quanto la WWE sia moneygrabbahhh e considerato anche il suo operato in tempi passati, recenti e non, quando si tratta di catturare l’attenzione di una grossa fetta di pubblico di una certa etnia non si fa certo scrupoli su chi e come tenere ai livelli alti una determinata gimmick. Ricordiamoci che uno come Del Rio ha vinto tutto ciò che c’era da vincere in WWE solo per il suo seguito in Messico, perfino Great Khali ha vinto un titolo mondiale probabilmente, quasi sicuramente per la stessa ragione, cercando di accaparrarsi sostenitori in India. Sarebbe andata a finire in questo modo pure con il fu Muhammad Hassan se non fosse stato per i tempismi pessimi. Quindi è possibile (magari non sicuro, ma c’è la probabilità) che per Mahal possano avere progetti a lungo termine. La cosa che mi consola è che in quest’ottica, se tanto mi da tanto, tratteranno Nakamura con i guanti di velluto.

          • _Romanov_

            Del Rio in ring è davvero molto buono e con Ricarcdo Rodriguez era quantomeno interessante. Paragonare Del Rio e Mahal è davvero ingeneroso per il primo. Hassan poteva essere un grandissimo character, credibile fin da subito, buono in ring e con un buon manager. Khali fa parte di quella schiera di lottatori, di cui parlavo prima, JBL e vari. Una storyline giusta, un buon periodo, poi anche Mahal tornerà dove gli compete.

          • SunBro245

            Non si parlava delle abilità in ring, ma di una delle principali motivazioni che conducono la WWE a mettere in gioco certe gimmick o wrestler con grosso seguito in patria, ossia per catturare l’attenzione di certe etnie dandogli un riferimento in ring. Il fatto che Del Rio e Mahal non siano paragonabili per lottato è oggettivo e non posso che essere d’accordo, sebbene per il mio gusto personale Del Rio non mi abbia mai fatto impazzire.

          • Thebigdog

            Neville top heel?? Ma se quando è al mic e fa quella faccia da finto cattivone e l accento che ci mette anche il suo fa ridere anche il mio cane su dai siate obiettivi sta bene dove sta se no a questo punto non vi lamentate del push di mahal siamo quasi allo stesso livello azzarderei a dire che mahal al mic è anche meglio

          • SunBro245

            Suppongo che la risposta non sia rivolta a me, io e il buon Romanov discutevamo di tutt’altro XD

          • Thebigdog

            Sisi non era X te XD

    • Quando vidi il suo ritorno in versione heel esclamai: “C***O, QUESTO E’ BROCK LESNAR”. Concordo pienamente.

      • Thebigdog

        No vabbè dopo questa vado a vivere in Cambogia ma scherzi? Brock lesnar? Allora tanto vale dire nunzio ritorna e vince lo universal

        • Ovviamente è un riferimento alla categoria cruiser.

  • BelieveInTheShield

    Neville non si discute per il suo talento sul quadrato, è uno dei primi 10 al mondo.
    Ma per tutto il resto lo si discute eccome, altro che buono.
    La nuova divisione dei leggeri lo ha salvato dal fallimento totale, dato che non aveva più spazio televisivo, tanto inutile, anonimo e privo di qualunque appeal era il suo caracter.
    Aveva tante pecche e tante ne ha ancora, ma la compagnia gli ha rinnovato la fiducia dandogli questa grossa possibilità, sicuramente l’ultima, lui ci ha messo tutto (ma proprio tutto) se stesso e ha saputo coglierla, questo è il nocciolo della questione.

    Si sa che oggi l’unica vera occasione per sviluppare il tuo caracter e migliorare al mic è lavorare tra le fila degli Heel, lui lo sta facendo con buoni risultati.
    Avanti così, dunque. È prematuro parlare di Main Event, per ora deve pensare solo a lavorare.
    Poi, se continua a far bene, con la giusta storyline, tutto è possibile.

