Secondo quanto dichiarato da Dave Meltzer del Wrestling Observer, la scelta di assegnare a Roman Reigns il titolo per pochi minuti, perdendolo poi a favore di Sheamus, fa parte di un piano a lungo termine della WWE, che dovrebbe portare Reigns ad avere il suo primo regno vero e proprio acclamato dal pubblico.

Pubblicità

La federazione, infatti, è conscia del fatto che il proporlo ora come campione assoluto avrebbe comportato una situazione molto similare a quella dell’anno scorso, in cui il samoano era costantemente fischiato dalle platee e denigrato sui social media. Invece con diverse tecniche, fra le quali il fargli subire angherie su angherie, si potrebbe arrivare al risultato sperato, ovvero l’apprezzamento della maggioranza degli appassionati.

Fra i vari escamotage previsti nei prossimi mesi, dovrebbero esserci numerose apparizioni extra ring, interviste eccetera che mostrino alla gente l’uomo dietro al personaggio, nel tentativo di far aumentare l’affetto dei fan nei suoi confronti.

È importante sottolineare che questo percorso non ha una data prestabilita per concludersi.

Fonte: allwrestlingnews.com & Zonawrestling.net

  • Cuzzy The King of the World

    Beato chi crede ancora a Meltzer. Hype per la gente che spiega dettagliatamente i perché e i per come sotto una fonte del Maurizio Mosca del wrestling.

    • BazingaHWF

      Beh qua ha semplicemente espresso un pensiero che in moltissimi hanno teorizzato in questi giorni…

      • Cuzzy The King of the World

        Appunto, quando non dice cavolate dice cose scontate o dette una settimana prima.

      • ale 27

        appunto, un pensiero suo, legittimo quanto vuoi, ma un pensiero suo.
        Ma lui lo spaccia per certezza e per fatto insindacabile con improbabili e fantasiose “fonti vicine alla federazione”.

        Ho più rispetto per Emilio Fede che per Meltzer.

    • best for business

      bhe prima o poi quest’uomo dovrà pur azzeccarci ricordi di mosca quando da anni diceva che ronaldo sarebbe andato al milan e poi ci andò sul serio prima o poi capiterà aqnche a meltzer

      • Cuzzy The King of the World

        Io di Mosca ricorderò sempre il celebre “aaah come gioca Del Piero”. Di Dave ricordo il “aaah, quante ca**ate che dico”.

        • MasterOfChokeslam

          Mah, io ricordo di più il “è stato processato per direttissima, il signore è già in carcere” XD

  • Crocoduck

    In pratica vogliono che ci faccia pena e tenerezza…ok

    • best for business

      esatto

    • Cuzzy The King of the World

      E non te la fa? E’ dolzissimo <3

      • Crocoduck

        Già, con quegli occhioni sembra il gatto con gli stivali di Shrek.

    • Per far presa da subito dovrebbe presentarsi con dei gattini

  • The Lone Wolf

    Mmm– Interessante. Quindi la loro idea per farlo amare dal pubblico e renderlo vittima di bullismo xD Fargli prendere altre lezioni di recitazione e magari assegnarli un allenatore che possa insegnarli un paio di cose, faceva schifo? Volete che la gente lo acclami? Insegnategli il mestiere.

  • ChristianPeeps

    In pratica un Daniel Bryan versione 2.0
    Ho capito che le storyline spesso sono sorprendenti, ma le minestre riscaldate spesso portano solo a guai catastrofici.
    Sarò stupito se dovesse funzionare, ma Meltzer spesso o spara cavolate o spara idee talmente ovvie anche per un bambino di 2 anni.

  • ale 27

    Certo Dave.

    Certo.

  • Contro Nessuno

    Io lo ridico…sarà sempre fischiato!
    Turnatelo!!!!!!!

    • Cuzzy The King of the World

      Qua è capace che da heel lo tifano per dispetto 😀

      • Contro Nessuno

        ahahah vero c’avevo pensato!
        Speramo allora che fa qualche ca$$ata e lo devono licenziare…non c’è speranza!

