Secondo appuntamento con i PPV mono Brand targati WWE Smackdown. E’ Sabato 8 Ottobre e siamo a poco più di 24 ore da No Mercy. Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, oggi orfano dell’amico e compagno Danilo “NM Punk” Corvietto, prova a dire la sua su ciò che accadrà durante l’evento. Buona lettura a tutti.

Pubblicità

 

KICK OFF PRE SHOW

 

ONE ON ONE MATCH

Baron Corbin vs Jack Swagger

Anche nelle Storyline meno importanti sembra che i Booker di Smackdown, Ryan Ward in particolare, si sforzino di trovare dei modi per non dare scontatezza, seppur in un linearità senza infamia né gloria, ai particolari ed ai finali. L’ultimo Match a Smackdown fra i due è terminato con Corbin che ha ceduto ma in realtà non l’ha fatto. Buonissima idea. Ora i due si incontrano di nuovo in un Live Event, seppur nel Pre Show dello stesso, e la vittoria se la porterà a casa Baron Corbin, che nonostante sia ancora parecchio verde sul quadrato, mostra già diverse caratteristiche dal punto di vista del Character che possono tornare molto, molto utili in futuro. Jack Swagger non mi sembra sia venuto a Smackdown per fare un salto, se non nel vuoto. Incontro di 5 minuti circa, che dopo poco entrerà nelle fasi finali. Non dovremmo annoiarci, ma nemmeno esaltarci. Winner: Baron Corbin.


 

MAIN SHOW

 

TAG TEAM MATCH

Heath Slater & Rhyno (c) vs Usos for the Smackdown Tag Team Championship

Slater e Rhyno sono campioni perché non era scontato che lo fossero al momento del Draft. Nel frattempo si è potuta costruire meglio una categoria Tag Team che partiva con un pronostico assai negativo, ma che si ritrova probabilmente più in alto di quella di Raw, almeno per quanto riguarda i Tag Team nati come tali al momento della divisione. L’evoluzione degli Usos è stata sorprendente. Un Tag Team che personalmente non mi ha mai impressionato, sta invece dimostrando una versatilità non indifferente, facendo fruttare quella che dal momento del loro debutto ad oggi, è un’esperienza che raramente avevano sviluppato in qualcosa di buono. Complimenti a chi ha avuto l’intuizione ed a loro. E penso che saranno proprio i samoani a portarsi a casale cinture, intanto che gli American Alpha prendono a pieno confidenza col Main Stream. Sarà un incontro abbastanza rapido, senza pause, che catturerà l’attenzione soprattutto nelle fasi finali, con quattro Wrestler esperti che, sono sicuro, sapranno sistemare ogni manovra al proprio posto. Winners and New Smackdown Tag Team Champions: Usos.

 

ONE ON ONE MATCH

Nikki Bella vs Carmella

Carmella si è già tolta diverse soddisfazioni, e seppur con miglioramenti, non mi sembra ancora adatta a ricoprire ruoli particolarmente in alto. E’ servita a tenere occupata Nikki mentre il titolo sta alla vita di Becky Lynch, adesso è arrivato il momento di farsi da parte, perché Face o Heel che sia la campionessa dopo questo evento, la gemella deve tornare in posizioni importanti. In prima battuta perché come ribadisco da un anno e più, è diventata una lottatrice vera e se lo merita, secondariamente perché è cominciato Total Bellas, e non dico con il titolo alla vita, ma sicuramente deve avere un’ esposizione da Main Eventer della categoria. Qualità in dubbio, speriamo che sia breve e le aiuti e non dover pensare troppo, Carmella rischia di fondere. Winner: Nikki Bella.

 

ONE ON ONE MATCH

Curt Hawkins vs TBA

C’è poco da dire, se non che Curt Hawkins si ritrova in un posizione molto scomoda. E’ tornato a Smackdown e sembrava dovesse fare parte immediatamente di un Roster carente, invece si ritrova con uno spettacolo che fino ad ora fila liscio e lui per il momento ha trovato spazio soltanto nelle vignette, abbastanza imbarazzanti fra l’altro. Chiunque sarà il suo avversario sarà un Jobber, magari un vero e proprio Sparring Partner come vediamo negli Show settimanali. Squash e vittoria semplice in pochi minuti. Winner: Curt Hawkins.

