Secondo quanto riportato dal noto giornalista Bryan Alvarez nell’ultima edizione del Wrestling Observer, l’attuale campionessa femminile del roster di Raw, Alexa Bliss, potrebbe difendere il proprio titolo con Nia Jax in quel di Summerslam. Alvarez infatti, ha sostenuto come la WWE abbia le idee molto chiare a riguardo. Questo dunque rappresenterebbe il reale motivo dietro i continui ‘angle’ che nelle ultime settimane hanno visto protagoniste proprio Alexa Bliss e Nia Jax in quel di Raw. Originariamente la compagnia di Stamford aveva pianificato in vista di Summerslam, un feud titolato tra quella che di recente è diventa la nuova Number One Contender per il titolo femminile di Raw, Sasha Banks, e l’ex campionessa Bayley. Questi piani sono stati ovviamente cambiati, visto che nessuna di queste due lottatrici detiene attualmente il titolo.

FONTEallwrestlingnews.com
Francesco Zel Celotto
The Phenomenal ZelOne. Uno degli acquisti più recenti del Team di Zona Wrestling. Studente universitario, appassionato musicista, amante del Wrestling sin dalla sua infanzia, con il culto per Star Wars e i supereroi. Oltre che sul ring da Boxe, combatte nella vita di tutti i giorni per difendere la propria fede bianconera in quel di Napoli. I suoi wrestler preferiti sono Seth Rollins, AJ Styles, Sami Zayn e Rob Van Dam.
  • Lionheart92

    Si può bestemmiare a riguardo?

    • Jeff Hardy

      Penso che non ti bannino per stavolta

  • ;Destiel

    Ma attenersi ai piani originali no eh? Dovevano sotterrare Bayley e lasciarci una irritante Sasha face, ok

    • Contro Nessuno

      Irritante. Sempre.
      L’hai detto!

    • wakko

      Datemela a me una wrestler così “irritante”

  • Contro Nessuno

    Evvai!

  • It Factor

    Non possono pushare Emma per una volta?

  • Jeff Hardy

    Bhè il match lo possono fare comunque e si vende anche senza il titolo. Il problema è che non farei Alexa contro Nia.. rispolveriamo Milfy James

    • wakko

      Per la James c’è “altro”

      • Già fatto ad NXT, sarebbe una roba noiosa anche se il match mi piacque abbastanza.

        • wakko

          Già fatto ?15 minuti di match hanno fatto…….
          E pensi veramente che dopo il modo con cui si sono lasciate la WWE abbia interrotto sinedie il loro feud ??Ti ricordi il feud tra Ambrose e Y2J l’anno scorso ?Sai perchè è iniziato ?Se te lo ricordi allora saprai benissimo che certe “cose”(per quanto puerili e ridicole)in WWE contano tanto ma veramente tanto e non ci deve essere un titolo di mezzo dato che il feud si costruisce da solo

    • wakko

      Avevi capito che mi riferivo a “questo” giusto ? https://uploads.disquscdn.com/images/6283d2ebc2b43cd75a85f5e05caa23adde270965cc8a6218e7ecc05183807314.png
      p.s.;ovvamente dopo Summer Slam

      • Jeff Hardy

        No, ma mi interessa al quanto

        • wakko

          Ti ricordi come è finito il loro match ?Beh certe cose in WWE sono davvero difficili da “dimenticare” ergo al prox Takeover Asuka perde contro Ember Moon e a Summer Slam oppure aL Raw post Summer Slam(sarebbe meglio)debutta nel MR interagendo in qualche modo con Mickie e iniziando un feud che si preannuncia molto ghiotto

          • Jeff Hardy

            Io penso che Asuka appena arriva nel main roster vada già per il titolo

          • wakko

            Può darsi ma per me è davvero difficile che passi inosservato quello che è successo tra lei e la James(e come detto tante volte il feud non deve essere necessariamente titolato)

          • Jeff Hardy

            No però se pensi che Asuka è vista come invincibile.. penso che questa occasione non se la vogliano far scappare

          • wakko

            Hai ragione affermando che come “forza d’impatto” Asuka appena debutta può benissimo andare per il titolo ed effettivamente facendo 2+2 queste sono le 2 possibilità + concrete(per me con leggera prevalenza del feud con Mickie)e poi in fin dei conti sai una cosa ?Questo feud a rigor di logica può essere fatto anche + là perchè ora come ora(basta vedere che cosa si prospetta per Zayn che ha interrotto Bennet e Maria)basta un “nonnulla” in WWE per creare un qualsiasi cosa

  • glifion

    Quindi sasha deve fare la jobber che schifezza trattata uno schifo

  • Gianluca Pagnoni

    La Bliss quindi dovrebbe battere anche Sasha. La domanda sorge spontanea, da chi è raccomandata sta ragazza?

