Nonostante il Money in the Bank Ladder Match che vedremo nel PPV di questa Domenica

Pubblicità

non sarà il più accattivante di sempre, la WWE propone, come spesso nell'ultimo periodo, diversi spunti per intrattenerci e farci tifare i nostri idoli. Sarà davvero Roman Reigns a conquistare la tanto ambita valigetta? Seth Rollins riuscirà finalmente a riprendersi il suo titolo del mondo WWE? Vediamo cosa ne pensa GiovY2JPitz. Buona lettura.

 

KICK OFF PRE SHOW

ONE ON ONE MATCH

King Barrett vs R-Truth

Questa contesa è interessante meno di ciò che ci darà poco prima a poco dopo Booker T. Veramente! Stiamo mettendo contro un R-Truth che a quanto pare ha ricevuto la nuova gimmick del "fuori luogo" e il più bistrattato King of the Ring di ogni tempo. Stando al ranking dovrebbe vincere Barrett, ma visto che sembra si stia studiando qualcosa di nuovo per R-Truth, e visto che Barrett jobba più di Steve Lombardi con la gimmick di MVP, grido allegramente What's Up. Sarà un incontro standard, che può essere carino ma senza manovre o azioni da urlo. Magari sembrerà buono perché poco prima avremo già visto qualcosa tipo Stardust contro Bo Dallas. Winner: R-Truth.

 

SHOW

SEVEN MEN MONEY IN THE BANK LADDER MATCH

Sheamus vs Randy Orton vs Dolph Ziggler (w/Lana) vs Kofi Kingston (w/WWE Tag Team Champions Xavier Woods & Big E) vs Roman Reigns vs Neville vs Kane (w/J&J Security) in a Ladder Match

E' vero! Questo match sembra altamente scontato. La vittoria di Roman Reigns è praticamente scritta. Neville non è assolutamente pronto per un programma da main event, e non credo che la WWE pensi che lo possa essere da qui ad un anno, è nel match per le sue formidabili evoluzioni. Dolph Ziggler è fuori ormai da questo tipo di opportunità. Kofi Kingston al centro degli ultimi due, ovvero lo troviamo qui per le sue abilità acrobatiche ma è passato il tempo delle possibilità, tra l'altro mai seriamente avute secondo me giustamente. Sheamus e Randy Orton sono gli unici che potrebbero insidiare la vittoria di Roman Reigns. Il primo andrebbe anche bene, ma non credo che uno come lui abbia bisogno di questa valigetta. E' vero che in passato già altri wrestler affermati e main eventer l'hanno vinta, ma erano periodi dove non abbondavano i lottatori futuribili. Stesso discorso per Orton, che tra l'altro ha avuto da pochissimo una possibilità titolata ed è probabile che per un bel po' rimanga lontano dal giro titolato e da ciò che lo riguarda. Roman Reigns, poco altro da dire, se non che.. Se non che c'è nell'aria il ritorno di Brock Lesnar. Sarebbe in effetti difficile da spiegare, ma si può. L'Authority può spiegare il giorno dopo a Raw, che Paul Heyman aveva dato un ultimatum: o reintegrate Lesnar e lo mettete nel Money in the Bank, o ci licenziamo. E' una cosa molto improbabile, ma perché non sperare? La qualità del match, nonostante non credo diventerà il migliore Money in the Bank Ladder Match di sempre, ci lascierà un buon sapore in bocca. Neville e Kingston saranno protagonisti in molti spot, come anche Ziggler. Sheamus e Kane raccoglieranno i loro corpi alla fine di ogni volo e Randy Orton e Roman Reigns saranno i jolly della contesa. Dico Roman Reigns quindi, ma mi tengo nella manica l'asso Kane, del quale non ho appositamente ancora parlato. Kane potrebbe vincere la valigetta e spostare Rollins dopo il main event, magari perdendo la cintura la sera dopo a Raw, o vincere la valigetta e fallire l'incasso, se no, vi chiedo, perché è stato inserito nella contesa? Solo per Roman Reigns? Ma se non vince lui vince Reigns, quindi non è che aggiungeremmo qualcosa di importante alla storyline. Winner and New Mr Money in the Bank: Roman Reigns.

