Come già riportato, Rey Mysterio oggi, Giovedì 20 Marzo, è stato a Milano per promuovere Wrestlemania 30 e l'imminente tour di Maggio della WWE. Dopo il leggi tutto il riassunto della giornata milanese del lottatore mascherato.

Pubblicità

Rey è stato ospite ad Appiano Gentile, centro sportivo dell'inter, insieme al duo Sky Luca Franchini e Michele Posa e una delegazione WWE. A fare gli onori di casa ci sono stati Javier Zentti, Ivan Cordoba e i principali addetti stampa della squadra milanese. Sia le telecamere di Inter Channel e di SkySport hanno seguito il tutto. Il lottatore di San Diego si è intrattenuto in un simpatico segmento con Franchini e Posa, dove gli ha sfidati a parare dei rigori calciati da lui. Dopo ciò le telecamere di Inter Channel hanno intervistato Mysterio, che ha detto fra le altre cose: "Amo il calcio, da piccolo ci giocavo insieme ai miei fratelli, anche i miei figli hanno praticato questo sport. Il mio personaggio mascherato ricalca le orme di mio zio e, in generale, di tutta la tradizione messicana, che vuole gli atleti esibirsi sotto delle maschere."

 

20 Marzo 2014 Rey Mysterio 01

Dopo la visita alla Pinetina Rey è stato ospite degli studi di Sky Sport, dove è stato intervistato da Luca Franchini, durante un'edizione pomeridiana di SkySport24. Ecco gli estratti più interessanti:
Cosa ne pensi del fatto che diversi giocatori di calcio italiano esultino imitando le movenze del wrestling, ed in particolare Fabrizio Miccoli che ha indossato la tua maschera dopo un gol?
"Per me, ma credo per tutti noi, queste sono grandissime soddisfazioni. Ci fanno sentire fieri di noi stessi. È magnifico che atleti di altri sport si ispirino a noi per le loro esultanze"

Che squadra tifi?
"Mi piace il Barcellona, ma devo dire che una delle mie squadre preferite in assoluto è l'Inter. Oggi è stato bellissimo essere al centro sportivo e conoscere i giocatori, soprattutto il capitano Javier Zanetti, una persona straordinaria. Ho promesso a Javier che realizzerò una maschera con i colori nerazzuri e con il logo dell'Inter. Ci piacerebbe che tutta la squadra sia nostra ospite in una delle date del tour italiano."

Preferisci il cibo italiano o le donne italiane?
"Mi piacciono molto entrambe le cose. Ma se dovessi scegliere direi le donne."

Molti rumors danno l'attaccante messicano Hernandez come prossimo acquisto dell'Inter. Ti piacerebbe?
"Oh si certamente, sarebbe grandioso. In una partita del Messico tenutasi a San Diego, Hernandez è stato molto gentile con la mia famiglia, regalando loro i biglietti e una maglietta autografata con dedica per me. Non ho avuto il piacere di conoscerlo perchè quel giorno ero on the road con la WWE."

 

Fonte: Sky Sport; Inter Channel; inter.it & Zonawrestling.net