    • Marco Di Genova

      E dai che si usa ancora il termine raccomandata per una ragazza che ci sta mettendo il giusto impegno. Ah il wrestling web.

      • Gianluca Pagnoni

        Lei ci mette impegno, le altre invece si grattano la pancia. Questa è nel Main Roster da meno di un anno, ha già vinto tre titoli, è campionessa quasi ininterrottamente da dicembre, le hanno fatto umiliare Bayley ha battuto 5 volte (5 VOLTE) Becky Lynch, ora batterà anche Sasha Banks. Tutte lottatrici che valgono 20 volte lei, che sul quadrato è fra le più scarse del roster, roba da far sembrare Nikki Bella la Kurt Angle femminile. Però voi non notate niente di strano? Ah già è vero chiacchiera bene al microfono e ha un bel sedere quindi merita di rimanere campionessa a vita

        • Marco Di Genova

          “che sul quadrato è fra le più scarse del roster”

          AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH CIAONE

          Nikki Bella non ha neanche uno storytelling… 😂😂😂

          PS: il wrestling web regala soddisfazioni

          • Gianluca Pagnoni

            Ovviamente Nikki Bella è un paradosso ma non mi aspetto che tu capisca. Charlotte, Becky Lynch, Sasha Banks, Bayley, Natalya, Emma, Mickie James, ti ho citato metà roster femminile attivo. Ho lascato fuori Nia Jax che per il ruolo che ricopre non deve per forza essere un fenomeno sul ring, Carmella che ha praticamente le stesse caratteristiche della Bliss, e Naomi il cui successo attuale rimane anch’esso un mistero, il resto delle lottatrici hanno funzioni puramente marginali. Adesso dimmi di tutte le lottatrici sopracitate, rispetto a chi è superiore la Bliss per abilità sul quadrato? Sottolineerei anche che tranne Charlotte hanno tutte ottenuto di meno rispetto alla tua amica Alexa.

          • Alberto Iizuka

            Sommessamente toglierei Mickie dall’ultima affermazione, che mi pare qualcosina più di Alexa ha ottenuto. Ma giusto 2 cose, eh…

          • wakko

            Anche io molto “sommessamente” dico che intendeva quest’anno

          • Alberto Iizuka

            Ho capito male. E non avrebbe senso metterci la Banks, che si è presa 3 titoli (gestiti alla membro di segugio), una faida leggermente importante durata un pochetto e pure il ME di un PPV in 1 anno. L’han persino mandata a 205 nella speranza portasse pubblico, per dire quanto la tengono in considerazione. Non mi pare abbia ottenuto poco. Mal gestita? Come altre.
            Il fatto è che la Bliss, per quanto poca roba in ring (e lì in parte ha ragione), ha un vantaggio rispetto ad altre. In una divisione scritta coi piedi funziona per le loro necessità e non sembra fuori posto nonostante tutti i suoi limiti. Ha ottenuto troppo? Per me nì. Sapendo anche come funziona in WWE (dove saper stare sul quadrato non è tutto) non ha senso paragonarla a Mickie, lì in funzione di chioccia e aiuto per le giovani e che il suo l’ha già ottenuto, o Nattie, brava finchè si vuole ma col carisma di un pesce palla.

          • wakko

            Partendo dal presupposto che mettere Mickie James qui è “uccidere” il wrestling.
            Fatto e detto questo beh in WWE è vero che saper stare sul quadrato non è tutto ma io(pretendo troppo ma dopo aver visto l’ennesimo capolavoro ieri sono ancora + testa dura)vorrei vedere “tutto”(bei match e bei promo insieme)non solo l’uno o solo l’altro………
            E il sapere se Alexa merita o meno quel che ha mi fa ridere perché cosa bisognerebbe dire di Charlotte che è quella che + ha STRAmeritato quel che ha avuto fino ad ora e che ha avuto in 10 mesi quello che in anni non hanno avuto recentissime hall of famer ??