 

ONE ON ONE MATCH

Randy Orton vs Bray Wyatt

Sembra strano, ma questa volta la rivalità mi sta piacendo. Vede infatti, le solite caratteristiche del Character di Bray Wyatt, ma finalmente trova nella sua contrapposizione uno che non si fan sorprendere o impaurire. Il Character scettico e cinico di Randy Orton era perfetto per mettere in scena questa Storyline, ed a mio avviso sta andando veramente bene. Adesso, non so se l’incontro sarà la stessa cosa, come sempre dipende dalla voglia dei due, ma se inanellano anche solo una serie positiva di due, siamo a cavallo. La vittoria, in questa prima battuta, credo se la porti a casa Bray Wyatt, soprattutto adesso che si è infortunato Erick Rowan e si può prendere la palla al balzo facendo qualcosa di diverso, ovvero riportando in scena, a Smackdown e non a Raw, quel Luke Harper fermo ai box da tempo. Winner: Bray Wyatt.

 

ONE ON ONE MATCH

Becky Lynch (c) vs Alexa Bliss for the Smackdown Women’s Championship

Sono piacevolmente sorpreso dalle qualità da Heel che sta tirando fuori Alexa Bliss. Davvero brava. Sul Ring è acerba e deve crescere senza dubbio, ma si notano delle qualità, anche in questo caso, che devono solo avere il tempo di sbocciare. Becky Lynch, come sempre detto, è una delle migliori, se non la migliore assieme ad Asuka, quindi non ho alcun dubbio e non resterò qui ancora una volta a precisare ciò che di positivo c’è in lei, sembrerebbe quasi ci fossero dubbi. L’incontro verrà fuori veloce, tecnicamente notevole e psicologicamente ben costruito. 10 minuti almeno, se non di più, per la conferma, almeno per il momento, della campionessa irlandese. Winner and Still Smackdown Women’s CHampion: Becky Lynch.

 

ONE ON ONE MATCH

The Miz (c) (w/Maryse) vs Dolph Ziggler in a Intercontinental Title vs Career Match

Le voci si stanno rincorrendo sul web. Dubito che Dolph Ziggler sia in scadenza, visto che l’anno scorso ha firmato un contratto pluriennale, ed è passato poco più di un anno, quindi, almeno fino alla prossima Estate ce lo teniamo. Posso avere qualche dubbio invece, sul fatto che la WWE voglia trasformare Dolph Ziggler in un Road Agent, lo dico perché stimo Ziggler, e penso che anche nel Backstage le cose siano uguali. Vedremo. Sicuramente questo incontro sarà uno dei Match della serata, non solo tecnicamente ma anche come Storytelling. I due si conoscono perfettamente e non solo con le manovre, ma anche con la loro mimica, sapranno mostrare esattamente ciò che la Storyline pretende. La vittoria è davvero un’incognita. Ammettiamo anche che Dolph Ziggler perda, tutto può essere legato a qualcosa che si svilupperà e lo vedrà tornare per qualche motivo, quindi è difficile da pronosticare. Per come la vedo io, alla fine, Dolph Ziggler si prenderà la sua vittoria. Potrei dire per squalifica, ma sarebbe una delusione vedere un non finale con un stipulazione di questo genere, quindi vado con un nuovo campione. Winner and New Intercontinental Champion: Dolph Ziggler.

 

TRIPLE THREAT MATCH

AJ Styles (c) vs Dean Ambrose vs John Cena for the World Championship

Il sedicesimo titolo di John Cena sembrerebbe dietro l’angolo, dopo tutti proclami ed i video che hanno proposto. Dopo tutti i promo e le sfide. Io invece credo che John Cena sarà l’uomo che metterà le spalle a terra, ancora una volta, per AJ Styles. Il lottatore di Atlanta se lo merita, mentre John Cena non perde niente, guadagna al limite. Guadagna la stima di tutto quel pubblico Smart che oggi capisce che cosa significa perdere in queste occasioni. Dean Ambrose nulla, lui combatterà nell’incontro, sarà il cuscinetto fra i due e tornerà a combattere per la cintura a Survivor Series, perché non subirà schienamenti o sottomissioni. La questione fra Styles e Cena sarà riproposta a Wrestlemania, quando John Cena, da vincitore della Royal Rumble, affronterà l’ex TNA e gli strapperà la cintura, li si, vincendo il suo sedicesimo titolo del mondo. Sarà un Match, come tutti i Triple Threat, che alternerà duelli, con la fase iniziale e quella finale che vedranno tutti i protagonisti impegnati. Velocità e cambi di fronte saranno la caratteristica principale. Alla fine AJ Styles farà la differenza. Winner and Still World Champion: AJ Styles.


