Già alla sua presentazione ufficiale, al CES di Las Vegas del 2014, la WWE aveva annunciato che l’app del WWE Network avrebbe supportato, oltre ai vari tablet e smartphone, anche numerosi dispositivi, tra cui PlayStation 3 and 4, Xbox e Roku.

Pubblicità

Da questa lista mancava stranamente il Chromecast di Google, che era però incluso nel press kit distribuito alla stampa. I giornalisti presenti infatti avevano ricevuto un bellissimo Chromecast personalizzato con il logo WWE, che fino ad oggi non era stato possibile utilizzare. Contrariamente a quanto pronosticabile, infatti, la WWE fino ad oggi non ha mai attivato il supporto al miracoloso dispositivo di casa Google.

L’attesa è finalmente finita, dato che è in fase di rilascio il supporto a questa tecnologia e che tutti i possessori di Chromecast potranno finalmente fare a meno della Playstation se vorranno guardare i PPV direttamente sul proprio televisore, proprio come è già da tempo possibile fare con le app di Netflix, Infinity o Spotify.

Il WWE Network era già presente su Apple TV, Roku, e Amazon Fire TV, i principali streaming player in commercio.

Un’altra funzione molto attesa, presente nei maggiori servizi streaming, è quella dell’autoplay. Anche questa funzione è stata finalmente implementata dall’app WWE, che ci permetterà di cominciare subito una nuova puntata della serie che si sta guardando.

Giuseppe Calò
Webmaster di Zona Wrestling, quando non è sul ring lavora in un'agenzia di comunicazione di Palermo. Ama il calcio, le serie televisive e la sua adorata Ambra. Se il sito non funziona al 99% è colpa sua.
  • Milo

    Beh tutto sto casino per nulla. Io quando avevo il network attaccavo l’iphone all’HDMI e i PPV live li vedevo sulla tele senza problemi, ma probabilmente ho frainteso qualcosa di ció che c’è scritto

    • Newsted Head

      Se hai una smart tv ci dovrebbe essere proprio l’applicazione del WWE Network nello Store

  • #BrandvsPhenom

    Ma che roba sarebbe sto chromecast?

    • Una chiavetta che si collega alla pressa hdmi e usb della tv, per trasmettere via wireless le immagini del tuo telefono alla tv stessa.
      Non ne sentivo il bisogno però, facevo tutto con la Xbox One, è l’ideale per chi non ha una smart tv o nessuna console collegata ad essa.

      • Reyad

        Considera che l’Xbox la devi accendere, devi usare il joystick per comandarla, ecc. Invece se hai questa chiavetta puoi fare tutto dal display del telefono, è molto comodo. Io lo aspettavo da tempo!

        • E’ comodo ma comporta anche un consumo notevole di batteria del telefono, la mia tv praticamente si accende insieme all’xbox (c’è una funziona apposta) e sinceramente non ricordo come sono fatti i menù della tv XD.

          • Reyad

            Non credo sciupi batteria del telefono. La trasmissione non avviene attraverso il telefono, una volta che lo avvii passa tutto tra router e chromecast.

            Comunque detto ciò io che gioco tanto con la PS4 non è che la usi molto per video e varie. Netflix per esempio lo uso su Chromecast, nemmeno l’ho configurato nella ps4, mi sciupa solo batteria del joystick :p

      • #BrandvsPhenom

        Ah ho capito grazie

  • Pasquale Rullo

    ma i ppv sono visibili solo live? oppure è possibile goderseli il giorno dopo tranquillamente?

    • Anche il giorno dopo, per ora, probabilmente qualcosa cambierà quando introdurranno i diversi tipi di abbonamento.

  • Eddie Guerrero

    finalmente una cosa ottima fatta da parte della WWE, che è molto meglio cosi.

  • Damiano Vitale

    Chi di voi usa il network? Come funziona il mese gratis? I soldi li scalano o li blocanno solo?