          • Tu non conti il futuro,tra qualche anno Charlotte sarà a quota 10,Sasha a 9,Bayley e Asuka a 6 e Becky a 3/4.
            Questo è il momento di Alexa,che tra tutte quelle che hai citato è ampiamente la più interessante e che interpreta il ruolo assegnatole meglio.Deal with it.

          • Gianluca Pagnoni

            Charlotte e probabilmente Sasha faranno incetta di titoli. Sulle altre nutro molti dubbi. Asuka ha 35 anni (la carriera delle donne tendezialmente dura di meno), non sappiamo come verrà gestita nel Main Roster dato che molti hanno subito un ridimensionamento durante il salto, ma comunque 6 titoli se li scorda. Il personaggio di Bayley è stato disintegrato e per chissà quanti mesi farà da contorno. Becky Lynch è quella che interpreta il ruolo di face meglio di tutte, in questo momento è overissima eppure non vince un match singolo da tipo 3 mesi, dimmi come puoi pensare che conquisterà la cintura altre 2/3 volte. Senza contare che da nxt saliranno nuove wrestler che andranno a togliere spazio un po’ a tutte

          • Parto dalla fine:
            Becky Linch è la gestita meglio:
            E’ stata first pick tra le donne di Smackdown e la prima campionessa,non facendole vincere tanto gli permettono di essere over a lungo,è giusto che ci sia variazione,ritornerà il suo tempo.
            Sasha da face è stata inguardabile,e comunque è già 3 volte campionessa,per non parlare del feud infinito con Charlotte.TRE.
            “Bayley chissà per quanti mesi farà contorno” EEHHH,qualche anno!Seriamente,farà qualche feud secondario(tipo contro Emma,vincendolo) e poi partirà il feud con Sasha.
            Charlotte ha dominato da quando ha vinto il titolo di Nikki,da face non ha un briciolo di carisma,funziona solo da heel,però sembra abbia già dato tutto,è stata super-esposta
            Asuka PER FORTUNA non è giovane,mi ha stracciato le balle ad NXT figurarsi nel MR,come fai a pensare che subirà un ridimensionamento?E’ molto più probabile che vinca il titolo dopo poco e lo tenga per molto.

            Mi sembrate quei fan blindmark di Sasha,che se non la vedono con la cintura si lamentano sempre.Per fortuna esiste la variazione.

          • Secondo me è uno di quelli che si lamentava che la categoria femminile di RAW era solo Charlotte,Sasha e Bayley,e che dice di no ai regni brevi.

            Lunga vita a questo regno della Goddess.

        • Alexa Bliss sarà 20 volte inferiore sul ring a Sasha,Bayley,etc.
          Ma è 200 volte più interessante,Sasha face è inguardabile,Bayley da campionessa ha floppato,Charlotte è LA noia da un anno,mentre la Goddess sta svolgendo il ruolo da heel da dea.
          Giusto che sia stata lei a vincere per prima sia il titolo a SDLive che a RAW,visto che tra poco torneranno a contenderselo le solite,ci manca giusto Asuka.
          E’ come se giocassero la finale di Champions ogni anno Real e Bayern.
          La volta in cui la vince il Borussia Dortmund me la godo.

      • Pagano AAA

        In un match del genere la raccomandata non sarebbe la Bliss, ma Nia Jax. La prima almeno come hai detto anche tu, ci sta mettendo il giusto impegno e non può far altro che migliorare, la seconda invece botcha anche quando corre, quindi non capisco come cavolo si faccia a darle una opportunità del genere a SummerSlam, che tra l’altro non aiuterebbe di certo la Bliss. Per me sarebbe meglio un match a 3 tra la Bliss-Banks-Bayley, così da rimandare anche il feud 1vs1 tra le ultime 2.

        • mimmowwe

          se vabbè…comunque non meritava 3 titoli in meno di 1 anno…e comunque meglio nia che alexa nel ring.