  • StratusFAN

    C’è da dire che la reazione dei fans nei suoi confronti è già cambiata in positivo (di molto) rispetto ai tempi della Rumble. Le contestazioni ci sono ancora, ma non sono più “ostacolanti”.
    Per quanto mi riguarda, ho visto dei piccoli miglioramenti in Reigns e il fatto che lo vogliano proporre come campione a tutti i costi non mi infastidisce più di tanto, devo essere sincero. D’altronde se Nikki Bella è stata campionessa per 301 giorni non vedo perché uno come Reigns non possa diventare campione WWE qualora fosse funzionale alla storyline.

    • Gilgamesh

      Era Over a Raw…contro Sheamus.Ti ricordo che a Survivor Series il pubblico era tutto con Ambrose.E no,fottesega a questo punto del Divas Champion,da Fan la priorità è sempre il titolo più importante della federazione,il ME..il motivo per cui guardiamo la WWE..le donne sono sempre una sottocategoria,datemi del sessista o del pexxo di Mer*a ma è così che funziona.Mi “può” andare bene anche Nikki Bella come Campionessa,al limite mi skippo i Match femminili,non siamo noi che abbiamo bisogno della categoria Divas sono loro che hanno bisogno di noi.Le Storyline possono essere anche interessanti e funzionali(anche se non è questo il caso,dato che sembra il remake di Daniel Bryan del 2014)ma ci deve essere la gente giusta,cosa che non c’è.Ci manca soltanto come dice PaulHeymanGuy che Triple H dà del B player Plus a Roman e che occupa Raw con lo Yes Movement,anzi in questo caso il RomanEmpire..solo che ci sarebbero solo bambini al centro del ring,perchè il resto del pubblico lo prenderebbe a pesci in faccia.

      • StratusFAN

        Dite quello che volete, ma in generale è un pochino più tifato nelle arene.
        In teoria sono due titoli mondiali che hanno la stessa valenza; sappiamo che poi in pratica non è così, ma sulla carta sì, e come tu hai questa visione altri possono averne un’altra (sopratutto in questo periodo, visto che parli di ME ti ricordo chi ha chiuso la puntata di Raw pre Series e qual è stato il match singolo più lungo del PPV.)
        Comunque, tornando a Reigns, la condizione è “qualora fosse funzionale alla storyline”. Se dargli il titolo è utile a costuire qualcosa di buono, io sono favorevole, non vedo quale sarebbe il problema. Non è il wrestler più adatto, e siamo d’accordo, ma credo si possa fare un’eccezione se necessario. In fondo se ci pensi la meritocrazia in WWE non è mai esistita.

        • Gilgamesh

          Mi ricordo quale segmento chiuse Raw before Survivor Series,ed è stato talmente inutile è fuoriluogo che nemmeno nel promo del Match l’hanno messo Lol e ti dico anche che quei 14 minuti li hanno sprecati alla grande…il match ha fatto schifo..ed è stato un preludio di una continuazione di una faida,che di per sè è iniziata malissima e sta procedendo malissimo,dopo questa altro che Divas Revolution,farei la Divas Decimation! e comunque per ME intendevo a livello generico,ovvero le dispute per il titolo Massimo.
          Poi nessuno sta dicendo che Reigns non è più Over di prima,ma ancora non è sufficientemente pronto per il ME.In più a giudicare dalla puntata di Raw sembrava anzi probabilmente era un pubblico per la maggioranza Mark,se la puntata si svolgeva a Chicago o a Philly a quest’ora partivano i cori “you both sucks”.

          • StratusFAN

            Ma io sono d’accordo che sia stato uno spreco dare tutto quel minutaggio a questa ridicola faida tra Paige e Charlotte, ho solo riportato un fatto oggettivo.
            Ovviamente Reigns non è ancora digerito dalle arene più smart, ma sono sicuro che col tempo la situazione cambierà lentamente. Poi parliamoci chiaro, arene SMART non capitano tutte le settimane, anzi sono poche quelle dove i fans si fanno veramente sentire.

