Abbiamo visto tutti come il regno titolato (WWE Championship) di Bray Wyatt, iniziato il 12 febbraio ad Elimination Chamber, dove ne è uscito vincitore nel rispettivo match contro l’allora campione John Cena e AJ Styles, Baron Corbin, Dean Ambrose e The Miz, sia finito proprio nello show più importante dell’anno, WrestleMania 33, contro l’ex compagno Randy Orton.

Pubblicità

La decisione di spostare Bray Wyatt a Raw, è stata presa proprio all’ultimo minuto. I piani, infatti, prevedevano la continuazione del feud contro Randy Orton ancora per un lungo periodo. Comunque, con questo spostamento, l’ex leader della Wyatt Family è stato messo nuovamente nel main event, il che faceva presagire una cosa abbastanza positiva. Peccato che tutto ciò sia destinato a “morire”.

Infatti, sembra che l’attuale WWE Universal Champion, Brock Lesnar, affronterà un po’ tutti quelli che si sono visti nel Fatal 5 Way ad Extreme Rules per decidere il #1 contender al titolo, tranne proprio Bray Wyatt. Lesnar affronterà prima Samoa Joe (vincitore del Fatal 5 Way e primo contendente), dopodichè arriverà il turno di Braun Strowman (in ritorno dall’infortunio, per SummerSlam), passando poi per Seth Rollins e Finn Balor, e per finire molto probabilmente affronterà Roman Reigns a WrestleMania 34, sempre per il titolo.

In tutto questo, Wyatt rimarrà fuori dai giochi, venendo “retrocesso” probabilmente nella sezione medio o medio-alta dello show.

FONTEPopculture.com & Zona Wrestling
Francesco Red Monster Scudiero
Francesco Scudiero, su ZW conosciuto da parecchi come "Red Monster", o meglio come "quello delle arene" durante i Radio Show Live. Produttore discografico da qualche anno e precedentemente DJ di piccola taglia. Appassionato di wrestling dal 2004 circa, cresciuto a pane e Ciccio Valenti, nell'ignoranza di Nunzio e Vito, nei sogni con Batista e Rey Mysterio, nel "grande pugno" di SmackDown, per me oggi è un onore dare un contributo in questo grande e fantastico mondo dell'intrattenimento. Ah dimenticavo: Viva La Raza!
  • Riccardo Amoruso

    Il migliore dei 5

    • Matt16

      In quale mondo parallelo?

      • Riccardo Amoruso

        Questo qui

    • Al massimo puoi dire “è il mio preferito dei 5”, ma non che sia il migliore. Di sicuro Wyatt non è inferiore, perché lui ha delle qualità che gli altri 4 non hanno e viceversa. Sono tutti e 5 main eventer.

      • Riccardo Amoruso

        Fammela passare, guarda a che ora l’ho scritto ahaha era ovvio fosse un’opinione mia, non esistono dati di fatto

  • MirkoTheLegend

    Che news è? Non sfidare Lesnar non vuoldire essere fuori dal main event…………….

    • Francesco “Red Monster”

      Ma perdere ogni feud importante e passare in uno show ancora più importante per farti fare qualcosa di più grosso per poi venire rimescolato tra il midcarding questo vuol dire darti uno schiaffo pesante alla carriera… ed è dal debutto nel main roster che (oltre alla popolarità che non è servita neanche troppo, della family) non viene “spinto” come vincitore uscente di qualcosa di serio (esclusa elimination chamber)

      • MirkoTheLegend

        Tu lo vedi nel midcarding? Io no. Comunque anche a me piacerebbe vederlo ancora più alla ribalta, soprattutto se penso che al suo posto ci sta un sopravvalutato come Balor

        • wakko

          Balor sopravvalutato;ok

          • Ormai è nata la moda di criticare i wrestler migliori giusto per far vedere di avere un’idea diversa.