          • Marco Di Genova

            AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
            Giusto te puoi dire certe stronzàte… 😀

          • mimmowwe

            e si tanto io dico solo stronzate dico pure questa :DDDDDDDD ma chi ca*** è sta bliss che la osannate OHHH

          • Stefa

            La dea.

          • Bau Shepard

            Ah giusto, tu eri (anzi sei) lo stesso che osannava Rosa Mendes e Cameron….chi c***o sono quelle due ceh.

          • mimmowwe

            Cameron?:00
            Rosa si ma solo esteticamente ♡

          • CarmellaHasMoonwalkedmyname

            You two time Smackdown Woman champion and your raw woman champion sweet heart!

          • Stefa

            Hahahah ma dove??

          • Pagano AAA

            Concordo sui titoli. Sul lottato invece entrambe hanno da migliorare, quindi mi è difficile scegliere su chi sia peggio, però di certo il personaggio della Bliss funziona meglio di quello di Nia Jax.

    • Stefa

      Ma ammettere che è brava in tutto? Sul ring é bravina non come Sasha e Charlotte ma é brava, è una intrannetrice straordinaria, è bella, brava e ha un gran sedere.

  • Demi Lavato

    non capisco le vostre lamentele, scusate. davvero volevate quel feud così scontato tra bayley e sasha? il tradimento di sasha a quanto era quotato? invece finalmente hanno scombinato un po’ le carte in tavola e sinceramente non mi dispiacerebbe un regno distruttivo di nia jax, ora che sembra anche over col pubblico.

    • wakko

      Ma ti ricordi o no cosa hanno combinato Sasha e Bayley ad NXT ?

      • m4p0

        Ci sarà tempo anche per quello, non stiamo parlando di gente come Sting o Undertaker che devono correre per fare i dream match prima di cadere a pezzi, queste due hanno 25 e 28 anni rispettivamente.

        • wakko

          Che caspita c’entrano Sting e/o Undertaker ?Chiedo venia ma come giudichi fino ad ora il regno di Alexa ?A me ha deluso un bel pò e i gran bei promo non lo salvano assolutamente perché il problema è questo;te lo ricordi lo “straordinario e osannatissimo” promo di Alexa “this is your LIfe” ?Oppure volgiamo parlare di come ha umilito Bayley nel + becero kendo stick match mai visto ?Non ci sono solo i promo nel wrestling !NON esiste solo quello porco giuda !Io ieri ho visto Io Shirai vs Mayu Iwatani che fino al 3 finale è stato poesia pura(FMOTY assolutamente)ma anche subito dopo c’è era da rabbrividire !Il loro promo è durato appena 5 minuti ma ha letteralmente SDRAIATO tutti i promo fatti da Alexa fin qui visti !!C’era tutto “dentro” ;rispetto(le 2 erano beniamine del pubblico ma lì’ in Giappone certe volte il rispetto reciproco viene mandato non in secondo ma in terzo piano)….rabbia….onore….perculare l’avversario….ironia…..e tanto tanto altro…..in 5 minuti !!!
          Insomma cosa ci troviamo davanti ?Nia Jax vs Alexa Bliss in un Big 4 !!Festeggiamo ??

          • m4p0

            Sì ma stai calmo, non c’è bisogno di rispondere sempre così quando qualcuno ti fa un’osservazione. Quello che ho scritto vuole semplicemente dire che sono due ragazze giovani, non due vecchiarde prossime al ritiro, e sapendo quello che valgono preferirei vederle affrontarsi con una costruzione adeguata che potrebbe dover richiedere un tempo medio-lungo per portare frutti, piuttosto che averle sempre nel giro titolato e non puntare mai su nessun altro a costo di offrire sempre la solita storia. Sono d’accordo sul segmento “this is your life” e sulla Jax in generale, ma ci sta che i titoli vengano passati di mano di tanto in tanto, e che la qualità non sia sempre la stessa. Giudichiamo dopo che abbiamo visto qualcosa.

