Nella giornata di oggi, IGN ha pubblicato una preview del gameplay di WWE2K17, videogame in uscita ad Ottobre. Di seguito, vi riportiamo i punti salienti dell’articolo:

Pubblicità

-Sono stati rivisti i Ladder Match ed il posizionamento delle scale sul ring. Una scala si potrà aprire soltanto davanti alle corde ai 4 lati del ring ed al centro del quadrato. Inoltre, è possibile usare le scale anche come ponte fra l’apron ring e le barriere per effettuare nuovi spot.

 

-Nei match a più uomini, le superstars potranno passare del tempo fuori dal ring per riposare, dopo essere stati coinvolti a lungo nella contesa come succede nella realtà. Tale opzione potrà permettere, come già visto on screen,di riposare a lungo fuori dal ring ed interferire al momento giusto per portare a casa la vittoria in match come i triple threat, i fatal 4 way o il MITB Ladder match.

 

-La 2K ha aggiunto la possibilità di lottare nel backstage e fra il pubblico. Si potrà decidere di lottare esclusivamente in backstage brawl o in tipi di match senza squalifica, ci si potrà spostare e lottare in tre spazi nel dietro le quinte. Sono stati aggiunti anche degli specifici OMG Moments per il backstage. Si potrà invece lottare fra il pubblico in qualsiasi modalità di match, anche con le DQ ed i count-out attivati.

 

-Le taunts avranno più importanza sullo svolgimento della contesa ed avranno anche maggiori effetti sui match

 

-Le major reversal, introdotte l’anno scorso,avranno una maggiore importanza se eseguite al momento giusto

 

-Ad inizio match, le sequenze del chain wrestling non saranno più obbligatorie. Tali sequenze entreranno in gioco quando due wrestler cercheranno di eseguire una manovra in contemporanea ad inizio match o in base allo stile del lottatore che si usa.

 

-Sarà possibile tornare al vecchio sistema di sottomissione, che permetteva di cliccare ripetutamente un tasto per uscire da una sottomissione. L’utente potrà scegliere il proprio sistema di sottomissione: o quello classico (usato ad esempio nei giochi per PS2) o quello introdotto l’anno scorso, basato sulla levetta analogica destra.

 

QUI trovate l’articolo originale pubblicato da IGN.

FONTEIGN&Zona Wrestling
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • The Powerhouse is here

    Si prospetta un bel gioco quest’anno finalmente.

    • BoBx30

      Lo si dice ogni anno e poi… speriamo bene XD

  • Armando Lisi

    Quest’anno per la wwe in generale è un ritorno al passato manca solo la gm mode (insieme alla unverse e la carriera) e abbiamo completato

  • WETHEPEOPLE

    Fatemi visto che ci sta tutta la modalità Raw vs Smackdown che se non sbaglio dovrebbe essere la GM Mode e si prospetta un buon gioco ..

  • leo

    menomale hanno tolto la sottomissione di quest’anno, era molto difficile

  • Y2J

    Davvero gran belle novità, non lo volevo comprare però quest’anno merita davvero

  • Edoardo

    La 2K non ci mette una lira in questi giochi del Wrestling, diffidate, sono cose talmente irrilevanti, servono nuove modalità, più possibilità nella gestione manageriale e carriere personalizzabili con vere scelte

    • Emanuele Croci

      2k ci mette solo il nome, il gioco è sviluppato dalla yukes

      • Edoardo

        A livello tecnico di produzione, ma viene sovvenzionato da loro

  • Contro Nessuno

    Sto per inviare un pacco bomba se non mettono tutte ste cose pure su old gen!!!

    • Mr. 619

      Son quel che provi :-[
      Ma non importa noi Old Gen ci faremo un gioco tutto nostro con Black jack e Squillo di lusso, anzi senza gioco e Black jack

      • Contro Nessuno

        Non ho capito molto quello che hai detto…ma so che hai ragione!
        Dobbiamo tenerci la speranza di vedere in old gen i miglioramenti dell’anno scorso…

        • Il Becchino

          Io vi sconsiglio proprio di prenderlo su old gen… Cambia solamente il roster del 16, che lo prendete a fare? Spendete solo 60 euro per cambiare il roster? Poi vi hanno tolto anche la modalità 2KShowCase…

          • Contro Nessuno

            e dovremmo comprare una ps4 o un x box one?
            Per poi cambiare totalmente il modo di giocare! Giammai!
            Noi siamo vecchi dentro…almeno io…non so lui….

  • Mr. 619

    Ho una Xbox 360 e apro queste News. Inizio a pensare di essere masochista

    • Contro Nessuno

      Ma poi perché non dicono che è solo per new gen???

