Come visto a SummerSlam, Finn Balor ha sconfitto Seth Rollins laureandosi come primo Universal Champion, titolo che poi è stato costretto a rendere vacante a causa di un infortunio.

Pubblicità

Secondo il Wrestling Observer, originalmente la WWE aveva pianificato un match fra Balor e Chris Jericho a SummerSlam, ma tali piani sono stati cestinati da Vince McMahon.

FONTEWrestlingInc & Zona Wrestling
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • Cesaro’s the future.

    E anche stavolta Vincenzo non ha capito una fava…

    • The Powerhouse is here

      Beh, ha costruito di già un Main Eventer chiamalo stupido.

      • The Chosen One

        Costruito?? Creato dal nulla forse..

        • The Powerhouse is here

          Esatto

      • Francesco God-Anus

        Lo ha creato dal nulla.
        Balor merita di essere campione? Si
        Balor è forte? Si
        Balor piace? Si
        Balor è pronto per uno spot del genere? No.

        In tre settimane dal debutto un atleta conosciuto dalla “non-totalità” del WWE Universe si è imposto in uno dei big 4 conquistando un titolo massimo, al debutto dello stesso titolo.

        Come ha già detto Calò da qualche parte, proporre un campione del genere non da credenziali ad una cintura che invece risulterà poco appetibile, una cintura che può essere vinta da tutti.

        • The Powerhouse is here

          Il tuo ragionamento non fa una piega, intendevo dire che al ritorno potrà tranquillamente tornare nel Main Event poiché l’hanno già lanciato lì. Non ho espresso una mia opinione in merito, sinceramente non mi fa ne caldo né freddo il fatto che sia andato subito nel ME, hanno gestito il feud con Rollins malissimo e ciò mi ha portato a non interessarmi sul personaggio di Balor per ora. Ripeto, la penso circa come te.

    • Vinz

      Quindi avresti preferito Balor vs Jericho rispetto a Balor vs Rollins?Vince ha cestinato il primo match e non il secondo come ben sappiamo

      • Cesaro’s the future.

        Io avrei pushato Bàlor in modo graduale, secondo me è stato un errore dargli il titolo così presto, è l’infortunio secondo me ha parato il culo a Bàlor (mia personalissima opinione, anche non condivisibile), ma immagina a promo un Bàlor v Jericho…

        • Vinz

          Sul fatto che lo sviluppo e la creazione di una superstar debba avvenire in modo graduale penso che nessuno lo possa contestare.Parliamo però in questo caso,molto raro come quello di AJ Styles, di atleti che non hanno bisogno di una costruzione per arrivare in cima alla montagna visto che hanno già scalato tutte le altre ad eccezione per l’appunto di quella della WWE.Ci si può permettere quindi di optare per decisioni del genere come quella presa per Balor senza scontentare nessuno visto che durante gli anni hanno ottenuto e fatto talmente tanto che possono scavalcare alcune gerarchie senza ripartire da zero.Io personalmente sono stato molto contento per la vittoria di Balor e anche del lavoro svolto da Jericho con KO anche se naturalmente non può esser paragonato al feud che sarebbe potuto nascere con il Demon KIng

          • Cesaro’s the future.

            Ti rispondo più tardi perchè adesso ho da fare XD

          • Vinz

            Vai tranquillo che non ci sono problemi

  • Alessio Massa Micon

    Ho letto veramente? In questo caso bravo Vince

  • It Factor

    Mah, non sarebbe stato male neanche un Chris Jericho vs Finn Balor, ma va bene.
    Speravo comunque di vedere un Owens vs Zayn vs Rollins vs Jericho nel Fatal 4 Way con vittoria di Jericho come premio per la carriera e al Raw successivo attacco di Owens per invidia che lo sfida per il titolo e lo vince

    • Jeff Hardy

      Ormai i premi alla carriera sono jobbare jobbare e Jobbare

      • It Factor

        Dipende a chi jobbi. Sono contento che Jericho perda contro Balor per mandarlo over.
        Se invece lo fai jobbare a Fandango che poi diventa anche lui un jobber…

  • Vendetta

    Ottima scelta. Menomale, direi.
    Sarebbe stato l’ennesimo feud inutile di Jericho. Magari improntato sul suo lato da comedy heel che ha paura del demone e scappa di continuo. Con Bàlor che non avrebbe fatto nulla se non comparse e attacchi al canadese, il quale avrebbe retto tutto il feud con dei promo da solo per poi fare un match da 6,5-7 e perdere in PPV come sempre.

    Meglio così. Jericho non lo sprecherei mai per dei feud alla Evan Bourne e di una tale scontatezza.

  • Alex.

    Direi che è andata molto ma molto meglio cosi il buon vecchio Vinny ci ha visto bene, almeno fra qualche mese avremo gia un altro main eventer di buona anzi buonissima caratura pronto.

  • Francesco God-Anus

    Forse forse sarebbe stato meglio.
    Balor merita di essere campione? Si
    Balor è forte? Si
    Balor piace? Si
    Balor è pronto per uno spot del genere? No.

    In tre settimane dal debutto un atleta conosciuto dalla “non-totalità” del WWE Universe si è imposto in uno dei big 4 conquistando un titolo massimo, al debutto dello stesso titolo.

    Come ha già detto Calò da qualche parte, proporre un campione del genere non da credenziali ad una cintura che invece risulterà poco appetibile, una cintura che può essere vinta da tutti.
    Balor non è pronto per uno spot del genere, ha presenza scenica, ha quel carisma che buca lo schermo, in ring è forte ma nell’extra è palesemente e visibilmente inesperto, non sa come impostare un promo, non è spigliato, non ha dimestichezza con un microfono alla mano.

    Il fatto che si sia infortunato e che abbia dovuto rendere vacante il titolo è un dramma, certo, ma io la vedo anche come un’opportunità.
    Ritornerà da former world champion e avrà comunque il tempo di trovare una sua dimensione

  • Eddie Guerrero

    alla fine meglio cosi, il match è stato buono tutto sommato, ed ha vinto il titolo che siamo contenti e poi si è infortunato peccato ma quando ritornerà sarà più forte di prima, e sarà main eventer con il titolo in mano che non ha mai perso.

  • Edoardo

    Easy, Balor deve essere il nuovo Jeff Hardy che fa pitturare i bambini per halloween e negli show, la mossa di vince aveva senso

  • Stex14

    classica news che esce post infortunio di un atleta. Se il rumor comunque riporta la realtà, il cambio è stato sacrosanto visto che è stato pushato come top face di RAW cosa che in questo momento non esiste e non penso esisterà fino al suo rientro a meno di clamorose novità