          • wakko

            Anzitutto io sono calmo e la mia alterazione è data dal fatto che un mesetto fa per aver osato affermare che la “sostituzione” del feud Bayley vs Sasha con il prolungato regno di Alexa era “trash”(è straordinario il suo regno fino ad ora ?Dai)sono stato messo alla berlina come raramente accade qui e nessuno(ripeto NESSUNO)aveva “captato” che io non ce l’avevo con Alexa ma con
            il cambio di programma !
            Detto questo per quanto concerne “la costruzione adeguata che potrebbe dover richiedere un tempo medio-lungo” beh già qualcosa stavano costruendo tra Sasha e Bayley da prima di Payback e secondo te in 4 mesi fino a Slam non avremo assistito a un qualcosa di completamente diverso da quello che stiamo vivendo ora ?Io giudico dopo aver visto e quello che ho visto fino ad ora del regno di Alexa è delusione perché non si possono vedere solo “belle parole” e io voglio vedere anche bel wrestling(anche accettabile va bene)

        • wakko

          Stai probabilmente rispondendo ma ho omesso una piccola parte dopo Nia Jax vs Alexa Bliss in un Big 4 avrei aggiunto “al posto di Bayley vs Sasha Banks”

      • Demi Lavato

        certo, ma secondo te nel main roster riuscirebbero a replicare i bei match che hanno fatto?

        • wakko

          Anzitutto togli quel “bei match” perché senza loro 2 NXT non sarebbe la bellissima realtà che oggi è,secondopoi ma certo che potrebbero replicare quello che hanno fatto d’altronde come ha scritto sopra m4p0 Sasha e Bayley hanno 25 e 28 anni…………..

          • Demi Lavato

            mah, secondo me non riusciranno mai a raggiungere il livello, per esempio, dell’iron woman match. un po’ come se ora charlotte e sasha tornassero a feudare, sarebbe stancante e ripetitivo… ma magari mi sbaglio, vedremo che piani ha la WWE.

          • wakko

            Vediamo cosa ci propina Vince sta di fatto che quello che abbaimo fino ad ora è sicuramente inferiore a quello che avremo dovuto avere(affermare il contrario è impossibile)

          • BelieveInTheShield

            Permettimi di dissentire.
            Il lavoro che svolgono le ragazze (anche i ragazzi, ovviamente) ad NXT non ha nulla a che vedere con quello che fanno nel Main Roster.
            È proprio un mondo a parte, con regole differenti.
            Lì i match li provano lavorando continuamente insieme, come una famiglia, per tutto il tempo, senza stress o pressioni di alcun tipo, per un pubblico di nicchia che ama il Wrestling con la W maiuscola.
            Lavorano a stretto contatto con tutto lo staff e i trainer, soprattutto con quella che è la vera Dea della WWE, per chi non lo sapesse, Sara Amato.
            È lei l’artefice del miracolo Banks (era quella che partiva più dietro tra le horsewoman), del prodigio Charlotte ecc.
            Soprattutto non ci sono grosse limitazioni, ergo puoi portare il meglio di te sul quadrato, quindi esprimerti al massimo del tuo potenziale.

            Nel Main Roster non provi mai i tuoi match, non sei mai sereno a telecamere spente, non hai modo di lavorare sul tuo personaggio, devi attenerti alla lettera ad un copione scritto da quattro mentecatti al bagno.

            La fortuna delle Horsewoman è che tra di loro si conoscono come le proprie tasche, ma ad oggi è molto ma molto difficile per loro replicare quanto di buono fatto ad NXT.

          • wakko

            Ma veramente pensi che io non sappia che NXT è un mondo “a parte” del’ universo WWE ?Sò benissimo che difficilmente vedremo nel MR quello che ieri Nikki Storm e Asuka hanno fatto nel + brutale match WWE femminile mai visto !Lo sò ma sò anche che io sono un inguaribile ottimista e il mai per non esiste

          • BelieveInTheShield

            Dipende dal contesto e dal modo in cui punti su una storyline.
            Ho apprezzato moltissimo la faida tra Charlotte e Sasha, per quanto riguarda il Main Roster, una delle migliori degli ultimi anni a mio modesto avviso.
            Entrambe disposte a morire su quel ring pur di prevalere sull’altra, ci hanno messo tutto quello che potevano e hanno fatto la storia.
            E avrebbero potuto fare pure di meglio, ma sto tergiversando.
            Peccato che quella meraviglia non abbia avuto un seguito, dato che oggi la divisione femminile è nuovamente piombata in basso.
            Ovviamente apprezzo pure i regni lunghi, ma li ci deve essere un impegno costante nel Booking e un personaggio che non soffra la sovraesposizione, penso ad esempio al regno di Rollins.
            Con i Booker di oggi, meglio le storie che parlano di sfide tra titani e cambi di titoli, sennò si rischia di scadere nella noia.
            Cosa che potrebbe (e dico potrebbe) succedere a Mahal, se allungano troppo il brodo.

