Durante la sua intervista con Edge e Christian di questa settimana, l’Universal Champion della WWE Bill Goldberg ha svelato involontariamente un curioso retroscena.

Pubblicità

Il wrestler quarantanovenne stava parlando della sua vittoria contro Owens, quando per sbaglio ha usato il termine “Cintura”, correggendosi subito dopo: “Ho preso la cintura, scusatemi, il titolo, l’Universal Title. Si, dimentico un sacco di cose in 13 anni. C’è una lista di parole, non riesco ancora ad abituarmi”.

Da quanto raccontato dall’attuale campione, ci sarebbe una lista di parole “proibite” per le star WWE, che dovrebbero fare attenzione a non utilizzare, a vantaggio di altri sinonimi più consoni. Per questo raramente sentiamo parlare di “cinture”, piuttosto che di titoli, e chissà quante altre casistiche del genere esistono.

Giuseppe Calò
Webmaster di Zona Wrestling, quando non è sul ring lavora in un'agenzia di comunicazione di Palermo. Ama il calcio, le serie televisive e la sua adorata Ambra. Se il sito non funziona al 99% è colpa sua.