 

ONE ON ONE MATCH 

Ryback (c) vs Big Show for the Intercontinental Championship

Siamo alle solite. Quando un wrestler, Ryback, sembra che stia andando over almeno un po', e sembra che sul ring non rischi sempre di fare disastri, acquisendo un po' di sicurezza, la WWE gli manda contro l'uomo più sbagliato. Big Show è esperto, è vero, è un lottatore rispettabile, è vero, ma non è di sicuro l'uomo migliore per portare un wrestler in perenne difficoltà da molti punti di vista, a fare una bella contesa. Big Show contr Reigns mi piacque e non poco, ma li c'era di mezzo la stipulazione speciale che stavolta non c'è. Immagino lentezza e diverse pause. Speriamo almeno che i due vengano protetti con un basso minutaggio. Pochi dubbi sul vincitore. Winner and Still Intercontinental Champion: Ryback.

 

ONE ON ONE MATCH

Nikki Bella (c) (w/Brie Bella) vs Paige for the Divas Championship

Mi ritrovo mese dopo mese a dire che è arrivato il momento di perdere il titolo per Nikki Bella. Il problema è che fino a che lei e John Cena non si stuferanno, questa cintura rimarrà alla sua vita. Paige potrebbe tranquillamente essere pronta, anche se sinceramente vedo una leggera flessione negativa della sua forma nell'ultimo periodo. Diciamo che se Total Divas cominciasse domani, sarei sicuro che la cintura rimarrebbe nelle mani di Nikki, ma siccome non è cosi, posso sperare che corona passi da una Diva ad una lottatrice. Mi auguro sia la volta buona. Non ho più molte speranze per quanto riguarda il lottato, sempre di più sono convinto che la campionessa non riesca a migliorare, come nemmeno sua sorella, che fanno match brutti loro e la maggior parte delle volte li fanno fare anche alle loro avversarie. Winner and New Divas Champion: Paige.

 

ONE ON ONE MATCH

United States Champion John Cena vs vs NXT Champion Kevin Owens

Considero il match combattuto da questi due ad Elimination Chamber, quello dell'anno. Quello che combatteranno a Money in the Bank difficilmente supererà quel livello, ma non ho nessuna difficoltà a credere che lo eguaglierà. Far vincere ancora Kevin Owens significherebbe lanciarlo definitivamente nel cuore dei nomi importanti della compagnia e a quel punto non avrebbe senso non farlo combattere per il titolo maggiore. Kevin Owens infatti, secondo me stavolta perderà, rallenteremo, almeno in chiave mark, quelle potrebbero essere le sue pretese e manderemo avanti la faida fino a Battleground. Nel prossimo PPV infatti, credo che Owens avrà già perso il suo titolo NXT contro Finn Balor, che sarà incoronato campione NXT davanti ad un pubblico che lo apprezza come pochi altri al mondo, quello giapponese. Owens diventerà a tutti gli effetti un lottatore del main roster e potrà permettersi di vincere il titolo degli Stati Uniti a Battleground, e magari vincere anche il rematch a Summerslam,in un uno-due di incontri a stipulazione speciale contro John Cena. Se se la giocano bene, questa potrebbe risultare la faida dell'anno. Per Cena niente di tragico, tornerebbe a bazzicare il main eventin un modo o nell'altro e si guadagnerebbe un'altra grossa fetta di rispetto dalla metà del backstage, del main roster e soprattutto di NXT. Winner: John Cena.