            Spero che quando si farà avanti Asuka si possa tornare all’atmosfera delle grandi serate targate Charlotte/Banks.

    • Marco Di Genova

      Per loro devono essere tutte Shawn Michaels. Lascia perdere che fai prima.

    • Pagano AAA

      Bayley vs Banks no, ma Bliss vs Banks vs Bayley sì. Si rimanderebbe il feud 1vs1 tra Bayley&Sasha e in più non si avrebbe un match pessimo che coinvolge Nia Jax che non è ancora sicura sul ring.

      • Demi Lavato

        match pessimo? lunedì nia ha fatto la sua migliore prestazione e, cosa più importante, è risultata credibile agli occhi del pubblico demolendo tutte le sue avversarie. ti ricordo che è stata lei a reggere per 30 minuti senza botchare nulla e dando il meglio di sè. non sto dicendo che sia la migliore, ma a me non sembra neanche così insicura come la dipingete voi.

        • Pagano AAA

          A me sinceramente non è piaciuta, è sempre scoordinata in quasi tutto quello che fa e di botch ne ha fatti. Magari sarò troppo pignolo io, ma secondo me sarebbe meglio farla migliorare ancora, prima di farle vincere un titolo. Un po’ come stanno facendo con Corbin.

  • THE WYATT FAMILY

    Nella tua WM dell’ estate vuoi fare un match tra una buona al microfono ma un po’ sopravvalutata sul ring e una che sul ring fa proprio pena….meglio non aggiungere altro

    • Lionheart92

      Ok,adoro sasha all’inverosimile, ma tenerla fuori da summerslam mi sembra esagerato

  • Crispy

    Non so se essere contento che Alexa mantenga ancora un altro mese minimo, o scontento per il match che mi ritroverò a Summerslam…

  • Eddie Guerrero

    un match di Nia Jax contro Alexa Bliss non è male da veder e potrebbe essere interessante considerando che Nia Jax ora sta diventando over col pubblico.

  • Andrea Cocchiarale

    Sasha vs Bayley forse se lo tengono per WrestleMania.

  • wakko
    • Tony Dillinger Terry

      Maurizio sei tu?

  • Lucky

    Raccapricciante, staremo a vedere…

  • Tony Dillinger Terry

    Però le due off screen sono molto amiche, forse potrebbe essere un bene farle lavorare assieme.

    • Robin Zabriskie

      a volte funziona come con bayley e sasha che lavorano da dio…..ma in passato non ha sempre funzionato, come con melina e jillian….un disastro

      • Tony Dillinger Terry

        Mamma mia cosa mi hai ricordato

    • Pagano AAA

      Nia Jax può solo uccidere la Bliss durante il match. La Bliss ha bisogno di avversari che sappiano lottare per migliorare sempre di più.

    • Alberto Iizuka

      Sua Scarsità Kaytlin ringrazia ancora di aver lavorato con AJ per apparire decente. Certo nessuna delle 2 è come la signora Brooks, diciamolo anche. E non mi aspetto chissà che cosa.

  • Alex 92

    Alexa contro Nia mi farebbe storcere il naso non poco.

  • Awesome

    Io però non escluderei del tutto Bayley vs Banks. Anche se la vedo molto improbabile come cosa, il match si può ancora costruire. La Banks vince il titolo a GBOF e Bayley la attacca, invidiosa di Sasha che è stata in grado di sconfiggere avversarie da cui lei è stata invece annientata(Alexa Bliss e Nia Jax). So che un turn heel di Bayley sarebbe molto difficile da gestire, ma almeno ti sbarazzeresti di quel personaggio penoso che ha da quando è nel main roster, in più godrebbe anche di un forte fattore sorpresa

  • Stex14

    dio mio che tristezza, come rovinare una divisione femminile, complimenti! Nella Wrestlemania estiva Nia Jax contro Alexa Bliss, ma porco il vostro!