    • PaulHeymanGuy

      E’ erroneo mettere sullo stesso piano l’importanza del titolo delle DIVAS a quello mondiale (certo che comunque questa cosa di Nikki ve la siete legata al dito. Il regno di Paige e l’attuale regno di Charlotte sono stati almeno il doppio più noiosi).

      Il 2012 è stato un buonissimo anno perché c’era un buon campione mondiale, nonostante i campioni minori e altro campione mondiale facessero davvero cagare (Santino, Sheamus, Big Show Layla), le storyline principali funzionavano bene, ed è questo l’importante.
      Reigns è over contro chi? Sheamus? Che roba.
      A sto punto pushamo gli Ascension, facciamo tornare Kevin Nash e Batista, rimandiamo sul ring Otunga, così avremo altra gente che sarà meno tifata di Reigns.

      • StratusFAN

        Perchè è erroneo? sulla carta sono i titoli più importanti di categoria.
        E tra parentesi, non ho messo bocca sulla qualità del regno di Nikki (perchè so benissimo che è stato noioso tanto quanto quelli da te citati), io ho fatto un paragone tra la qualità dei 2 lottatori.
        L’hai detto tu stesso che l’importante è che le storylines principali funzionino bene, quindi quale sarebbe questo grande problema nell’avere Reigns campione qualora avessero in mente dei buoni sviluppi per la storyline?
        Capisco che possa far storcere il naso vederlo sorpassare wrestler più meritevoli (giustamente), ma qui si rientrerebbe in un discorso su una cosa che in WWE non è mai esistita, ovvero la meritocrazia (ed è qui che faccio il paragone con Nikki, che volendo sarebbe calzante, in misura minore, pure con Charlotte).

        • PaulHeymanGuy

          Ma sul serio devo spiegarti perché è sbagliato mettere sullo stesso piano il titolo MONDIALE e il titolo delle Divas?
          Ok, è il titolo più importante della categoria (perché sì, quella categoria ha tantissimi titoli)… una categoria che ha… quando spazio negli Show? Quanto nei PPV? E’ mai finita nel Main Event? Deve essere per forza difesa a WM o nei PPV?

          Peccato i “buoni sviluppi” della storyline non si vedono neanche con il telescopio.

  • Non ha tutti i torti, io sento aria di “scopiazzamento time”.
    Mi sembra tornato indietro di un anno, nel 2014, quando Daniel Bryan stava fronteggiando l’intera Authority perchè privato del titolo per via della sua statura, perchè non era il prototipo WWE. Ha avuto a che fare con il pupillo dell’Authority, Randy Orton, ha avuto a che fare con HHH a Mania sconfiggendolo e conquistando la title shot fronteggiando la sera stessa Batista e nuovamente Orton in un triple threat, uscendone vittorioso.
    Qui mi sembra che stanno prendendo la stessa direzione, o almeno ci stanno provando, la differenza è:che per esempio abbiamo un Sheamus al posto di Orton, con gestione del Celtic Warrior pessima sin dalla sua vittoria della valigetta, con 0 credibilità, in più potremmo dover assistere ad un Reigns vs. HHH, ricordandoci di Bryan vs. HHH. A cosa è servito fronteggiare l’Authority per due anni INTERI con Bryan se poi stanno cercando di ripetere la STESSA STORIA con Reigns, soltanto che quest’ultimo non sarà MAI OVER QUANTO BRYAN, nemmeno tra i più mark. Si vede lontano un miglio che con questa “storyline” vogliono mandare Reigns over tra il pubblico, il bello è che non ci riusciranno MAI una volta che avrà il titolo, basterà fargli vincere un match contro qualcuno molto tifato e il pubblico (anche mark forse) gli si rivolterà contro. Forse era meglio dargli il titolo ora, tanto le cose non cambieranno, perchè al ritorno di gente come Bryan e Rollins alla gente roderà il culo che Reigns avrà il titolo e loro no, idem per Ambrose, Owens e compagnia. Mi sembra che Reigns sia un pochettino meno fischiato a Raw (per via delle arene mark ovviamente), quindi se gli facevano vincere il titolo e poi glielo facevano perdere a Wrestlemania sarebbe stata una idea migliore, ora c’è il rischio che questo conquisterà il titolo a Mania e lo terrà fino a Summerslam.