          • Ma scusa se uno ha una opinione diversa e dice cose sensate, che c’è di male? Bàlor anche io lo trovo sopravvalutato, perchè senza quel face paint (cosa che non ha utilizzato dal ritorno) è il nulla, infatti a me oggi non mi ha detto nulla da quando è ritornato, a parte il ricordarci che è stato “il primo Universal Champion della storia e che non ha mai perso quel titolo”.
            Vedo gente come Aries prendere il posto di un Bàlor, perchè più completo e perchè almeno da face, è meno noioso di Bàlor. Finn ha il suo posto perchè vende, il suo merchandising vende, ma la cosa che mi stupisce di più è il perchè la WWE non abbia utilizzato la versione Demon King, cosa che probabilmente farà in un futuro match contro Lesnar.

          • Se parliamo di gente che in WWE ricopre una posizione alta a discapito di gente più meritevole, quella persona è Jinder Mahal non di certo Balor (anche se per me l’indiano potrebbe essere una rivelazione come lo è stato Strowman, perché il potenziale lo ha). Io ad esempio preferisco Finn Balor heel il quale in Giappone era uno spasso vederlo, ma ce ne vuole per dire che sia sopravvalutato solo perché in WWE la gestione è diversa, mica è colpa sua. Per non parlare delle abilità in ring e del fatto che si sia stia parlando di uno dei wrestler più tosti a livello mondiale, roba da bomba nucleare in caso di capozzata tra lui e Shibata (vabbè non fare caso all’ultima frase ahahahahah).

          • wakko

            1°io rispetto ogni opinione ma certe volte le opinioni dovrebbero essere lasciate da parte come questa volta
            2°tu guardi solo la WWE ?

          • Broken Daniel

            Non ti piace…ok 🙂
            Ma come fai dire che bálor è sopravvalutato?
            È diventato famosissimo in Giappone adesso è in wwe.
            Sinceramente io non giudico mai un wrestler…c’è chi è tanto bravo è chi non lo è.
            Non mi permetterei mai di dire che quel wrestler X è una pippa….visto che 1* non sono un wrestler
            2* quel wrestler X è arrivato in wwe….mentre noi che lo critichiamo siamo qui…seduti sul divano davanti al pc a guardarlo.

          • MirkoTheLegend

            Wakko, secondo me sì. Se la vogliamo considerare una futura superstar da main event non possiamo tralasciare le sue evidentissime lacune al microfono. Mi dispiace, ma è troppo acerbo. Certo, va bene in una federazione che fa del lottato il suo punto forte, ma in WWE mi sembra che la cosa che conta di più è il carisma, il personaggio, le abilità al microfono e quindi la sua credibilità. Il lottato (purtroppo o per fortuna) passa in secondo piano.

          • wakko

            RR è bravo al microfono ???3 ME di WM(e secondo i recenti rumors rischia anche il 4)

          • MirkoTheLegend

            Balor non ha carisma, e so benissimo cos’è. Poi per carità, ognuno ha le sue visioni….

          • wakko

            RR infatti ce l’ha;batte al microfono Heyman e in ring è 1000 volte superiore a Io Shirai e ZSJ fusi in un supersayan di livello 100…………………………………………………………………

        • Francesco “Red Monster”

          Ma la news dice proprio questo, che ora che è stato messo nel main event molto probabilmente (con l’arrivo di altri feud dove lui non c’entra niente) verrà messo nel mid upper card… e che un feud ai livelli di brock lesnar, non lo avrà (a differenza di tutti gli altri) e la sensanzione di perdente e “scarso” aumenterà (soprattutto se continuano a fargli perdere feud importanti)

        • Balor sopravvalutato? Ma hai visto i traguardi raggiunto in NJPW? Lì se non sei eccelso non ti pushano, mica è la WWE. Addirittura Balor è passato dalla categoria leggeri a quella dei pesi massimi e se fosse rimasto in Giappone avrebbe vinto anche il titolo massimo, giusto per farti capire.

          • MirkoTheLegend

            Secondo me è sopravvalutato COME SUPERSTAR WWE. La superstar wwe che si rispetti dev’essere prima di tutto bravo al microfono, e poi bravo sul ring. Balor purtroppo al microfono è scadente (ad essere buoni)

          • L’essere face è anche una cosa che lo limita. In Giappone da heel e con il BC al fianco era uno spasso anche nell’extra ring.

        • Nobleman

          Considera anche che se continua il feud fra Balor e Wyatt quest’ultimo ne uscirà sicuramente perdente, il motivo? Balor è tornato da poco, push per uno come lui e blablabla.