 

TAG TEAM MATCH

Xavier Wood & Big E of  The New Day (c) (w/Kofi Kingston) vs Prime Time Players for the WWE Tag Team Championship

Se devo essere sincero non interromperei qua il regno del New Day. Il lavoro che stanno svolgendo infatti è ottimo e al momento non vedo nessun team che li possa avvicinare come qualità nel complesso. Cesaro e Kidd purtroppo hanno dovuto abbandonare la rincorsa e gli altri non sono evidentemente abbastanza pronti, secondo la WWE e anche secondo me. Ok, ci sarebbero i Lucha Dragons, ma penso che il booking team stia aspettando un momento con card meno intense per ospitare, dopo un regno titolato, lo split dei due. I prime Time Players è vero, sono fra i restanti i più adatti al momento, ma non vedo in loro ancora il giusto fattore per un regno titolato. L'incontro, visto i miglioramenti evidentissimi di Big E e il piacevolissima attitudine di Xavier Wood fuori e dentro dal ring, so che sarà per lo meno sufficiente, sperando che Titus O'Neill non rallenti troppo e che Darren Young metta in mostra tutto quello che è capace di fare. Winners and Still WWE Tag Team Champions: Big E & Xavier Wood of The New Day.

 

ONE ON ONE MATCH

Seth Rollins (c) vs Dean Ambrose in a Ladder Match for the WWE World Heavyweight Championship

Sono sincero quando dico che fino a questo momento, ho sempre pensato che Seth Rollins sarebbe arrivato a Summerslam con la cintura per affrontare in una bella resa dei conti Brock Lesnar. Adesso però, nonostante rimanga convinto che la resa dei conti ci sarà fra i due, non sono più cosi sicuro che la cintura sarà nella contesa, soprattutto se Lesnar, cosa improbabile ma possibile, prendesse parte al Money in the Bank, vincendolo. Dall'altra parte Dean Ambrose è molto molto over, e non ho nessuna difficoltà ad immaginarmelo campione WWE. L'ex Moxley con questa corono potrebbe andare avanti alcuni mesi, magari fino a quando la compagnia non deciderà il turn di Reigns, che ormai è chiamato in una maniera talmente limpida da sembrare acqua. Oppure durare alcuni minuti, se per caso la compagnia decidesse di far turnare Reigns immediatamente. Insomma le combinazioni sono parecchie, e anche se credevo fino a poco tempo fa che i match di Rollins per un bel po' sarebbero stati scontati, questo non lo è affatto. Alla fine vado con Rollins comunque, questo servirà a continuare a fargli dire che non ha bisogno di nessuno per essere campione. Mi auguro che la stipulazione possa alzare il voto confronto all'incontro di Elimination Chamber e stavolta che non ci sono squalifiche, il finale dovrà essere più chiaro e spiegabile. Elimination Chamber ebbe un finale che non mi dispiacque, questa volta speriamo che facciano il modo che mi piaccia proprio. Non da escludere, chiaramente, gli interventi di Kane, della J&J Security (uno dei migliori tag team della WWE) e dell'Authority nella sua forma più autorevole, HHH e Steph. Winner and Still WWE World Heavyweight Champion: Seth Rollins.

 

PPV

Come succede ultimamente, quando un PPV sembra ottimo, invece sarà sufficiente, e quando sembra sufficiente rischia di diventare ottimo. Francamente credo che questo possa essere deciso, in questo caso, dalle decisioni di booking. Con le contese che ci sono, Ryback contro Big Show ed il match femminile a parte, penso che la qualità in ring avrà una media abbastanza alta, diciamo 7, ma quelle due contese appena nominate e l'overbooking scellerato potrebbero ridurre tutto ad un cinque. Alla fine avremo, a mio avviso, un altro PPV sufficiente o poco più. Sperando di sbagliarmi vi saluto e vi do appuntamento a domani, con il Chiedilo a Zona Wrestling e con l'articolo storico, eccezionalmente di Domenica questa settimana, per lasciare cortesemente spazio all'Italian Uppercut di Taigerman. Buon PPV a tutti.

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!