    Che schifo, riciclare una storyline e (sicuramente) portarla oramai per 6 mesi, tutto questo per dare il titolo a Reigns. Non ci aspetta un grande 2016 se dobbiamo assistere alla grande “scalata” del Regno Romano. Sensazione di un CenaMerdismo 2.0.

  • Stex14

    Tolto la solita fonte della notizia, è inutile che sperano di non veder mai Reigns fischiato si devono mettere in testa che alla gente sto qui fa ca*are e quindi verrà sempre fischiato! E’ palese che vogliono copiare la stessa “storyline” di Daniel Bryan, una gran presa per il c*lo verso i fan.

    • NM Punk

      Non vogliono “copiare” la gestione di Bryan, ma solo la classica storia dello sfavorito che subisce ingiustizie su ingiustizie prima di trionfare sotto l’ovazione generale, in pratica la classica storia che nel Wrestling si racconta da SEMPRE da decenni e decenni e che continueranno sempre a raccontare.

    • NM Punk

      Come non detto mi è venuto in mente adesso di Summerslam 2013 ;).

  • Gilgamesh

    Ai fan non frega nulla della persona dietro al personaggio,apparte che Reigns non ha un personaggio.

  • AlbartIdespressione

    La mia stessa supposizione.

  • Eddie Guerrero

    beh vedremo se fosse cosi, come se la caverà poi però vedendo la fonte sarà una bufala, vedremo.

  • Matt16

    Daniel Breigns! *Clap clap clap clap*

  • ShowOFF

    Non hanno ancora capito che la gente gode quando Roman subisce delle angherie? Reigns non è Bryan e non lo sarà MAI.

  • NM Punk

    Se sia vero o no non mi interessa.
    Da un lato lo trovo giusto però sembrerebbe che invece di venire incontro ai fan e, in qualche modo, “assecondarli”, preferiscono imporre il loro pensiero e gestire la mente dei tifosi come fossero delle marionette ( non che sia totalmente sbagliato ).
    Questo lo potevi fare ( e lo facevano ) 1-2 decenni fa, ora i tempi sono cambiati e il modo di pensare è un altro.

  • MizThunder

    “È importante sottolineare che questo percorso non ha una data prestabilita per concludersi.”
    se continua a migliroare con la velocità che ci sta mettendo il progetto finirà fra 3 anni XD
    cmq non serviva certo Meltzer, ce ne eravamo accorti tutti dopo aver visto un finale IDENTICO a quello di Summerslam con Bryan.
    E se proprio volete fare sta porcata almeno fatela bene, che già come tizio che subisce angherie non è credibile, se poi reagisce anche da superman uscendo vincitore dopo un pestaggio 3 contro 1 gli volete proprio male a sto ragazzo

  • Gai Dillinger Maito

    Se ne sono accorti che per ora, parlano di un wrestler che dovrebbe stare ancora nella Tag Team division?
    E’ surreale vedere uno come lui pushato come un main eventer, prego il cielo che non gli diano un altro main event di Wrestlemania.

  • E.G.

    Se la sono cercata, non hanno costruito una storyline parallela che potesse in qualche modo compensare l’imprevisto di Rollins, così come tutti gli imprevisti che possono accadere. Dean Ambrose campione no perché ancora non è arrivato il suo momento ed anche perché da suo fan dico che merita una situazione migliore per diventare campione. E anche se lo fosse diventato, sarebbe stato un regno di transizione quindi no. Reigns campione no perché non c’è costruzione e poi è evidente che debba migliorare (se È in grado di migliorare poi, non ci metto la mano sul fuoco) in tutti gli aspetti, soprattutto dal punto di vista del carisma. Sheamus no perché anche qua manca di costruzione, personaggio anonimo che dopo il MITB è completamente sparito, mi ero proprio scordato che avesse la valigetta. Posso dire che tra queste tre possibilità forse l’ultima è la meno peggio, ma si tratta comunque di un eufemismo. La situazione andava prevista a monte e aver messo su qualche base concreta da poter utilizzare come toppa. Non è nemmeno da escludere che per recuperare gli ascolti (che ora crolleranno sicuramente) giochino per l’ennesima volta l’effetto nostalgia facendo ritornare qualche old school come The Rock (tra l’altro lo avevo letto qua se non sbaglio che c’era questa possibilità), ma sono effetti temporanei ai quali non bisogna appoggiarsi. Ribadisco quindi che se la sono cercata.