 

 

LIVE EVENT

Non posso che aspettarmi un bell’evento. Lo so, quando si parte con queste aspettative si finisce per essere delusi, ma la costruzione buonissima e la qualità che vedremo sul Ring, almeno come valore assoluto, non può farmi pensare il contrario. Gli scenari che può aprire in effetti non sono eccezionali, in tutti i casi forse scontati, ma meglio una stabile scontatezza, a volte, che un instabile insicurezza, nella quale si rischia di non capirci più nulla, ed ogni riferimento a Raw è volutissimo. Buona visione a tutti.

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • Matt16

    Stessi pronostici di Giovy tranne per il match tag team.
    Secondo me Rhyno & Slater riescono a spuntarla a No Mercy, per perdere i titoli magari più avanti.

    • Contro Nessuno

      Speriamo, cacchio!

  • TagliateIlPassato

    Certo che Cena l’avrei visto bene a WM33 mandando a casa Taker,è l’unico che potrebbe farlo onestamente..

    • The Chosen One

      Taker per esser “mandato a casa degnamente” si sarebbe dovuto ritirare perdendo la streak.. Per quale motivo Cena si dovrebbe “prendere” anche questo.. Mi pare che abbia gia ottenuto fin troppo in carriera..

      • TagliateIlPassato

        Ah già,perché il Brock Lesnar di turno che interrompe la streak all’improvviso lo trovi normale quando un anno prima ha jobbato a HHH..
        Cena forse non lo meritava ma al momento nel roster solo lui poteva onorarsi di una gloria così..
        Di certo spero sia lui a mandarlo a casa..

        • RatedRBest

          Perché Orton no? Magari puntando sul fatto che lui è il “Legend Killer”… E fare fuori la più grande leggenda nel “suo show” potrebbe funzionare…

          • TagliateIlPassato

            Orton non credo,è quello che davvero non lo meriterebbe rispetto ad un Cena o una nuova leva grandiosa..
            Per quanto la sua gimmick sarebbe in grado di “contenere” tale onore,ha già fallito anni fa facendo parte del lungo elenco di chi è stato battuto

        • The Irish Tommy

          Non si può sempre tirar fuori cena,lesnar,taker.
          Il punto è che non c’è nessuno credibile fino a che non lo rendono credibile.
          Poi, puoi anche andare a prendere uno Spike Dudley, basterebbe sapere come renderlo credibile, invece che affidarsi ai soliti tre nomi

    • FLOYD

      Qualcuno qui mi odierà se propongo Balor vs Taker a WM. Il motivo credo sia inutile spiegarlo

      • TagliateIlPassato

        Nono,devo dire che sarebbe una signoria mol
        Demone vs Becchino
        Il demone che manderebbe il becchino in ritiro e prenderebbe il push assoluto sarebbe oro per il finlandese anche se un Rollins ad esempio in un’impresa del genere da face sarebbe favoloso
        Ma il discorso è che per la carriera avuta da Taker,ogni sfidante sarebbe troppo poco nonostante ha perso la streak

        • Fallen star

          Finlandese? AHAHA

          • The Irish Tommy

            FINNlandese

          • TagliateIlPassato

            Scusami,irlandese..lo studio mi sta bruciando la testa

        • FLOYD

          Appunto sarebbe solo per lo scontro definitivo di gimmick

  • The Chosen One

    L’unica cosa importante e che Aj mantenga il titolo.

