Secondo diversi rumors che si sono susseguiti negli ultimi giorni, un’altro Superstar Shake-up sarebbe stato messo in programma dalla WWE. L’evento dovrebbe avere luogo dopo il prossimo PPV della compagnia, Summerslam, che si terrà il 20 Agosto in quel di Brooklyn, New York. Rappresenterebbe il secondo Shake-up dell’anno, dopo quello che ha avuto luogo nel mese di Aprile, ed andrebbe a sostituirsi al WWE Draft che lo scorso anno, proprio di questi tempi, ha dato il via alla divisione del roster unico WWE nei due roster di Raw e Smackdown. Un annuncio ufficiale della compagnia potrebbe arrivare già nell’edizione di Monday Night Raw di questa notte.

Francesco Zel Celotto
The Phenomenal ZelOne. Uno degli acquisti più recenti del Team di Zona Wrestling. Studente universitario, appassionato musicista, amante del Wrestling sin dalla sua infanzia, con il culto per Star Wars e i supereroi. Oltre che sul ring da Boxe, combatte nella vita di tutti i giorni per difendere la propria fede bianconera in quel di Napoli. I suoi wrestler preferiti sono Seth Rollins, AJ Styles, Sami Zayn e Rob Van Dam.
  • Riccardo Amoruso

    Ma che schifo è questo shake up dai!

  • ;Destiel

    Ma che senso ha?

  • Stex14

    Vogliono nuovamente rovinare RAW dando a SmackDown i top name delle varie categorie come successo l’ultima volta?

    • 3:16

      da Smackdown a RAw: Alexa Bliss, The Miz, Ambrose, Wyatt
      da Raw a Smackdown: Kevin Owens, Charlotte, Rusev.
      Dove lo vedi sto piano per distruggere Raw? Casomai il piano (ammesso che esistesse) è quello di distruggere l’ottimo Smackdown

      • Stex14

        Hanno cambiato la top heel della categoria femminile Charlotte sostituendola con Alexa Bliss abbassando di gran lunga lo spettacolo di RAW e allos tesso tempo a SmackDown rovinando la figlia di Flair
        Hanno cambiato i top della categoria tag team New Day sostituendoli con i primi campioni di coppia Slater/Rhyno
        Hanno cambiato Kevin Owens ex campione Universal uno dei nome principali di RAW sostituendolo con The Miz che anche a RAW fortunatamente sta facendo il suo
        Io non vedo nessun “piano” per distruggere RAW, ho solamente fatto notare che hanno voluto dare i top name dello show rosso a SmackDown e così è successo.

        • 3:16

          I top name di raw erano e sono ben altri : roman reigns, seth rollins, sasha banks, bayley, braun strowman, brock lesnar, Samoa joe, finn balor, che come vedi sono rimasti a raw. Owens e i nd oramai avevano dato tutto a raw e in ogni caso non sono top name

          • Stex14

            Certo ora facciamo passare Kevin Owens, New Day, Charlotte come dei jobber del cavolo che non facevano niente a RAW, ok, va bene così

          • 3:16

            Charlotte era top nome, owens non lo è mai stato è il nd a raw veniva dopo hardy boyZ e sheamus e cesaro e

          • Stex14

            ah certo ora mettiamo sullo stesso piano Charlotte-Alexa Bliss ma santo dio….certo Kevin Owens non è un top name, scelto in persona dal Triplo ma di cosa stiamo parlando? il New Day era il nome di punta della categoria altro che….ma quale favorire che hanno fatto di tutto per cercare di salvare 2 categorie infime dello show blu grazie ai nomi di raw

          • 3:16

            A livello di star power alexa e charlotte sono allo stesso livello (alexa è la prima e unica ad aver vinto entrambi i titoli di sd e raw) ma di cosa stiamo parlando ?? Owens è stato scelto da triple h chi te L ha detto? Quella era storyline! Owens è stato scelto perché si era infortunato Balor, è stato la scelta di serie b, non è un top name per niente . Il
            Nome di punta della categoria tag team sono gli hardy e sheamus e cesaro, i ND è da parecchio tempo che hanno perso interesse (tant è che a WM non li hanno fatto nemmeno combattere). La verità è che lo show blu scoppiava di salute e raw era in difficoltà (e i rating e le opinioni dei fan wwe lo dimostravano) e la wwe decise di aiutare raw a rimettersi in sesto penalizzando lo show blu . Questa è STORIA

  • Si vabbé a questo punto abolite il Draft se dovete fare ogni 3-4 mesi lo Shake Up.