  • MizThunder

    Neville heel è semplicemente fantastico. Può tranquillamente andare contro chiunque anche perché dalla sua ha un fisico che non lo fa sembrare un cruiser classico come un kalisto o un Mysterio. Sicuramente può togliersi grandi soddisfazioni se rimane con questo.personaggio arrogantissimo

  • MirkoTheLegend

    Ha ragione, Neville merita sicuramente di piu il main event rispetto ai vari Zayn, Balor

    • Vabbè Zayn non è ancora un main eventer, però concordo sul fatto che Neville lo possa meritare di più (almeno per il momento), ma solo perché la costruzione di Zayn è ben diversa e con il canadese il paragone con Rey Mysterio calzerebbe più a pennello rispetto a Neville che invece ha una credibilità superiore ad un semplice cruiser. Balor invece seppur un peso leggero è un proiettile sul ring, basta vedere il suo match con Reigns e la credibilità avuta nel batterlo. Non lo si può paragonare a Neville, sono 2 stili diversi. Poi se non è un buon main eventer uno che oltre ad essere bravo sul ring riesce anche a suscitare ogni volta che entra una grande reazione. E teniamo anche conto che Balor abbia utilizzato il body paint una sola volta.

  • Eddie Guerrero

    sono d’accordo con Kurt Angle Neville sta facendo benissimo e sarà un main eventer competendo per il titolo universale e vincendolo con una giusta gestione e storyline che sia face o heel ma preferibile heel che sta facendo bene, ma per adesso deve lavorare duramente e continuare su questa strada sempre migliorando sempre più senza sbagliare nulla che ci sta piacendo un sacco e sicuramente ci andrà per il titolo universale e vincerlo però bisogna fare le cose a gradi.

  • Gawd

    Lol ora però non esageriamo. Per il ruolo che sta interpretando al momento è “perfetto”, ma è chiaro che per il main eventing questo sia… “improponibile”. Sono situazioni completamente differenti… dove da una parte viene richiesto il minimo sindacabile dall’altra viene richiesto molto molto di più. Vediamo come si evolverà tra qui ad un paio di mesi. Per me risulta già monotono, ma gli do atto del fatto che è riuscito ad evolversi ed a diventare interessante. Però se l’evoluzione si ferma alle solite 4 paroline… mbeh… diventa stantio. Attualmente è stantio perchè è un ripetersi di cose già viste di settimana in settimana… e magari per divisione cruiserweight va anche bene, ma per il main event assolutamente no.

  • Jeff Hardy

    Per quanto possa essere vero lui ed Aries devono restare nei Cruiserweight sennò la categoria viene affossata. Io il titolo Cruiser lo reputo molto alto. E’ il titolo massimo di quella divisione, non è una retrocessione.

  • Contro Nessuno

    Ehm…in teoria già lui faceva parte dei “pesi massimi”…

    • Tiger Mask

      Finalmente un commento sensato.. 😉

      • Contro Nessuno

        Se ti ci metti pure tu….ahahah 😉

  • wakko

    Piano piano si fece Roma

  • Stex14

    La gestione del ragazzo di Newcastle mi sta davvero piacendo, onore alla federazione per aver vinto la “scommessa” Neville

  • Styles era

    Neville è veramente un fenomeno per me. Ricordo la felicità che ho avuto quando è salito da NXT ma anche la tristezza che ho avuto quando è stato relegato a match poco importanti. Ricordate che match assurdo contro Rollins?

  • Andrea Re

    Sono perfettamente d’accordo con Angle, poi senza nulla togliere al VOSTRO beniamino Finn Balor, se ci sta lui ci può stare benissimo anche Neville anzi!

  • Andrea Re

    Sono perfettamente d’accordo con Angle, poi senza nulla togliere al VOSTRO beniamino Finn Balor, se ci sta lui ci può stare benissimo anche Neville anzi!