  • Kaizer

    Kick – off match: Baron Corbin vs Jack Swagger: Baron Corbin
    WWE Smackdown Tag Team Championship match: Heath Slater e Rhyno (c) vs The Usos: New WWE Smackdown Tag Team Champions: The Usos
    Nikki Bella vs Carmella: Nikki Bella
    Curt Hawkins vs ???: Curt Hawkins
    Randy Orton vs Bray Wyatt: Bray Wyatt
    WWE Smacksonw Women’s Championship match: Becky Lynch (c) vs Alexa Bliss: Still WWE Women’s Champion: Becky Lynch
    WWE Intercontinental Championship: The Miz (c) (W/ Maryse) vs Dolph Ziggler: Still WWE Intercontinental Champion: The Miz
    WWE World Championship Trple Threat match: AJ Styles (c) vs Dean Ambrose vs John Cena: Still WWE World Champion: AJ Styles

  • Baron Corbin
    Usos
    Nikki Bella
    dipende: se hanno piani per lui squasherà un jobber locale, se invece è tornato alla Jinder Mahal allora affrontrà Kane e perderà
    Bray Wyatt
    Becky Lynch
    The Miz
    AJ Styles

  • Giulio

    Stessi pronostici solo il titolo heavyweight molto probabilmente vogliono rilanciare la Cenation

  • It Factor

    Ma sono l’unico che spera in un turn di Ryder su Mojo qualcosa e conseguente Tag Team con Curt?

    • The Irish Tommy

      E poi però tocca sorbirsi Mojo in singolo.

      • It Factor

        Cazzarola non ci avevo pensato. Be magari possono infortunarlo (storyline) e lasciarlo fuori per un po’, almeno spero

  • RatMan

    Per me Ziggler perde..
    Bryan tra qualche mese dovrà stare vicino a Brie Bella per la gravidanza e perciò mi immagino uno Shane che cerca un nuovo GM scegliendo proprio Dolphone bbbello

    • giovy2jpitz

      Va beh vicino a Brie, lavora un giorno a settimana eh, può tranquillamente farlo, non sarebbe il primo.

  • The Powerhouse is here

    Mi trovo d’accordo su tutto, ottima preview, l’unico dubbio mi sorge sul match per il titolo IC.

  • Y2J

    Concordo, tranne per i titoli tag che credo manterrano Slater e Rhyno

  • Dig Bick

    sembra il poster di un porno con Maryse

  • Davide Frara

    cnea-taker salta quindi per te?

    • giovy2jpitz

      Per me si, almeno quest’anno.

  • Kish

    io pronostico orton, in modo da lanciarlo vincente verso la prossima faida titolata di aj styles. cena e ambrose dovrebbero andarsene dopo questo ppv, e se anche uno dei due rimanesse per un altro mese in ogni caso credo che per il titolo ci sarà una faccia nuova e non posso che pensare a randy.

  • Kish

    per i match di smackdown alle survivor series non posso che pensare a questi match:
    orton vs aj styles per il titolo wwe
    ziggler vs bray per il titolo intercontinentale (se vince ziggler; sennò rematch con the miz)
    becky lynch vs nikki per il titolo femminile
    alpha vs usos

    • Newsted Head

      Ma un rematch con ziggler sarebbe l’apice della incoerenza del booking visto che lui stesso ha dichiarato(che sia in storyline,che sia realmente)che la sua carriera con la WWE sarebbe finita in caso di sconfitta

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Io al contrario di Giovanni temo proprio il lottato. A parte un paio di match…

  • Corbin
    Usos
    Bella
    Hawkins
    Wyatt
    Lynch
    Ziggler
    Styles

  • Alessio Massa Micon

    Identici pronostici

  • franky

    penso che i titoli di coppia non cambieranno cosi presto padroni

  • LNightP

    ma durerà meno di 3 ore?

  • Boliving

    Uguale solo che punto sulla vittoria di Miz e Carmella

  • Corbin
    Nikki
    Becky
    Orton
    Hawkins
    Slater & Rhyno
    Ziggler
    Styles

  • Stex14

    Swagger-Corbin: nel kick off match ad affrontarsi ci saranno il “nuovo” acquisto post draft di SmackDown il Real American contro l’imbattuto ex NXT Baron Corbin; l’incontro sarà una discreta contesa sulla falsa riga di quella vista nell’ultimo show e per seguire la storyline potrebbe esserci un ulteriore finale “strano” questa volta a favore di Corbin per continuare il feud. Vincitore: Baron Corbin

