Come visto la scorsa notte a SmackDown Live, Shinsuke Nakamura ha sconfitto John Cena in un match valevole per il titolo di Number One Contender al WWE Championship di Jinder Mahal. Il Match titolato tra il wrestler giapponese e il campione di origini indiane si disputerà nel prossimo PPV della compagnia di Stamford, Summerslam, che si terrà il 20 Agosto a Brooklyn, NY. Poche ore dopo l’incontro, Nakamura ha commentato il successo ottenuto ai danni di Cena attraverso due tweet pubblicati sul proprio profilo Twitter:

Pubblicità

“SI. Questo è reale. E’ incredibile.”

“Grazie John Cena!! Grazie SmackDown Live in quel di Cleveland!! Grazie!!”

FONTEallwrestlingnews.com
Francesco Zel Celotto
The Phenomenal ZelOne. Uno degli acquisti più recenti del Team di Zona Wrestling. Studente universitario, appassionato musicista, amante del Wrestling sin dalla sua infanzia, con il culto per Star Wars e i supereroi. Oltre che sul ring da Boxe, combatte nella vita di tutti i giorni per difendere la propria fede bianconera in quel di Napoli. I suoi wrestler preferiti sono Seth Rollins, AJ Styles, Sami Zayn e Rob Van Dam.
  • Eddie Guerrero

    Grazie a te Nakamura, e ora strappa il titolo a quell’inutile Mahal.

  • AJ Ferr

    Nella giornata di oggi qui su disqus ho letto una marea di boiate, scusate ma lo devo dire. Nakamura non esegue le mosse in maniera “grezza”, la sua specialità è semplicemento lo Strong Style, il quale gli calza alla perfezione. Può capitare qualche errore usando questo stile di lotta, soprattutto in WWE. Dovreste vedervi qualcuno dei suoi match in Giappone, come quello conto Tanahashi al Climax, conto Ibushi a WK 9 e contro Styles un anno dopo. Tutti match capolavoro, ma se non vi va di recuperarli la NJPW semplicemente perché siete prevenuti potere benissimo recuperarvi il match con Zayn, solo vedendo quello capirete alla perfezione il personaggio di Nakamura, un maestro del ring con un carisma paragonabile ad un Hogan o un The Rock, e per favore basta con questa caz*zata madornale del “Nakamura non è carismatico”. Dovete capire che non serve essere un maestro del microfono come Miz o Heyman per essere carismatici, anche Brock Lesnar come Nakamura ha un carisma fisico, non gli serve parlare per mandare in visibilio il pubblico.
    Ora grazie a Dio a Summerslam avremo un campione degno di questo nome, e voglio vedere chi si lamenterà. Buonanotte

    • Alex 92

      Chapeau Ferr.

    • Fringe

      Speriamo torni in Giappone. Qui vedo solo gente che schifa un grande come Nakamura ma poi apprezza Corbin e altri segoni. Pubblico impreparato

      • Tenshi Neko

        vade retro nippofag! Nakamura rimane in WWE >:3

      • AJ Ferr

        Penso sia sicuro che la carriera la chiuda in Giappone. Non so per quale arcano motivo ma se Nakamura commette degli errori è un lottatore grezzo e demmerda, se li commettere Rollins può capitare, è colpa dell’avversario e Bret Hart è rincoglonito.
        non ho nulla conto Rollins, sia chiaro eh

      • King Cuzzy

        Ti voglio bene

    • Cole

      Colpa di Cena che è andato a peso morto

      • Tenshi Neko

        colpa di entrambi: Cena non si è dato slancio e Nakamura ha fatto le cose troppo di fretta

        • Cole

          Tozawa? Ahahaha

          • Tenshi Neko

            sto guardando il ME di 205 live xD

          • Cole

            Esticazzì

          • Alex 92

            Più chic dirlo così? Ahahaha

    • William the Bloody

      Deve essere la stanchezza, ma ti giuro che ho letto “Pavoletti è stonato”

      • Y2J

        Anch’io ahahah, forse perché aveva nominato Maradona prima, boh ahah

    • Crispy

      Ottimo commento, ma il regno di Naka durerà 1:30.

      • Alex 92

        Guarda meglio “1:30” del regno di Nakamura che quello di Jinder. Provate a dare fiducia, che non costa nulla.

        • Crispy

          Dare fiducia cosa?? Al regno di un ottimo atleta come Nakamura che durerà il tempo di uno sbadiglio o a quello di Corbin di almeno 3/4 mesi?

    • Contro Nessuno

      Sì, ma non è uno stile wwe. E ciò è una penalizzazione.

      • King Cuzzy

        Hai un’azienda?

        • Contro Nessuno

          Demmerda. Nella mia testa.

          • King Cuzzy

            Ottima risposta che denota un’eccezionale capacita di argomentare. Io stavo cercando di aiutarti.

          • Contro Nessuno

            Mi affosso da solo. Grazie.