  • Veramente non ha senso visto che l’ultimo era un vero e proprio Draft, quindi roba da fare per i wrestler dei due roster ce n’è, forse meno a RAW ma è la gestione che non aiuta. A SD si può andare avanti tranquilli. Certo prima di SummerSlam, evento coi roster uniti sarebbe l’ideale, magari anche prendendo da NXT per Asuka e magari Roode.

  • Crispy

    Può essere che cambino i debutti post wm che non hanno avuto modo di draftare ancora.

  • Contro Nessuno

    Il senso?

  • CC₩ Punk

    Questo denota un caos generale nel dietro le quinte che noi non abbiamo idea.

    • bestsincedayone

      vero, anche se, se ricordi bene, quando ci fu il primo lo sapevamo che non era “completo” e che ce ne sarebbe stato un altro, ma tipo dopo l’estate, ora è troppo presto!

      • CC₩ Punk

        C’era ancora la speranza che fosse un rumors.

  • StratusFAN

    Spero proprio di no, non perchè l’idea non mi piaccia, ma perchè a novembre andrò a vedere il roster di Smackdown a Milano e attualmente quasi tutti i miei lottatori preferiti sono nello show blu 🙁

  • ChristianPeeps

    Non ha molto senso a questo punto.
    Un draft all’anno, magari dopo WM, è più che sufficiente per rimescolare le carte.
    Ma dato che vogliono creare casini potrebbero spostare quegli atleti che a Raw sono in difficoltà con la speranza di farli rinvigorire a SD.
    Intendo Balor, Wyatt (di nuovo), Emma (per sbloccarla dallo status in cui si trova) e qualcun altro che non mi viene in mente.

    • Laurel Crown

      Dean Ambrose?

  • Jeff Hardy

    Un draft dopo Summerslam lo accetterei più di un Draft dopo Wrestlemania, ma ormai lo hanno già fatto. Tuttavia ci sono un paio di cose che aggiusterei, quindi potrebbe rivelarsi vantaggioso. Basta che poi dopo Wrestlemania 34 non ne facciano un altro

  • Demi Lavato

    emma a smackdown per favore.

  • Y2J

    Ma a sto punto riunite di nuovo i roster, di sti PPV monobrand ne ho le grandi palle di fuoco piene

  • Eddie Guerrero

    non ha alcun senso, però magari potrebbe essere interessante e vediamo se ci sarà o meno.

  • Andrea Cocchiarale

    A me l’idea dello Shake-up piace, ha maggior senso di esistere rispetto ai classici Draft casuali del passato, ma farne un altro a soli 4 mesi di distanza dall’ultimo vuol dire mancanza totale di idee su come gestire i vari atleti.

  • Francesco God-Anus

    Ovvio, non hanno la ben che minima idea di cosa fare e se la sbrigano con un altro draft a distanza di quanto, poi, dall’ultimo? 4 mesi? 3?
    Spero sia tutto falso, sarebbe come ammettere pubblicamente di non essere capaci di sfornare buone idee (Anche se direi che con Battleground hanno già dimostrato abbastanza)

    • bestsincedayone

      il problema è che i ppv sono troppo frequenti, perchè di ppv monobrand buoni li abbiamo avuti dal settembre scorso ad oggi, recentemente, Grandi palle di fuoco per Raw e MITB per Smackdown sono stati ottimi ppv, ma precedentemente per Raw Extreme Rules, ed ora Battleground per Smack, hanno fatto abbastanza schifo.. invece pensa se fossero stati proposti solo i due bei ppv, sarebbe stato ottimo! vogliono troppo strafare!

  • Marco10695940

    beh il primo è stato controproducente….

    • Gualtiero Bianco

      Non credo che un secondo possa essere diverso

  • Peppe Black

    La wwe sta toccando il picco del minimo interesse nei fans. Questa credo ne sia la prova. Che tristezza

  • MirkoTheLegend

    Questi dementi pensano che uno shake up possa rialzare i ratings? Ma voi siete proprio….

