Benvenuti a tutti amici di Zona Wrestling in questo Sabato 17 Giugno 2017. L’appuntamento odierno è con la Preview di WWE Money in the Bank, che nonostante non sia un Big Four, è senza ombra di dubbio uno dei Live Event più attesi dell’intera annata. Quest’anno non solo un Money in the Bank Ladder Match ed una sfida per il titolo WWE, ma anche il nuovissimo Women’s Money in the Bank Ladder Match, che decreterà la primissima Mrs Money in the Bank della storia. Vediamo cosa pensano su ciò che accadrà dentro lo Scottrade Center di St Louis, Missuori, Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis e Luca Grandi. Buona lettura.

Pubblicità

 

KICKOFF PRE SHOW

 

TAG TEAM MATCH

The Hype Bros vs The Colons

GiovY2JPitz: incontro che sembra sancito in fretta e furia per dare risalto al ritorno di Zack Ryder e allo stesso tempo mantenere in un certo qual modo l’attenzione alta su Mojo Rawley. Se devo essere sincero però sento aria di Split, perché sento aria di Turn Heel per Zack Ryder, quindi il pronostico non è proprio dei più facili ragionando in questo modo. Non che la cosa sia importantissima, almeno per il momento, ma potrebbe essere l’inizio di una rivalità che per almeno tre o quattro Preshow ci farà compagnia. Quindi screzi, o magari Turn diretto, e vittoria dei cugini portoricani. Mi butto. Winners: The Colons.

Luca Grandi:  seppur meritevoli di un push i Colons cederanno il passo a Ryder e Mojo. La situazione è abbastanza semplice, Primo e Epico sono stati spostati a Smackdown con l’obiettivo di fare i jobber e adesso gli Hype possono iniziando da questa vittoria nel preshow risalire la china e arrivare fino ad un match per il titolo, ricalcando in parte i Breezango, in attesa, speriamo, di vedere gli American Alpha dominanti. Winners: Hype Bros.


 

 

MAIN SHOW

 

MONEY IN THE BANK

Dolph Ziggler vs Baron Corbin vs United States Champion Kevin Owens vs Shinsuke Nakamura vs Sami Zayn vs AJ Styles in a Ladder Match to Become Mr Money in the Bank

GiovY2JPitz: uno dei Money in the Bank Ladder Match più incerti dell’intera storia dell’incontro. Mi sentirei di escludere (anche se non al 100%) soltanto Dolph Ziggler dalla rosa dei possibili vincitori, considerando che fra ex campioni del mondo, Wrestler futuribili e stelle grandissime, tutti sarebbero degni di passeggiare con la valigetta. Provo ad andare per esclusione. Come detto Dolph Ziggler lo taglierei subito, non perché non sia in grado, ma perché sembra chiaro che al momento la WWE voglia puntare su un altro tipo di lottatori. Escluderei poi, in una classifica al meno buono e non al più pessimo, Kevin Owens, che al momento è campione degli Stati Uniti ed è già stato campione del mondo, quindi non ha necessariamente bisogno di diventare Mr Money in the Bank, al contrario di quando vinse la valigetta Sheamus infatti, stavolta la WWE ha parecchi Wrestler dei quali potersi fidare e che siano abbastanza futuribili da qui a un anno, o anche meno. Questo mi porta a escludere anche AJ Styles, Wrestler di Elite mondiale che può fare spazio, stavolta, a qualcun altro. Baron Corbin e Sami Zayn direi che sono sullo stesso livello per la WWE, quindi non vedo come potrei spiegare perché uno piuttosto che l’altro, lascio quindi entrambi appaiati al secondo posto a livello di possibilità. Possibilità che invece vedo favorevoli a Shinsuke Nakamura. Nakamura è Over, è un grande Wrestler, ha un mercato internazionale da trascinare e non ha mai vinto quella cintura di campione del mondo che questa valigetta potrebbe regalargli. Fosse per me, quest’anno, farei dichiarare l’incasso, perché no, a Wrestlemania. L’incertezza rimarrebbe pur sempre con la valigetta femminile, contribuendo anche a dare un’importanza ancora maggiore alla categoria. Mi aspetto un incontro grandioso, perché stavolta davvero, c’è una spalla (Baron Corbin) e cinque artisti del quadrato. Winner and New Mr Money in the Bank: Shinsuke Nakamura.

