L’ultima puntata di SmackDown Live ha fatto registrare una media di 2.4 milioni di telespettatori, il dato più basso dell’intero 2017.

Vincenzo Sabatino
E' forse il più giovane fra i newsboarder del sito, frequenta il liceo scientifico, con dei risultati abbastanza meh e ama giocare a calcio. Due le sue passioni: il wrestling e il Napoli. Paragona l'odio a Roman Reigns simile a quello per Higuain e..ue guagliò bell stu sit
  • Johnny Madrid

    Secondo me è l’ errore è stato il shake up, hanno cambiato poco e male. Han fatto 9 mesi miz e dean ambros a menarsi e ora li riportano in blocco a raw e riprendono la faida. Idem piu o meno con KO e Zayn.

  • Eddie Guerrero

    L’ultima puntata di Smackdown non è stata male anzi godibile, certamente si poteva fare di più però anche cosi non è stata malaccio e sicuramente è stato meglio di Raw che è stata una vergogna e non bella da guardare.

  • Y2Jord

    Smackdown è qualitativamente sceso dopo lo shake up, non mi stupirei se ci fosse stato qualche cambio anche tra i booker

  • scommettiamo che alla prossima puntata tornerà qualche leggenda ???

  • Edoardo

    è normale sia così perchè stanno ricostruendo le faide da zero…

  • SunBro245

    Non è una tragedia. Tempo al tempo, diamo l’opportunità al team di booking di lavorare con i nuovi atleti. È stato detto e ripetuto più volte che SD soffre il fatto di non essere trasmesso nella serata-wrestling americana, quindi ci sta che abbia dei tentennamenti. Soprattutto è necessario che passi Payback, così viene messo uno stop a quel miscuglio osceno che hanno creato post shake up.

  • Kish

    l’aver lanciato prematuramente un jobber di cui nessuno era interessato per il titolo nella scorsa puntata ha FORSE influito ? mmmmmmm..

  • _Romanov_

    Beh se lanci dei jobber per i titoli di coppia e per il titolo massimo, è il minimo.

  • Ryo

    Anche raw non è andato bene, sarà un caso e la settimana prossima sicuramente si tornerà a livelli normali.
    Le assenze di Cena, Reigns e del campione universale (anche se per quest’ultimo non è un’eccezione) qualche decimo di rating lo portano via, altroché..

  • Riccardo Amoruso

    Mah, secondo me non è stato male. Lo show è sempre gradevole. È Raw che dovrebbe fare 0 spettatori

  • “Smackdown ci ha guadagnato dallo shakeup” cit.
    Hanno dato via tre colonne portanti per prendersi Owens reduce da una gestione pessima e che per farsi odiare deve ricorrere al solito giochetto contro gli Americani,Zayn che era uno scarto e che per diventare incisivo nello show avrà bisogno di tempo e Rusev infortunato.
    Per non parlare della divisione femminile,dove ho perso del tutto interesse.

  • Francesco “Red Monster”

    Beh direi che è un periodo dove il post WM va spegnendosi, le nuove idee di booking sono fresche fresche e vanno ancora consolidate… quindi secondo me ci sta

    • L.A.X.

      Ogni anno dopo Wrestlemania il booking team va in letargo.
      Fino a Summerslam l’interesse è sotto zero e regna la scontentezza, a maggior ragione adesso con la brand extension dove ci ritroviamo un sacco di PPV riempitivi.

      • Francesco “Red Monster”

        Sicuramente, come in letargo fino a SummerSlam ci vanno anche buona parte degli spettatori! E’ normale che dopo l’evento più importante dell’anno c’è un calo di interesse, già subito dopo la prima puntata di Raw e SD conseguente a WM.

  • Contro Nessuno

    Spero non sia per “colpa” dei Breezango…potrei arrabbiarmi….

  • 1907IceFire .

    Avevano uno show ottimo, perfetto con grandi interpreti per i segmenti al mic e main eventer apprezzatissimi…ora senza togliere meriti a nessuno per il titolo massimo chi mandano? Jinder Mahal (super dopato) per fare mercato in India con i bollywood boyz?il bello di SD è che sembrava slegato alla logica di RAW e della WWE dove i migliori avevano i posti migliori…probabilmente molti come me si sono sentiti delusi di aver riposto la fiducia in qualcosa che doveva essere differente rispetto al passato ma sta tornando tale e quale

    • Andrea Cocchiarale

      Anche SmackDown è uno show WWE, ed essendo uno show WWE l’importante è fare soldi.

      • 1907IceFire .

        certo ma non ne facevano abbastanza utilizzando ogni martedi gente come Styles Cena etcetc? alla fine il vero main event del prossimo PPV per un tifoso del Wrestling sarà KO-AJ e non quello per il titolo massimo…

        • Andrea Cocchiarale

          In ogni caso fidati che è una situazione momentanea. Dubito FORTEMENTE che Mahal durerà più di un mesetto come sfidante di Orton, così come credo che Styles per il titolo US sia solo temporaneo. Secondo me per Summerslam hanno in cantiere: a) Randy Orton vs AJ Styles con entrambi i titoli in palio (WWE e United States). Oppure b) Qualcosa di speciale che riguardi Sami Zayn.
          E visto che in mezzo a Backlash e Summerslam ci sarà Money in Bank prevedo scenari interessanti per il futuro.

  • Newsted Head

    Dopo le ultime scelte di booking io sono anche felice di questa conseguenza

  • DETH

    Ancora una volta, in faccia a tutti quelli che non vedevano l’ora che avvenisse una nuova brand extension con split dei titoli mondiali di categoria.

  • Andrea Cocchiarale

    Mahal sarà anche un bel profitto per il mercato indù, ma per gli americani resta un jobber dei jobbers. E vedere un jobber dei jobbers come Main Eventer dello show causa queste conseguenze.

  • ;Destiel

    E’ un rischio calcolato dai… Deve esserlo, insomma, non voglio credere che abbiano lanciato Jinder e i Breezango senza pensare che questo avrebbe portato un leggero calo di interesse. Vi piace l’idea di fare soldi pure in India? Bene, ma accettatene le conseguenze…

  • Robin Zabriskie

    c’era molta concorrenza sportiva quella sera in tv, di solito il fan medio di wrestling in america segue anche gli altri sport di spicco….e poi è un piccolo calo rispetto alla settimana prima….

  • davis

    “una cosa: RAW>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>SDL
    sd: orton, aj, owens, zayn, rusev, corbin, nakamura, mojo, ziggler, newDay, (j.cena)
    raw: lesnar, reigns, rollins, ambrose, balor, wyatt, strowman, miz, joe, hardy, (jericho)
    senza contare gli altri tag team e le woman…MIO PENSIERO EH molto meglio raw come nomi…poi il potenziale vero si vedrà sul ring in futuro :)”

    questo commento l’ho fatto circa 10 giorni fa dopo lo shake up…e niente me la sto un po tirando hahaha…scherzi a parte confermo quello che avevo scritto

  • Stex14

    In effetti è stato uno show davvero mediocre ma essendo SmackDown guai a dirlo, lo show blu è tutto perfetto e non sbagliano mai!

  • MirkoTheLegend

    Beh è evidente che se ci propinate per 2 anni di fila Owens contro Zayn qualcuno storce il naso… svegliatevi, avete in mano un tesoro e ne sfruttate un quarto delle potenzialità.