Secondo l’indiscrezione lanciata dal Wrestling Observer, Matt & Jeff Hardy potrebbero continuare a utilizzare la gimmick “Broken” che ha reso celebre il loro ultimo stint ad Impact Wrestling… ad una condizione. Difatti la Anthem, proprietaria di Impact, vorrebbe una percentuale (in parole povere vorrebbe lucrare) sui guadagni derivanti dall’utilizzo della gimmick, affermando che la proprietà intellettuale dei personaggi è loro.

Pubblicità

E’ molto difficile, se non impossibile, che la WWE scenda a patti con Anthem in caso di firma degli Hardys che, se dovessero tornare a Stamford dopo Wrestlemania (per la cronaca difenderanno i titoli di coppia ROH a Supercard of Honor XI nel weekend di Orlando) sicuramente la scelta dei McMahon sarà il riportarli on screen con le loro gimmick classiche utilizzate anni fa proprio in WWE.

Diversi wrestler, però, stanno prendendo posizione contro la Anthem ed a favore, soprattutto, di Matt Hardy, vero innovatore e creatore, secondo molti, della gimmick di Broken. Tra loro anche gli Young Bucks ed altri, che stanno difendendo l’operato dei due su Twitter. Ecco alcuni messaggi a favore di Matt & Jeff sul celebre social network ormai associato indissolubilmente alle vicende di wrestling USA e non solo:

  • Eddie Guerrero

    Addirittura prendersi una percentuale? ma è esagerato c’è mammamia ma lasciateli usare la gimmick del broker senza nulla in cambio e basta, che a noi fans gli Hardy cosi sono favolosi senza un po meno anche se io li adoro lo stesso.

  • m4p0

    Pochi c@zzi, se la compagnia ha il trademark sul nome allora Matt non lo può usare se non stando alle condizioni imposte. Viceversa è libero di fare quello che vuole, basta solo che salti fuori un documento che attesti la proprietà del trademark.

  • Cosimo Graziano De Leo

    se devono tornare con le loro vecchie gimmick possono pure rimanere dove sono…soprattutto Matt…se invece dovessero tornare con questo nuovo stile ok, anche se non so quanta libertà potrebbero avere nella WWE…rischiano di diventare dei cloni della Family

    • Give me a Spell yeah! TFT

      I vecchi Hardy sono OBSOLETE!

  • Give me a Spell yeah! TFT

    Difendete la creatività contro la civiltà del consumismo. Finitela di rompere le palle! Gli Hardy vanno tutelati come un’opera d’arte.

  • Matt Hardy Version 3.0

  • JohnMorrison96

    Ma lasciateli in pace, che diamine. Questi due vi hanno salvato la compagnia dal tracollo insieme alla Decay e li trattate così demm*rda?
    Anthem ridicola, per favore…

  • Tony Dillinger Terry

    Ripeto, aver lasciato la TNA è stata una c4zzata. Ci ha solo tolto gli Hardys, Benjamin e Vamguard da lì.

    • DETH

      È stata la TNA a cercarsela, come al solito…

  • Alberto Deiana

    A parer mio la gimmick BROKEN è tutta farina del sacco di Matt Hardy proprio per sollevare le sorti di TNA, la Anthem vedendo le potenzialità della compagnia con loro avrebbero spaccato. Vedendo che andavano via allora hanno “ricattato” gli Hardy boyz. Comunque secondo me Matt ha in serbo un’altra Gimmick per qualsiasi federazione

  • Stex14

    ma scusate ma hanno firmato o no per la ROH? com’è possibile che si parli ancora di un loro arrivo a Stamford nel post Wrestlemania? hanno firmato un contratto di poche settimane?