Come ormai saprete tutti, Undertaker si è ritirato a Wrestlemania subendo una sconfitta contro Roman Reigns. L’attuale moglie ed ex WWE Michelle McCool ha ringraziato i fans e la WWE che ha permesso a suo marito di avere l’ultimo match a Wrestlemania.

Pubblicità

“Grazie a tutta la famiglia WWE e ai fans per l’amore che avete regalato in tutti questi anni! Non posso descrivere a parole quanto sia stato emozionante il finale della scorsa notte…le leggende non muoiono mai!”

FONTEinstagram
Sono un giovanotto sardo di 22 anni. La passione per la WWE mi ha portato a frequentare diversi sport da combattimento. Ad oggi infatti lavoro a Cagliari come istruttore di Taekwon-Do, Kick Boxing e Muay Thai.
  • Bàlor

    Quando è andato Shoot e l’ha baciata..
    Scena un po’ “meh”,a sto punto poteva benissimo andare Shoot col pubblico che lo stava osannando,applaudendoli,non so..

    • Nicolas Anedda

      Come fece HBK, però il fatto che sia rimasto nel personaggio fino alla fine mi ha accompagnato alla chiusura della sua carriera, è stato davvero un colpo al cuore vederlo andare via così.. (come ultimo incontro dico)

      • Bàlor

        Condivido! Appunto dicevo,doveva restare nel personaggio e invece è andato a bordo ring a baciare la McCool,a mio modo di vedere ha rovinato un po’ il momento..
        Infatti mi aspettavo poi si rivolgesse al pubblico a sto punto e invece zero.
        Ciò non toglie che è stato un WM moment da brivido.

        • Nicolas Anedda

          Si porta via la mia passione per questo business, mi ricordo che la prima volta che lo vidi fu quando a SmackDown disse a McMahon che sarebbe stato lui ad affrontarlo alle Series del 2003 in un buried alive match. Cominciò tutto da lì per me, giorno dopo giorno, dopo mesi, anni e oggi sono qui a parlare del suo addio al Wrestling lottato. La WWE e WrestleMania non saranno più le stesse d’ora in poi e pure da parte mia ci sarà uno sguardo diverso al futuro, aspettando solo un suo discorso fuori personaggio in modo che possa ringraziare e dire addio nel modo più bello possibile.

          • Bàlor

            I brividi ogni volta che sento partire “Break The Wall Down” di Jericho quando torna dai periodi di inattività non saranno mai quanti ne avrò ogni volta che sentirò i rintocchi.

        • giuseppe_97nk

          per me ci sta,si è umanizzato con quel bacio.
          Ti fa capire che la finita

  • Daniel

    Taker non si è mai lasciato ai saluti col pubblico, lo ha sempre fatto mantenendo la gimmick.
    Però visto il suo ritiro secondo me a raw dovrebbero fargli un saluto con tutto il backstage e il pubblico come hanno sempre fatto.
    In questo caso deve essere Mark Calaway e non più Undertaker.

    • BelieveInTheShield

      Non so se ricordi cosa fece lui quando si ritirò Ric Flair.
      Il suo tributo sul quadrato fù un momento storico, nonchè una delle poche occasioni in cui uscì leggermente fuori gimmick con addirittura qualche lacrimuccia.
      Mi sono sempre chiesto chi avrebbe fatto lo stesso per lui, quando sarebbe arrivato il giorno del suo ritiro.

      Mark merita molto più di quello che ha avuto, molto.
      È un uomo immenso, prima che il simbolo della WWF/WWE.

      • Daniel

        Purtroppo a raw non si è visto. Meritava un saluto come fatto con Flair

        • DeanAyane

          Magari non lo vuole lui. Voleva salutarci con quel pugno chiuso di WM.