  • Ziggler94

    Chi spiega alla WWE che lo fischieranno per l’eternità?

  • Geekong

    e poi quando un personaggio come ziggler o cesaro hanno l’appoggio del pubblico li affossano …tanto vogliono decidono sempre loro a simpatia!

  • PaulHeymanGuy

    Infatti sta funzionando benissimo.
    Dai, magari un giorno Raw sarà guardato solo da gente che tifa Roman, un giorno.
    Devono solo dimezzarsi gli ascolti.

  • Zengla80

    Reigns sarà il nuovo bersaglio dell’authority.. A Wrestlemania andrà contro il triplo, così avrà il suo match di cartello ugualmente e che comunque spero non vinca.. Per fortuna starà lontano dalla zona titolata..

  • wakko

    Meltzer ha la stessa credibilità di di al lupo al lupo,detto questo se venissero prese sul serio le sue parole ci sarebbe da scrivere un romanzo sulla stupidità del’uomo

    • Vitivè

      Ho solo una domanda : Ma le pic che metti con quale criterio le scegli? No, perchè l’immagine che hai messo non ha molta attinenza ne con il commento ne con la news.

      • wakko

        Sai che nome ho messo a questa pic ?”presaperilkiul”…..ovvero presa per il culo così come 9 volte su 10 sono le news che il nostro caro Dave pubblica e poi anche se questa news avesse una qualche “veridicità” sarebbe da seguire lettera per lettera ?No;è una corbelleria ed io le corbellerie le tratto così

  • Andrea Ripper Lamari

    Secondo me ogni “angheria” che riceve sarà acclamata dal pubblico,non lui. Di solito da queste situazioni o il personaggio ne esce bene o sarà rovinato.

  • Alessio Massa Micon

    Daniel Bryan 2.0

  • It Factor

    E turnarlo heel no?

  • The Chick Magnet

    Vince mi hai fregato una volta con Cena (avevo 9 anni) ma questa volta non tiferó mai e poi mai Reigns!

  • vabbé, come se non lo sapessimo

  • JakeDanyel

    Eh sì ha proprio le caratteristiche adatte per essere l’underdog per eccellenza.
    E dire sarebbe bastato che gli avessero fatto stringere quella mano al Triplo …
    I fan intelligenti non sono stupidi, una costruzione del genere otterrebbe risultati ancora peggiori di quelli attuali.
    Reigns non sarà mai e poi mai il Babyface che la WWE tanto vorrebbe, lo devono capire prima o poi …
    Ed il primo a beneficiarne sarebbe proprio Roman …

  • BalorClub

    Faranno tornare la divisione dei brand e il World Heavyweight Championship solo per renderlo campione e figura principale di smack down pur di farlo diventare campione simbolo vedrete…

  • Cero_Miedo

    …ed è per questo che i ratings di raw son crollati… bravi…

  • 1907IceFire .

    ovviamente a queste cose made in wwe credono solo i super mark della federazione..che ahime’ sono una percentuale vastissima e quindi si, reigns un giorno sara’ supertifato alla faccia mia..

  • LaRazza

    se non volete la vasellina, ve lo ficcano piano piano, talmente piano che neanche ve ne accorgerete.
    dopo questa teoria su cosa fa la WWE ai fan che pensano di avere potere decisionale fischiando nelle arene, posso solo dire Believe That!

  • Goldstein

    Non ci riuscirete mai a farmelo ingoiare, bastardi!

  • FutureIsNow

    Sì certo .. angherie su angherie e poi fa fuori come se nulla fosse un 5 volte campione intercontinentale , uno dei migliori Us champion avuti e il campione WWE . Contemporaneamente