  • Peppe Black

    Bho, per me il personaggio fa c@care, sul ring l’85% dei suoi match sono proprio brutti da vedere e da seguire. O gli danno un senso a sto personaggio o rimanga pure nel limbo del mid-carding a vita

    • Francesco “Red Monster”

      Concordo! Il problema secondo me è proprio la costruzione del personaggio. Quì potrebbero avere qualcosa di buono da sfruttare e far fruttare, ma non ci riescono in nessun modo

  • Simone Giuliani

    È il mio compleanno?

  • MikeP92

    Mamma mia che annata di m***a che si prospetta!

  • Lucky

    Mi dispiace una cifra, meritava di più, dal suo debutto a oggi, questo wrestle è stato preso a pesci in faccia, riconosco La sua mediocrità come lottatore ma sicuramente meritava molto di più… bookato a caso e di m….a!

  • The Real Demon

    Questi toni drammatici nei titoli….

  • Cristofer Bandini Bettini

    Spero che vinca il titolo intercontinentale

  • ChristianPeeps

    Non lottare contro Lesnar non significa per forza di cose una bocciatura.
    A mio avviso sarebbe meglio premere un bel reset, farlo uscire dalla zona main event, fargli devastare il midcarding e ricostruirlo su questa linea.
    È da quando è stato distrutto da Cena che avrebbero dovuto lavorarci in questo modo, ma hanno preferito farlo continuare senza un piano ben preciso.
    A sto punto spero negli ultimi mesi di questo mediocre 2017 e nei primi del 2018, anche se di questo passo arriveremo al suo ritiro senza un momento di svolta.

  • FLOYD

    Mi dispiace per la situazione di Wyatt. Comunque non credo che le cose andranno proprio cosi per il titolo Universale, la gente si è già scocciata di Lesnar, perderebbero molto in termini di ascolto. Secondo me perde il titolo prima

  • SunBro245

    Questo personaggio va accantonato secondo me. Non è credibile, se ti dichiari divoratore di mondi con l’intento di distruggere psicologicamente gli avversari durante la costruzione delle faide, ti si affibbiano anche poteri sovrannaturali e poi prendi costantemente imbarcate clamorose alla resa dei conti beh, non fai la paura che sarebbe tuo obiettivo fare e diventi praticamente un giullare. Dispiace perché comunque sa essere un buon intrattenitore, ma ora come ora ci sono tanti performer che pacchetto completo possono offrire di più. Quindi la sua dimensione sarebbe anche il midcard, però non con il personaggio di Wyatt. Quest’ultimo in midcard è completamente inutile.

  • Alexssio

    Francamente è meglio così,prima di commentare l’affermazione precedente fatemi spiegare:

    L’attuale situazione di Wyatt è leggermente incerta,il booking team non sa che direzione prendere col suo personaggio,se renderlo effettivamente un.. Undertaker 2.0 con poteri sovrannaturali a cui nessuno nel 2017 crede o riportarlo alle origini, dunque posizionarlo nel mid-upper carding potrebbe solo che giovare ad un eventuale scelta creativa decente che possa riportare Wyatt nel Main eventing.

    Io fossi nella wwe,farei un reboot di Wyatt ,e anche in questo caso vi spiego come.

    In primis rinuncerei ai poteri sovrannaturali che chissà come è quando gli sono stati concessi,farei proprio un angle in cui Wyatt decide di purificarsi:

    Magari lo farei gettare nelle acque della sua palude o lo farei sottoterrare

    • Edoardo

      Sarebbe un buon piano ma quanto sarebbe stato più efficace dargli un titolo quando la stable della Wyatt Family era al completo e con Braun Strowman? Immagina un campione con una scorta di quel tipo! Roba che JBL scansati! Sarebbe stato visto come un campione imbattibile dato che attorno al ring aveva 3 energumeni. Oramai l’acqua è passata e non si torna indietro, il personaggio è fallito e serve un minimo di reboot, quest si.

      • Alexssio

        Purtroppo il problema della Wyatt Family è stato concentrarsi eccessivamente sul gruppo come entità totale e non come singolarmente,spiegandomi meglio: Hanno fatto passare Bray per colui che aveva forzatamente bisogno dei suoi discepoli,l’esempio lampante è stato nel ring on fire match contro Kane,mentre Harper e Rowan non sono stati adeguatamente gestiti come tag team eccezione fatta per gli incontri con gli usos.