  • Alessio ”Ragno” Ranieri

    Spero che gli hardy passino a Smackdown! Così a novembre posso vederli!
    !

  • Alexssio

    Allora se sono solo due shake up ovvero dopo wrestlemania e dopo Summer Slam può anche starci,ma se devono essere dei trasferimenti fatti a membro di segugio è meglio evitare.

    Magari farei questo:

    In primis sposterei Orton da SmackDown a Raw

    In cambio di Orton prenderei Reigns

    fermi dal commentare ho un idea per lui ecco perché lo presente sposterei di brand

    Delle donne solo 3 cambi

    Nia jax,Bayley a SmackDown

    Natalya,Caramella (con ancora la valigetta) a Raw

    Nella zona del midcarding sono molto indeciso quindi non mi esprimo

    Vi stareste chiedendo perché hai spostato Reigns a SmackDown Alex?

    Parto dicendo questo: Reigns attualmente necessita di un nuovo motivo che lo faccia odiare,serve una motivazione on screen che aumenti l’heat su di lui a tal punto da farlo turnare heel.

    E questo motivo,questa idea che ho, è quella di affiancare Reigns alla sua famiglia,tutto qui.

    Immaginatevi una Stable di uomini e donne un totale controllo di SmackDown,con Reigns campione US/IC dipende da chi sposteranno,gli Usos nuovamente in possesso delle cinture di coppia, Naomi che vedendo Bayley prendere il suo posto come top face della divisione femminile turnera heel ritornando il team BAD con Nia jax e Tamina tornando anche in possesso della cintura femminile grazie all’aiuto delle due. Penso che una Stable simile sarebbe una boccata d’aria fresca per Reigns che potrebbe evolvere il suo personaggio in qualcosa di più.

    Sarebbero gli intoccabili di SmackDown

    • Thanos

      il tuo piano mi affascina. forse è l’unica cosa che mi porterebbe a non schifare piu reigns.

  • Claudio Conforti

    Ma che senso ha farne un altro?!? Ne hanno appena fatto uno dopo wrestlemania

  • Gualtiero Bianco

    BASTA

  • Gawd

    Un altro con l’apostrofo non si può leggere però.

  • Alexssio

    Torno a commentare questo rumors perché nel pomeriggio di ieri ho esaminato i pro e i contro di un ipotetico shake up, giungendo alla conclusione che se adeguatamente gestito potrebbe essere attuato ecco esattamente cosa ho pensato è un po’ Fanta wrestling ma in un ottica smart ci potrebbe anche stare:

    Tag Team:

    Attualmente a SmackDown non ci sono tag team seri..ad eccezione..di un eventuale riunione di Harper e Rowan come si vociferava per battleground dunque se pur mal volentieri riunirei la Wyatt family stavolta pushandola in modo concreto ed intelligente sia come trio che come tag team ma soprattutto singolarmente per quanto riguarda Harper e Wyatt.

    Dunque a Raw: Harper e Rowan

    A SmackDown e preparatevi perché sarà un duro colpo: Sheamus e Cesaro

    I due sia singolarmente che in coppia gioverebbero e non poco a SmackDown

    Nuovi talenti: ovvero i neo arrivati nel main roster

    Mi pare ovvio The drifter a SmackDown

    Mike kanellis con consorte s seguito a Raw

    Perché i kanellis a Raw? Perché ci sono più jobber da squashare:

    R-truth
    Enzo amore
    Hawkins
    Slater
    Rhyno

    A parte questo ciò che vorrei proporre è uno scenario dove the miz prenderebbe sott’occhio i kanellis perché gli ricordano dei giovani Miz è Maryse;

    praticamente la storyline che lo stesso Mizanin inizio con Neville proponendosi di dargli visibilità,senza poi portare a termine tale storyline.

    Ci starebbe sotto ogni punto di vista ed eleverebbe sia i kanellis che il duo Mizanin oltre ad avere un heat.. ai limiti del nucleare

    Donne: come già detto

    Nia jax e Bayley a SmackDown

    Caramella e Natalya a RAW

    Main eventing

    Randy Orton a Raw

    Roman Reigns a SmackDown

    Se lo shake up fosse fatto in questo modo elevando eventuali talenti ad un livello superiore si potrebbe anche fare alla fine non si verrebbero a creare anche degli scenari interessanti