      • Alex 92

        Quando capirai che ha uno stile tutto suo? Mi sa che la maggior parte (tranne te) l’ha capito. Tolto quelli (te incluso) che pensano che vada solo di ginocchiate.

        • Contro Nessuno

          L’ho capito. Apounto. Visto che ha quello stile….non può stare in wwe.

    • Fessanger

      Ma lo fate passare come un dio cosa che non è. Il suo grande carisma poi dov’è, io non riesco a vederlo ma sicuramente saro io che non capisco una sega del personaggio nakamura. E poi siamo gia al terzo grande errore di nakamura in wwe, non uno ma tre. Per me styles è molto molto meglio sia come personaggio sia sul lottato. Non sto dicendo che è scarso eh anzi lo reputo uno dei migliori in wwe riguardo il lottato, pero mi aspettavo qualcosa di meglio di quello visto fino adesso

      • AJ Ferr

        L’unico grande errore in WWE Nakamura lo ha fatto con Aries, in quest caso la colpa a mio parere c’è l’ha anche Cena che non si è dato bene lo slancio, ma come ho detto prima possono capitare quando si usa lo Strong Style in una federazione come la WWE dove il ruestling viene visto e percepito in maniera differente dal Giappone. Se poi non vedi io grande carisma di Nakamura ti consiglio di fare un po’ più d’attenzione settimana prossima a Smackdown 😉

        • Fessanger

          Ma non è uno che ti fomenta, almeno per me è cosi. Non si capisce quando parla, sembra un mezzo deficiente quando fa quelle espressioni. Se queste cose fanno parte del personaggio Nakamura io allora continuo a non capirlo. Poi se a tanta gente piace vuol dire che il problema è mio. Una cosa devi spiegarmi, secondo te è il suo modo di fare che lo rende cosi importante o cosa?

      • Andrea Re

        Il problema è che per i fan di Nakamura non si può muovere nessuna critica verso il personaggio, non ammetteranno mai che ha qualche lacuna,o uno stile non proprio adatto alla WWE di oggi o che ha fatto degli errori, poi che sia un grande lottatore(soprattutto in Giappone) ci può stare,ma bisogna anche saper accettare le critiche, non è un dio del wrestling ci sono sicuramente dei lottatori più completi di lui sia nel parco mosse sia al microfono.

    • _Romanov_

      Può capitare? In 1 anno e mezzo ? Ha quasi fatto perdere l’occhio ad Aries, ha dislocato la mandibola a Joe ( vatti a rivedere quel momento, sbaglia lui completamente) e ieri solo per intervento divino, non ha rotto il collo a John Cena. Se lo strong style , significa ti prendo davvero a calci, beh è uno stile sbagliato. Brock Lesnar ha uno stile duro, durissimo, fa sembrare i suoi incontri , risse vere e proprie, nonostante questo è pulitissimo nelle esecuzioni e non ricordo gente infortunata da lui, da tanto tempo.A me Nakamura piace e non poco (non ha sicuramente il carisma di The Rock o Hogan, questa scusami ma è una boiata bella e buona) ma se vieni in WWE, ti devi adattare allo stile in WWE: qui ci sono ragazzi che lottano 200- match all’anno. Basta guardare i suoi incontri per notare una mancanza di precisione e attenzione nei suoi match, può essere un momento, può essere un periodo, ma difenderlo ad oltranza è sbagliato.

      • AJ Ferr

        Se non ricordi gente infortunata da lui hai la memoria davvero corta, ha aperto la testa di Orton come un melone maturo, ha rotto il collo ad Hardcore Holly e provocato una commozione cerebrale a Taker (anche se qui non ha molte colpe data l’età dell’avversario, si può fare lo stesso ragionamento fatto con Rollins e Sting. Nakamura funziona benissimo così è porta una marea di denaro, se cambiasse stile non funzionerebbe, in WWE tu sembra strano vedere questo stile perché in America il wrestling è visto diversamente dal Giappone, dove è una cultura.
        Guarda se devo essere sincero a me la colpa del “botch” se così si può chiamare del suplex di Nakamura ce l’ha maggiormente Cena, che non si è dato abbastanza slancio. Nel wrestling capitano questi incidenti, se non ti va bene comincia a guardare gli scacchi o il golf. E ultima cosa, ora mi devi spiegare perché Nakamura non è carismatico. Solo perché non parla alla perfezione l’inglese? Nakamura sprizza carisma da ogni poro. La sua entrata? Carisma. Quando blocca l’avversario all’angolo e dondola le braccia? Carisma. Quando colpisce ripetutamente con calci alla testa l’avversario a terra? Carisma. Quando si prepara per la Kinshasa? Carisma. Quando gli basta dire 2 parole in inglese non perfetto per far impazzire il pubblico? Carisma. Come hai detto tu Nakamura e Lesnar sono similissimi. Entrambi hanno uno stile duro talvolta rischioso e entrambi emanano carisma fisico pur essendo impediti al microfono, solo che il tuo amato Lesnar è un ottimo personaggio e abbastanza sul ring, Nakamura sul ring è da 9, come personaggio da 10. Prima che tu risponda mi farebbe piacere che tu veda il match suoi match in Giappone che ho scritto prima, per farti capire le differenze tra WWE e NJPW