        Su Strowman non commento perchè allora era leggermente acerbo come personaggio

    • JohnMorrison96

      Esattamente la piega che io darei al personaggio di Bray Wyatt. Lui dovrebbe essere un manipolatore, qualcuno che distrugge psicologicamente i suoi avversari riportando alla luce gli scheletri dimenticati del loro passato per portarli alla pazzia.
      L’esempio di Rollins è perfetto, dato che Wyatt attacca specialmente i face, sono prede più che succulente per le sue manipolazioni, se poi sono stati degli heel è una manna.
      Wyatt dovrebbe distruggere i suoi avversari psicologicamente e poi fisicamente, risalire la card e finalmente consolidarsi nel main event. Inoltre, io sono uno dei pochi che avrebbe voluto che la streak di Taker fosse stata sconfitta proprio da lui.

      Purtroppo… la WWE non sa proprio come sfruttarlo… E mi si stringe sempre il cuore a vederlo perdere ogni volta semplicemente perché non sanno che fargli fare…
      Il problema di Wyatt è sempre stato quello: la gestione.

      • Alexssio

        Aspetta,portarli alla pazzia no,ma a fare qualche sciochezza sul ring che possa costargli l’incontro si,come con Cena a Wrestlemania 30,la pazzia è un elemento che a parer mio si può usare ma con cautela e con determinati wrestler.

        Sarò impopolare ma sono contento che la Streak l’abbia terminata Lesnar.

        YEP

  • Vincerà ma perderà SEMPRE dove conta, non ha MAI vinto un feud importante, MAI.

  • King Cuzzy

    Ha vinto il titolo WWE perché a SDL lo vincono tutti e perché il suo match con Orton era l’unico serio tra wrestlers a WrestleMania per quanto concerne il roster blu, poi per il resto è un uppercarder da quando ha debuttato e con lui non hanno mai fatto il passo: non è mai stata data una reale narrativa al personaggio che non si è mai staccato dal “vede un Tizio Caio il diavolo, il falso o altre cagate e quindi lo attacca salvo poi perdere la faida quasi sempre (ha vinto solo quelle con Ryback, con Ambrose perché doveva jobbare a Taker e con Orton diciamo che ha pareggiato)”.
    Poi nel RAW attuale leggendo i report e vedendo qualche highlight sul tubo mi sembra che vivacchino perfino gente come Rollins, Ambrose e Bàlor, quindi per il buon Bray speranze al momento ce ne sono poche.

  • FutureIsNow

    E nonostante questo va sempre over e i suoi promo sono sempre di altissimo livello . Solo applausi per questo performer utilizzato malissimo

  • Giù lì oh

    – Distrutto da Cena.
    – Umiliato da The Rock
    – Trattato come uno strònzo dal grande cane.
    – Mandato al macello contro Taker.
    – Sacrificato persino a Orton.
    – Non jobbare a Brock Lesnar.
    Trova l’intruso.

  • The Chick Magnet

    Riassunto: io non guarderó più Raw per molto tempo e non saró l’unico. Un anno di regno di un part-timer non se lo merita nessuno.
    Hala Smackdown. Hala Jinder Mahal.

  • Nicolas Anedda

    Per quanto riguarda Wyatt da una parte mi dispiace che non venga inserito nei match più importanti, ma c’è anche da dire che il suo chatacter adesso è più confusionario che mai, gli serve una definizione precisa e una faida che lo rilanci per bene. Per quanto riguarda gli altri beh, quale vantaggio creativo ne traggono a passare per Suplex City solo per poi essere usati da carne da macello per dimostrare che l’unico sfidante in grado di battere Lesnar sia Reigns? Se i piani prevedono questo nessuno ci guadagna nulla, tutti usati come sfidanti di transizione, tutti tranne Reigns, che a oggi è bookato per un altro ME di Wrestlemania (match già visto tra l’altro).

  • Edoardo

    Ragazzi, oggettivamente, nominatemi un match veramente bello di Bray Wyatt 1 vs 1 negli ultimi 2-3 anni.
    Character pazzesco, carisma da vendere, wrestler nella norma.