  • RedRibbon

    E ora Taker, ti aspetta il tuo meritato riposo. Ci si rivede nella HOF :'(

  • NM Punk

    Comunque raga, il Main Event è stati consegnato a lui, non a Reigns, non volevano un Main Event scontato di 5 minuti, seppur intenso ed emozionale, e hanno optato per chiudere Wrestlemania nel miglior modo possibili #ThankYouTaker

    • Alex91

      Esatto, la gente che si lamenta per il terzo main event di fila dato al samoano non capisce nulla. Tra l’altro, la decisione del ritiro non è avvenuta subito ma durante la faida, vedendo che le condizioni del becchino erano ormai precarie e fare un ultimo match l’anno prossimo sarebbe stato dannoso per la sua salute.

      • giuseppe_97nk

        sul ritiro deciso a faida in corso non sono d’accordo
        basti pensare alla manfrina che hanno fatto orton-wyatt per non scontrarsi subito ed occupare il main event

  • Eddie Guerrero

    La scena finale è stata purtroppo triste, ma e successo Undertaker si è ritirato e quello che possiamo fare è ringraziarlo per tutti questi anni per averci deliziato con i suoi match promo e feud da grandissimo che è stato leggenda assoluta, purtroppo Reigns lo ha sconfitto ma è successo e dobbiamo farcene una ragione e magari ad Undertaker gli andava bene cosi e quindi era d’accordo resta il fatto che non lo vedremo più combattere e questo ci rende tristi ma considerando gli acciacchi non riuscendo più a combattere bene sul ring e l’età ci sta purtroppo l’esito finale, il rammarico che doveva ritirarsi già contro Lesnar ma nonostante tutti grazie di tutto Undertaker e goditi ogni momento della tua vita che ti rimane con tua moglie Michelle che è bella e il bene più prezioso che hai ma anche la tua metà più bella.

  • Devis

    Avevo 5 o 6 anni i miei fratelli piu grandi seguivano quello che in italia era ancora chiamato il catch con dan peterson,uno tifava hogan uno ultimate warrior… io guardavo ma non ero molto interessato,poi un giorno arrivo lui il più alto di tutti quello che non cadeva mai e fu una folgorazione da allora ho iniziato a seguire i catch anche io,che poi diventò wrestling ed esplose un po come fece nei primi anni 2000,mi ricordo le figurine dell’epoca fine anni 80 inizio 90 tra macho man andre the giant hogan jake the snake koko b ware ecc.. poi lui sempre al primo posto nel mio mazzo di figurine,passano gli anni tifo sempre per lui in ogni situazione,crescendo imparo ciò che c’è dietro lo sport/spettacolo ma non importa mi piace mi diverte mi emoziona e lui è sempre il mio punto di riferimento..da allora fino a domenica…negli anni solo eddie e punk e forse Jeff hardy mi hanno emozionato tanto ma per motivi diversi,lui restava il mito inarrivabile…oggi fatico a trovare queste emozione nei nuovi personaggi tanta tecnica tutti bravi ma a tutti manca qualcosa lui aveva tutto e ne aveva più di chiunque altro….grazie Taker

    • Mauro Basty Fontani

      Concordo con quello Ke hai detto e ankio sono cresciuto con quel wrestling e secondo me ai lottatori di ora manca originalità nei personaggi

  • Juri Calzavacca

    Doveva restare imbattuto secondo me

  • MatADP10

    The Undertaker ha rappresentato per me la vera essenza di questo sport: passione, integrità, umiltà. L’unico in grado di fare la voce grossa con Vince McMahon (vedi Screwjob moment), l’unico che a 50 anni, stando alle fonti, si premurava di dispensare consigli nel backstage ai giovani che hanno come obbiettivo quello di essere qualcuno, l’unico che ha saputo essere solo Undertaker e non Mark. Il suo ritiro, avvenuto con dinamiche contestabili inerenti alla scelta dell’avversario (ma questa è un’altra storia) è probabilmente la fine di un’epopea sportiva inimitabile che verrà lasciata come eredità a chiunque dovesse combattere qui. #ThankYouTaker

  • Derimico

    rispetto rispetto

  • Give me a Spell yeah! TFT

    E’ stato un momento memorabile. Ora subito Hall Of Fame.

  • Stex14

    Non doveva finire così e soprattutto in quel modo.