      • Emanuele Croci

        perchè è ormai ovvio

        • Contro Nessuno

          No…mica tanto…
          Perché tipo il fatto che ci saranno più wrestler…quello è anche per old gen…

          • Non ha senso continuare a lavorare su progetti fatti e finiti, si svolta a nuove cose, sanno che su PS3 possono vendere qualcosa ma vogliono puntare oramai a fare il meglio sulle new gen e portare la gente a comprare le console. Altrimenti avrebbero continuato a fare più robe anche sulla gloriosa PS2 decenni fa, ma non l’hanno fatto, non vedo perchè con la PS3 debba essere diverso, ormai il suo tempo l’ha fatto.

          • Contro Nessuno

            Perché non cambia tanto tra la 3 e la 4..
            Se mi vogliono convincere a comprare la new gen…io mi tengo i bug della 3.

          • Molte cose che abbiamo noi nella new gen (io sono su pc, quindi è tutta un’altra roba, e non parlo graficamente eh) non ci sono sulla old, basta solo dire che il gameplay della old gen è in pratica quello di WWE 2K14, con 2/4 miglioramenti, ma niente di più. Quest’anno sarà di nuovo la stessa cosa, non miglioreranno mai la situazione per le console fatte e finite, hanno avuto il loro tempo e oramai mi sembra anche giusto puntare più in alto. Qual’è il senso di volere ancora nel 2016 un 2K17 su PS3 se poi quello su PS4 è migliore e con molte più cose? Non è possibile cambiare gli attire ai wrestler, il gameplay è legnoso e manca anche la carriera (poi con molte probabilità avrai solo l’Universe su 2K17, non metteranno mai le nuove modalità su old gen). E’ un chiaro calcio alle pall*, continuano a farli finchè ci guadagnano, ma tra 2/4 anni nesuna azienda svilupperà giochi per le old.

          • Contro Nessuno

            1)Degli attire dei wrestler me ne fotte una pippa…
            2)Stai parlando con uno che adora giocare coi vecchi videogiochi…
            3)Io non posso spendere soldi per comprarmi una ps4 e cambiare tutto lo stile di lotta. I programmatori dovrebbero venire incontro ai poveri sfigati senza soldi come me. Dov’è la giustizia? Ah…già…siamo sulla Terra…
            4)Quest’anno devono migliorare un po’ di più…visto che non c’è la modalità showcase.
            5)Cose tipo il lottato tra il pubblico c’erano su ps2 quindi va messo anche su ps3.
            6)Se non fanno queste cose, sono tutti dementi.

  • Francesco God-Anus

    Features senza dubbio interessantissime ma che, almeno personalmente, non credo possano bastare per rendere il titolo un must have.
    Io lo comprerò perchè sono un appassionato della saga e i giochi WWE sono per me come Fifa per il 90% dei ragazzi del resto del mondo, ma per chi non è come me? Perchè dovrebbe spendere soldi comprando questo gioco?
    Avrei preferito migliorassero quel che già c’era, il sistema di pinfall lo trovo penoso e facilone, il sistema della stamina e dei danni andrebbe completamente rivisto e reso più equilibrato, ok che parliamo di un simulatore e che di competitivo ha ben poco ormai, ma un minimo di attenzione e cura per questi dettagli guasterebbe così tanto? Miglioreranno la fisica degli oggetti fuori dal ring? Usare un oggetto contundente senza incappare in disastri della programmazione e in macchinosità varie, dico, si può?

    Pare abbiano migliorato l’IA per i match a più persone..Ho paura.
    Dicono che i wrestler avversari riposeranno fuori dal ring e attaccheranno dal nulla per approfittarsene proprio come nella realtà.
    Non so come e quanto una cosa del genere possa sposarsi con le dinamiche di un videogioco del genere, mi pare soltanto un qualcosa che renderà ancor più macchinosi i match a più persone.

    • Il Becchino

      Sono d’accordo con te sul fatto del pin, è veramente semplicissimo ogni volta che gioco con qualcuno ( perfino mio fratello di 6 anni) un match dura tipo 3 ore perché è molto facile liberarsi, spero che lo cambieranno e sarà molto più difficile.

  • Eddie Guerrero

    forse finalmente hanno fatto una cosa alla grande, vedremo su PS4 come sarà, su PS3 non la compro avendo la console, sulla PS2 non esce meglio cosi anche se era una bella console che io ho ancora, come console era bella anche la PS1 e la PSP che io ho avuto nel passato, comunque potrebbe venir su finalmente un bel gioco WWE2k17 per PS4 speriamo bene.