Luca Grandi: qui la WWE può tirar fuori la sorpresa. La valigetta servirebbe a lanciare qualcuno fuori dal giro, piuttosto che le star affermate come AJ Styles, Owens e Nakamura. Ziggler è nel limbo e lo escludo dalla rosa dei vincitori. Rischio il nome di Baron Corbin, ma non mi stupirei di vedere Sami Zayn. Il match è potenzialmente stratosferico e mi aspetto moltissimo. AJ Styles e Kevin Owens non li disperderei e darei loro motivo per una resa dei conti dopo MITB. Se la WWE crede in Corbin lo deve dimostrare adesso, secondo me sarà un fallimento, ma questo è un altro discorso. Er Paletta. Winner and New Mr Money in the Bank: Baron Corbin.

 

TAG TEAM MATCH

The Usos (c) vs New Day for the WWE Smackdown Tag Team Championship

GiovY2JPitz: mentre mi chiedo perché la categoria di coppia di Smackdown sia bloccata con gli Usos e perché l’intera categoria Tag Team della WWE sia bloccatta e dipendente dal New Day, mi appresto a fare un pronostico senza troppo interesse. Gli Usos sono campioni che non riscontrano troppe reazioni, né positive né negative, quindi direi che un cambio di titolo sarebbe ideale. Quello che mi chiedo è: un cambio di titolo a favore del New Day? Di nuovo il New Day? Non che non mi piacciano, però facciamo passare un po’ di tempo, perché considerando la loro pausa, è come se non siano mai usciti dal giro titolato, passando da Raw a Smackdown. Credo che la WWE lasci le cinture nelle mani degli Usos e spero che i prossimi sfidanti siano gli American Alpha, rinfrescati, riproposti e pronti a vincere le cinture. Sarà un incontro solido e ben combattuto, questo lo vedo abbastanza chiaro. Winners and Still WWE Smackdown Tag Team Champions: The Usos.   

Luca Grandi: la categoria tag di Smackdown ha bisogno ancora di avere i campioni heel e quindi vanno riconfermati gli Usos, poche storie. I New Day sono bolliti e neanche il draft a Smackdown servirà a rimetterli in pista. Dare loro la cintura, nel caso, significherebbe allungare ancora di più i piani per gli American Alpha, a meno che l’idea non sia un match a te a Summerslam. Cugini di tribù. Winners and Still WWE Smackdown Tag Team Champions: The Usos.   

 

MONEY IN THE BANK

Natalya vs Charlotte Flair vs Carmella (w/James Ellsworth) vs Tamina vs Becky Lynch in a Ladder Match to Become the First Ever Mrs Money in the Bank

GiovY2JPitz: altro incontro molto incerto proprio come il MITB maschile. Proprio come nel MITB maschile tutti i nomi (o quasi)  sono papabili di vittoria. Inoltre c’è l’ombra di una sesta partecipante che aleggia attorno allo Scottrade Center, sesta partecipante che venendo inserita a sorpresa diventa di diritto una delle favorite più forti. Tutte potrebbero aver bisogno di questa valigetta e tutte, anche quelle meno blasonate, potrebbero essere costruite in vista di un incasso futuro. Ripeto, Tamina a parte, gli altri 4/5 nomi, sono di una possibile vincitrice. Per quanto riguarda il possibile sesto nome mi vengono in mente tre lottatrici: Paige, Asuka e Nikki Bella, e fra le tre direi che la più probabile sia proprio l’inglese. Mi devo buttare di nuovo, ma stavolta non per volontà bensì per mancanza di alternative. L’incontro con un buon minutaggio e libertà di movimento potrà sicuramente essere spettacolare e solido, speriamo soltanto di non vedere troppi errori in fase di scalata, momento sempre critico soprattutto nei tempi e nell’intercetto delle avversarie che stanno arrivando a meta. Winner and First Ever Mrs Money in the Bank: Charlotte Flair.