        • Alex 92

          Ferr, chapeau 2.0

        • _Romanov_

          Parto con ordine: commozione celebrale di Taker, lo hai già detto tu, l’età ha influito pesantemente. L’infortunio di Hardcore Holly 14 anni fa, ma se devo dirtelo,Lesnar fece una cazzata clamorosa in quell’occasione, fosse per me lo avrei multato pesantemente, con Orton fu un blade job mal eseguito, forse addirittura Randy che si tagliò troppo in profondità. Per quanto riguarda il carisma: non ho detto che Nakamura non sia carismatico, ti sfido a dimostrare il contrario, ho semplicemente detto che paragonandolo a The Rock e soprattutto Hulk Hogan, l’hai un po’ fatta fuori dal vaso. Dare la colpa a Cena su questo episodio , lo trovo abbastanza ridicolo, è palese che la colpa sia di Nakamura. (ricorda molto l’episodio di quando Tazz fece rompere il collo a Sabu). Ho visto qualche match di Naka in Giappone, non tutti ovviamente, ho visto quello con Styles per esempio e , in ring parlando , lo trovo inferiore a Lesnar.

          • AJ Ferr

            Il fatto che tu preferisca Lesnar sono opinioni personali che posso accettare. A mio parere il Lesnar di 10 anni fa era un ottimo lottatore ma a Nakamura lo vede col binocolo. Per quello che ho visto in Giappone Naka è un lottatore eccezzionale, completo a 360° che a mio parere non sfigura affatto accanto a gente come Austin o Hogan, io ti consiglio vivissimamente di recuperarli il match con Kota Ibushi a Wrestle Kingdom 9 e con Tanahashi al G1 Climax 27 che sono qualcosa di eccezionale, se vuoi restare in campo WWE puoi recuperarli il match con Zayn, magari guardandoli capisci meglio il paragone che ho fatto.
            Ho rivisto il suplex di SD e a me sinceramente sembra che Cena si sia dato poco slancio, chiaramente non dico che Nakamura non abbia le sue colpe ma non farei di questo episodio una tragedia, ho visto wrestler non subire grossi danni per bumb ben peggiori. Naka ha chiesto scusa, Cena non se l’è affatto presa e hanno chiuso la faccenda da professionisti. Se non ti piace lo strong style non guardare i match di Nakamura, se cambiasse stile non funzionerebbe. Se ti devo dire la verità a mio parere non è il lottatore perfetto per la WWE, ma potrebbe benissimo sfondare.

        • giuseppe_97nk

          con orton era tutto programmato, in buon taker come hai detto anche era sulla cinquantina

      • The Beast Incarnate

        Rollins ha rotto il naso a cena, ha infortunato a vita Sting ed ha infortunato al braccio Bàlor ma lui è Rollins quinti non conta? Gli sbagli esistono, per tutti nakamura non è ne il primo ne l’ultimo. Il suo stile e il suo non adattarsi alla wwec’entrano poco. Dai non è mica tutta colpa di Kane o Sheamus se Bryan ha finito la sua carriera a causa delle commozioni cerebrali o colpa di Brock se dopo wm xxx Taker è svenuto dopo il match.. semplicemente le cose capitano e la colpa non è mica di uno solo in questi casi

        • _Romanov_

          Io me la presi con Rollins quando ruppe il naso a Cena, fu un errore da principiante, come credo sia giusto prendersela con Nakamura dopo il terzo episodio nel giro di un anno e mezzo. E stiamo parlando di infortuni all’occhio, alla mandibola e quasi al collo, non di poco conto. Semplicemente dovrebbe metterci più attenzione, nessuno però ne sminuisce il valore assoluto.

          • The Beast Incarnate

            Su questo si, ovviamente la prossima volta deve essere meno strong utilizzando lo stesso style

    • giuseppe_97nk

      tutto giusto,ma martedì Cena poteva rischiare grosso così come anche con AA
      Dovrebbe essere più attento

  • Wailord

    And what if…
    …Mahal retains?

    • William the Bloody

      Ci sta

      • Y2J

        MA DOVE CI STA?

  • Laurel Crown

    Boh, io non capisco tutto questo drama per Nakamura. Ha sbagliato nell’esecuzione della mossa, John Cena non gli ha dato lo slancio necessario e accusate il nipponico di aver “quasi ucciso” il rapper… in uno sport dove ci viene detto più e più volte di non imitare a casa questi professionisti.

  • Ripeto: menomale l’errore non ha causato niente di grave, quindi è inutile piangere sul latte versato. Andiamo avanti

  • Stex14

    Sono ancora incredulo soprattutto perchè hanno fatto vincere Nakamura in modo pulito, sembrava scontata la vittoria di Cena con il 17esimo titolo a Summer Slam e invece Giappone-India! Il match secondo me non è stato eccelso, i 2 possono dare di più…