    Slater/Rhyno-Jimmy/Jey: prima “importante” difesa titolata per i nuovi campioni di coppia di SmackDown che vanno ad affrontare, in una sorta di rivincita di BackLash, i nuovi top team heel della categoria gli Usos. Sul match non mi aspetto granchè, sarà sulla falsa riga della finale vista lo scorso PPV con 2 ipotesi di risultato finale: la prima, regno già finito e nuovi campioni con conferma totale da parte della WWE di voler puntare tantissimo sui samoani come top team heel della categoria; seconda ipotesi, intervento degli American Alpha a favore dei campioni permettendo a quest’ultimi di mantenere i titoli portando il tutto a un triple threat tag team match al prossimo PPV. Vado per la seconda. Vincitori: Slater/Rhyno

    Nikki-Carmella: doveva esser la seconda faida della categoria femminile di SmackDown ma come è successo già in passato è stata gestita come se ci fosse di mezzo il titolo rubando ampio spazio alla faida titolata. La WWE, visto la storyline costruita fino a oggi, sembra convinta nel voler far di Carmella la top heel di SmackDown ma, come succede spesso, le questioni logiche e sensate quando ci sono di mezzo i “preferiti” dei piani alti vanno a farsi benedire quindi ci sarà la vittoria scontata della fidanzata di John evitandogli anche questa volta un job pulito che fino a oggi non hai mai “dato” a nessuno, forse alla sola Charlotte. Vincitrice: Nikki Bella

    Curt Hawkins Debut: sinceramente non so cosa aspettarmi da questo debutto/ritorno, l’unica cosa che temo e penso possa esser sicura al 100% che la vittima designata per Hawkins nel suo primo incontro sarà Apollo Crews. Vincitore: Curt Hawkins

    Orton-Wyatt: doveva esser fatto in quel di BackLash ma le questioni fisiche di Viper hanno costretto a rimandare il primo confronto fra di loro al PPV dopo ed eccoci qui dopo 1 mese di interessanti mind games, soprattutto l’ultimo che ha visto scappare Wyatt dal “garage”, alla “resa dei conti”. La contesa secondo me è un incognita perchè personalmente non ho capito quali siano le reali condizioni fisiche di Randy considerando che almeno on screen non combatte un incontro da diverso tempo e quindi c’è un grosso punto interrogativo sullo scontro che ne verrà fuori. Sul risultato finale secondo me conta molto quello successo nell’ultima puntata di SmackDown: chiunque sia colui/colei che ha aiutato Wyatt ad uscire dal “garage” può risultare determinate anche per il risultato della contesa portando la vittoria a Wyatt. Vincitore: Bray Wyatt

    Lynch-Bliss: l’incontro titolato femminile fatto passare in secondo piano dal post BackLash fino a oggi sembra che non verrà disputato per l’infortunio dell’irlandese con una probabile sostituta in Naomi, seguendo gli ultimi rumor. Peccato perchè comunque, per quanto sia stato scontato come risultato, il match tra l’irlandese e la Bliss essendo anche un inedito mi sarebbe piaciuto vederlo.

    Dolph-Miz: eccoci a una delle faide più interessanti e ben gestite del nuovo corso di SmackDown che ha come protagonisti sia lo show off e il marito di Maryse ma soprattutto c’è il titolo IC. La svolta del feud è stata ovviamente metter di mezzo la carriera di Dolph che da quel giorno ha fatto impazzire il wrestling web cercando di capire se qualcosa di vero sulla questione Dolph fuori dalla WWE esiste oppure no. Io personalmente sono rimasto sorpreso da questa scelta ma penso che sia tutto una trollata ben fatta per far ritornare ai piani alti del roster Ziggler facendolo diventare il nuovo campione IC e soprattutto facendogli battere uno dei più importanti top heel di SmackDown. Vincitore: Dolph Ziggler

    Cena-Ambrose-AJ: il main event dello show è l’atteso triple threat tra il leader della cenation, il lunatic fringe e il phenomenal campione, con una faida costruita semplicemente seguendo la logica e il senso. Sull’incontro non ho dubbi, come successo a BackLash, il match finale sarà la miglior contesa della serata anche per via di una concorenza nulla. Il risultato finale porta a un solo nome: AJ Styles. I rumor di una pausa di entrambi i suoi sfidanti non può che portare alla difesa titolata dell’ex TNA con molto probabilmente lo schienamento di Styles ai danni di Cena per rimanere lo status credibile di Ambrose ancora per diverso tempo. Vincitore: AJ Styles

  • The best for business Rollins

    Io dico che Ziggler perde. Ovvio che spero di no.