Luca Grandi: in questo periodo, la categoria femminile viene bookata al contrario, per uno stupido desiderio di alternare i nomi. Quelle brave e meritevoli di push cedono il passo a Naomi e compagnia. Vedendo così le cose vincerà Carmella e magari potrebbe incassare la sera stessa. Curiosità nel vedere come verrà gestito il debutto di questa stipulazione per le donne, la presenza di Charlotte mi fa tirare un sospiro di sollievo che non potete neanche immaginare. Winner and First Ever Mrs Money in the Bank: Carmella.

 

ONE ON ONE MATCH

Naomi (c) vs Lana for the WWE Smackdown Women’s Championship

GiovY2JPitz: se Lana vincesse non ne sarei affatto sorpreso, ma non credo che sia questo il caso. La WWE sta testando la moglie di Rusev approfittando del fatto che il pezzo forte al femminile, domani sera, sarà il Money in the Bank. Quindi direi che dopo un Match probabilmente pessimo (felice di sbagliarmi), e quindi speriamo che duri poco, Naomi vincerà confermandosi campionessa. Escluderei, per questa prima occasione, l’incasso immediato della vincitrice del Ladder Match. Winner and Still WWE Smackdown Women’s Champion: Naomi.

Luca Grandi: vincerà Naomi. Lana non sarà la grande sorpresa che potrebbero suggerire, ma semplicemente  un nome sacrificabile. Se senti gli zoccoli pensi al cavallo, non alla zebra. Il match sarà atroce e tanti saluti alla decenza. La scelta di proporre Lana è veramente una assurdità. Miracolo degli special event mono brand. Winner and Still WWE Smackdown Women’s Champion: Naomi.

 

ONE ON ONE MATCH

Jinder Mahal (c) (w/ Singh Brothers) vs Randy Orton for the WWE Championship

GiovY2JPitz: Jinder Mahal ha fatto parlare tantissimo di se stesso con questa vittoria, il che mi fa pensare che la WWE non abbia alcuna intenzione di portargli via la cintura in questo momento e in casa di Randy Orton. Probabilmente ci penserà John Cena in quel di Summerslam, probabilmente no, ma non credo che un regno che ha sconvolto in questa maniera finisca cosi presto. Potrei pensare il contrario se il campione avesse vinto il titolo a sorpresa ma fosse un Face, o al limite un Cool Heel che vince dopo un grande rincorsa, ma non in questo caso. Mahal vincerà ancora una volta sporco e il 4 Luglio avrà il suo primo avvicinamento a John Cena. Sarà un incontro Standard, tecnica di base buona ma poca inventiva, poca fantasia e colpi di scena. Speriamo almeno in un Booking non scontato. Winner and Still WWE Champion: Jinder Mahal.

Luca Grandi: il “progetto” Jinder Mahal non si esaurirà a breve, lo step minimo è farlo arrivare a Summerslam e lì misurare se è il caso di proseguire oppure no. Mi auguro che per valorizzare ancora di più il MITB il match sia all’interno della card e non il main event, anche per scongiurare un incasso la notte stessa. Vince Mahal perché questo personaggio è stato talmente “tirato sù”, che al momento, non avrebbe la forza per esistere senza la cintura alla vita. Assisteremo a qualcosa di “normale” nella zona titolata, dopo lo shock dell’ultimo special event. Per tirar fuori qualcosa di interessante sarà cruciale il ruolo dei Singh, augurandomi che non lesinino l’overbooking. Quando ci vuole di vuole. Winner and Still WWE Champion: Jinder Mahal.


 

 

LIVE EVENT

GiovY2JPitz: Money in the Bank come la Royal Rumble crea sempre grandi attese, è personalmente è uno dei Live Event che più aspetto e che, sicuramente, trasformerei in un evento aperto ad entrambi i Brand. Questo non fa eccezione, il problema è che, al di fuori del Ladder Match, c’è quasi il nulla. Speriamo bene.

Luca Grandi: Money in the Bank è uno degli eventi più interessanti dell’anno ed è un peccato sia relegato al solo roster di Smackdown. La WWE dovrebbe iniziare a promuoverlo come show inter brand già dal prossimo anno. Le potenziali sorprese a mio avviso saranno due: Baron Corbin che vince la valigetta e Carmella incasserà vincendo la cintura. Saranno tre ore interessanti e sicuramente di grande intrattenimento.

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!