    • JohnMorrison96

      Quello con Daniel Bryan alla RR del 2014 è stato uno dei più belli, anche il primo con Cena a Wrestlemania 30 lo è stato.

      • Giù lì oh

        Con Cena anche il last man standing match fu molto bello. Ma anche l’hell in a cell con Reigns, per dire.
        Il problema è che scarso nel saltellare e fare capriole, peccato.

        • JohnMorrison96

          Con la mole che ha, non è nemmeno colpa sua :’ anche se ci sono state persone più grosse di lui che hanno fatto voli non indifferenti, tipo Undertaker.
          Wyatt ha uno stile molto da brawler, al finale.

        • Edoardo

          Si ma se non gli metti una stipulazione speciale non sa dove aggrapparsi… Nel match con Daniel fece tutto lui nel dirigere il match, cioè, di suo, effettivamente ci ha messo poco.

          • Giù lì oh

            Ognuno di noi fa fede a parametri diversi, abbiamo citato i migliori incontri (due dei quali senza alcuna stipula) ne ha fatti anche di normali e sufficienti, e sempre per quella storia dei parametri alcuni preferiscono un normale match di uno come Bray Wyatt (magari non questo Bray Wyatt, ma comunque) a 20 minuti di voli, saltelli, pirouette e capriole.
            Nulla togliendo ai voli, saltelli, pirouette e capriole ma esiste anche l’altra faccia della medaglia.

  • Jeff Hardy

    Sul ring farà cag**e però se si impegnano li fanno i feud buoni con lui. Ovviamente i suoi regni massimi non possono durare molto ma lo proverei da mid-carder e secondo me potrebbe dare quella spinta sulla storyline che a volte scarseggia.

  • Alessandro

    Non esiste solo il main event. Anche il resto delle card va coperto con qualcosa di interessante. Midcarder con buono starpower come lui possono essere utilissimi.

  • Contro Nessuno

    Bray>>>Balor>>>Roman

    • Seth Undisputed Rollins

      Qualcuno che la pensa come me…

  • ImNotFinishedWithYou

    La mia personale classifica dei 5 main eventer:
    1~Rollins
    2~Joe
    3~Reigns
    4~Wyatt
    5~Balor

  • Tony Dillinger Terry

    Sarebbe stato carino questo gioco di Brock Lesnar vs lottatori non credibili per affrontarlo.

  • Stex14

    Intanto vediamo come si evolverà la questione con Seth Rollins poi ne riparliamo.

  • Thebigdog

    E certo ora tutti che vogliono wyatt nel main event,che è migliore di quei cinque premetto che sono un grande fan di wyatt sicuramente meriterebbe qualcosa in più,ma quando era campione lo criticavano pure i sassi ora no ora è un grande…… Coerenza zero

  • Eddie Guerrero

    beh devo dire dispiace per Bray Wyatt ma guardiamo in faccia la realtà Bray Wyatt più di questo non può fare, si ha il carisma è bravo nei promo anche se qualche volta ripetitivo però nei match più di questo non può fare e rimarrà nel midcarding purtroppo anche poi colpa della WWE per come lo gestisce poi speriamo di sbagliarci e che lo facciano rimanere nei feud importanti e introno al titolo massimo.

  • BelieveInTheShield

    Dispiace perchè è un buonissimo intrattenitore e uno dei migliori in assoluto nel raccontare una storia.
    Come personaggio ci sta tutto nel Main Event, come presenza e carisma non ha nulla da invidiare a nessuno, ma è il più scarso dei cinque sul ring, troppo scarso e noioso.
    Gli altri quattro sono più o meno tutti sullo stesso livello, lui è palesemente dietro per questo motivo.

    Io Wyatt lo apprezzo e lo apprezzerò sempre, ma non mi stupisce per niente che sia già fuori dal giro degli sfidanti di Lesnar.

  • koikoioni

    Benissimo così!

  • Daniel

    Beh che tutti adesso provino a togliere il titolo a Lesnar era scontato!
    Spero che a sto punto lo vinca uno qualsiasi ma non Reigns dai!
    10 volte Strowman a sto punto.